Heineken Cup 2012 - 2013

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da Mr Ian »

Stavo guardando le classifiche del torneo, vedere Treviso ultima con 1 punto è desolante, non paga per niente lo spettacolo offerto dai giocatori. Se solo avessero avuto lo stesso girone delle Zebre, Treviso si qualificherebbe ai play-off almeno come migliore seconda.
Che ben venga la riforma delle coppe europee, facciamo accedere solo chi merita, ciò vale anche per le nostre squadre d'Eccellenza, salvo solo Prato, è indecoroso snobbare i match internazionali che sono gli unici che possono dare la possibilità ai giocatori di migliorarsi ed evolvere. Quando poi leggo di gente che sostiene che le squadre vogliono far riposare i big in vista del campionato, veramente c'è da deprimersi, perchè non si capisce che si sbaglia proprio strada.
I risultati delle Zebre esprimono il nostro livello di rugby a livello nazionale. Treviso è la risultante di investimenti sul piano economico, sportivo e culturale.
Treviso in questo momento è il rugby in Italia ed è un bene, ma anche un male...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

A chi mai interessasse, gli Scarlets inanellano l'ennesima sconfitta consecutiva contro Exeter, ieri modesta. La squadra ha perso la bussola, troppi infortuni nel corso di questa prima parte di stagione, si sente la mancanza di un leader, di senatori pronti a trascinare la squadra. Secondo me il problema sta proprio nella vecchia guardia, non allo stesso livello tecnico di tutti giovani prodotti negli ultimi 3 anni anni, considerando che forse il più vecchio è Priestland con i suoi 25, il resto fate voi. Oppure Samson Lee pilone di 20 anni, per ora parte sempre titolare, ma in quel ruolo 20 anni sn pochi, sia a livello fisico, ma soprattutto mentale.
Non mi trovo molto d'accordo su alcune scelte di Easterby, anche lui cmq alla prima esperienza da head-coach. Adesso ci aspettano i derby di Natale in Rabo, visto che ormai è l'unico obiettivo che ci rimane, non ci resta che concentrarci a dovere e sperare si essere un pò meno sfortunati...si prevedono tempi duri in Galles...
Su ScarletsFever.org non ci si perde d'animo, coraggio Go Scarlets... :wink:
tecnorugby

Messaggio da tecnorugby »

ho visto in televisione la partita di treviso e devo elogiare in particolar modo la mischia titolare che ha fatto una grande partita. Alla fine l'esito era scritto perchè la seconda prima linea e le terze che sono entrate non sono all'altezza dei titolari. Resta comunque una grande squadra treviso e l'unica realtà rugbystica valida in Italia.
Le Zebre mi fanno pena 14 partite 14 sconfitte gli Aironi negli anni precedenti 56 partite penso 5 vittorie al massimo. Con quale spirito i giocatori entrano in campo? con quale spirito gli spettatori vanno a vedere la partita?. La cosa più grave è che questa franchigia non serve alla nazionale perchè negli ultimi test match ha giocato quintino ormai alla frutta e Venditti che dovrebbe spaccare il mondo e che purtroppo è un giocatore normalissimo con molti più limti che pregi oltre che Orquera che è l'unico all'altezza della situazione. Brunello pesca dell'estero e dalla Benetton perchè la verità è che il tasso tecnico dei giocatori delle Zebre è identico a quello dei giocatori dell'eccellenza e che i teorici giocatori giovani forti quali Sarto Trevisan Odiete Benettin Chillon Ferrarini Manici non potranno mai crescere in questo contesto anche perchè sia GLI stranieri che i giocatori più anziani non hanno stimoli.
hardhu

Messaggio da hardhu »

tecnorugby ha scritto:ho visto in televisione la partita di treviso e devo elogiare in particolar modo la mischia titolare che ha fatto una grande partita. Alla fine l'esito era scritto perchè la seconda prima linea e le terze che sono entrate non sono all'altezza dei titolari.
Ok sulla seconda prima linea, ma non sono d'accordo nel considerare Favaro e Derbyshire non all'altezza, anzi secondo me quest'ultimo è uno dei giocatori con più talento della Benetton.
nino22

Messaggio da nino22 »

