Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Moderatore: user234483

pennel
Messaggi: 518
Iscritto il: 22 mag 2004, 0:00

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da pennel » 12 nov 2012, 7:54

pennel ha scritto:Iride Cologno Rugby - Rugby Bergamo 1950 13 - 17 1-4

Qualche ingenuità di troppo, peccato.
Forza Coo'!

Cologno - Bergamo 13-20

pennel
Messaggi: 518
Iscritto il: 22 mag 2004, 0:00

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da pennel » 12 nov 2012, 8:03

IRIDE COLOGNO RUGBY.....RUGBY BERGAMO 1950.......13 - 20 (1-3)
OSPITALETTO C.P.R........ BOTTICINO RUGBY UNION.....0 - 52 (0-8)
BORGO PONCARALE.........GRANDE BRIANZA RUGBY.....36 - 20 (5-2)
RUGBY LUMEZZANE.........RUGBY MANTOVA...............19 - 6 (3-0)
RUGBY VALLE CAMONICA...CUS PAVIA......................18 - 16 (2-1)
RUGBY VARESE..............CUS BRESCIA MARCO POLO....5 - 26 (1-3)

RugbyValleCamonica
Messaggi: 435
Iscritto il: 30 nov 2004, 0:00

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da RugbyValleCamonica » 12 nov 2012, 8:50

IRIDE COLOGNO RUGBY_Vs_RUGBY BERGAMO 1950 13 - 20 (1-3) Paroni E.
OSPITALETTO C.P.R. _Vs_BOTTICINO RUGBY UNION 0 - 52 (0-8) Pretoriani A.
BORGO PONCARALE_Vs_GRANDE BRIANZA RUGBY 36 - 20 (5-2) Smussi G.
RUGBY LUMEZZANE_Vs_RUGBY MANTOVA 19 - 6 (3-0) Galante M.
RUGBY VALLE CAMONICA_Vs_CUS PAVIA 18 - 16 (2-1) Bono D.
RUGBY VARESE_Vs_CUS BRESCIA MARCO POLO 5 - 26 (1-3) Versaci L.

CLASSIFICA Girone 1 aspettando le omologazioni

Squadra....................................Punti...Gioc....Vinte
MARCO..POLO-CUS..BRESCIA............24........5........5
ASD..RUGBY..LUMEZZANE................23........5........5
BOTTICINO..RUGBY..UNION..............19........4........4
RUGBY.VALLE.CAMONICA...............16........5........4
RUGBY..MANTOVA..SRL..SSD............16........5........3
ASD..RUGBY..BERGAMO..1950...........14........5........3
ASD..RUGBY..VARESE.....................12........5........2
IRIDE..COLOGNO..RUGBY..ASD...........7........5........1
C.U.S...PAVIA..ASD........................6........5........1
RUGBY..BORGO..PONCARALE.............5........4........1
OSPITALETTO..CPR........................4........5........1
GRANDE..BRIANZA..RUGBY................1........5........0

samyqg
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 mag 2006, 13:54

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da samyqg » 12 nov 2012, 9:51

Forza Valleee!!!

RugbyValleCamonica
Messaggi: 435
Iscritto il: 30 nov 2004, 0:00

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da RugbyValleCamonica » 12 nov 2012, 14:24

IRIDE COLOGNO RUGBY_Vs_RUGBY BERGAMO 1950 13 - 20 (1-3) Paroni E.
OSPITALETTO C.P.R. _Vs_BOTTICINO RUGBY UNION 0 - 52 (0-8) Pretoriani A.
BORGO PONCARALE_Vs_GRANDE BRIANZA RUGBY 36 - 20 (5-2) Smussi G.
RUGBY LUMEZZANE_Vs_RUGBY MANTOVA 19 - 6 (3-0) Galante M.
RUGBY VALLE CAMONICA_Vs_CUS PAVIA 18 - 16 (2-1) Bono D.
RUGBY VARESE_Vs_CUS BRESCIA MARCO POLO 5 - 26 (1-3) Versaci L.

