SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Moderatore: ale.com

motopikko
Messaggi: 66
Iscritto il: 2 lug 2008, 20:03

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da motopikko » 3 mar 2013, 2:02

Stru ha scritto:secondo me questo è un discorso miope.
una società deve scegliere: voglio una squadra di professionisti? bene, allora investo denaro(se ce l'ho) e prendo giocatori da fuori per salire di categoria, se invece il mio obbiettivo è formare giocatori allora non ha alcun senso spendere in semiprofessionisti.
che senso ha spendere soldi per rimanere in una categoria più alta? sponsor in più? e non sarebbe lo stesso scendere di categoria?
lo sponsor non mi dà più soldi perchè sono in C e non in B(o in B e non in A)? vorrà dire che non avrò più bisogno di pagare quei 3-4 semiprofessionisti che mi permettevano di restare nella categoria superiore.
le giovanili in larga parte non risentono delle fortune o sfortune della prima squadra, semmai è il contrario. se una società ha giovanili di basso livello difficilmente riuscirà a restare a galla in campionato, a meno di no avere tanti denari da spendere inutilmente, per poi fallire(vedi veneziamestre, vedi romagna, vedi mira, ecc...).
il Valsugana è una squadra della mia città(non la mia squadra, preciso), ci ho giocato contro per anni in B, e per anni è stata una squadra scarsa, con giovanili scarse, che si tirava su ogni tanto con qualche transfugo dalle più forti società vicine.
poi hanno deciso di puntare moltissimo sulle giovanili, ed hanno cominciato a mandare gente nelle scuole elementari, puntando meno sui grandi che sono retrocessi in C.
risultato: in qualche anno si sono costruiti un settore giovanile da serie A, se non da eccellenza, la prima squadra è salita in B, e quest'anno mi stupirei se non salisse in A, gli sponsor sono aumentati. questo si chiama vedere lontano.
dal prossimo anno il Valsugana sarà nella categoria che gli compete, cioè in quella che gli permettono le sue giovanili.
Hai detto bene, una società legittimamente sceglie di spendere i propri soldi come ritiene più opportuno.
Non ho mai detto di non investire nei vivai, ma se posso pago qualche atleta che mi faccia fare bella figuara la domenica, dove è lo scandalo?
Veneziamestre, Mira.... dovresti sapere che dietro c'è sempre la stessa persona cheee.....non c'è due senza tre.
Valsugana? Ha investito molte risorse economiche nel reclutamento juniores, bravi, ma mi sbaglio oppure hanno pagato anche qualcuno per la prima sq.??
Volevo segnalarti anche il settore giovanile della Travisium, di altissiama qualità...e Stodart ci gioca gratis???
Ed ora veniamo al reclutamento, in quei paesi o cittadine che non hanno storia rugbystica non è semplice reclutare piccoli atleti (figuriamoci gli sponsor), c'è molta diffidenza per il nostro sport, si aggiunga a questo che molti presidi per motivi assicurativi non vogliono nemmeno sentire nominare la parola rugby !!! E quindi per creare un pò di cultura rugbystica devi publicizzare la tua società con volantinaggio, corsi estivi, manifesti ed ogni altra forma di publicità come anche i risultati della prima squadra che magari finiscano su qualche giornale locale.

zeta10
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:27

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da zeta10 » 3 mar 2013, 16:17

Casale-Valsugana 9-19

dc
Messaggi: 449
Iscritto il: 6 ago 2004, 0:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da dc » 3 mar 2013, 16:25

TARVISIUM- CUS FERRARA 59-12

almalupa
Messaggi: 232
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da almalupa » 3 mar 2013, 16:48

dc ha scritto:TARVISIUM- CUS FERRARA 59-12
Partita a senso unico con la tarvisium che fa tutto, le sue 9 mete e anche le due mete del ferrara.
FABIONE man of the match.
Il n° 8 del ferrara se giocasse la metà di quanto parla a vanvera, sarebbe da nazionale.
Petulante!!!!
Massima comprensione per la fidanzata che lo sopporta.

almalupa
Messaggi: 232
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da almalupa » 3 mar 2013, 16:50

dc ha scritto:TARVISIUM- CUS FERRARA 59-12
Partita a senso unico con la tarvisium che fa tutto, le sue 9 mete e anche le due mete del ferrara.
FABIONE man of the match.
Il n° 8 del ferrara se giocasse la metà di quanto parla a vanvera, sarebbe da nazionale.
Petulante!!!!
Massima comprensione per la fidanzata che lo sopporta.

