Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Moderatore: user234483

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da hank » 2 dic 2012, 17:04

Alpago vs Silea 16-22 (mete1-3)
Pordenone vs Lido Venezia 21-0 (2-0)
Monsters Oderzo 36-12 (6-2)
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Toumas
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:57
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da Toumas » 3 dic 2012, 11:54

Alpago - Silea 16-22.

Il commento sul sito del Rugby Alpago.

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da koma » 4 dic 2012, 10:21

hank ha scritto:Alpago vs Silea 16-22 (mete1-3)
Pordenone vs Lido Venezia 21-0 (2-0)
Monsters Oderzo 36-12 (6-2)

Tutto corretto, tranne l'avversario del Pordenone (era il Riviera)
Belluno vs Lido Ve é stata rinviata d'ufficio, pare per campo allagato.

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da koma » 4 dic 2012, 11:16

Cipeua ha scritto:
koma ha scritto:
Non vorrei dire . . ma é la prima volta che ci dai vincenti; prega il tuo dio (esiste ??) di non portare pegola :-]

Se perdete la colpa sarà unicamente di Menna, è lui il mio Dio! 8-)

Grazie Cipeua, non hai portato pegola. TVB :wink:

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da AlbertoScapol » 4 dic 2012, 11:54

koma ha scritto:
hank ha scritto:Alpago vs Silea 16-22 (mete1-3)
Pordenone vs Lido Venezia 21-0 (2-0)
Monsters Oderzo 36-12 (6-2)

Tutto corretto, tranne l'avversario del Pordenone (era il Riviera)
Belluno vs Lido Ve é stata rinviata d'ufficio, pare per campo allagato.

Ho saputo che l'han rinviata per non rovinare il campo, se così fosse dovrebbero rinviare ogni partita dalla C2 all'Eccellenza... i campi in cui si è giocato nelle ultime giornate rimarranno paludi di fango fino ad aprile tra piogge e gelo e possibile neve... loro hanno il campo migliore credo non solo della C ma anche di B e A... cosa dovrebbero dire le società che hanno un solo campo in cui ci giocano e si allenano 7 giorni su 7 dall'under 6 alla prima squadra???

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da koma » 4 dic 2012, 12:21

AlbertoScapol ha scritto:
koma ha scritto:
Tutto corretto, tranne l'avversario del Pordenone (era il Riviera)
Belluno vs Lido Ve é stata rinviata d'ufficio, pare per campo allagato.

Ho saputo che l'han rinviata per non rovinare il campo, se così fosse dovrebbero rinviare ogni partita dalla C2 all'Eccellenza... i campi in cui si è giocato nelle ultime giornate rimarranno paludi di fango fino ad aprile tra piogge e gelo e possibile neve... loro hanno il campo migliore credo non solo della C ma anche di B e A... cosa dovrebbero dire le società che hanno un solo campo in cui ci giocano e si allenano 7 giorni su 7 dall'under 6 alla prima squadra???

Le tue fonti sono più che sicure, su questo non ci piove :wink: e comunque mi trovi d'accordo su tutto.

Toumas
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:57
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da Toumas » 4 dic 2012, 20:11

AlbertoScapol ha scritto:
Ho saputo che l'han rinviata (Belluno - Lido)per non rovinare il campo, se così fosse dovrebbero rinviare ogni partita dalla C2 all'Eccellenza... i campi in cui si è giocato nelle ultime giornate rimarranno paludi di fango fino ad aprile tra piogge e gelo e possibile neve... loro hanno il campo migliore credo non solo della C ma anche di B e A... cosa dovrebbero dire le società che hanno un solo campo in cui ci giocano e si allenano 7 giorni su 7 dall'under 6 alla prima squadra???
Perchè probabilmente non avete visto le polemiche che han fatto sui due giornali locali per settimane dopo il derby (c'è qualcosa sul loro sito comunque). Persino il medico ha scritto ai giornali... Concordo con Scapol su tutta la linea, anche perchè la settimana prima eravamo a Feltre, e a Belluno in confronto, pioggia o non pioggia, si stava in paradiso. Non so neanche quanto gli convenga continuare a polemizzare sulla decisione dell'arbitro Stevanato di far giocare (continuando peraltro - falsamente - a dire che le due società erano d'accordo per rinviare, quando nemmeno i loro giocatori erano tutti d'accordo), perchè immagino che al Civ e in commissione arbitri prima o poi gireranno le balle..Personalmente io gli ho risposto che considerando dove e in che condizioni a volte gioca anche il minirugby dovrebbero pensarci più volte prima di dire cazzate.