CLASSIFICA Girone 1 aspettando le omologazioni

Squadra....................................Punti...Gioc....Vinte
MARCO..POLO-CUS..BRESCIA............24........5........5
ASD..RUGBY..LUMEZZANE................23........5........5
BOTTICINO..RUGBY..UNION..............19........4........4
RUGBY.VALLE.CAMONICA...............16........5........4
RUGBY..MANTOVA..SRL..SSD............15........5........3
ASD..RUGBY..BERGAMO..1950...........14........5........3
ASD..RUGBY..VARESE.....................12........5........2
IRIDE..COLOGNO..RUGBY..ASD...........7........5........1
C.U.S...PAVIA..ASD........................6........5........1
RUGBY..BORGO..PONCARALE.............5........4........1
OSPITALETTO..CPR........................4........5........1
GRANDE..BRIANZA..RUGBY................1........5........0

Errore mantova è a 15


Grazie Samy

RugbyValleCamonica
Messaggi: 435
Iscritto il: 30 nov 2004, 0:00

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da RugbyValleCamonica » 12 nov 2012, 14:28

Giornata 6
andata 25.11.12 H. 14.30

RUGBY BERGAMO_Vs_CUS PAVIA
BOTTICINO R.U._Vs_CUS BRESCIA M. POLO
BORGO PONCARALE_Vs_RUGBY VARESE
RUGBY LUMEZZANE *_Vs_R. VALLE CAMONICA
GRANDE BRIANZA_Vs_OSPITALETTO C.P.R.
RUGBY MANTOVA_Vs_IRIDE COLOGNO R.

RugbyValleCamonica
Messaggi: 435
Iscritto il: 30 nov 2004, 0:00

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da RugbyValleCamonica » 15 nov 2012, 16:14

Omologazione

IRIDE.COLOGNO.RUGBY_Vs_RUGBY.BERGAMO.1950........13 - 20...(.1-.3).Sig..PARONI.E.
OSPITALETTO.CP.RUGBY_Vs_BOTTICINO.RUGBY.UNION.....0 - 52...(.0-.8).Sig..CAROTENUTO.F.
BORGO.PONCARALE_Vs_GRANDE.BRIANZA.RUGBY..........34 - 20...(.5-.2).Sig..SMUSSI.G.
ASD.RUGBY.LUMEZZANE_Vs_RUGBY.MANTOVA.SRL.........19 - 6...(.3-.0).Sig..GALANTE.M.
RUGBY.VALLE.CAMONICA_Vs_C.U.S..PAVIA.ASD............18 - 16...(.2-.1).Sig..BONO.D.
ASD.RUGBY.VARESE_Vs_MARCO.POLO-CUS.BRESCIA........5 - 25...(.1-.3).Sig..VERSACI.L.

Classifica.Girone.Elit.1

Squadra...............................Punti.Gioc..Vin...Par.Perse.Mete.P.F...P.S...Diff..Pen..OBB.
MARCO.POLO.ASD.CUS.BRESCIA....24.....5.....5.....0.....0....26...189....23...166....0....5
ASD.RUGBY.LUMEZZANE..............23.....5.....5.....0.....0....29...177....34...143....0....5
BOTTICINO.RUGBY.UNION.ASD......19.....5.....4.....0.....1....24...163....73....90....0....5
ASD.RUGBY.VALLE.CAMONICA.....16.....5.....4.....0.....1.....7....68...106...-38....0....5 RUGBY.MANTOVA.SRL.SSD...........15.....5.....3.....0.....2....17...136....59....77....0....5
ASD.RUGBY.BERGAMO 1950..........14.....5.....3.....0.....2....12....91....65....26....0....5
ASD.RUGBY.VARESE...................11.....5.....2.....0.....3....12....96....77....19....0....5
IRIDE.COLOGNO.RUGBY.ASD..........7.....5.....1.....0.....4....10....81...118...-37....0....5
C.U.S..PAVIA.ASD......................6.....5.....1.....0.....4.....5....70...123...-53....0....5
RUGBY.BORGO.PONCARALE...........5.....5.....1.....0.....4.....7....66...210..-144....0....5
OSPITALETTO.CPR.....................4.....5.....1.....0.....4.....4....44...158..-114....0....5
GRANDE.BRIANZA.RUGBY.ASD........1.....5.....0.....0.....5.....9....70...205..-135....0....5

jake_heke
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:26
Località: Varano de' Melegari (PR)

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da jake_heke » 16 nov 2012, 11:55

in questo giubiloso fine settimana di pausa...chi va a roma?
la delegazione del GBR parte domattina alle 5, direzione curva sud ;)
sa manca al gras la dvénta bònna anca la cùtga

Il Ciciarampa
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 nov 2011, 10:27

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da Il Ciciarampa » 16 nov 2012, 12:11

Delegazione Valle presente (2 :rotfl: )

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da Tallonatore80 » 20 nov 2012, 14:27

mi inserisco per ricordare 2 cose e puntualizzarne un altro paio sulla vicenda di aldo.

