Sostegno a Luciano Orquera

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da RigolettoMSC » 24 nov 2012, 18:39

Vorrei semplicemente aprire un thread di sostegno a Luciano Orquera per il momento sportivamente difficile che credo stia attraversando.

Grazie Luciano, parafrasando De Gregori: non è da un piazzato che si giudica un giocatore.
Riccardo

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da JosephK. » 24 nov 2012, 18:41

RigolettoMSC ha scritto:Vorrei semplicemente aprire un thread di sostegno a Luciano Orquera per il momento sportivamente difficile che credo stia attraversando.

Grazie Luciano, parafrasando De Gregori: non è da un piazzato che si giudica un giocatore.
Poraccio, aveva na faccia all'uscita... Diciamo che è la cosa più vistosa e che forse si ricorderà ("se quel calcio di Orquera entrava...") ma non è assolutamente l'errore che ha deciso la partita.

Bravo Lucio!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da topotto53 » 24 nov 2012, 19:01

Orquera ha fatto una grandissima partita... Se riesce a non farsi male da qui a febbraio 2013, credo possa essere per il prossimo 6n il 10 che puo' aiutare a vincere qualcosa...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da mariemonti » 24 nov 2012, 19:21

Se a quel punto eravamo sotto di soli tre punti il merito era per una buona percentuale di Orquera.

sandrobandito

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da sandrobandito » 24 nov 2012, 19:30

Bravo bravo, però la prossima volta calciala in rimessa c$$o! :evil:

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da greg70 » 24 nov 2012, 19:39

oggi ha fatto davvero una buona partita, almeno dallo stadio, sono ancora in rientro e non l'ho vista alla tv, sia come idee, calci e difesa, bravo!

detto questo, doveroso, ha mostrato tutti i limiti caratteriali, quell'ultimo calcio non era difficile, ne aveva messi di ben piu' complicati, semplicemente gli sono tremate le gambe, e dal mio punto di vista questa e' la peggior cosa possa capitare ad un professionista, soprattutto uno non piu' ragazzino

mi spiace, ma questa e' la mia idea

poi sono convinto che oggi sia il meglio in italia, magari porterei DiBernardo come secondo, che al momento mi sembra preferibile a burton, e speriamo che qualche giovane arrivi presto :|

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da ABBA71 » 24 nov 2012, 19:42

d'accordissimo con greg ..per me si e' proprio cagato sotto.....ma azz che partita che ha fatto....

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da Laporte » 24 nov 2012, 19:43

Speriamo che non faccia la fine di Bortolussi

ilcavigliatore
Messaggi: 355
Iscritto il: 1 feb 2006, 0:00
Località: parigi

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da ilcavigliatore » 24 nov 2012, 21:21

c'e mai stato in questo forum negli ultimi 20 anni un giocatore più criticato e sbeffeggiato di Orquera??

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da Laporte » 24 nov 2012, 21:32

ilcavigliatore ha scritto:c'e mai stato in questo forum negli ultimi 20 anni un giocatore più criticato e sbeffeggiato di Orquera??
Forse Pez...

Ma è così : da 12 anni aspettiamo un erede di Domiguez e siccome non lo abiamo chiunque arrivi anche se gioca bene, viene criticato e strocato.
Ramito non riusciva a giocare tranquillo, sempre contestato anche dallo spogliatoio. Brunel probabilmente ha dato a Luciano la dovuta considerazione.

Sopratutto Luciano non ha mai avuto un grosso appel mediaticio, ha lasciato quasi subito l'italia appena arrivato in Nazioinale dall'Argentina, quindi non ha tifosi non scriove libri, non fa spot comici su Sky, non fa comprasate a spararre ovvietà ma in modo brillante e telegenico dalla Bignardi. Non piaceva a Mallett che concepiva i MA come carriarmati.

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da HagarTheHorrible » 24 nov 2012, 21:38

ilcavigliatore ha scritto:c'e mai stato in questo forum negli ultimi 20 anni un giocatore più criticato e sbeffeggiato di Orquera??
Måürø Bergåmåskjø a nümerø 9. Vederlø è ståtø køme fårsi fåre ünå kølønskøpiå køn ün tübø di stüfå.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da Laporte » 24 nov 2012, 21:48

HagarTheHorrible ha scritto:
ilcavigliatore ha scritto:c'e mai stato in questo forum negli ultimi 20 anni un giocatore più criticato e sbeffeggiato di Orquera??
Måürø Bergåmåskjø a nümerø 9. Vederlø è ståtø køme fårsi fåre ünå kølønskøpiå køn ün tübø di stüfå.
SI è ma è durato qualche giorno...

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da HagarTheHorrible » 24 nov 2012, 21:55

Laporte ha scritto:
SI è ma è durato qualche giorno...
Åppüntø. Køme døpø lå rimøziøne del tübø di stüfå.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da RigolettoMSC » 24 nov 2012, 22:40

Orquera non sarà un fuoriclasse ma è un eccellente giocatore: ha un'ottima visione di gioco, calcia con ottime percentuali, a dispetto della sua stazza placca senza tregua e al caso attacca la linea spesso con successo, segna mete (oltre trenta in carriera), vogliamo mica farlo anche tallonare e battere le touche?

Oggi ha dato l'anima e ha giocato, contro l'Australia (dicesi: Australia), una partita superlativa e se avesse segnato quel piazzato lo avrebbero fatto presidente di qualsiasi cosa ma non è andata così. Capita, e il cagarsi addosso, come qualcuno ha signorilmente sottolineato, non c'entra un tubo. Forse ci si dimentica che eravamo alla fine di una partita tiratissima da parte dell'Italia, soprattutto nel secondo tempo, e che Luciano era stato uno dei più attivi avendo corso e attaccato senza risparmio, che il piazzato era abbastanza centrale ma distante e che il calcio lungo non è proprio la sua specialità, l'ipotesi di un po' di stanchezza non viene presa neanche in considerazione.

Senza parole...
Riccardo

exile
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 giu 2011, 23:10

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da exile » 24 nov 2012, 22:43

Assolutamente scusabile, povero Luciano....nel secondo tempo si è fatto il mazzo difendendo, placcando e calciando e prendendo tre buchi che quasi sembrava lui l'australiano. Decisamente la miglior partita che gli ho visto fare.
E' perfettamente comprensibile che al 78° gli mancasse un po' di lucidità.......col senno di poi forse avrebbe potuto a calciare Botes che era più fresco...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”