SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Moderatore: ale.com

dc
Messaggi: 449
Iscritto il: 6 ago 2004, 0:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da dc » 27 gen 2013, 16:44

VALSUGANA-FERRARA 22-8 (5-0)

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3162
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Giandolmen » 27 gen 2013, 17:16

Mirano - Villorba 38 a 19 (5-0)

Il risultato può far pensare ad una partita facile per i padroni di casa, ma così non è stato.
Il primo tempo si apre con il Villorba arrembante, in un quarto d'ora di buona pressione porta a casa due calci, di cui uno solo realizzato. Mirano sembra risvegliarsi dal torpore, e alla prima occasione di meta, con una mischia a pochi metri guadagna la prima superiorità numerica per un giallo a un pilone della squadra ospite che costa due mete al Villorba, 12 a 3. e siamo a poco più di metà del primo tempo. Nel restante quarto d'ora succede un po' di tutto, Mirano concede una mischia agli ospiti che recuperano un pallone all'interno dei propri 22 e riaprono la partita, 12 a 10. Rosso ad un giocatore del Villorba, tanti falli del Mirano che gli ospiti trasformano in punti e nuova meta del Mirano. Primo tempo 19 a 16, ma con tutto un tempo da giocare in 14 per gli ospiti.
Bravo Villorba a crederci e a imbrigliare il gioco del Mirano per una buona prima parte del secondo tempo, i padroni di casa commettono diversi errori di handling e non riescono a portare la zampata vincente, che arriverà solo dopo diversi minuti.

La cosa che mi è piaciuta di più? L'atteggiamento del Villorba che ha continuato a crederci, anche in 14 per più di un tempo.

Giandolmen

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da botica » 27 gen 2013, 18:52

Jesolo tiene bene tutto il primo tempo, c.p. al 6°di Franzo e meta al 24°di Conte, risponde Tarvisium con una meta al 36°di Luciani (tr. Pizzinato) e a tempo scaduto su ciabattata di un suo compagno Dugo è bravo a prendere al volo il pallone e segnare la seconda meta per il parziale 8 a 12.
Secondo tempo con un buon Jesolo sia in attacco che in difesa ma Stodart si sveglia dal torpore del primo tempo e mette zizzania nelle file jesolane, tre mete costruite con il gioco al largo ed un buo sostegno (senza di lui non credo che i trevigiani sarebbero al secondo posto).
Jesolo paga le troppe assenze per infortunio (Wachsmann, Costantin, Boer, Camata, Bincoletto A.) ed il secondo tempo senza il cap. Conte per un colpo alla spalla.
Due mete non convalidate per lo Jesolo ed una per il Villorba, non parlo dell'arbitro altrimenti qualcuno si inc...a.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3162
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Giandolmen » 27 gen 2013, 22:56

Da www.federugby.it

SERIE B – GIRONE 3 – XIII TURNO – 27.1.2013

FULVIA TOUR R. VILLADOSE 76 – B.B.M. RUGBY BASSANO 41 – 05 (5-0)
DOPLA RUGBY CASALE – LYONS RUGBY VENEZIAMESTRE 26 – 05 (4-0)
RUGGERS TARVISIUM – JESOLO RUGBY 31 – 08 (5-0)
RUGBY MIRANO 1957 – VILLORBA RUGBY 38 – 19 (5-0)
RUGBY BASSA BRESCIANA LENO – RUGBY CONEGLIANO 17 – 05 (4-0)
VALSUGANA RUGBY PADOVA ASD – TXT CUS FERRARA RUGBY 22 – 08 (5-0)

Classifica:
Valsugana Rugby Padova punti 52;
Tarvisium e Mirano punti 46;
Lyons Venezia Mestre punti 36;
Casale punti 30;
Cus Ferrara punti 26;
Villadose 22;
Conegliano e Bassano punti 21
Bassa Bresciana punti 20;
Villorba punti 19 ;
Jesolo punti 17;;
^Jesolo 4 (quattro) punti di penalizzazione

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da AlbertoScapol » 28 gen 2013, 8:46

Giandolmen ha scritto:Mirano - Villorba 38 a 19 (5-0)

Il risultato può far pensare ad una partita facile per i padroni di casa, ma così non è stato.
Il primo tempo si apre con il Villorba arrembante, in un quarto d'ora di buona pressione porta a casa due calci, di cui uno solo realizzato. Mirano sembra risvegliarsi dal torpore, e alla prima occasione di meta, con una mischia a pochi metri guadagna la prima superiorità numerica per un giallo a un pilone della squadra ospite che costa due mete al Villorba, 12 a 3. e siamo a poco più di metà del primo tempo. Nel restante quarto d'ora succede un po' di tutto, Mirano concede una mischia agli ospiti che recuperano un pallone all'interno dei propri 22 e riaprono la partita, 12 a 10. Rosso ad un giocatore del Villorba, tanti falli del Mirano che gli ospiti trasformano in punti e nuova meta del Mirano. Primo tempo 19 a 16, ma con tutto un tempo da giocare in 14 per gli ospiti.
Bravo Villorba a crederci e a imbrigliare il gioco del Mirano per una buona prima parte del secondo tempo, i padroni di casa commettono diversi errori di handling e non riescono a portare la zampata vincente, che arriverà solo dopo diversi minuti.