Innanzitutto, come sta ? qualcuno ha notizie?

Poi...
Prima di tutto, trovo alquanto sgradevole l'espressione "rubare soldi alla fir" dal momento che queste persone ci mettono impegno, passione e tempo loro, si spostano con mezzi propri e prendono un rimborso che a mala pena copre le spese della trasferta. Non rubano niente.

Seconda cosa che mi preme è questa: non è una casta chiusa, ogni anno si tengono corsi di tutti i livelli per diventare arbitro. perchè invece che criticare sempre non provate ad arbitrare anche 1 sola partita? anche solo di under 14. neanche immaginate quanto sia difficile. E neanche potete immaginare quanto sia difficile in serie C, dove la metà dei giocatori quasi neanche conosce le regole.

Terza cosa: cosa avrebbe cambiato per le sfortunate sorti di Aldo, pilone con cui ho avuto modo di incrociare le mischie piu' volte, un cartellino ? il rosso gli avrebbe fatto passare la frattura? non facciamola più grande di quanto non sia. Si è infortunato. Dabusti è un arbitro molto preciso ed un attento conoscitore del regolamento ed ha valutato in modo errato lo scontro, ma ci si basa su cio' che si vede non sugli effetti, come qualcuno ha giustamente fatto notare in senso inverso.

Quarto: Spesso tanti arbitri, me compreso, semplicemente non possono permettersi di salire di categoria, perchè nella vita ci sono lavoro, famiglia ed impegni, ed arbitrare è un impegno molto grosso, specie salendo di categoria. Io stesso ho deliberatamente chiesto di essere "retrocesso" alle under 16 dalla C perchè tra tutte le cose non avevo più una vita ed alla fine ho dovuto abbandonare quasi del tutto. Per cui occhio a sparare giudizi anche perchè è facile ricordarsi i, pochi, errori di uno bravo, ma passano inosservati i buoni arbitraggi.

Quarto ed ultimo: leggo con amarezza un "perchè questa gente non se ne sta a casa". E replico con un pizzico di polemica: "perchè non ve le arbitrate da soli le partite"? visto che di "questa gente" conosco perfettamente impegno e dedizione a cio' che fanno.

Concludo senza polemica: troppe volte leggo attacchi di questo genere, leggendoli in tutti i forum... Onestamente vi confesso che diventa difficile formare nuovi arbitri, se poi, sistematicamente, una volta sui campi, perdono la voglia di arbitrare perchè vengono attaccati, insultati e, storia recente, a volte anche malmenati. Abbiamo un tasso di abbandono elevatissimo nei primi 4 mesi, come se potessimo permetterci di perdere i pochi che ci mettono impegno. Questi ragazzi arrivano affascinati da un mondo che si racconta ( ma lo fa a se stesso? )sportivo e rispettoso, e perdono l'amore per quello che fanno con una disillusione atroce. Io ho appena perso un 19 enne molto bravo, con una bella corsa ed un bell'istinto e la voglia di studiare ed approfondire il regolamento, che dopo una partita ( di under 16!!!!) è stato r*** per il campo e son dovuto andare io a tirarlo fuori dallo spogliatoio, reo di non aver segnalato 2 touche storte. Il ragazzo mi ha detto, Coach, io non arbitro piu', se devo fare la stessa fine dei refree del calcio, vado a arbitrare quello, che almeno i rimborsi sono di 200 euro e non di 30. Come faccio a dargli torto? se non la fir non puo' offrir loro nulla sul piano economico, e non hanno nemmeno la serenità dell'essere rispettati, diventa impossibile.

Visto che questa discussione su questo tema è nata come sfogo, vi prego di accettare, senza intenzione di alimentare una discussione sterile, il mio sfogo, visto dall'altra parte del campo e con il fischietto in bocca.

Diamoci tutti una regolata, non siamo campioni noi giocatori, non sono campioni gli arbitri. Anzi, loro stanno imparando, tanti di noi giocatori, hanno gia' imparato.

