Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Moderatore: user234483

pincopallino1
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 giu 2011, 15:46

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da pincopallino1 » 5 nov 2012, 15:10

ma quale è il segreto di questo valle? stesso allenatore, stessi giocatori a parte in prima linea Poli che nelle distinte degli anni scorsi non c'era . che sia solo un uomo a fare questa differenza? comunque bravi fino ad ora ma non hanno ancora giocato contro le corrazzate lumezzane-botticino-iride. contro il cus le hanno prese alla grande anche loro, quindi credo niente di particolare ma solo un vantaggio nel calendario :D

PQ87
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 13:33

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da PQ87 » 5 nov 2012, 15:14

non faccio parte di nessuna delle due squadre e non ho visto la partita..avrà arbitrato anche bene ma eppisodi di infortuni dovuti a gioco "non apprpriato" se ne vedono tanti , e arbitri che nn sanno interpretare le situazioni anche di più...questo arbitro è uno di quelli..a me da giocatore girano un po!

Il Ciciarampa
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 nov 2011, 10:27

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da Il Ciciarampa » 5 nov 2012, 15:31

pincopallino1 ha scritto:ma quale è il segreto di questo valle? stesso allenatore, stessi giocatori a parte in prima linea Poli che nelle distinte degli anni scorsi non c'era . che sia solo un uomo a fare questa differenza? comunque bravi fino ad ora ma non hanno ancora giocato contro le corrazzate lumezzane-botticino-iride. contro il cus le hanno prese alla grande anche loro, quindi credo niente di particolare ma solo un vantaggio nel calendario :D
essì, io a quello lì nuovo ci starei attento :twisted:

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da manuel04 » 5 nov 2012, 15:37

RugbyValleCamonica ha scritto:se si deve dar colpa all'arbitro tutte le volte che un giocatore in uno scontro deve poi farsi operare, tutte le domenica ci sarebbe da metterne in croce uno, è stato un episodio, non violento e casuale.
Se poi volete continuare continuate.

L'arbitro a arbitrato bene la partita, è un arbitro di categora superiore e si è visto.

Buon campionato.
Ha arbitrato bene ...ma nell'episodio non ha visto bene...capita....è umano ....sulle qualità tecniche e caratteriali ci si dovrebbe chiedere come mai un arbitro di categoria superiore ...... dove peraltro non arbitra da un po' non è mai salito di categoria ma ristagna in C1 ....Da emergente a ...galleggiante.....

PQ87
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 13:33

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da PQ87 » 5 nov 2012, 15:42

Manuel 04 mi ricordo una partita dalle parti bresciane , ceri anche tu , dove sto signorotto ha fatto il suo solito show , contento di nn vedere più questi arbitri!

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da UCCIO » 5 nov 2012, 15:49

pincopallino1 ha scritto:ma quale è il segreto di questo valle? stesso allenatore, stessi giocatori a parte in prima linea Poli che nelle distinte degli anni scorsi non c'era . che sia solo un uomo a fare questa differenza? comunque bravi fino ad ora ma non hanno ancora giocato contro le corrazzate lumezzane-botticino-iride. contro il cus le hanno prese alla grande anche loro, quindi credo niente di particolare ma solo un vantaggio nel calendario :D
A parte Poli (grasso!), ci sono altri giovanotti che si stanno ben comportando, sono il frutto del buon lavoro fatto con le giovanili e sicuramente, avendo iniziato a giocare da ragazzini, hanno buone mani e molto fisico rispetto ai "vecchietti". Concordo con te quando dici che non abbiamo ancora affrontato le corazzate e che quando ci siamo trovati di fronte il Cus la differenza è balzata subito all'occhio, ma siamo in questo campionato soprattutto per imparare cercando, però, di farci valere, se poi saranno scoppole ce le metteremo in tasca e ce le porteremo a casa. Ieri credo sia stata una bella partita con un ritmo alto (ma d'altronde in questo girone quand'è che non si gioca ad un ritmo alto?) e due compagini tutto sommato alla pari, prova ne è il risultato, la differenza l'ha fatta una nostra maggior precisione al piede (in fase realizzativa).

Parlando di altro, volevo fare gli auguri di pronta guarigione al ragazzo del Monza, inoltre ci tengo a precisare che il contatto non è avvenuto con la spalla ma con la fronte del nostro giocatore, il quale subito dopo lo scontro ha anche cercato di soccorrere il giocatore avversario.
Se poi uno non ha nemmeno visto la partita non capisco perchè sprechi tempo a commentare, i leoni da tastiera esistono un po' ovunque insomma.
Faccio un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, e a tutta la dirigenza, del GBR i quali hanno intrapreso un progetto di lunghe vedute (mi riferisco alla fusione di un paio d'anni fa) che darà sicuramente i suoi frutti in tempi nemmeno troppo lontani.
Buona giornata a tutti.

P.S. Il derby con Botticino sarà una sfida in famiglia per il nostro Poli. Vero?AHAHAHAH...

