Sostegno a Luciano Orquera

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da Garryowen » 25 nov 2012, 19:17

settimese ha scritto:orquera ha fatto una buona partita, ma ha sbagliato il calcio non impossibile, del pari.ergerlo a eroe mi sembra un po' esagerato. se non te la senti vai in touche! dopodiche' lo vorrei vedere sempre giocare cosi'. bravo
Orquera ha fatto un'ottima partita, come si fa a giudicarla diversamente?
Il piazzato? Ha chiuso il match con un 5 su 6 dalla piazzola: non un mostro infallibile, ma nemmeno un Bocchino qualsiasi.

Le sue medie di realizzazione si aggirano fra il 70 e l'80 per cento. Se ci interessa solo la precisione nei calci, possiamo sempre chiedere a Wakarua di tornare a giocare... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da RigolettoMSC » 25 nov 2012, 19:29

metabolik ha scritto:Questo 3d non ha nessuna ragione di esistere, qualcuno ha sbagliato sport...
.........
Sono felice che tu sia un uomo di così ferree certezze, ma non capisco chi ti dia l'autorità di decidere chi abbia o meno sbagliato sport... Hai MP:

settimese ha scritto:orquera ha fatto una buona partita, ma ha sbagliato il calcio non impossibile, del pari.ergerlo a eroe mi sembra un po' esagerato. se non te la senti vai in touche! dopodiche' lo vorrei vedere sempre giocare cosi'. bravo
Nessuno, mi pare, ha detto che è stato un eroe. Si chiedevano solo due righe di meritata solidarietà, in fondo non ha sbagliato il piazzato del pareggio contro Edimburgo, ma contro l'Australia, e ieri alla fine della partita mi è sembrato veramente abbattuto.
Riccardo

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da McPippus » 25 nov 2012, 19:42

Su Orquera non è nemmeno il caso di stare a discutere. E' vero, ha sbagliato il calcio che poteva darci il meritatissimo pareggio (e anche se vincevamo non era certo un furto!), ma hanno giocato anche altri venti giocatori e il risultato del primo tempo non è stato certo colpa del solo Orquera, al quale vanno invece molti meriti del 16-0 del secondo tempo.
Non è stato il migliore, ieri, ma sicuramente non il peggiore.
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da metabolik » 25 nov 2012, 19:53

Tu puoi chiedere due righe di solidarietà e io posso dire che la tua richiesta non c'entra niente con il rugby.
Se vuoi parlare di Orquera e della sua prestazione specifica puoi parlare di Orquera ecc.. ecc.. ma non puoi creare un 3d per consolare Orquera.
Orquera è un rugbysta, non ha bisogno di essere consolato.
L'hai vista la partita, hai visto 4 giocatori spaccati che sono usciti e gli altri allo stremo delle forze ??
Il rugby mesce il rosso vino fino alla feccia : non c'è posto per astemi in questa veglia.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da giuseppone64 » 25 nov 2012, 20:37

metabolik ha scritto:Tu puoi chiedere due righe di solidarietà e io posso dire che la tua richiesta non c'entra niente con il rugby.
Se vuoi parlare di Orquera e della sua prestazione specifica puoi parlare di Orquera ecc.. ecc.. ma non puoi creare un 3d per consolare Orquera.
Orquera è un rugbysta, non ha bisogno di essere consolato.
L'hai vista la partita, hai visto 4 giocatori spaccati che sono usciti e gli altri allo stremo delle forze ??
Il rugby mesce il rosso vino fino alla feccia : non c'è posto per astemi in questa veglia.
apocalittico.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da RigolettoMSC » 25 nov 2012, 21:18

metabolik ha scritto:Tu puoi chiedere due righe di solidarietà e io posso dire che la tua richiesta non c'entra niente con il rugby.
Se vuoi parlare di Orquera e della sua prestazione specifica puoi parlare di Orquera ecc.. ecc.. ma non puoi creare un 3d per consolare Orquera.
Orquera è un rugbysta, non ha bisogno di essere consolato.
L'hai vista la partita, hai visto 4 giocatori spaccati che sono usciti e gli altri allo stremo delle forze ??
Il rugby mesce il rosso vino fino alla feccia : non c'è posto per astemi in questa veglia.
Tu puoi fare quello che ti pare, anche capire fischi per fiaschi (di rosso, restando in tema), come ti viene che io voglia "consolare" un professionista?
Ma vedo che hai già deciso cosa è giusto e cosa è sbagliato, ripeto: sono lieto delle tue certezze, aiutano a vivere meglio.

Ah, la scempiaggine del vino rosso, della feccia, ecc., potevi anche risparmiartela.
Riccardo

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da Luqa-bis » 25 nov 2012, 21:41

Mah, meno male che una volta lessi che i forumisti anglosassoni ammiravano i contenuti deiforum italiani... altri tempi.

