Alessandro Zanni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Leinsterugby

Alessandro Zanni

Messaggio da Leinsterugby »

SI merita un post tutto suo.. E' diventato secondo me una delle terze linee migliori al mondo, forse addirittura più continuo di Parisse
supermax

Re: Alessandro Zanni

Messaggio da supermax »

Zanni ha una continuità impressionante ad alti livelli, nel senso che difficilmente sbaglia una partita. Ma per il momento lo metto ancora un gradino sotto le tre migliori terze linee del mondo (Mc Caw, Harinordoquy e.....scegliete voi).
Zeu

Messaggio da Zeu »

Guardate che Zanni è dal primo anno di Calvisano che gioca a questi livelli, Treviso già gli proponeva (comprensibilmente) ponti d'oro ancor prima del pasticcio calvino, non ho mai visto (ed è da tanto tempo che seguo il gioco della palla oblunga) un giocatore che avesse la stessa continutà e costanza di rendimento.. e pensare che oggi mi sembrava sottotono...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

non discuto talento e serietà, gli manca un pizzico di cattiveria per diventare di spessore assoluto , intendendo tra i primi cinque al mondo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
youngblood

Messaggio da youngblood »

In effetti quello che gli manca è quel pizzico di malizia che posseggono i citati McCaw/Harinordoquy, che lo limita in alcune cose (ad esempio non è il tipo che va a schiantarsi ai 100 all'ora sull'avversario)... però garantisce una quantità di lavoro ai limiti del sovrumano...impressionante la sua continuità di rendimento!! Se ci fossero azzurri in altri spot che garantiscano standard quantitativi e qualitativi di questo genere, la Nazionale qualche soddisfazione in più se la sarebbe tolta!
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

secondo me è già tra i primi cinque e non da oggi..... quando vado a Monigo vedendolo giocare nel contesto della Benetton (che è già una buona squadra) si ha costantemente l'impressione vedendolo in campo che sia nettamente di un altro livello .... è inspiegabile il fatto che squadre inglesi e francesi non se lo siano già preso a meno che non sia una sua scelta quella di restare in Italia ma non credo
Namor

Messaggio da Namor »

Dovrebbe essere così invece. Treviso ha trattenuto lui,Ghira e il Citta che avevano avance da Perpignan. Poi non posso dire esattamente come sono andate le cose essendo distante taaanti chilometri da TV, ma questo è quello che è uscito dalla stampa.

Cmq Zanni non è solo da applausi, ma da statua d'oro!
Ho letto un articolo che evidenziava come fosse uno dei pochi giocatori, forse in tutto il mondo, che non si ferma mai! Gioca praticamente tutte le partite con TV e tutte quelle con la nazionale, tutto l'anno!

http://rugbypeople.org/2012/07/20/ironm ... -titolare/
We will,we will RUCK you!
Mero

Messaggio da Mero »

Oltre a tutto quello che si è già detto, la cosa che mi impressiona di più è che gioca sempre senza il paradenti. E ha una dentatura perfetta. :rotfl:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Namor ha scritto: ...
Ho letto un articolo che evidenziava come fosse uno dei pochi giocatori, forse in tutto il mondo, che non si ferma mai! Gioca praticamente tutte le partite con TV e tutte quelle con la nazionale, tutto l'anno!
...
E questa è la nota dolente. Speriamo che JB se ne accorga e imponga a Tv un turn-over più concreto per il giocatore altrimenti per il 6N avremo mezzo-Zanni o anche meno.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

1) Harinordoquy è da 1 anno che non è per nulla in forma
2) Zanni è in forma continua almeno dal 2008
3) oltre a Perpignan, un serio pensiero su Zanni ce l'aveva fatto pure Munster (voci di corridoio), ma pressioni della "tifoseria" convinsero la proprietà ad abbandonare la strada straniera per rimpiazzare i vari Wallace, Leamy etc..
4) nella congiuntura attuale (Heaslip fuori forma, Ferris rotto, Dusautoir rotto, Warburton idem), in Europa c'è poco come Zanni
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
HomoCentvmcellaensis

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

sottoscrivo quanto a costanza di rendimento. la terza-terza più forte al mondo forse è Pocock (anche se io stravedo per Brussow)

tornando a Zanni, penso che se andasse a giocare all'estero salirebbe sul podio mondiale
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Zeu ha scritto:Guardate che Zanni è dal primo anno di Calvisano che gioca a questi livelli, Treviso già gli proponeva (comprensibilmente) ponti d'oro ancor prima del pasticcio calvino, non ho mai visto (ed è da tanto tempo che seguo il gioco della palla oblunga) un giocatore che avesse la stessa continutà e costanza di rendimento.. e pensare che oggi mi sembrava sottotono...
Me lo ricordo bene Zanni a Calvisano, che allora giocava 8 :D : già allora lo trovavo il migliore in campo quasi in ogni partita :D (e allora con lui a Calvisano c'erano gente come Ghiraldini, McLean, Garcia, Pratichetti, Griffen, Fraser, De Marigny, Cittadini, Nitoglia and so on...mamma mia che magone a ripensarci
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

youngblood ha scritto:In effetti quello che gli manca è quel pizzico di malizia che posseggono i citati McCaw/Harinordoquy, che lo limita in alcune cose (ad esempio non è il tipo che va a schiantarsi ai 100 all'ora sull'avversario)... però garantisce una quantità di lavoro ai limiti del sovrumano...impressionante la sua continuità di rendimento!! Se ci fossero azzurri in altri spot che garantiscano standard quantitativi e qualitativi di questo genere, la Nazionale qualche soddisfazione in più se la sarebbe tolta!

Ritengo che alcune "porcate" che si vedono fare in campo dai vari McCaw e compagnia briscola non sarebbero mai permesse al nostro pupillo proprio perché non ha né felci né galletti stampati sulla maglia 8-)
youngblood

Messaggio da youngblood »

Sì ok, essere il Dio in campo è concesso solo a RmC :-]
Quello che intendevo io è l'"ignoranza" (o cattiveria agonistica, bastardaggine, figliodiputtanaggine...chiamatela come volete) che in certe situazioni caratterizza le terze di altissimo livello. Zanni è bravissimo, anche (e questo spesso nessuno lo nota) tecnicamente, e ha un workrate della madonna...secondo me con un pizzico di quel qualcosa in più sarebbe inarrivabile, lo eleverebbe terza di assoluto livello
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

youngblood ha scritto:Sì ok, essere il Dio in campo è concesso solo a RmC :-]
Quello che intendevo io è l'"ignoranza" (o cattiveria agonistica, bastardaggine, figliodiputtanaggine...chiamatela come volete) che in certe situazioni caratterizza le terze di altissimo livello. Zanni è bravissimo, anche (e questo spesso nessuno lo nota) tecnicamente, e ha un workrate della madonna...secondo me con un pizzico di quel qualcosa in più sarebbe inarrivabile, lo eleverebbe terza di assoluto livello
Per me un campione, forse non da top 3, ma tra i primi 10 flanker degli ultimi 4 anni.
Difficile dire in cosa eccelle, soprattutto perchè trovo difficile individuare lacune o punti particolarmente deboli.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Rispondi