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da koma » 5 dic 2012, 11:31

Qualcuno sa dirmi perché Monsters vs Alpago del 25\11 é ancora in attesa di omologazione ??? :shock:

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da AlbertoScapol » 5 dic 2012, 12:15

Toumas ha scritto:
AlbertoScapol ha scritto:
Ho saputo che l'han rinviata (Belluno - Lido)per non rovinare il campo, se così fosse dovrebbero rinviare ogni partita dalla C2 all'Eccellenza... i campi in cui si è giocato nelle ultime giornate rimarranno paludi di fango fino ad aprile tra piogge e gelo e possibile neve... loro hanno il campo migliore credo non solo della C ma anche di B e A... cosa dovrebbero dire le società che hanno un solo campo in cui ci giocano e si allenano 7 giorni su 7 dall'under 6 alla prima squadra???
Perchè probabilmente non avete visto le polemiche che han fatto sui due giornali locali per settimane dopo il derby (c'è qualcosa sul loro sito comunque). Persino il medico ha scritto ai giornali... Concordo con Scapol su tutta la linea, anche perchè la settimana prima eravamo a Feltre, e a Belluno in confronto, pioggia o non pioggia, si stava in paradiso. Non so neanche quanto gli convenga continuare a polemizzare sulla decisione dell'arbitro Stevanato di far giocare (continuando peraltro - falsamente - a dire che le due società erano d'accordo per rinviare, quando nemmeno i loro giocatori erano tutti d'accordo), perchè immagino che al Civ e in commissione arbitri prima o poi gireranno le balle..Personalmente io gli ho risposto che considerando dove e in che condizioni a volte gioca anche il minirugby dovrebbero pensarci più volte prima di dire cazzate.
Io non ce l'ho coi ragazzi da Belluno anzi son dei bravi fioi e a qualcuno di loro voglio pure bene ma dico che la società sbaglia.

Toumas
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:57
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da Toumas » 5 dic 2012, 20:15

AlbertoScapol ha scritto:
Io non ce l'ho coi ragazzi da Belluno anzi son dei bravi fioi e a qualcuno di loro voglio pure bene ma dico che la società sbaglia.
Condivido anche questo. anche perchè credo che a tutti loro sia capitato di giocare in campi ben peggiori.

refereepad
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 set 2011, 16:48

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da refereepad » 6 dic 2012, 16:21

si ragazzi l'hanno rinviata per non rovinare il campo, addirittura hanno diffamato un arbitro per aver fatto giocare una partita su di un campo tranquillo, ricordo che il regolamento dice di rinviare gare solo se c'è paura per l'incolumità dei giocatori, ma scusate quando mai su di un campo come quello di belluno, per quanta acqua possa esser caduta c'erano problemi di incolumità? ma stya gente ha mai giocato a feltre ( non me ne vogliano i Feltrini) o in altri campi dopo una bella pioggia?
ma secondo voi è giusto mettere sotto accusa un arbitro, diffamarlo crocifiggerlo addirittura dicendo che quell'arbitro non vogliono più rivederlo a Belluno...pare che avesse ammazzato qualcuno...ma stiamo scherzando...

refereepad
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 set 2011, 16:48

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da refereepad » 6 dic 2012, 16:24

Domenica era stato il presidente del Belluno, Mirko Costa a lamentarsi dell’arbitro Stevanato per la decisione di cominciare e portare a termine il derby con l’Alpago, nonostante il diluvio. Il campo di Safforze è stato macinato dai tacchetti delle due squadre e rimane da stabilire chi pagherà i danni. Se la municipalizzata Sportivamente Belluno, che gestisce l’impianto o la società di Villa Montalban, che lo utilizza con la prima squadra e le giovanili. Il medico gialloblù Lorenzo Bernardi si era permesso di consigliare al direttore di gare di non cominciare già la gara della giovanile.

«Ho quattro figli che praticano questo sport – dice in una lettera inviata al Corriere – e mi sono permesso di dare questo consiglio all’arbitro per due motivi: primo i giocatori giovani rischiano d’infortunarsi seriamente, viste le condizioni del terreno di gioco; secondo il soccorso in campo di qualche giocatore, eventualmente infortunato sarebbe stato difficoltoso, considerate le condizioni climatiche (acqua alta qualche centimetro su tutta la superficie del campo). Mi ha chiesto se non me la fossi sentita di fare il mio mestiere e mi è sembrata una domanda fuori luogo. Una volta rassicurato il giovane fischietto, si è cominciato e, a dire il vero, anche l’allenatore dell’Alpago ha spinto per partire. Risultato? Dopo venti minuti, in mezzo al diluvio e al vento, partita sospesa, perché una mischia è stata ripetuta tre volte, in mancanza di appoggi sicuri, in mezzo all’acqua».

