Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Moderatore: user234483

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da koma » 29 ott 2012, 10:30

giroz ha scritto:A Padova campo pesante, molto vento ma si è giocato con tranquillità. Entrambe le squadre han giocato molto correttamente. netto dominio padovano in tutte le fasi del gioco. 4 mete a 1

Il Padova555 si é dimostrato un osso duro sin dal suo primo anno di attività, quest'anno credo che si toglieranno non poche soddisfazioni.
Ieri ho visto Lemene-Frassinelle, al di là delle condizioni meteo proibitive e del campo molto pesante la partita é stata piacevole. Padroni di casa che iniziano a mille e si portano sul 17 a 0 alla mezz'ora, ritorno degli ospiti sul finire del primo tempo con una meta non trasformata. Il secondo tempo é stato un vero e proprio assedio alla linea di meta del Portogruaro, violata per loro fortuna solo una volta, bravi i ragazzi del Frassinelle a crederci fino in fondo e ancor più bravi quelli del Porto a placcare l'impossibile.
Tantissimi giovani in campo, da una parte e dall'altra, e partita tutto sommato corretta (a parte una scazzottata di gruppo a metà primo tempo).

zibbo
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:36

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da zibbo » 29 ott 2012, 16:50

Ehilà,
ma il vecchio e simpatico gioco dello "sbaglia tutti i pronostici" non lo facciamo questa settimana!?
Io ci provo..

C'è l'ESTE - Black Ducks Gemona: dico Gemona e con bonus, alla luce dei risultati delle prime giornate, ma soprattutto per averci giocato contro domenica scorsa. Un bel miglioramento, soprattutto in mischia.
Roccia Rubano - Montebelluna: Montebelluna vincente, magari non di tanto, perchè il Rubano ha margini di crescita.
Spilimbergo - Leonorso: credo Udine facile con bonus, purtroppo per gli amici di Spilimbergo.
Padova 555 - Venjulia Trieste: la vera incognita. 1X2. Si giocano una bella fetta di convinzione per le prossime giornate.. di sicuro tra le 4 che si giocano il campionato. 555 a punteggio pieno, ma anche con avversari alla portata. Trieste con il derby perso per un soffio e la vittoria sofferta di Montebelluna... sparo: Trieste, di misura.
Montereale - Selvazzano: molto equilibrata, ma per il fattore campo, le Aquile difenderanno bene il fortino. 4-1
Lemene Portogruaro - Frassinelle (per ovvio conflitto di interesse e scaramanzia non mi esprimo)


Una cosa è certa: sarà una fatica per tutti gli uomini di mischia viste le previsioni meteo! :evil: :evil: :evil:
:rotfl:

zibbo
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:36

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da zibbo » 29 ott 2012, 16:52

koma ha scritto:
giroz ha scritto:A Padova campo pesante, molto vento ma si è giocato con tranquillità. Entrambe le squadre han giocato molto correttamente. netto dominio padovano in tutte le fasi del gioco. 4 mete a 1

Il Padova555 si é dimostrato un osso duro sin dal suo primo anno di attività, quest'anno credo che si toglieranno non poche soddisfazioni.
Ieri ho visto Lemene-Frassinelle, al di là delle condizioni meteo proibitive e del campo molto pesante la partita é stata piacevole. Padroni di casa che iniziano a mille e si portano sul 17 a 0 alla mezz'ora, ritorno degli ospiti sul finire del primo tempo con una meta non trasformata. Il secondo tempo é stato un vero e proprio assedio alla linea di meta del Portogruaro, violata per loro fortuna solo una volta, bravi i ragazzi del Frassinelle a crederci fino in fondo e ancor più bravi quelli del Porto a placcare l'impossibile.
Tantissimi giovani in campo, da una parte e dall'altra, e partita tutto sommato corretta (a parte una scazzottata di gruppo a metà primo tempo).

