SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Moderatore: Emy77

Bloccato
suspy
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 nov 2012, 14:42
Località: Udine

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da suspy » 27 dic 2012, 11:32

e a questo livello forse non ci si puo aspettare molto di piu.
Se posso fare un appunto penso che comunque il livello delle tifoserie possa migliorare molto. La gente che guarda, gioca, arbitra rugby si merita molto di piu che lo spettacolo che danno gli stadi di calcio tutte le domeniche.

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da botica » 27 dic 2012, 13:09

giopatata ha scritto:
botica ha scritto:
Unica azione degna di nota della partita (comprendendo entrambe le squadre).
Concordo nel dire che non è stata una bella partita, giocata fra due squadre che non hanno voluto concedere nulla all'aversario.
Mi permetto di sottolineare che a 10' dalla fine lo Jesolo conduceva l'incontro per 11 a 10.
Piccola polemica (non contro il Valsu) l'ultima meta non esisteva, puerili le affermazioni dell'arbitro che si giustificave dicendo che altrimenti doveva dare meta tecnica e gartellino giallo. Dammi meta tecnica (il Valsu avrebbe piazzato al centro dei pali) che la accetto di più di una meta non subita.
Che ci fosse o meno la meta, poco mi cambia. Invece quello che è più che puerile e davvero grave è la totale mancanza di rispetto per un arbitro che può aver sbagliato, ma che è comunque detentore della ragione nel suo ruolo istituzionale. RIprorevoli gli insulti e le minacce velate indirizzate al direttore di gara. Ma anche peggio è la cattiveria gratuita a cui ho assistito da parte di alcuni giocatori in nero. Pugni e pestoni e scorrettezze di una violenza ripugnante. I falli ci stanno e li fanno tutti, gli errori pure, ma nulla giustifica la cattiveria che persiste dal primo all'ultimo minuto. sia verbale che fisica. Quindi ricordo, come ho fatto qualche settimana fa per un pubblico poco corretto, che i valori del Rugby sono altri; altrimenti esiste il calcio per insultare gli arbitri e l'MMA o la box per menare a piene mani l'avversario.

Cordialmente
Credo che l'arbitro COME TUTTI faccia degli errori, è umano farne, basta dirlo (ho sbagliato) e fai più bella figura.
Gli insulti verso l'arbitro non sono arrivati da parte Jesolana.
Pugni pestoni e scorrettezze forse le hai viste in un'altro incontro.

giopatata
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:50

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da giopatata » 27 dic 2012, 19:04

L'arbitro era indignato a fine partita per la mole di parole che si è preso. Potete andare a chiederglielo. E non sta né a giocatori né a dirigenti o pubblico pretendere le sue scuse o ammissioni di colpe. Lo farà con chi di dovere se del caso.

Per quanto riguarda la violenza: i veri esperti sanno come non farsi vedere; ancor di più se l'attenzione del pubblico e del direttore di gara è attirata dal pallone. Non parlo delle scaramucce, di bagarre tra fazioni. Due pugni alla prima ruck, al primo minuto di gioco, non credo proprio che siano giustificati, ma abbiano come fine solo di essere gratuiti e intimidatori. Nulla di eclatante, nulla di riprorevole dite voi: il mio parere è che chi sa giocare a rugby in qualunque squadra (anche male) non ha bisogno di queste cose.
Ad ogni modo, al ritorno sarò felice di sorprendemi per atteggiamento diverso.

Fif
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 ott 2011, 15:01

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Fif » 27 dic 2012, 19:15

Sono totalmente d'accordo con gio patata

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da botica » 27 dic 2012, 22:25

Mi sembra che qualcuno critichi il calcio ed i suoi riti per poi comportarsi nello stesso modo.