Stendiamo un velo pietoso sulle Zebre ... ma era prevedibile ...
Peccato davvero per la Benetton, classifica bugiarda, hanno gicoato alla pari con i Tigers due volte in 7 giorni, è brutto perdere cosi, ma per come è andato il secondo tempo inutile ammettere che i Tigers hanno meritato, mischia + forte e probabile anche miglior gestione tattica al piede.
Zanni fa schifo da quanto è costante :D
Clermont - Leinster e Ulster vs Saints non saranno stato belle partite, ma sono di quegli scontri con quell'atmosfera, quel phatos che rende magica l'Heineken Cup.
gingi

Messaggio da gingi »

[quote="Garryowen"][quote="youngblood"]Posso dire che Castro ha un pò rotto le palle? Il gesto alla fine poteva evitarlo

(non so se gingi si riferisce a questo)
Dopo la meta, Castro con le mani, sopra la testa, ha fatto il gesto che si fa per chiedere la sostituzione. Infatti mi ero stupito, pensavo che si fosse fatto male e chiedesse la sostituzione. Probabilmente, invece, voleva dire a Smith: "Sostituisci la prima linea anche adesso..." o qualcosa del genere. Ma ovviamente è una mia interpretazione. Lui comunque il gesto l'ha fatto.

Però Smith dopo aver polemizzato in settimana, in pratica ha dato ragione a Castrogiovanni: ha lasciato in campo Cittadini e Rizzo per quasi tutta la partita

Mi riferivo proprio a quello, grazie.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

tecnorugby ha scritto:La cosa più grave è che questa franchigia non serve alla nazionale perchè negli ultimi test match ha giocato quintino ormai alla frutta e Venditti che dovrebbe spaccare il mondo e che purtroppo è un giocatore normalissimo con molti più limti che pregi oltre che Orquera che è l'unico all'altezza della situazione. Brunello pesca dell'estero e dalla Benetton perchè la verità è che il tasso tecnico dei giocatori delle Zebre è identico a quello dei giocatori dell'eccellenza e che i teorici giocatori giovani forti quali Sarto Trevisan Odiete Benettin Chillon Ferrarini Manici non potranno mai crescere in questo contesto anche perchè sia GLI stranieri che i giocatori più anziani non hanno stimoli.
Io ho visto diverse partite delle zebre in Celtic e secondo me non sono peggio degli aironi, anzi forse meglio. È vero che hanno perso di brutto dagli Harlequins, ma gli Harlequins sono uno dei top team inglesi e le Zebre sono ultime in Celtic. Se ci fai caso, quasi tutte le squadre PRO12 sono state prese abbastanza a schiaffi dalle anglo-francesi. Ti aspettavi il miracolo?

Non ho visto partite dell'eccellenza ma da quel che leggo il tasso tecnico (ma soprattutto il ritmo e l'intensità) sono completamente un'altra cosa. Che alternativa proponi per i "giocatori giovani e forti" che tu menzioni? L'eccellenza? andare all'estero? Lasciamo lavorare Gajan che è un signor tecnico e facciamo i blianci a fine anno.
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

doublegauss ha scritto:
Non ho visto partite dell'eccellenza ma da quel che leggo il tasso tecnico (ma soprattutto il ritmo e l'intensità) sono completamente un'altra cosa. Che alternativa proponi per i "giocatori giovani e forti" che tu menzioni? L'eccellenza? andare all'estero? Lasciamo lavorare Gajan che è un signor tecnico e facciamo i blianci a fine anno.
Vero. Comunque sia ormai ci sono e tanto vale tenersele. Si fa tabula rasa un'altra volta, e poi? I bilanci a fine anno, o forse meglio alla fine della prossima stagione.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Saracens - Munster appena iniziata è già scintille...
http://lsh.lshunter.tv/static/popups/12 ... 02220.html
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Bella partita finora eh!?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ma chi bella pattita.... :D
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Non si sta scherzando neanche fra Tolone - Sale Sharks
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Mr Ian ha scritto:Ma chi bella pattita.... :D
Scusa mi riferivo a Saracens Munster. Ho lasciato un pezzo di post per strada. :D
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Tranquillo pure io...le ho aperte in 2 finestre, nei tempi morti dell una butto un occhio su tolone
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Mr Ian ha scritto:Tranquillo pure io...le ho aperte in 2 finestre, nei tempi morti dell una butto un occhio su tolone
Di Tolone seguo la testuale sul sito erc. Non mi va lo streaming per problemi del mio pc a carbone. Per l'altra c'è sky.
Rispondi