Ottima sintesi davvero Mauro! Sei assunto :D

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da AlbertoScapol » 29 ott 2012, 17:27

zibbo ha scritto:
koma ha scritto:
Il Padova555 si é dimostrato un osso duro sin dal suo primo anno di attività, quest'anno credo che si toglieranno non poche soddisfazioni.
Ieri ho visto Lemene-Frassinelle, al di là delle condizioni meteo proibitive e del campo molto pesante la partita é stata piacevole. Padroni di casa che iniziano a mille e si portano sul 17 a 0 alla mezz'ora, ritorno degli ospiti sul finire del primo tempo con una meta non trasformata. Il secondo tempo é stato un vero e proprio assedio alla linea di meta del Portogruaro, violata per loro fortuna solo una volta, bravi i ragazzi del Frassinelle a crederci fino in fondo e ancor più bravi quelli del Porto a placcare l'impossibile.
Tantissimi giovani in campo, da una parte e dall'altra, e partita tutto sommato corretta (a parte una scazzottata di gruppo a metà primo tempo).

Ottima sintesi davvero Mauro! Sei assunto :D
Secondo me se l'è fatta raccontare perchè sarà stato la a bere l'impossibile altro che partita...

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da koma » 29 ott 2012, 17:40

AlbertoScapol ha scritto:
zibbo ha scritto:

Ottima sintesi davvero Mauro! Sei assunto :D
Secondo me se l'è fatta raccontare perchè sarà stato la a bere l'impossibile altro che partita...

C'era troppo freddo e avevo di mio un mal di testa atomico, al secondo brulè ho dovuto alzare bandiera bianca :-]

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da AlbertoScapol » 29 ott 2012, 18:21

koma ha scritto:
C'era troppo freddo e avevo di mio un mal di testa atomico, al secondo brulè ho dovuto alzare bandiera bianca :-]
DA LITRO????

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da Flyhalf_10 » 30 ott 2012, 9:53

zibbo ha scritto:Ehilà,
ma il vecchio e simpatico gioco dello "sbaglia tutti i pronostici" non lo facciamo questa settimana!?
Io ci provo..

C'è l'ESTE - Black Ducks Gemona: dico Gemona e con bonus, alla luce dei risultati delle prime giornate, ma soprattutto per averci giocato contro domenica scorsa. Un bel miglioramento, soprattutto in mischia.
Roccia Rubano - Montebelluna: Montebelluna vincente, magari non di tanto, perchè il Rubano ha margini di crescita.
Spilimbergo - Leonorso: credo Udine facile con bonus, purtroppo per gli amici di Spilimbergo.
Padova 555 - Venjulia Trieste: la vera incognita. 1X2. Si giocano una bella fetta di convinzione per le prossime giornate.. di sicuro tra le 4 che si giocano il campionato. 555 a punteggio pieno, ma anche con avversari alla portata. Trieste con il derby perso per un soffio e la vittoria sofferta di Montebelluna... sparo: Trieste, di misura.
Montereale - Selvazzano: molto equilibrata, ma per il fattore campo, le Aquile difenderanno bene il fortino. 4-1
Lemene Portogruaro - Frassinelle (per ovvio conflitto di interesse e scaramanzia non mi esprimo)


Una cosa è certa: sarà una fatica per tutti gli uomini di mischia viste le previsioni meteo! :evil: :evil: :evil:
:rotfl:
ma....questo post si era perso in qualche vortice spazio temporale o hai fatto volontariamente i pronostici delle partite giocate domenica scorsa?? :D :D

giroz
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ott 2005, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da giroz » 30 ott 2012, 12:32

difatti...pare leggermente in ritardo :shock:

zibbo
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:36

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da zibbo » 30 ott 2012, 19:15

Flyhalf_10 ha scritto:
zibbo ha scritto:Ehilà,
ma il vecchio e simpatico gioco dello "sbaglia tutti i pronostici" non lo facciamo questa settimana!?
Io ci provo..