PQ87
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 13:33

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da PQ87 » 5 nov 2012, 15:59

UCCIO ha scritto:
pincopallino1 ha scritto:ma quale è il segreto di questo valle? stesso allenatore, stessi giocatori a parte in prima linea Poli che nelle distinte degli anni scorsi non c'era . che sia solo un uomo a fare questa differenza? comunque bravi fino ad ora ma non hanno ancora giocato contro le corrazzate lumezzane-botticino-iride. contro il cus le hanno prese alla grande anche loro, quindi credo niente di particolare ma solo un vantaggio nel calendario :D
A parte Poli (grasso!), ci sono altri giovanotti che si stanno ben comportando, sono il frutto del buon lavoro fatto con le giovanili e sicuramente, avendo iniziato a giocare da ragazzini, hanno buone mani e molto fisico rispetto ai "vecchietti". Concordo con te quando dici che non abbiamo ancora affrontato le corazzate e che quando ci siamo trovati di fronte il Cus la differenza è balzata subito all'occhio, ma siamo in questo campionato soprattutto per imparare cercando, però, di farci valere, se poi saranno scoppole ce le metteremo in tasca e ce le porteremo a casa. Ieri credo sia stata una bella partita con un ritmo alto (ma d'altronde in questo girone quand'è che non si gioca ad un ritmo alto?) e due compagini tutto sommato alla pari, prova ne è il risultato, la differenza l'ha fatta una nostra maggior precisione al piede (in fase realizzativa).

Parlando di altro, volevo fare gli auguri di pronta guarigione al ragazzo del Monza, inoltre ci tengo a precisare che il contatto non è avvenuto con la spalla ma con la fronte del nostro giocatore, il quale subito dopo lo scontro ha anche cercato di soccorrere il giocatore avversario.
Se poi uno non ha nemmeno visto la partita non capisco perchè sprechi tempo a commentare, i leoni da tastiera esistono un po' ovunque insomma.
Faccio un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, e a tutta la dirigenza, del GBR i quali hanno intrapreso un progetto di lunghe vedute (mi riferisco alla fusione di un paio d'anni fa) che darà sicuramente i suoi frutti in tempi nemmeno troppo lontani.
Buona giornata a tutti.

P.S. Il derby con Botticino sarà una sfida in famiglia per il nostro Poli. Vero?AHAHAHAH...
non ho niente da dire al valle..
ripeto è solo un commento rivolto alla sicurezza in campo..
conosco il giocatore infortunato e sono rimasto molto male da come mi hanno riferito ha reagito il direttore di gara,quindi rimane uno sfogo personale.
nulla di personale quindi.
di leoni da tastiera ce ne sono tanti hai ragione , ma questo è un forum è fatto anche per questo.

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da UCCIO » 5 nov 2012, 16:10

[quote="PQ87]
non ho niente da dire al valle..
ripeto è solo un commento rivolto alla sicurezza in campo..
conosco il giocatore infortunato e sono rimasto molto male da come mi hanno riferito ha reagito il direttore di gara,quindi rimane uno sfogo personale.
nulla di personale quindi.
di leoni da tastiera ce ne sono tanti hai ragione , ma questo è un forum è fatto anche per questo.[/quote]

Tranquillo, ora è evidente che il tuo fosse solo uno sfogo, tutto chiarito. L'arbitro, imo, si è un po' perso (diciamo così?) solo in quella situazione, per il resto non è andato male, anzi, ha lasciato molto giocare e ha potuto farlo anche grazie ai giocatori che hanno pensato a giocare e basta. Peccato per quell'episodio. Rinnovo comunque i miei auguri e l'in bocca al lupo al GBR.

jake_heke
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:26
Località: Varano de' Melegari (PR)

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da jake_heke » 5 nov 2012, 17:14

concordo, per il resto della partita è stato abbastanza corretto, in certi frangenti fin troppo pignolo ma ci può stare. mi ha semplicemente sorpreso l'arroganza con cui difendeva la sua decisione dicendo "l'ho visto io, l'ha preso al pettorale", quando avrebbe potuto riconoscere di non aver visto il contatto, spalla o testa poco importa: non era un placcaggio quanto più un contrasto da rugby league, per quanto l'intenzionalità possa non esserci stata. e per contro, sull'avanti nostro (dovuto all'impatto), non ha dato mischia al valle ma a noi, quasi volesse "compensare" la valutazione sbagliata.
si vede che sul campo di velate gli arbitri vedono male (vedi arbitro già segnalato dal commissario per inspiegabile rosso diretto durante GBR-Lumezzane). e qui chiudo, promesso.
sa manca al gras la dvénta bònna anca la cùtga

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da manuel04 » 5 nov 2012, 17:43

PQ87 ha scritto:Manuel 04 mi ricordo una partita dalle parti bresciane , ceri anche tu , dove sto signorotto ha fatto il suo solito show , contento di nn vedere più questi arbitri!
Ricordo ...tutto ! Un giocatore dell'allora Monza segnò una meta riconosciuta valida anche dal Borgo P.! L'arbitro in questione fuori posizione non convalidò ed il giocatore si rialzò di scatto urtando involontariamente lo stesso arbitro dal quale fu espulso ! Mah! Questo arbitro avrà anche giocato in serie A ma come direttore di gara non credo ci arriverà nella stessa serie . Ma questo è lavoro per commissari di gara ! Buon rugby a tutti !!!

