Serie C Piemonte-Liguria-Valle d\'Aosta
Moderatore: Emy77
-
red73
- Contatta:
Cosi per sapere cerchiamo di capire quali sono le sq che si iscriveranno al prossimo campionato .. questo è un elenco che ho fatto cosi ditemi se manca qualcuno ho bisogna togliere qualche sq
<BR>
<BR>D.L.F. ALESSANDRIA RUGBY
<BR>S.S.CHIERI RUGBY
<BR>A.S.RIVOLI RUGBY
<BR>C.U.S. TORINO RUGBY
<BR>RUGBY SAN MAURO
<BR>RUGBY VALLE D\'AOSTA
<BR>BIELLA RUGBY CLUB
<BR>RUGBY CLUB NOVARA
<BR>POL. VALLEDORA ALPIGNANO
<BR>SETTIMO RUGBY
<BR>DELTA RUGBY & U.S.PEDONA RUGBY
<BR>VERCELLI RUGBY
<BR>IMPERIA RUGBY
<BR>PEDONA B.S.D.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>D.L.F. ALESSANDRIA RUGBY
<BR>S.S.CHIERI RUGBY
<BR>A.S.RIVOLI RUGBY
<BR>C.U.S. TORINO RUGBY
<BR>RUGBY SAN MAURO
<BR>RUGBY VALLE D\'AOSTA
<BR>BIELLA RUGBY CLUB
<BR>RUGBY CLUB NOVARA
<BR>POL. VALLEDORA ALPIGNANO
<BR>SETTIMO RUGBY
<BR>DELTA RUGBY & U.S.PEDONA RUGBY
<BR>VERCELLI RUGBY
<BR>IMPERIA RUGBY
<BR>PEDONA B.S.D.
<BR>
<BR>
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
-
red73
- Contatta:
Ho segnato due volte il Pedona apposta per avere una risposta anche da loro ... perchè da un elenco che mi è stato fornito in via non ufficiale risulta per il momento iecritto sia il delta che il pedona .. sarà stata sicuramente una gaff ma meglio controllare perchè qui arrivano notizie di molte sq iscritte solo formalmente ma che non parteciperanno al campionato... troppe voci nessuna certezza
-
red73
- Contatta:
Be ti dico ciò che so... sarà lungo.
<BR>Per quanto riguarda il campionato mi hanno detto che si drovebbe svolgere nella seguente maniera:
<BR>I° fase
<BR>tre gironi da 4-5 sq con partite di solo andata
<BR>
<BR>II°
<BR>Girone eccellenza con le migliori du di ogni girone più la miglio terza classificata
<BR>
<BR>Girone recupero con le altre sq
<BR>
<BR>la migliore del girone recupero fara un apartita con la seconda del girone eccellenza per play off serie B come 2 anni fa
<BR>
<BR>prendi tutto con le pinze perchè per il momento sono solo voci
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il campionato mi hanno detto che si drovebbe svolgere nella seguente maniera:
<BR>I° fase
<BR>tre gironi da 4-5 sq con partite di solo andata
<BR>
<BR>II°
<BR>Girone eccellenza con le migliori du di ogni girone più la miglio terza classificata
<BR>
<BR>Girone recupero con le altre sq
<BR>
<BR>la migliore del girone recupero fara un apartita con la seconda del girone eccellenza per play off serie B come 2 anni fa
<BR>
<BR>prendi tutto con le pinze perchè per il momento sono solo voci
<BR>
-
red73
- Contatta:
Il motivo di questa trovata è il seguente:
<BR>
<BR>I° - se ci sono realmente 15 sq vorrebbe dire un campionato con 28 giornate lunghissimo
<BR>
<BR>II° - costi per 14 trasferte altissime
<BR>
<BR>III° - quante sq potrebbero reggere?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>I° - se ci sono realmente 15 sq vorrebbe dire un campionato con 28 giornate lunghissimo
<BR>
<BR>II° - costi per 14 trasferte altissime
<BR>
<BR>III° - quante sq potrebbero reggere?
<BR>
<BR>
-
uc
ho sentito anch\'io voci di una formula simile
<BR>personalmente sarei d\'accordo, anche perchè un campionato come lo scorso è un pò assurdo: il cogoleto le ha vinte tutte, l\'alessandria ed il chieri quasi, e quando incontravano più di metà delle altre squadre era un\'ecatombe
<BR>in alternativa so che potrebbero anche fare due gironi
<BR>certo è che un giorne unico come quest\'anno è decisamente pesante per squadre poco attrezzate come noi: trasferte lunghissime, troppe partite, pochi ricambi e rischio di giocarne parecchie in inferiorità o con giocatori raffazzonati
<BR>quindi penso sia meglio una formula che consenta di giocare meno, ma con una qualità superiore
<BR>e poi ho quasi 34 anni e giocare 30 partite all\'anno tra amichevoli e campionato inizia ad essere un pò pesante....