C'è l'ESTE - Black Ducks Gemona: dico Gemona e con bonus, alla luce dei risultati delle prime giornate, ma soprattutto per averci giocato contro domenica scorsa. Un bel miglioramento, soprattutto in mischia.
Roccia Rubano - Montebelluna: Montebelluna vincente, magari non di tanto, perchè il Rubano ha margini di crescita.
Spilimbergo - Leonorso: credo Udine facile con bonus, purtroppo per gli amici di Spilimbergo.
Padova 555 - Venjulia Trieste: la vera incognita. 1X2. Si giocano una bella fetta di convinzione per le prossime giornate.. di sicuro tra le 4 che si giocano il campionato. 555 a punteggio pieno, ma anche con avversari alla portata. Trieste con il derby perso per un soffio e la vittoria sofferta di Montebelluna... sparo: Trieste, di misura.
Montereale - Selvazzano: molto equilibrata, ma per il fattore campo, le Aquile difenderanno bene il fortino. 4-1
Lemene Portogruaro - Frassinelle (per ovvio conflitto di interesse e scaramanzia non mi esprimo)


Una cosa è certa: sarà una fatica per tutti gli uomini di mischia viste le previsioni meteo! :evil: :evil: :evil:
:rotfl:
ma....questo post si era perso in qualche vortice spazio temporale o hai fatto volontariamente i pronostici delle partite giocate domenica scorsa?? :D :D

Esatto, si era perso in qualche vortice misterioso.. mah!
comunque, dai poteva andare peggio.. un paio ne ho imbroccate! Adesso visto che sono a casa con un febbrone da cavallo posso dilettarmi sulla prossima!

zibbo
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:36

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da zibbo » 1 nov 2012, 13:56

Fuori piove e fa freddo (un po' come domenica scorsa :cry: :cry: :shock: ).. a questo punto, vediamo come andrà domenica? Chi si butta nei pronostici?

C'E L'ESTE - LEMENE PORTOGRUARO
MONTEBELLUNA - MONTEREALE: Nella sfida tra "monti" credo che i veneti siano avanti, anche se la sconfitta di domenica scorsa con il Rubano mi ha sorpreso.. ma per rientrare nelle zone alte non possono più perdere punti. Montereale incognita, squadra comunque osticissima. 4-1
FRASSINELLE - LEONORSO UD: Dico Udine, anche se la lunghissima trasferta a Rovigo gioca sempre a sfavore di tutti.. Frassinelle duro e caparbio, ma fuori dalla mischia i friulani sono sicuramente superiori. 0-5
VENJULIA TS - SELVAZZANO: Trieste vuole recuperare dal capitombolo di Padova e gioca in casa. Ma sarà abbastanza equilibrata, se non ci sono troppe assenza nei giuliani. 5-1
BLACK DUCK GEMONA - PADOVA 555: Senza storia, il Padova è la squadra da battere in questo momento, l'unica a punteggio pieno e il Gemona è ancora un po' indietro come organizzazione di gioco. 0-5
SPILIMBERGO - ROCCIA RUBANO: Rubano molto più esperto,. 0-5

morcann59
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 set 2011, 14:45

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da morcann59 » 5 nov 2012, 9:37

koma ha scritto:
giroz ha scritto:A Padova campo pesante, molto vento ma si è giocato con tranquillità. Entrambe le squadre han giocato molto correttamente. netto dominio padovano in tutte le fasi del gioco. 4 mete a 1

Il Padova555 si é dimostrato un osso duro sin dal suo primo anno di attività, quest'anno credo che si toglieranno non poche soddisfazioni.
Ieri ho visto Lemene-Frassinelle, al di là delle condizioni meteo proibitive e del campo molto pesante la partita é stata piacevole. Padroni di casa che iniziano a mille e si portano sul 17 a 0 alla mezz'ora, ritorno degli ospiti sul finire del primo tempo con una meta non trasformata. Il secondo tempo é stato un vero e proprio assedio alla linea di meta del Portogruaro, violata per loro fortuna solo una volta, bravi i ragazzi del Frassinelle a crederci fino in fondo e ancor più bravi quelli del Porto a placcare l'impossibile.
Tantissimi giovani in campo, da una parte e dall'altra, e partita tutto sommato corretta (a parte una scazzottata di gruppo a metà primo tempo).
Ero a Padova domenica scorsa è confermo quanto detto Padova superiore in tutto ma credetemi Trieste peggio di così non può giocare!!!!!
Ieri invece nonostante il campo pesante a Trieste si è giocata una partita apparentemente equilibrata con il Selvazzano, alla fine il risultato ha premiato i giovani triestini che devono migliorare molto soprattutto nelle fasi tattiche della gare e possibilmente non regalare mete agli avversari ridsultato 25 a 15 e tutti sotto la doccia a togliere una quintalata di fango.