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da manuel04 » 5 nov 2012, 23:45

RugbyValleCamonica ha scritto:se si deve dar colpa all'arbitro tutte le volte che un giocatore in uno scontro deve poi farsi operare, tutte le domenica ci sarebbe da metterne in croce uno, è stato un episodio, non violento e casuale.
Se poi volete continuare continuate.

L'arbitro a arbitrato bene la partita, è un arbitro di categora superiore e si è visto.

Buon campionato.
come in molte azioni del rugby, non conta l'intenzione (su cui l'arbitro non ha alcun potere di discernimento) ma il fatto, chiaro e ovvio.
Se si placca a livello collo, anche se non se ne aveva l'intenzione, si viene sanzionati; idem in questo caso. Pronunciamento IRB 2 del 2006. Buon rugby

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da cioby » 6 nov 2012, 8:06

Ospi finalmente rompe il ghiaccio a Pavia... ma io non c'ero e non posso farvi un commento alla partita...
Sile mi dici come era il Lume e Tassio mi dici come hai visto Botticino??
Ciaooooooo

sile_bg
Messaggi: 186
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:03
Località: Pavia

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da sile_bg » 6 nov 2012, 12:35

..stavo giusto per postare il commento cioby..

Rugby Bergamo – Lumezzane : 3 – 12 (1 cp – 2 mete, 1 tr)

Partita di grande intensità e molto equilibrata.
Lumezzane nel primo tempo molto sottotono rispetto a quanto ci si aspettava, complici una non felice giornata per il 10 Locatelli (uscito dopo un quarto d’ora per un problema muscolare) e la buona organizzazione e grande “presenza” sui punti d’incontro del Bergamo.
Purtroppo nonostante 30 minuti di superiorità territoriale dei padroni di casa non arrivano punti a referto: su 6 punizioni abbiamo cercato, senza fortuna, la strada dei pali una sola volta, per arenarci sulla buona difesa da terra degli ospiti nelle altre 5 occasioni in cui abbiamo preso la touche.

Lumezzane che anche in giornata non brillantissima fa valere comunque la sua alta caratura tecnica e trova una meta (non trasformata) con Cairo che conclude oltre la linea un bel drive impostato da una touche in attacco (forse l’unica volta che si sono visti nei nostri 22 nel primo tempo).

Il secondo tempo il Lume riordina le idee e indubbiamente cresce. Bergamo non riesce a tenere gli stessi ritmi della prima frazione ma trova comunque 3 punti che accorciano le distanze e tengono apertissime le sorti dell’incontro.
Purtroppo per noi però, come già detto il Lume è squadra di alta caratura e riesce a trovare il colpo del ko a 5 minuti dalla fine, sempre con Cairo che trova la meta a conclusione di una serie di ripartenze vicino al pacchetto degli avanti ospiti. La trasformazione entra sfiorando il palo levandoci anche un punto di bonus che non ci sarebbe certo dispiaciuto.

In conclusione un Bergamo tropo poco concreto rispetto a quanto di buono fatto vedere. Un Lume che secondo me non ha giocato al suo meglio ma ha il merito di avere avuto le idee chiare nei momenti chiave e porta a casa con merito i 4 punti.

Baci..

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da cioby » 7 nov 2012, 8:10

Grazie Sile del commento...
Prossimo turno:
IRIDE COLOGNO-BERGAMO
OSPITALETTO-BOTTICINO
BORGO PONCARALE-GRANDE BRIANZA
LUMEZZANE-MANTOVA
VALLE CAMONICA-CUS PAVIA
VARESE-CUS BRESCIA M. POLO
A voi il primo giro...
Ciaooooooo

pronostici
Messaggi: 73
Iscritto il: 28 set 2011, 16:12

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da pronostici » 7 nov 2012, 10:03

IRIDE COLOGNO-BERGAMO 0 - 5 Bergamo ha fatto vedere di essere una squadra forte...
OSPITALETTO-BOTTICINO 0 - 5 Botticino deve continuare la serie positiva anche se ad Ospitaletto sarà dura
BORGO PONCARALE-GRANDE BRIANZA 4 - 1 Dò la vittoria al borgo, sarà una sfida bella da vedere...
LUMEZZANE-MANTOVA 4 - 1 Lumezzane è in una fase calante, almeno sembrerebbe dopo le ultime due sfide...
VALLE CAMONICA-CUS PAVIA 1 - 4 Per me domenica il Cus avrà la meglio sul valle...
VARESE-CUS BRESCIA M. POLO 0 - 5 MarCUS quest'anno è la squadra da battere... e fino ad ora non ha perso neanche un punto... Ma il varese, secondo me, non è la squadra che interromperà la striscia positiva di risultati...

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”