Ma figurati, calcio centrale da 38-40 metri, manca un minuto. Ovvio che lo piazzi.Il Ciciarampa ha scritto:Non penso si debba crocifiggere Orquera per il calcio sbagliato... piuttosto va crocifissa la scelta di piazzarlo; quel calcio era da piazzare in touche....
TM Italia-Australia
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: TM Italia-Australia
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
joe-bosco
Che inc....tura. manca sempre tanto cosi'. E Cecio che stava per urlare è dentroooo.
-
verbanus
Barnes che va a confortare Orquera alla fine del match.
Gran bella scena.
Gran bella scena.
- doublegauss
Se non c'era quel rimbalzo strano stavamo qui a farci le pippe sulla meta di Parisse e la splendida invenzione di Orquera. Partitone della mischia. Ricicli a gogo. Qualche errore alla mano, ma sai, il rugby è un gioco dove è previsto il placcaggio, di solito se giocatori a quel livello sbagliano un passaggio è perché sono sotto pressione.madflyhalf ha scritto: Ah è stata bella dal punto di vista tecnico??
Se poi a te piace un altro tipo di rugby ti consiglierei di togliere le due terze ala e fare le mischie per finta.
Et de hoc satis.
-
JerryCollins
speravo di non sentire una cosa del genere.Il Ciciarampa ha scritto:Non penso si debba crocifiggere Orquera per il calcio sbagliato... piuttosto va crocifissa la scelta di piazzarlo; quel calcio era da piazzare in touche....
era TASSATIVO per me il tentativo. ed è un peccato per come è andata.
però davvero grande cuore di questa nazionale!
e meno male che sul finale sono riusciti a fermare ashley cooper per la targa, il punteggio altrimenti sarebbe stato davvero bugiardo.
questa voglia di non mollare fino al fischio dell'arbitro per me è la novità più bella e interessante di questa Italia.
-
Il Ciciarampa
Per cosa? Per pareggiare? A come la vedo io, un pareggio con l'Australia o una sconfitta di 3 punti, in quanto a Onore, stanno lì lì... ma è proprio perchè avevano la mischia sfinita che bisognava puntare su una touche seguita da maul...JosephK. ha scritto:Ma figurati, calcio centrale da 38-40 metri, manca un minuto. Ovvio che lo piazzi.Il Ciciarampa ha scritto:Non penso si debba crocifiggere Orquera per il calcio sbagliato... piuttosto va crocifissa la scelta di piazzarlo; quel calcio era da piazzare in touche....
-
JosephK.
Quest'affermazione è come dire che Gegia è uguale a Belen in termini di fighaggine.Il Ciciarampa ha scritto:
Per cosa? Per pareggiare? A come la vedo io, un pareggio con l'Australia o una sconfitta di 3 punti, in quanto a Onore, stanno lì lì... ma è proprio perchè avevano la mischia sfinita che bisognava puntare su una touche seguita da maul...
Per altro la touche precedente l'avevamo persa sparandola appunto su Vosawai.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
madflyhalf
doublegauss ha scritto:Se non c'era quel rimbalzo strano stavamo qui a farci le pippe sulla meta di Parisse e la splendida invenzione di Orquera. Partitone della mischia. Ricicli a gogo. Qualche errore alla mano, ma sai, il rugby è un gioco dove è previsto il placcaggio, di solito se giocatori a quel livello sbagliano un passaggio è perché sono sotto pressione.madflyhalf ha scritto: Ah è stata bella dal punto di vista tecnico??
Se poi a te piace un altro tipo di rugby ti consiglierei di togliere le due terze ala e fare le mischie per finta.
Et de hoc satis.
Quindi giudichi una partita su 2 episodi?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
jimmy88
C'è poco da fare. Era da vincere. Quando c4$$o le portiamo a casa ste partite? 2007 Scozia, poi Irlanda, Inghilterra 2 volte, ora Australia. Che stress
-
Il Ciciarampa
Nel messaggio, stavo per aggiungere "chiaramente non lanciando su Wosawai", ma non l'ho fatto, l'ho dato per scontatoJosephK. ha scritto:Il Ciciarampa ha scritto:
Per altro la touche precedente l'avevamo persa sparandola appunto su Vosawai.