Thed
Messaggi: 605
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Thed » 28 dic 2012, 9:31

Mah non vedo perchè cercar polemica.. me ne tiro fuori. Curioso comunque come sia riuscito a riconoscere le voci che l'avrebbero "indignato" durante la partita ed averle individuate tutte da parte jesolana. Però io non c'ho fatto caso, magari hai ragione. Per quel che mi interessa penso che non abbia influito sul risultato, che il Valsu abbia meritato di vincere e che Jesolo abbia venduto cara la pelle. Per tutti gli altri discorsi possiamo risolverli al ritorno con un boccale di birra in mano. :rotfl:

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da botica » 28 dic 2012, 12:26

BIRRA BIRRA BIRRAAAA!!!!! come è giusto che sia.

lfe001
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 apr 2004, 0:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da lfe001 » 2 gen 2013, 11:55

Credo sia reale dire, non in termini assoluti ma frequenti, che quando si incontrano certe squadre l’argomento "violenza gratuita” sia fisica che verbale diventa spesso fonte di discussione.
Pugni, pestoni, ginocchiate nelle ruck, insulti e minacce non si possono far passare semplicemente come "ardore agonistico" e, alla fine, analizzare il tutto con il classico “… entrambe la squadre hanno giocato ad un alto livello agonistico…” non toglie precise responsabilità e anche un modello comportamentale che a volte in modo perfido si nasconde nel rettangolo di gioco.
Per carità, nessun vittimismo o concetto di “buoni da una parte e... cattivi tutti gli altri”, ma neanche generalizzazioni del tipo “tutti menano per cui alla fine… birra per tutti!”.
Per quanto riguarda il pubblico poi…. tutti siamo stati negli stadi di tutti e tutti abbiamo visto e sentito un po’ di tutto, ma in certi stadi sembra ci sia un pubblico con nulla da invidiare a quello calcistico.
Ognuno faccia le sue riflessioni.

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da botica » 2 gen 2013, 16:19

lfe001 ha scritto:Credo sia reale dire, non in termini assoluti ma frequenti, che quando si incontrano certe squadre l’argomento "violenza gratuita” sia fisica che verbale diventa spesso fonte di discussione.
Pugni, pestoni, ginocchiate nelle ruck, insulti e minacce non si possono far passare semplicemente come "ardore agonistico" e, alla fine, analizzare il tutto con il classico “… entrambe la squadre hanno giocato ad un alto livello agonistico…” non toglie precise responsabilità e anche un modello comportamentale che a volte in modo perfido si nasconde nel rettangolo di gioco.
Per carità, nessun vittimismo o concetto di “buoni da una parte e... cattivi tutti gli altri”, ma neanche generalizzazioni del tipo “tutti menano per cui alla fine… birra per tutti!”.
Per quanto riguarda il pubblico poi…. tutti siamo stati negli stadi di tutti e tutti abbiamo visto e sentito un po’ di tutto, ma in certi stadi sembra ci sia un pubblico con nulla da invidiare a quello calcistico.
Ognuno faccia le sue riflessioni.
Che "certe" squadre abbiano un DNA certo lo sappiamo tutti, fa parte della loro cultura rugbystica, non facciamo nomi.
PER FORTUNA il rugby che praticavo ai miei tempi non esiste più, basta con gli incontri di wrestling mascherati da rugby!
Forse per alto livello agonistico ci si riferiva al fatto che sia Valsugana che Jesolo, nonostante il campo scivoloso, hanno disputato un buon incontro, con numerose azioni che hanno toccato le 7-8 fasi, contro difese ben schierate, due buoni pack.
Ripeto che io non ho visto pugni o ginocchiate, ma neanche la scarpata in bocca, del tutto accidentale ne sono sicuro.
Per quanto riguarda le tifoserie mi sembrava che ognuna tifasse per i propri colori, senza mandarsi a quel paese.
Birra per tutti??? ANCA MASSA!!!! Stiamo sempre parlando di rugby, forse ci sono cose più importanti per litigare, civilmente.

jack95
Messaggi: 162
Iscritto il: 12 feb 2005, 0:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da jack95 » 4 gen 2013, 11:28

botica ha scritto:
jack95 ha scritto:Bah, al 70esimo circa, una seconda di 18 anni che la passa ad un pilone di 40 che groppa per 20 metri e con un sottomano la da al nr. 8 anch'egli sbarbatello di 18 anni che asfalta tre avversari e fa meta , direi che abbiamo visto la ciliegina ad una partita nervosa, non bella, che il valsugana poteva chiudere ben prima. Buon natale a Tutti.

