SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Moderatore: ale.com

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Ale_86 » 17 feb 2013, 18:40

rivel1 ha scritto:classifica sempre più corta
lì dietro 7 squadre in 10 punti.. villadose ad occhio la squadra più in forma, 15 punti nelle ultime tre partite che l'hanno spinta molto in su
villorba fa il colpaccio in casa e ad oggi sarebbe salvo
conegliano che un po' a sorpresa si ritrova ora ultimo in compagnia della bassa
La lotta salvezza è impressionante. Oggi 3 squadre là dietro battono 3 candidate per i playoff (conto anche Casale, anche se ormai tra Jesolo e oggi dicono addional sogno playoff, e se non si rimettono in sesto quasi quasi rischiano di venir risucchiati nella lotta salvezza pure loro). Jesolo batte Casale e Mirano nelle ultime due giornate, non proprio le ultime arrivate, e nonostante tutto la posizione in classifica non migliora un granché. Villorba fa l'impresa. Perderne una, fosse anche contro i primi in classifica, fa la differenza. Par un romanzo :D
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Giandolmen » 17 feb 2013, 19:49

Jesolo vince meritatamente contro Mirano.
Nel primo tempo giocano solo i padroni di casa, che grazie a una mischia pesante e a una maggior efficacia nelle ruck impediscono agli ospiti di rifornire i tre quarti. Buone anche un paio di giocate dei tre quarti jesolani, con un paio di incroci e un grubber deliziosi!
Mirano si affaccia nella metà campo avversaria davvero poche volte e alla fine riesce a limitare i danni, chiudendo 8 a 3.

Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a imporre la propria mischia e colpiscono con un paio di maul davvero poderose. Giocano meno i tre quarti.
A sparigliare la partita tre gialli in pochi minuti. Uno per parte e dopo pochi minuti al flanker ospite. Mirano riparte in 13 contro 14, continuando a subire in mischia e nelle ruck, con l'arbitro pronto a punire i troppi falli nei raggruppamenti.
Se a questo si aggiunge un quintale di avanti e in avanti commessi dagli ospiti si capisce che davvero la partita non poteva finire diversamente.

Bravi i padroni di casa, sarà una bella lotta per non retrocedere ma Jesolo credo abbia davvero le carte in regola per giocarsela! In bocca al lupo.

Giandolmen

Ottimi, come sempre, i panini con le salsicce!! :)

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da botica » 17 feb 2013, 20:10

Giandolmen ha scritto:Jesolo vince meritatamente contro Mirano.
Nel primo tempo giocano solo i padroni di casa, che grazie a una mischia pesante e a una maggior efficacia nelle ruck impediscono agli ospiti di rifornire i tre quarti. Buone anche un paio di giocate dei tre quarti jesolani, con un paio di incroci e un grubber deliziosi!
Mirano si affaccia nella metà campo avversaria davvero poche volte e alla fine riesce a limitare i danni, chiudendo 8 a 3.

Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a imporre la propria mischia e colpiscono con un paio di maul davvero poderose. Giocano meno i tre quarti.
A sparigliare la partita tre gialli in pochi minuti. Uno per parte e dopo pochi minuti al flanker ospite. Mirano riparte in 13 contro 14, continuando a subire in mischia e nelle ruck, con l'arbitro pronto a punire i troppi falli nei raggruppamenti.
Se a questo si aggiunge un quintale di avanti e in avanti commessi dagli ospiti si capisce che davvero la partita non poteva finire diversamente.

Bravi i padroni di casa, sarà una bella lotta per non retrocedere ma Jesolo credo abbia davvero le carte in regola per giocarsela! In bocca al lupo.

Giandolmen

Ottimi, come sempre, i panini con le salsicce!! :)
Lucida descrizione, ma della birra non filtrata che mi dici ????

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Giandolmen » 17 feb 2013, 20:40

botica ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Ottimi, come sempre, i panini con le salsicce!! :)
Lucida descrizione, ma della birra non filtrata che mi dici ????
...una delle poche cose positive della giornata! ah ah ah!
Ma come mai non giocate più nello stadio di Jesolo Paese?

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Thed » 18 feb 2013, 9:58

Giandolmen ha scritto: ...una delle poche cose positive della giornata! ah ah ah!
Ma come mai non giocate più nello stadio di Jesolo Paese?
Partita ben giocata da Jesolo soprattutto nel primo tempo. Buon volume di gioco ma pochi punti raccolti. Mirano passa tre volte metà campo (complice una grandinata di avanti) e segna 11 punti... ci sarà un motivo se son 2°

Finale da panico con azione partita dai 22 del Mirano viziata da un leggerissimo avanti e conclusa a centrocampo e fischio finale liberatorio..
Quattro punti importanti per Jesolo che, nonostante la vittoria, perde una posizione in classifica per i risultati dagli altri campi. Campionato decisamente combattuto sarà veramente da penare per salvarsi. Con la quota salvezza dell'anno scorso Conegliano e Bassa Bresciana sarebbero già comodamente salvi

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da AlbertoScapol » 18 feb 2013, 11:30

Si gioca tutto negli scontri diretti...