giroz
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ott 2005, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da giroz » 5 nov 2012, 12:26

A Gemona il 555 vince 34-0, 6 mete a 0. Partita difficile, pioggia...vento...il campo una pozza di fango. Difficile anche il più semplice dei passaggi

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da Flyhalf_10 » 5 nov 2012, 12:44

A Frassinelle invece niente pioggia e campo in condizioni quasi perfette: condizioni sfruttate meglio dai padroni di casa, soprattutto dal punto di vista tattico. Tantissimi calci per spostare il gioco nella metà campo dell'Udine e un netto predominio in touche (soprattutto nel secondo tempo) gli hanno fatto avere molti palloni in posizione d'attacco, giocati quasi sempre con gli avanti, potenti e organizzati, che hanno fruttato due mete e un calcio di punizione.
Udine per gran parte della gara non è riuscita a reagire in modo adeguato; nonostante questo i pochi palloni mossi bene al largo hanno portato a due mete e altre due azioni molto pericolose bloccate dalla difesa all'ultimo momento. Se poi fossero entrati i due calci di punizione che abbiamo provato a piazzare in posizione centrale il risultato poteva essere diverso...
Ma è andata così, complimenti ad un Frassinelle molto aggressivo e organizzato (non sarà facile per nessuno portare via punti dal loro campo), mentre Udine (anche se ne avremmo fatto volentieri a meno :D ) "riassapora" la sconfitta, che mancava dal febbraio scorso se non sbaglio (trasferta a Mestre): bisogna sicuramente migliorare la gestione di queste partite e sforzarsi di imporre il proprio gioco, senza limitarsi a subire quello degli avversari.

Degli altri risultati, tra quelli scritti qui e sul sito del CIV, manca quello di Montebelluna - Montereale: dovrebbero aver vinto i trevigiani ma non so il punteggio

zibbo
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:36

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da zibbo » 5 nov 2012, 15:32

Anche a Este, nonostante le piogge e il freddo, il terreno era in condizioni più che dignitose.
La partita, infatti, è risultata sicuramente più "normale" e "giocata" rispetto alla battaglia di fango tra Lemene e Frassinelle di sette giorni prima..

Che dire. Il risultato minimo è stato raggiunto dal Porto, che si mettono in saccoccia 5 punti importanti in un campionato piuttosto equilibrato nelle zone alte. Non senza fatica, però: un po' per merito dell'avversario (galvanizzatosi dopo la partita con il Gemona) e dei suoi avanti (due piloni piuttosto grossi, che hanno creato qualche grattacapo di troppo), un po' perchè in campo ha schierato una formazione inedita, con alcuni giovani all'esordio.
Coach Brochetto ha, infatti, ha variato due terzi della squadra uscita vincente con il Frassinelle di sette giorni prima: a conti fatti, solo la terza linea è rimasta uguale.
Con queste premesse, si spiega la poca organizzazione offensiva del Lemene nel primo tempo, che va in vantaggio per un errore dei padroni di casa, che regala una meta agli avversari e che deve aspettare il secondo tempo per raggiungere il bonus.

PS. Detto questo, siamo rugbisti e non parliamo di arbitraggi, anche perchè di certo sarebbe solo una giustificazione criticare l'omino in maglia gialla. Però domenica... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:roll:

morcann59
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 set 2011, 14:45

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da morcann59 » 5 nov 2012, 17:37

I campi purtroppo, sembrano condizionare parecchio i risultati e soprattutto impediscono a molte squadre di sviluppare gioco veloce, Trieste per esempio oltre ad una buona mischia dovrebbe avere dei trequarti in grado di fare la differenza ad ogni partita , certo che se poi le palle non arrivano è un altra musica e bisogna ricorrere ad un rugby più tattico con molti calci dove i triestini sembrano ancora avere delle difficoltà. Complessivamente mi sembra un campionato equilibrato con tanti giovani e devo dire per quello che ho visto anche corretto, degli arbitri che dire senza infamia e senza lode .

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”