Heineken Cup 2012 - 2013

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da greg70 »

hardhu ha scritto:http://www.onrugby.it/2012/12/09/dopo-t ... ontro-chi/

Che avrà voluto dire?
Ma sai che mi chiedevo perché si continuasse a beccare con citta, ghiro e favaro durante la partita?
Poi ho ripensato alla nazionalità della prima linea tolta all'ultimo minuto del primo tempo, incluso Pavanello (il capitano di cui parla, immagino).
Evidentemente il clan degli argentini inizia ad innervosirsi del fatto che iniziamo a produrre buoni giocatori senza andare oltreoceano, buon segno. :D
Probabilmente Rouyet e Sbaraglini si saranno lamentati della decisione di Franco Smith, che invece guadagna una caterva di punti ai miei occhi. :twisted:

Edit: rileggendo mi rendo conto che la frase su capitan Pavanello può essere male interpretata. Intendo dire che il capitano che cita, secondo me è lui, che non credo c'entri nulla nell'ennesima uscita di castro, anzi.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma nel link che avete messo è tutto spiegato chiaramente, adesso.

Ce l'aveva con Franco Smith reo di aver sostituito la prima linea ed il capitano a pochi secondi dalla fine del primo tempo.
Effettivamente è abbastanza umiliante per un giocatore, però Smith stava giocando il tutto per tutto, c'era se non ricordo male una mischia a 5 metri in attacco per il Treviso ed ha voluto tentare il colpaccio, visto che la prima linea titolare stava soffrendo.

Solidarietà fra "colleghi", e rispetto di regole non scritte del rugby secondo le quali prima il capitano prima di essere sostituito dovrebbe veramente essere alla frutta. Tutto qui.

Non c'entra nulla la "solidarietà argentina", visto che fra i sostituiti c'erano anche Roux e Pavanello
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Con Favaro si è attaccato semplicemente perché Favaro a sua volta si era "attaccato" ai suoi capelli...
Ma niente di che
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ho visto solo i 20/25 minuti dalla fine, appena prima del giallo a Favaro.
Non ho visto la faccia del capitano e della prima linea. Certo per un giocatore essere cambiato al 40 non è mai simpatico. Specie in una mischia a 5 metri.

Ma il tutto si spiega per la grande amicizia tra Castro e Sbaraglini.
Castro è abituato in nazionale, dove lui, Parisse e Canale assieme a pochi altri (Troncon) "gestiscono" la squadra.
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Cambiare la prima linea in quel momento per me è stata una decisione condivisibilissima. Onestamente non mi ero accorto che fosse stato cambiato anche Pavanello, questa decisione non saprei motivarla. Ma un allenatore ha tutto il diritto di cambiare un giocatore quando vuole, specie se non sta eseguendo quanto richiesto. Quest'uscita di Castro mi ricorda un po' quel calciatore che in panchina si era messo ad insultare il suo allenatore, finché questo non è andato a prenderlo a cazzotti...
nino22

Messaggio da nino22 »

Sinceramente il cambio di Pavanello non l'avevo notato neanche io, tralasciando su quest'ultimo il fatto di cambiare la prima linea quando stava soffrendo da matti e quando non stava funzionando una touche + che condivisibile era prevedibile, ho visto un Roux proprio messo male male, con sto cambio Treviso è cambiata radicalmente, peccato per Ambrosini che a parte i calci a mio parere non stava giocando male.
Bella partita nel complesso di Treviso, Gori in formissima, da ritmo, corre, è un piacere vederlo giocare, molto in palla anche Loamanu e McLean, in crescita Morisi, un po cosi cosi Benvenuti, nn male neanche Budd, ma buon lavoro di tutto il pack.
Adesso a Treviso i Tigers dovranno sudarsela, perdere di 8 punti al Welford Road non è male.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Rugby-Tv ha scritto:(...)

Ma il tutto si spiega per la grande amicizia tra Castro e Sbaraglini.
Castro è abituato in nazionale, dove lui, Parisse e Canale assieme a pochi altri (Troncon) "gestiscono" la squadra.
Esatto, ma lasciamo che qualcuno creda alle favole. :-]
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

...e ringraziamo uno dei più grandi giocatori che l'Italia abbia oggi ed abbia mai avuto. :roll:
A me non dà certo fastidio il suo carattere "diretto" ed il suo sentimento d'amicizia e di solidarietà verso i colleghi, nonché la sua fedeltà a valori ben conosciuti da chi ha frequentato lo spogliatoio
mariemonti

Potete leggere la risposta che lui stesso ha dato ai soliti neofiti del rugby... (leggete le risposte degli utenti e l'intervento di Castro: sono pienamente d'accordo con lui)

http://rugby1823.blogosfere.it/2012/12/ ... gogna.html
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Non ho visto la partita, ma mi rifarò presto, alla fine il risulato non mi preoccupa e neanche le prestazioni dei singoli, tanto questo sabato c'è subito il ritorno...
mariemonti

Però per mettere la parola fine alla questione, credo sia importante sapere che l'astuta mossa di Smith a pochi secondi dalla fine del primo tempo ha portato come risultato un calcio contro al Benetton.

Ricordo che si trattava di un'importantissima mischia a 5 metri in cui magari non si pretendeva di spingere indietro gli avversari, ma sarebbe bastato vincere il pallone.

Succede sempre così quando entri a freddo: o ti becchi un fallo per ingaggio anticipato, oppure crolli e becchi la punizione contro.
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

io comunque non mi spiego i continui battibecchi tra castro e diversi giocatori di treviso,vedi il bisticcio con Favaro e quello con Cittadini che addirittura gli ha fatto i gesti con le mani di starsene zitto e andare via.Sinceramente tutte queste cose m'han fatto un po dispiacere.
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
sparrow

Messaggio da sparrow »

Parliamoci chiaramente, una formazione iniziale campata per aria. A volte penso che Smith alcune partite non vorrebbe proprio giocarle boh.
nino22

Messaggio da nino22 »

Samu ha scritto:io comunque non mi spiego i continui battibecchi tra castro e diversi giocatori di treviso,vedi il bisticcio con Favaro e quello con Cittadini che addirittura gli ha fatto i gesti con le mani di starsene zitto e andare via.Sinceramente tutte queste cose m'han fatto un po dispiacere.
A fine partita abbracci ed amici come prima, è questo il suo bello!!
Spinte, gesti fanno parte di una sana guerra psicologica che a mio parere fa parte di una battaglia su un campo da rugby.
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

quello di certo nino, gioco anche io e lo capisco, però m'è parso che ci sia stato qualcosa di piu forse che il semplice gesto o il battibecco, anche perche il resto del Leicester non m'è sembrato tanto coinvolto nella "faida"
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Rispondi