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da rivel1 » 18 feb 2013, 12:59

vabbè la quota salvezza dello scorso anno a 16 punti è stata particolarmente bassa
quest'anno credo starà su 33-34 punti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da Giandolmen » 18 feb 2013, 13:49

Della partita di Padova tra Valsugana e Tarvisium si sa niente? Io ho recuperato solo il commento presente sul sito del Valsugana.

http://www.valsuganarugby.it/newsite/in ... SIiY6U01uI

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da AlbertoScapol » 18 feb 2013, 14:42

rivel1 ha scritto:vabbè la quota salvezza dello scorso anno a 16 punti è stata particolarmente bassa
quest'anno credo starà su 33-34 punti
L'anno scorso la quota salvezza non può far testo sto anno piuttosto terrei presente quella di due anni fa quando bassano e montebelluna sono retrocesse con più di 30 punti se non sbaglio, diciamo che tutto può succedere dal 5 posto al 12. Quelle che sembrano avere una marcia in più sono Villadose, Jesolo e Ferrara, il Casale sembra molto in declino ma non corre grossi problemi a meno che non si suicidi, credo che la vera lotta sarà negli scontri diretti tra Villorba, Conegliano, Bassano e Bassa Bresciana, e nelle partite in casa di ognuna delle squadre. Noi del Villorba avremo nelle prossime partite Villadose e Conegliano in trasferta, il bassano in casa, il Ferrara in trasferta, lo Jesolo in casa il Casale in trasferta, la tarvisium in casa e la bassa in trasferta all'ultima... bisogna lottare ogni secondo di ogni partita per la salvezza.

rugbystaveneto
Messaggi: 38
Iscritto il: 7 ago 2011, 16:12

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da rugbystaveneto » 18 feb 2013, 21:08

Personalmente credo che il fondo si sia livellato verso l'alto ma che l'alta classifica, rispetto a l'anno scorso, sia un pelino peggio...se penso al vicenza, al cus padova e lo stesso tarvisium l'anno scorso...

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da AlbertoScapol » 19 feb 2013, 12:08

rugbystaveneto ha scritto:Personalmente credo che il fondo si sia livellato verso l'alto ma che l'alta classifica, rispetto a l'anno scorso, sia un pelino peggio...se penso al vicenza, al cus padova e lo stesso tarvisium l'anno scorso...

diciamo pure che la B non è più ai livelli di 3/4/5 anni fa... il livello è notevolmente sceso, la C elite è di livello basso a differenza di 4/5 anni fa quando c'erano signore squadre ed andare in B era molto difficile ora ci son 2 squadre che se la giocano, una qualsiasi squadra di B di adesso perderebbe anche con l'ultima classificata di un girone di B di qualche anno fa, basti vedere poi l'A2 come livello mi sembra notevolmente diminuita a parte un paio di squadre, se pensiamo poi all'A1 di qualche anno fa con Colorno, Mogliano, San Donà, L'Aquila, Prato, la stessa Roma, insomma squadre coi contro sonagli! Ora già l'eccellenza vediamo che livello basso ci propone, soldi finiti, squadre in difficoltà, gioco che fatica a decollare. A mio avviso l'unica squadra di livello in Italia è il Benetton Treviso ma non voglio finire nei soliti discorsi retorici.

rugbystaveneto
Messaggi: 38
Iscritto il: 7 ago 2011, 16:12

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da rugbystaveneto » 19 feb 2013, 14:58

Permettimi di dissentire dalla tua affermazione...la serie A non è scesa poi così tanto...se tu pensi che il cus padova, che l'anno scorso ha ammazzato il campionato e che giocava molto bene (nettamente piu forte del valsu di oggi), con gli stessi giocatori piu altri 2 -3 innesti di qualità soprattutto nei 3/4 adesso è piena zona retrocessione in A, ti fa capire che poi il livello della A2 non sia poi così basso.... poi certo, se tu intendi dire che come seconda divisione italiana, sia molto peggio della prod2 e del Championship, sono daccordo...

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da AlbertoScapol » 19 feb 2013, 15:12

rugbystaveneto ha scritto:Permettimi di dissentire dalla tua affermazione...la serie A non è scesa poi così tanto...se tu pensi che il cus padova, che l'anno scorso ha ammazzato il campionato e che giocava molto bene (nettamente piu forte del valsu di oggi), con gli stessi giocatori piu altri 2 -3 innesti di qualità soprattutto nei 3/4 adesso è piena zona retrocessione in A, ti fa capire che poi il livello della A2 non sia poi così basso.... poi certo, se tu intendi dire che come seconda divisione italiana, sia molto peggio della prod2 e del Championship, sono daccordo...
lo scorso anno il cus se l'è sudata la promozione non ha proprio ammazzato il campionato giocava a memoria come sta facendo quasi il valsu ora che con qualche anno di esperienza in più, quella che aveva il cus potrebbe ben comportarsi anche in A avendo a mio avviso giocatori più forti, detto questo credo che anni fa il livello fosse superiore, era un rugby diverso ora ci sono troppi imitatori di quello che vedono alla tv e sempre meno giocatori di rugby, una squadra di 10 anni fa ora farebbe la foglia a quasi la totalità dei giovani, secondo me è tutta questione di generazioni e mentalità.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da rivel1 » 19 feb 2013, 15:18

anche secondo me il livello lo scorso anno era un po' più alto. Penso anche al casale che l'anno scorso giocava benissimo, o al vicenza che era fisicamente di un altro livello rispetto a qualunque squadra quest'anno
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

rugbystaveneto
Messaggi: 38
Iscritto il: 7 ago 2011, 16:12

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da rugbystaveneto » 19 feb 2013, 19:52

verissimo ma è vero anche che le ultime due di quest anno sono più forti delle ultime due dell anno scorso! Anche lo stesso Jesolo e la Tua Ferrara giocano qualitativamente meglio

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”