Just my 2 cent.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Il Ciciarampa
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 nov 2011, 10:27

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da Il Ciciarampa » 20 nov 2012, 16:28

Da "studente arbitro ( :rotfl: ) " non posso che essere d'accordo con quanto scritto (sugli arbitri).. per quanto riguarda quello scritto sulla questione specifica, non parliamone più, vi prego :?

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da manuel04 » 21 nov 2012, 1:21

Tallonatore80 ha scritto:mi inserisco per ricordare 2 cose e puntualizzarne un altro paio sulla vicenda di aldo.

Innanzitutto, come sta ? qualcuno ha notizie?

Poi...
Prima di tutto, trovo alquanto sgradevole l'espressione "rubare soldi alla fir" dal momento che queste persone ci mettono impegno, passione e tempo loro, si spostano con mezzi propri e prendono un rimborso che a mala pena copre le spese della trasferta. Non rubano niente.

Seconda cosa che mi preme è questa: non è una casta chiusa, ogni anno si tengono corsi di tutti i livelli per diventare arbitro. perchè invece che criticare sempre non provate ad arbitrare anche 1 sola partita? anche solo di under 14. neanche immaginate quanto sia difficile. E neanche potete immaginare quanto sia difficile in serie C, dove la metà dei giocatori quasi neanche conosce le regole.

Terza cosa: cosa avrebbe cambiato per le sfortunate sorti di Aldo, pilone con cui ho avuto modo di incrociare le mischie piu' volte, un cartellino ? il rosso gli avrebbe fatto passare la frattura? non facciamola più grande di quanto non sia. Si è infortunato. Dabusti è un arbitro molto preciso ed un attento conoscitore del regolamento ed ha valutato in modo errato lo scontro, ma ci si basa su cio' che si vede non sugli effetti, come qualcuno ha giustamente fatto notare in senso inverso.

Quarto: Spesso tanti arbitri, me compreso, semplicemente non possono permettersi di salire di categoria, perchè nella vita ci sono lavoro, famiglia ed impegni, ed arbitrare è un impegno molto grosso, specie salendo di categoria. Io stesso ho deliberatamente chiesto di essere "retrocesso" alle under 16 dalla C perchè tra tutte le cose non avevo più una vita ed alla fine ho dovuto abbandonare quasi del tutto. Per cui occhio a sparare giudizi anche perchè è facile ricordarsi i, pochi, errori di uno bravo, ma passano inosservati i buoni arbitraggi.

Quarto ed ultimo: leggo con amarezza un "perchè questa gente non se ne sta a casa". E replico con un pizzico di polemica: "perchè non ve le arbitrate da soli le partite"? visto che di "questa gente" conosco perfettamente impegno e dedizione a cio' che fanno.

Concludo senza polemica: troppe volte leggo attacchi di questo genere, leggendoli in tutti i forum... Onestamente vi confesso che diventa difficile formare nuovi arbitri, se poi, sistematicamente, una volta sui campi, perdono la voglia di arbitrare perchè vengono attaccati, insultati e, storia recente, a volte anche malmenati. Abbiamo un tasso di abbandono elevatissimo nei primi 4 mesi, come se potessimo permetterci di perdere i pochi che ci mettono impegno. Questi ragazzi arrivano affascinati da un mondo che si racconta ( ma lo fa a se stesso? )sportivo e rispettoso, e perdono l'amore per quello che fanno con una disillusione atroce. Io ho appena perso un 19 enne molto bravo, con una bella corsa ed un bell'istinto e la voglia di studiare ed approfondire il regolamento, che dopo una partita ( di under 16!!!!) è stato r*** per il campo e son dovuto andare io a tirarlo fuori dallo spogliatoio, reo di non aver segnalato 2 touche storte. Il ragazzo mi ha detto, Coach, io non arbitro piu', se devo fare la stessa fine dei refree del calcio, vado a arbitrare quello, che almeno i rimborsi sono di 200 euro e non di 30. Come faccio a dargli torto? se non la fir non puo' offrir loro nulla sul piano economico, e non hanno nemmeno la serenità dell'essere rispettati, diventa impossibile.

Visto che questa discussione su questo tema è nata come sfogo, vi prego di accettare, senza intenzione di alimentare una discussione sterile, il mio sfogo, visto dall'altra parte del campo e con il fischietto in bocca.