Tanto per non esimersi dal ruspante pollaio:

1. Orquera ha calciato 5/6, percentuale 83% - in altre discussioni è stato ribadito che la sua media annuale inPro12 è stata 85%.
Quindi ha calciato nella sua media statistica.

2. Orqeura ha calciato il 100 % dei piazzati italiani.
L'Australia ha alternato Barnes e Beale, da posizioni anche simili.

3. Se devo criticare Orquera per come ha calciato, criticherei un calcio di liberazione un po' sbilenco nel II tempo (anche se aveva pressione) , e due calci di punizione messi in tocuhe un po' corti: uno nel I tempo finito poco dentro i 22, uno nel secondo tempo finito poco fuori dai 22, con guadagno limitato anche per un piede non potentissimo come il suo.

4. Orquera ha calciato il piazzato definitivo perché così ha scelto il capitano.
Lo stesso capitano che nemmeno 10 minuti prima ha scelto , di concerto con la I linea, di prendere mischia sui 5 e non di calciare per provare a vincere.
Se prima cihannoprovato e poi no, èstato perché hannovalutato di non essere più così consistenti da avere probabilità di successo

5. Col senno di poi, per il risultato era meglio calciare il primo penalty invece di chiedere mischia.
Con il senno di poi, per il rugby, è stato giusto giocarsela prima, osando, e provare a calciare poi, ragionando.
E' andata male.
Succede, non è la prima , non sarà l'ultima volta.

6. A fine partita , quando la squadra è passata sotto la Maratona, ho visto giocatori delusi ma soddisfatti, giocatori amareggiati (per me lo era Parisse) e giocatori affranti e per me lo era anche Orquera.
Non ero in campo con lui, ma fosse stato anche solo per lo slalom che ha fatto nel I tempo, partendo dai nostri 22 quando eravamo già sotto 22-6 e rischiavamo la meta del tracollo, e per le penetrazioni nella difesa avversaria che ha compiuto quando abbiamo provato a vincerla, io sono stato uno di quelli (anzi quello) che dalla Maratona ha cominciato il coro "Lu-cia-no, Lu-cia-no" e l'applauso.
Il fatto che molti altri mi siano venuti dietro e che quello che gli era a finaco (credo Rizzo) ciabbia applauditoper ringraziarci, per me significa che abbiamo fatto bene.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da topotto53 » 25 nov 2012, 22:13

Credo che orquera abbia giocato bene perche' e' in ottima forma fisica..ha giocato relativamente poco in questi ultimi anni, per vari infortuni, sopratutto alle caviglie, ed ora e' piu' "integro" rispetto ad altri che giocano (quasi) senza interruzione da oltre un anno. Il suo tipo di gioco, fatto di scatti, cambi di passo ed il suo fisico non statuario necessitano, per rendere, di una ottima sicurezza sui piedi..ricordiamo che nel 2011 la famosa partita contro l'irlanda persa ai mondiali, finche' fu in partita orquera, stava andando abbastanza bene.. Fu l'entrata di bocchino e le successive due mete prese da buchi fatti su riccardo a far girare il match in modo negativo ( naturalmente non fu solo colpa di bocchino..)

billevans
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 mag 2011, 16:36

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da billevans » 25 nov 2012, 22:25

giuseppone64 ha scritto:
metabolik ha scritto:Tu puoi chiedere due righe di solidarietà e io posso dire che la tua richiesta non c'entra niente con il rugby.
Se vuoi parlare di Orquera e della sua prestazione specifica puoi parlare di Orquera ecc.. ecc.. ma non puoi creare un 3d per consolare Orquera.
Orquera è un rugbysta, non ha bisogno di essere consolato.
L'hai vista la partita, hai visto 4 giocatori spaccati che sono usciti e gli altri allo stremo delle forze ??
Il rugby mesce il rosso vino fino alla feccia : non c'è posto per astemi in questa veglia.
apocalittico.
O integrato?

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da mariemonti » 25 nov 2012, 23:03

topotto53 ha scritto:... Fu l'entrata di bocchino e le successive due mete prese da buchi fatti su riccardo a far girare il match in modo negativo ( naturalmente non fu solo colpa di bocchino..)
Eh no, questo equivale a tirare il sasso e nascondere la mano... due mete per due buchi su di lui e non è colpa sua? :-]

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da parega » 25 nov 2012, 23:16

sono sempre stato un'estimatore di Orquera , un grandissimo giocatore spesso bloccato da infortuni gravi
qualita' cristallina da grande apertura , ha bisogno di giocare e dopo riesce a mettere in campo tutta la sua classe come si e' visto sabato !!!
pero' chiaro che da solo puo' fare poco , se sostenuto da una squadra che gli da' buoni palloni da giocare e' uno che mette in crisi tutte le difese piu' forti del mondo
sull'ultimo calcio ? ne ha messi dentro tanti che siamo sempre in debito
poi nn si giudica da solo un calcio , quello lo fanno i calciofilli

luciano sei un grande e il fatto che l'estremo e' venuto a farti i complimenti in campo sta' a dimostrare che e' stata una tua grandissima partitia !!!!
continua cosi' !!!!!!!