<BR>
<BR>personalmente sarei d\'accordo, anche perchè un campionato come lo scorso è un pò assurdo: il cogoleto le ha vinte tutte, l\'alessandria ed il chieri quasi, e quando incontravano più di metà delle altre squadre era un\'ecatombe
<BR>in alternativa so che potrebbero anche fare due gironi
<BR>certo è che un giorne unico come quest\'anno è decisamente pesante per squadre poco attrezzate come noi: trasferte lunghissime, troppe partite, pochi ricambi e rischio di giocarne parecchie in inferiorità o con giocatori raffazzonati
<BR>quindi penso sia meglio una formula che consenta di giocare meno, ma con una qualità superiore
<BR>e poi ho quasi 34 anni e giocare 30 partite all\'anno tra amichevoli e campionato inizia ad essere un pò pesante....
<BR>
-
uc
penso di sì e anche considerando le retrocesse dalla b: biella e settimo
<BR>comunque mi sa che fino a metà settembre non si saprà nulla perchè molti si sono iscritti ma non è detto che poi facciano il campionato
<BR>da quello che so comunque si dovrebbe iniziare il 2/10 ed in inverno, causa olimpiadi, ci dovrebbe essere una lunga sosta.
<BR>ed anche questa secondo me, sarebbe un\'ottima cosa, perchè andare in giro per il piemonte, la liguria e la valle d\'aosta in gennaio-febbraio, con nebbia e campi gelati non è esattamente il massimo
<BR>e poi un sacco di partite vengono comunque rinviate
<BR>comunque mi sa che fino a metà settembre non si saprà nulla perchè molti si sono iscritti ma non è detto che poi facciano il campionato
<BR>da quello che so comunque si dovrebbe iniziare il 2/10 ed in inverno, causa olimpiadi, ci dovrebbe essere una lunga sosta.
<BR>ed anche questa secondo me, sarebbe un\'ottima cosa, perchè andare in giro per il piemonte, la liguria e la valle d\'aosta in gennaio-febbraio, con nebbia e campi gelati non è esattamente il massimo
<BR>e poi un sacco di partite vengono comunque rinviate
-
red73
- Contatta:
Le teste di serie dovrebbero essere le seguenti
<BR>
<BR>Biella
<BR>Settimo
<BR>retrocesse dalla serie B
<BR>
<BR>Classifica finale dell\'anno scorso
<BR>2 Alessandria
<BR>3 Chieri
<BR>4 Rivoli
<BR>5 CUS torino
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Biella
<BR>Settimo
<BR>retrocesse dalla serie B
<BR>
<BR>Classifica finale dell\'anno scorso
<BR>2 Alessandria
<BR>3 Chieri
<BR>4 Rivoli
<BR>5 CUS torino
<BR>
<BR>
-
red73
- Contatta:
Per quanto riguarda la sosta lunga per le olimpiadi lo spero ma non ci credo molto
<BR>
<BR>Per ridere l\'anno scorso da fine ottobre a inizio gennaio abbiamo fatto il girone di ANDATA circa tre meni
<BR>
<BR>da meta gennaio fino a fine maggio il girone di ritorno circa 5 mesi assurdo con soste di due tre domeniche per poi fare una partita e poi di nuovo sosta che fa i calendari dovrebbe avere un po di rispetto per noi giocatori
<BR>
<BR>Per ridere l\'anno scorso da fine ottobre a inizio gennaio abbiamo fatto il girone di ANDATA circa tre meni
<BR>
<BR>da meta gennaio fino a fine maggio il girone di ritorno circa 5 mesi assurdo con soste di due tre domeniche per poi fare una partita e poi di nuovo sosta che fa i calendari dovrebbe avere un po di rispetto per noi giocatori
-
uc
scusa max ma le nevicate, le gelate e le nebbie sono prevedibilissime in gennaio- febbraio
<BR>quindi tanto varrebbe prenderene atto e sospendere il campionato, anche perchè spesso si tende a giocare comunque x non dover rifare una trasferta
<BR>a noi è successo l\'anno scorso a rivoli dove c\'era una zona completamente ghiacciata, così si rischia solo di farsi del male
<BR>quindi tanto varrebbe prenderene atto e sospendere il campionato, anche perchè spesso si tende a giocare comunque x non dover rifare una trasferta
<BR>a noi è successo l\'anno scorso a rivoli dove c\'era una zona completamente ghiacciata, così si rischia solo di farsi del male