-
wanchope16
A questo punto speriamo in un ulteriore passo avanti nel prox 6N
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
-
RigolettoMSC
La scelta è stata giusta, Luciano Orquera è l'unico piazzatore degno di questo nome in Nazionale ma soffre la distanza, probabilmente per dare potenza (che in questo caso c'era tutta, anche troppa) è costretto a rinunciare ad un po' di precisione, peccato non avere un calciatore anche da lontano. Ma questo è un limite che ci portiamo dietro da quando ha smesso Dominguez e davvero è una cosa a dir poco paradossale in una Nazione dove praticamente tutti hanno giocato o giocano a calcio.JosephK. ha scritto:Ma figurati, calcio centrale da 38-40 metri, manca un minuto. Ovvio che lo piazzi.Il Ciciarampa ha scritto:Non penso si debba crocifiggere Orquera per il calcio sbagliato... piuttosto va crocifissa la scelta di piazzarlo; quel calcio era da piazzare in touche....
Riccardo
-
oldprussians
Sto vomitando come una cascata.....
e tutte le parolacce che conosco in tutte le lingue....
Confermate TUTTE LE COSE CHE HO DETTO DI QUEL IDIOTA MALLETT
Confermate le cose che ho detto su Orquera con un allertatone che lo sa usare.
A parte gli errori nel primo tempo gli abbiamo DISTRUTTO nei punti dei incontri..
L'Inghilterra non poteva fare quello che abbiamo fatto.
Possiamo vincere il 6N!
Ma rimane il fatto ho nausia........ Mi ha rovinato il weekend!
e tutte le parolacce che conosco in tutte le lingue....
Confermate TUTTE LE COSE CHE HO DETTO DI QUEL IDIOTA MALLETT
Confermate le cose che ho detto su Orquera con un allertatone che lo sa usare.
A parte gli errori nel primo tempo gli abbiamo DISTRUTTO nei punti dei incontri..
L'Inghilterra non poteva fare quello che abbiamo fatto.
Possiamo vincere il 6N!
Ma rimane il fatto ho nausia........ Mi ha rovinato il weekend!
-
youngblood
Orquera poteva sbagliarlo benissimo quel calcio...sua era la responsabilità....JerryCollins ha scritto:sì adesso riduciamo il tutto a un episodio su una touche.youngblood ha scritto:Se trovo quello che ha chiamato la touche su Vosavai...porca troia non salta a Treviso e deve saltare in Nazionale?!??
Comunque la partita è stata brutta veramente
se proprio vogliamo fare ciò, crocifiggiamo Orquera.
CHIARAMENTE SCHERZO! (su Lucianino)
Ma chiamare una touche su un giocatore che solitamente non è avvezzo a saltare,nelka metà campo avversaria e con il risultato in bilico è FOLLE!
Significa che non stai usando la testa,ma ragioni per compartimenti stagni
-
franzele
Minto ha giocato benissimo e merita il MoM. Era una partita da combattenti, non da esteti e lui si è battuto alla grande, da rugbista vecchia maniera.
Se quel cacchio di rimbalzo non ci avesse fregato avremmo vinto e ho visto una partita non bella, ma durissima e combattuta. Alla fine gli australi avevano la faccia di uno che ha avuto un pomeriggio difficile...
E noi cresciamo, questo è un dato oramai consolidato, cresciamo nella qualità, nella capacità di rimanere in partita, nella varietà di scelte.
Sono deluso perché potevamo davvero vincere, la testa ci ha tradito e l'unico appunto che mi sento di fare ai ragazzi, specie ai più esperti, è di non aver saputo tenere la testa a posto nel primo tempo. Troppa voglia, poca lucidità, ma la strada è segnata e credo che ci manchi poco per fare un salto di qualità tangibile.
Complimenti a Brunel, la sua mano si vede e mi piace come sa valorizzare i nostri giovani
Se quel cacchio di rimbalzo non ci avesse fregato avremmo vinto e ho visto una partita non bella, ma durissima e combattuta. Alla fine gli australi avevano la faccia di uno che ha avuto un pomeriggio difficile...
E noi cresciamo, questo è un dato oramai consolidato, cresciamo nella qualità, nella capacità di rimanere in partita, nella varietà di scelte.
Sono deluso perché potevamo davvero vincere, la testa ci ha tradito e l'unico appunto che mi sento di fare ai ragazzi, specie ai più esperti, è di non aver saputo tenere la testa a posto nel primo tempo. Troppa voglia, poca lucidità, ma la strada è segnata e credo che ci manchi poco per fare un salto di qualità tangibile.
Complimenti a Brunel, la sua mano si vede e mi piace come sa valorizzare i nostri giovani