La prima squadra. Non contenta, la classe arbitrale ha dato il via anche al derby di serie C: «Qui il fischietto dice che le righe si vedono, pertanto si può giocare. Risultato? Manto erboso rovinato sulla quasi totalità della superficie. E allora vorrei far notare che le strutture sportive appartangono alla comunità e sono di proprietà del Comune, che in passato ha investito molti soldi per allestirle; se si riesce a non rovinarle, è un bel vantaggio per tutti; non sarebbe male se anche tra i direttori di gara si facesse spazio un po’ di senso civico e di buon senso: credo si debba tenere conto dei danni forse irrimediabili che si possono arrecare a una struttura, se la si calpesta in condizioni climatiche eccezionali, come quelle di domenica. Vale a dire allerta in mezza Italia e non una pioggerellina di qualche minuto. La conclusione che si può trarre è che lo sport vada pure a farsi benedire. L’importante è che una trentina di giovanotti si diano battaglia, inzuppati di acqua, cercando di non farsi sfuggire una saponetta».

Mai più Stevanato. Cosa fare quindi? «Confesso che qualche personaggio non sarebbe gradito a Belluno».


questo è quanto riportato dal giornale...comunque adesso in sezione facciamo una colletta per ripagare il campo...qualcuno vuole aggiungersi 1 euro a testa 8-)

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da AlbertoScapol » 6 dic 2012, 16:35

refereepad ha scritto:Domenica era stato il presidente del Belluno, Mirko Costa a lamentarsi dell’arbitro Stevanato per la decisione di cominciare e portare a termine il derby con l’Alpago, nonostante il diluvio. Il campo di Safforze è stato macinato dai tacchetti delle due squadre e rimane da stabilire chi pagherà i danni. Se la municipalizzata Sportivamente Belluno, che gestisce l’impianto o la società di Villa Montalban, che lo utilizza con la prima squadra e le giovanili. Il medico gialloblù Lorenzo Bernardi si era permesso di consigliare al direttore di gare di non cominciare già la gara della giovanile.

«Ho quattro figli che praticano questo sport – dice in una lettera inviata al Corriere – e mi sono permesso di dare questo consiglio all’arbitro per due motivi: primo i giocatori giovani rischiano d’infortunarsi seriamente, viste le condizioni del terreno di gioco; secondo il soccorso in campo di qualche giocatore, eventualmente infortunato sarebbe stato difficoltoso, considerate le condizioni climatiche (acqua alta qualche centimetro su tutta la superficie del campo). Mi ha chiesto se non me la fossi sentita di fare il mio mestiere e mi è sembrata una domanda fuori luogo. Una volta rassicurato il giovane fischietto, si è cominciato e, a dire il vero, anche l’allenatore dell’Alpago ha spinto per partire. Risultato? Dopo venti minuti, in mezzo al diluvio e al vento, partita sospesa, perché una mischia è stata ripetuta tre volte, in mancanza di appoggi sicuri, in mezzo all’acqua».

La prima squadra. Non contenta, la classe arbitrale ha dato il via anche al derby di serie C: «Qui il fischietto dice che le righe si vedono, pertanto si può giocare. Risultato? Manto erboso rovinato sulla quasi totalità della superficie. E allora vorrei far notare che le strutture sportive appartangono alla comunità e sono di proprietà del Comune, che in passato ha investito molti soldi per allestirle; se si riesce a non rovinarle, è un bel vantaggio per tutti; non sarebbe male se anche tra i direttori di gara si facesse spazio un po’ di senso civico e di buon senso: credo si debba tenere conto dei danni forse irrimediabili che si possono arrecare a una struttura, se la si calpesta in condizioni climatiche eccezionali, come quelle di domenica. Vale a dire allerta in mezza Italia e non una pioggerellina di qualche minuto. La conclusione che si può trarre è che lo sport vada pure a farsi benedire. L’importante è che una trentina di giovanotti si diano battaglia, inzuppati di acqua, cercando di non farsi sfuggire una saponetta».

Mai più Stevanato. Cosa fare quindi? «Confesso che qualche personaggio non sarebbe gradito a Belluno».


questo è quanto riportato dal giornale...comunque adesso in sezione facciamo una colletta per ripagare il campo...qualcuno vuole aggiungersi 1 euro a testa 8-)
INCREDIBILE!!!

refereepad
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 set 2011, 16:48

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da refereepad » 6 dic 2012, 17:06

appunto, ti rendi o vi rendete conto, capisco se avesse sbagliato interpretazioni regolamentari se avesse arbitrato di m...ma questo credetemi è davvero troppo e insopportabile, io penso che questa gente faccia solo del male al nostro sport e a chi lo ama

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da koma » 6 dic 2012, 17:21

refereepad ha scritto:appunto, ti rendi o vi rendete conto, capisco se avesse sbagliato interpretazioni regolamentari se avesse arbitrato di m...ma questo credetemi è davvero troppo e insopportabile, io penso che questa gente faccia solo del male al nostro sport e a chi lo ama

D'accordissimo. E grazie per aver postato il tutto al posto mio, ho potuto ricollegarmi solo ora :wink:

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”