La cosa che mi è piaciuta di più? L'atteggiamento del Villorba che ha continuato a crederci, anche in 14 per più di un tempo.

Giandolmen
E' stata una bella battaglia peccato che alla fine abbiamo pagato l'inferiorità numerica. Per il resto in bocca al lupo al Mirano per le prossime gare!!! Noi cercheremo di mantenere la stessa attitudine anche nelle prossime partite per portarci a casa la salvezza!

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3162
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Giandolmen » 31 gen 2013, 14:28

Quando verranno recuperate le partite rinviate?
Sono già uscite le date?

Giandolmen

cesarepilone3
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:14

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da cesarepilone3 » 31 gen 2013, 15:16

non domenica questa ma l'altra, mi sembra

suspy
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 nov 2012, 14:42
Località: Udine

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da suspy » 31 gen 2013, 16:02

Jesolo - Casale era stata fissata per il 10/02, ma la data è ancora da definire per indisponibilità delle due squadre

Thed
Messaggi: 604
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Thed » 5 feb 2013, 22:54

suspy ha scritto:Jesolo - Casale era stata fissata per il 10/02, ma la data è ancora da definire per indisponibilità delle due squadre
L'indisponibilità è solo dello Jesolo. Casale non ha accettato date alternative quindi si gioca lo stesso il10/02

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da rivel1 » 6 feb 2013, 8:53

scrivo ora che la vicenda si è (spero) quasi risolta.
Volevo comunicare al ragazzo del valsu che dopo un minuto di partita mi ha messo un dito nell'occhio con annesso graffio che mi ha provocato un'abrasione completa della cornea.. ora, a parte il male dei primi due giorni e la cecità pressochè totale dell'inizio (dovevo tenere entrambi gli occhi chiusi!), fortunatamente nel processo di riparazione non si sono formate cicatrici per cui permane solo un'offuscamento della vista che dovrebbe sparire in un'altra ventina di giorni.
Alla fine dovrei cavarmela alla peggio con la perdita di una diottria (che per carità, me ne rimangono altre otto ma stavo meglio prima), però il rischio di un danno molto più serio c'è stato ed è questione di millimetri in un gesto del genere. Magari qualche suo compagno di squadra che legge questo forum gli chieda se vale la pena di rischiare di "orbare" uno durante una partita di rugby (con conseguenze extra sportive di tutt'altro genere anche per lui) .. non credo che lo farebbe mai fuori da un campo di gioco e non capisco che differenza ci sia quando quel campo lo calca! Infine se avessimo i guardalinee (senza passare per citing televisivo dei professionisti) a vedere queste cose si farebbe una squalifica da primati, non credo che approfittare delle mancanze del livello in cui giochiamo ci faccia molto onore
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Terzapilone » 6 feb 2013, 9:02

Premettendo che non sapevo nulla di questo infortunio, mi fa immenso piacere che si sia risolto per il meglio !
P. S. Di che Squadra sei ?

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da rivel1 » 6 feb 2013, 9:06

cus ferrara!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da AlbertoScapol » 6 feb 2013, 10:34

c4$$o che vigliaccata! queste cose non si fanno come i calci in testa! io sono per risolvere queste faccende con un bel pugno magari guardandosi in faccia alla vecchia maniera anche se prima di arrivare a questo ne passa! detto ciò non so se prima era successo qualcosa ma credo sia na cosa da condannare!

lfe001
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 apr 2004, 0:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da lfe001 » 6 feb 2013, 11:50

Episodio deprecabile e assolutamente condannabile se commesso con intenzione. Come peraltro altri che si verificano in ogni dove. Solo per esempio ricordo, per visione diretta, sotto la tribuna giusto a Ferrara un'entrata (non placcaggio) in netto ritardo su un avversario che aveva appena calciato il pallone e che per la dinamica del gesto non poteva essere pronto per l'impatto. Risultato spalla lussata. Episodio non visto dall'arbitro e passato in.... giudicato. Eccesso di foga agonistica e/o volonta di far male?

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da AlbertoScapol » 6 feb 2013, 14:22

io sono dell'opinione che non debba esserci la volontà di far male con vigliaccate! i pugni ci stanno perchè è una partita di rugby ecchecavolo io ne ho sempre presi e ne ho sempre dati! fa parte del gioco ma certi interventi sono da spannati! se si fa male ad un avversario col placcaggio duro ci sta, è gioco ed è bello così ma se lo si fa intenzionalmente è da criminali!

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”