Infatti.Bacioci ha scritto:Si, tutto quello che volete, ma alla fine siamo tornati a casa da Cardiff con le solite quattro mete, di cui una presa in 15 contro 14, quando dovevamo essere noi ad andare a prenderci il punto di bonus. Io da questo punto di vista non vedo progressi rispetto all'anno scorso.
Mi preoccupa molto la scarsa pericolosità in attacco, perché se la difesa non è determinata, allora la partita se ne va come ieri. È vero che per vari motivi mancavano i nostri game bracker, ma non si può fare solo 3 punti in un tempo, con due o tre visite profonde nei loro 22.
P.s. ok, ma ricordo a tutti che sabato scorso Nitoglia si è fatto recuperare facilmente da Sexton, in un'azione che "una vera ala" non avrebbe mai sbagliato. Non facciamo di un discreto giocatore il solito mancato salvatore della Patria.
A me piuttosto sembra di notare, e soprattutto ieri, una certa differenza nelle prestazioni atletiche. L'apertura che va a prendere Toniolatti (percorrendo anche più strada, visto che andava in diagonale) non è che uno degli esempi. Diverse volte i gallesi sono sembrati viaggiare ad una velocità doppia rispetto ai nostri.
E' una questione di velocità pura, perchè invece sulla tenuta alla distanza il Benetton è apparsa essere in migliori condizioni rispetto al Cardiff.
Non raccontiamoci poi che Toniolatti "è un mediano di mischia". Sono tre anni che non gioca in quel ruolo a parte qualche rarissima eccezione di pochi minuti. Gioca ala anche in nazionale, ha giocato lì anche ai mondiali, insomma...