Diamoci tutti una regolata, non siamo campioni noi giocatori, non sono campioni gli arbitri. Anzi, loro stanno imparando, tanti di noi giocatori, hanno gia' imparato.

Just my 2 cent.
Dunque ..personalmente ho arbitrato in C ed ho fatto il giudice di linea in serie A . quindi parlo con cognizione di molte cause. Sottolineo che ho visto ...anche da giocatore ( 23 anni ) alcuni buoni se non ottimi arbitri giovani e meno giovani che non sono saliti di categoria .. perchè non avevano appoggi "giusti" e alcuni hanno smesso per questo motivo ....
Ad Aldo il cartellino rosso (dovuto) all'avversario non cambiava nulla ma al GB ( al quale non appartengo ) ( ma ho visto la partita) sul 17-18 con un c.p. centrale da 30 metri e con un uomo in più poteva cambiare l'inerzia del match !
La verità è che un arbitro dovrebbe essere autorevole e non autoritario e se è in posizione e vicino all'azione come lo era l'arbitro in questione NON può peccare di protagonismo sconvolgendo il fatto.... e falsando una partita....
Non c'è nessuna polemica da parte mia ma semplicemente la sottolineatura che quando un collega, un amico , un rugbysta ...sbaglia si dovrebbe serenamente ammettere che ha sbagliato ....si trasmetterebbe meno idea di casta e più idea di onestà....

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da cioby » 21 nov 2012, 8:21

Ripartiamo con il totopronostici 6a giornata... giornata di incontri veramente interessanti per la testa e la coda della classifica...
RUGBY BERGAMO-CUS PAVIA
BOTTICINO-CUS BRESCIA M. POLO
BORGO PONCARALE-VARESE
LUMEZZANE-VALLE CAMONICA
GRANDE BRIANZA-OSPITALETTO
RUGBY MANTOVA-IRIDE COLOGNO
A voi i le prime considerazioni....
Ciaooooooo

fenomenale
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 set 2011, 9:25

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da fenomenale » 21 nov 2012, 9:21

Ecco i miei:
RUGBY BERGAMO-CUS PAVIA 5-0 Bergamo assetato di punti e Pavia, dai risultati fin qui ottenuti, mi sembra in calo
BOTTICINO-CUS BRESCIA M. POLO 1-4 scontro interessante per determinare le gerarchie delle contendenti alla promozione, per di più anche un derby....
BORGO PONCARALE-VARESE 0-5 Borgo ci proverà con tutte le energie, ma penso che Varese ce la farà....
LUMEZZANE-VALLE CAMONICA 5-2 la differenza di individualità sarà sopperita dal cuore e dallo stato di forma dei giocatori camuni che venderanno cara la pelle
GRANDE BRIANZA-OSPITALETTO 4-1 GBR vorrà fare punti importanti in casa....
RUGBY MANTOVA-IRIDE COLOGNO 4-1 fattore campo determinante

staremo a vedere chi avrà sfruttato meglio la pausa.....

pronostici
Messaggi: 73
Iscritto il: 28 set 2011, 16:12

Re: Serie C NORD OVEST 2012/2013 -Elite 1-

Messaggio da pronostici » 21 nov 2012, 11:52

Ecco i miei pronostici....

RUGBY BERGAMO-CUS PAVIA 5 - 0 Bergamo in crescita costante... un'ottima squadra....
BOTTICINO-CUS BRESCIA M. POLO 4 - 1 Io dico Botticino... Dopo aver visto il Botticino contro il Lume, secondo me può giocarsela e perchè no... vincere, alla fine se non era per la meta del Lume alla fine,(errore ingenuo dell'estremo del Botticino) ora stavamo parlando di scontro per il primo posto... Cmq siccome parlano i risultati staremo a vedere chi è la squadra che può giocarsela per la serie B
BORGO PONCARALE-VARESE 1 - 4 Per me il Varese è più forte... ma attenzione al Borgo che ha ritrovato la vittoria...
LUMEZZANE-VALLE CAMONICA 5 - 0 Lume nettamente più forte...
GRANDE BRIANZA-OSPITALETTO 5 - 0 Ospitaletto è alla frutta... un gruppo che riparte da zero dopo l'anno scorso... beh sarà un'anno duro e difficile...
RUGBY MANTOVA-IRIDE COLOGNO 5 - 0 Il Mantova non può perdere altri punti....

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”