Unica azione degna di nota della partita (comprendendo entrambe le squadre).
Concordo nel dire che non è stata una bella partita, giocata fra due squadre che non hanno voluto concedere nulla all'aversario.
Mi permetto di sottolineare che a 10' dalla fine lo Jesolo conduceva l'incontro per 11 a 10.
Piccola polemica (non contro il Valsu) l'ultima meta non esisteva, puerili le affermazioni dell'arbitro che si giustificave dicendo che altrimenti doveva dare meta tecnica e gartellino giallo. Dammi meta tecnica (il Valsu avrebbe piazzato al centro dei pali) che la accetto di più di una meta non subita.
La meta c'era eccome ero li davanti, tu dov'eri, perchè se eri in gradinata capisco che non è meta , era sulla linea.
per rispondere del ragazzo dello scontro, si sta bene e ha ricominciato subito a bere birra. Saluti a tutti.

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da botica » 5 gen 2013, 8:45

Grazie jack, ottima notizia, dispiace sempre se qualcuno si fa male.
Meta o non meta, complimenti per la pertita.

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da AlbertoScapol » 9 gen 2013, 14:21

Si ricomincia...

SERIE B – GIRONE 3 – XI TURNO – 13.01.2013 - ORE 14:30
FULVIA TOUR R. VILLADOSE 76 - RUGBY MIRANO 1957 arb. Guastini (Prato) 0-5
LYONS RUGBY VENEZIAMESTRE - RUGGERS TARVISIUM arb. Falzone (Montemerlo, PD) 4-1
RUGBY BASSANO - RUGBY CASALE arb. Galante (Venegono Superiore, VA) 0-5
JESOLO RUGBY - CUS FERRARA RUGBY arb. Campobasso (Marina di Montemarciano, AN) 5-0
VILLORBA RUGBY - RUGBY BASSA BRESCIANA LENO arb. Rinaldi (Modena)
RUGBY CONEGLIANO - VALSUGANA RUGBY PADOVA arb. Bono (Coccaglio, BS) 0-4

suspy
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 nov 2012, 14:42
Località: Udine

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da suspy » 9 gen 2013, 15:50

SERIE B – GIRONE 3 – XI TURNO – 13.01.2013 - ORE 14:30


FULVIA TOUR R. VILLADOSE 76 - RUGBY MIRANO 1957 arb. Guastini (Prato) 0 - 5
LYONS RUGBY VENEZIAMESTRE - RUGGERS TARVISIUM arb. Falzone (Montemerlo, PD) 4 - 1
RUGBY BASSANO - RUGBY CASALE arb. Galante (Venegono Superiore, VA) 0 - 5
JESOLO RUGBY - CUS FERRARA RUGBY arb. Campobasso (Marina di Montemarciano, AN) 4 - 1
VILLORBA RUGBY - RUGBY BASSA BRESCIANA LENO arb. Rinaldi (Modena) 4 - 0
RUGBY CONEGLIANO - VALSUGANA RUGBY PADOVA arb. Bono (Coccaglio, BS) 0 - 5

zeta10
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:27

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da zeta10 » 13 gen 2013, 16:26

Conegliano-Valsugana 3-30 (0-5)

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3166
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Giandolmen » 13 gen 2013, 16:37

Villadose - Mirano 11-22 letto su facebook, non so le mete.

Giandolmen

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”