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da topotto53 » 25 nov 2012, 23:36

Bisogna chiedersi perche' tre CT consecutivi hanno ignorato/sottoutilizzato orquera negli anni scorsi.
Se non mi sbaglio, orquera ha esordito in azzurro sotto JK (mi sembra contro il canada'..) credo nel 2004..poi e' stato messo da parte per demarigny, pez etc etc, e' stato, se non mi sbaglio, completamente ignorato da BB ed e' stato poco utilizzato da NM.. Quindi ben 3 ct hanno sottovalutato orquera.. Forse qualche problema c'e' stato..

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da UCCIO » 26 nov 2012, 0:23

Il mio sostegno va alle orecchie di Lucianino che il buon Moore ha cercato di far sue quando ha preso quel buco, tanto per capirci, è quello dove poi è stato placcato AL COLLO (!) da Beale! :-] :-] :-]

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da Laporte » 26 nov 2012, 8:02

topotto53 ha scritto:Bisogna chiedersi perche' tre CT consecutivi hanno ignorato/sottoutilizzato orquera negli anni scorsi.
Se non mi sbaglio, orquera ha esordito in azzurro sotto JK (mi sembra contro il canada'..) credo nel 2004..poi e' stato messo da parte per demarigny, pez etc etc, e' stato, se non mi sbaglio, completamente ignorato da BB ed e' stato poco utilizzato da NM.. Quindi ben 3 ct hanno sottovalutato orquera.. Forse qualche problema c'e' stato..
GLi infortuni hanno pesatom ma non solo...

Intanto, Volevo però ricordare lche contro la Francia nella vittoriosa partita del 2011, giocò orquera... che alla coppa del mondo alla fine fu lui a giocare, duqnue malgrado qualcuno dicesse che con Mallett invece era impossibile che Orquera potesse giocare, visto che Mallett giocava senza apertura (masi e Gower non lo sono/erano)

COn BBZ fece un solo match, poi ebbe quei problemi che portarno a richiamare Pez sul posto. Poi bisognerebbe vedere i suoi rapporti con il gruppo di giocatori che dominava nel periodo BBZ, con consenguenti faide interne quelle che hanno portato, dopo il caos di Fontanafredda, alla riconvocazione del vecchio marpione, poi alla giubilazione di Scanavacca e alla farsa del collarino ...


In ogni caso sa dirmi chi e/era il suo procuratore ?

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Sostegno a Luciano Orquera

Messaggio da Laporte » 26 nov 2012, 8:09

Laporte ha scritto:
topotto53 ha scritto:Bisogna chiedersi perche' tre CT consecutivi hanno ignorato/sottoutilizzato orquera negli anni scorsi.
Se non mi sbaglio, orquera ha esordito in azzurro sotto JK (mi sembra contro il canada'..) credo nel 2004..poi e' stato messo da parte per demarigny, pez etc etc, e' stato, se non mi sbaglio, completamente ignorato da BB ed e' stato poco utilizzato da NM.. Quindi ben 3 ct hanno sottovalutato orquera.. Forse qualche problema c'e' stato..
GLi infortuni hanno pesatom ma non solo...

Intanto, Volevo però ricordare lche contro la Francia nella vittoriosa partita del 2011, giocò orquera... che alla coppa del mondo alla fine fu lui a giocare, duqnue malgrado qualcuno dicesse che con Mallett invece era impossibile che Orquera potesse giocare, visto che Mallett giocava senza apertura (masi e Gower non lo sono/erano)

COn BBZ fece un solo match, poi ebbe quei problemi che portarno a richiamare Pez sul posto. Poi bisognerebbe vedere i suoi rapporti con il gruppo di giocatori che dominava nel periodo BBZ, con consenguenti faide interne quelle che hanno portato, dopo il caos di Fontanafredda, alla riconvocazione del vecchio marpione, poi alla giubilazione di Scanavacca e alla farsa del collarino ...


In ogni caso sa dirmi chi e/era il suo procuratore ?
aggiungo che nel 2005-06 ebbe tali problemi, da giocare solo 9 partite in un anno.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”