Serie C Campania-Molise 2012/2013

Moderatore: user234483

Bloccato
astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Serie C Campania-Molise 2012/2013

Messaggio da astronaut84 » 26 set 2012, 16:33

Il girone campano è stato diviso in due gruppi, il "Girone 1" è questo sotto elencato, il secondo gruppo comprende compagini della zona Sud campana più squadre del nord Calabria, ed è nominato come "Girone 2".

IV Circolo Benevento ASD BN
Amatori Rugby Torre del Greco NA
Amatori Napoli Rugby ASD NA
CUS Molise ASD CB
Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere ASD CE
Eagles Rugby Cimitile ASD NA
Rugby Afragola ASD NA
Rugby Vesuvio ASD NA
A.P.P. Pomigliano Rugby ASD NA

Il calendario già stilato, potete vederlo :arrow: QUI
Immagine

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: Serie C Campania-Molise 2012/2013

Messaggio da astronaut84 » 3 ott 2012, 3:15

PRIMA GIORNATA

Immagine
Immagine

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: Serie C Campania-Molise 2012/2013

Messaggio da astronaut84 » 8 ott 2012, 10:19

Amatori Napoli - Afragola 40-10
Immagine

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: Serie C Campania-Molise 2012/2013

Messaggio da astronaut84 » 8 ott 2012, 21:06

Prima giornata

Immagine

Prossima giornata

Immagine
Immagine

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: Serie C Campania-Molise 2012/2013

Messaggio da astronaut84 » 18 ott 2012, 13:27

Seconda giornata

Immagine
Immagine

Avatar utente
LordMec
Messaggi: 503
Iscritto il: 10 gen 2003, 0:00
Località: via variante caudina n6 Moiano (BN)

Re: Serie C Campania-Molise 2012/2013

Messaggio da LordMec » 19 ott 2012, 15:09

Vorrei sottoporvi questo articolo alla vostra attenzione: http://www.nprugby.it/uno-studio-scient ... nel-rugby/


NPR

In primo piano
Risultati e classifiche
Serie B
Serie C
Giovanili
Femminile
Altri campionati
Terzo Tempo
Rugby e…
Notizie varie

Uno studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nel rugby
In primo piano — 18 ottobre 2012

Pubblichiamo di seguito la lettera che ci è stata inviata dal dott. Luigi Meccariello, medico chirurgo e specializzando in ortopedia e traumatologia, che propone un interessante studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nei giocatori di rugby. La mail per eventuali adesioni o per richiedere informazioni sulle modalità dello studio scientifico è prevenzionedeitraumicervicali@yahoo.it.



Egregia redazione,
vorrei chiedervi un po’ di spazio sul vostro sito NPR. Purtroppo non posso contribuire con articoli che parlano di rugby giocato o di vita di rugby. Ciò che scrivo può non interessare ai più, ma a qualcuno forse sì. Ho letto vari articoli sul caso di Cosimo e il suo brutto incidente e i successivi articoli sulla prevenzione dei traumi cervicali nel rugby.

Mi presento mi chiamo Luigi Meccariello, la mia professione è quella del Medico Chirurgo, ho 27 anni, da grande vorrei fare ”l’Aggiusta ossa” e sono iscritto al II anno della Scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Siena.

La mia carriera da rugbista è stata quella di una meteora… ho iniziato tardi a giocare, a 21 anni con la seconda squadra del Rugby Benevento, tuttavia mi sono tolto qualche soddisfazione: ho vinto un campionato di C Elite Centro Sud nel 2010, ho avuto tre convocazioni in serie A, la prima e la più bella per andare a Treviso alla Ghiarda per giocare contro la seconda squadra della Benetton Rugby. Ho giocato sempre in seconda linea, ma qualche volta pilone per necessità e forse quello era il mio ruolo, di cui ho potuto apprezzare la cervicobrachialgia della domenica sera e del lunedì mattina.

Finita la doverosa presentazione, ecco il motivo della mia lettera: invitare i lettori rugbisti e soprattutto le Società a partecipare ad uno studio scientifico che vorrei compiere con giocatori di Serie B e Serie C. Lo studio prevede il monitoraggio dei giocatori di prima linea, durante l’intera stagione sportiva, tramite il conteggio dei minuti giocati, le mischie compiute, parametri morfo-biometrici , un questionario a cui rispondere mensilmente e ad un allenamento fatto di esercizi che vanno svolti nel riscaldamento degli allenamenti e nel pre partita, oltre ad alcuni esercizi che vanno svolti durante l’arco della giornata.

L’obbiettivo di questo studio è scoprire se sia possibile prevenire infortuni gravi o semplici “malanni” che possono inficiare la normale vita sportiva, personale e lavorativa dell’atleta/lavoratore.

Mi scuso in anticipo con tutti gli appassionati di NPR per aver rubato spazio ad articoli più interessanti con questa lettera.

Buon Rugby

Dott. Luigi Meccariello

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: Serie C Campania-Molise 2012/2013

Messaggio da astronaut84 » 22 ott 2012, 15:10

Terza giornata

Immagine
Immagine

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: Serie C Campania-Molise 2012/2013

Messaggio da astronaut84 » 5 nov 2012, 16:10

Quarta giornata

Immagine
Immagine

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”