dc
Messaggi: 449
Iscritto il: 6 ago 2004, 0:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da dc » 3 mar 2013, 16:53

almalupa ha scritto:
dc ha scritto:TARVISIUM- CUS FERRARA 59-12
Partita a senso unico con la tarvisium che fa tutto, le sue 9 mete e anche le due mete del ferrara.
FABIONE man of the match.
Il n° 8 del ferrara se giocasse la metà di quanto parla a vanvera, sarebbe da nazionale.
Petulante!!!!
Massima comprensione per la fidanzata che lo sopporta.

Adesso che ti sei sfogato stai meglio?
Mi pare cha all'andata questo tono non si sia sentito...
Comunque più che sul web perchè non le dici a lui le cose, magari faccia a faccia?

almalupa
Messaggi: 232
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da almalupa » 3 mar 2013, 17:31

DC
Mai sentito parlare di ironia?
Oppure sei tu la fidanzata?

dc
Messaggi: 449
Iscritto il: 6 ago 2004, 0:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da dc » 3 mar 2013, 17:44

di ironia ne sento a bizzeffe..la tua mi pareva la reazione di un frustrato!!

sempre parlando ironicamente....
ciao ciao e in bocca al lupo!!

suspy
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 nov 2012, 14:42
Località: Udine

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da suspy » 3 mar 2013, 18:01

SERIE B – GIRONE 3 – XV TURNO – 03.03.2013

FULVIA TOUR R. VILLADOSE 76 - VILLORBA RUGBY 27 – 13 (4-0)
LYONS RUGBY VENEZIAMESTRE - RUGBY CONEGLIANO 23 – 23 82-2)
DOPLA RUGBY CASALE - VALSUGANA RUGBY PADOVA 09 – 19 m (0-4)
RUGGERS TARVISIUM - TXT CUS FERRARA RUGBY 59 – 12 (5-0)
RUGBY BASSA BRESCIANA LENO - JESOLO RUGBY 15 – 23 (0-4)
RUGBY MIRANO 1957 - B.B.M. RUGBY BASSANO 67 – 07 (5-0)

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da AlbertoScapol » 4 mar 2013, 11:36

almalupa ha scritto:
Il n° 8 del ferrara se giocasse la metà di quanto parla a vanvera, sarebbe da nazionale.
Petulante!!!!
mamma mia è vero!!!!

JINJI
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ott 2011, 9:07

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da JINJI » 7 mar 2013, 8:35

AlbertoScapol ha scritto:
almalupa ha scritto:
Il n° 8 del ferrara se giocasse la metà di quanto parla a vanvera, sarebbe da nazionale.
Petulante!!!!
mamma mia è vero!!!!
Invece a treviso e provincia siete tutti simpaticissimi (come un calcio nei maroni)

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da AlbertoScapol » 7 mar 2013, 12:24

JINJI ha scritto:
Invece a treviso e provincia siete tutti simpaticissimi (come un calcio nei maroni)
Maria signor sta tranquio vecio! prendi una camomilla! se vive masa poc par viver coi coioni giradi .... non mi pare sia stato scritto niente di offensivo da parte di nessuno si fa solamente notare che il numero 8 del ferrara scrive un libro ogni partita parlando con arbitri e avversari, se ne vendesse qualche copia a sta ora sarebbe più ricco di john grisham, detto ciò...
... buon calcio nei maroni agli amici di Villorba, Tarvisium, Casale, Conegliano, ne sono gentilmente esentati gli amici di Mirano, Mestre, Jesolo appartenenti alla provincia di Venezia, Bassano in provincia di Vicenza, Valsugana appartenente alla provincia di Padova, Villadose in provincia di Rovigo e Bassa Bresciana Leno in provincia di Brescia.
Stringiamo i denti e attutiamo il colpo assestato dai simpatici amici estensi!

JINJI
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ott 2011, 9:07

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da JINJI » 7 mar 2013, 15:12

Ehi principessa ! Ti sento un po acidella ! Come mai ?
Per caso sei in quei giorni la ?
Hai il ciclo ?
Il proteggi-slip ti da fastidio ?
Non ti senti fresca e pulita ?

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da AlbertoScapol » 7 mar 2013, 15:45

JINJI ha scritto:Ehi principessa ! Ti sento un po acidella ! Come mai ?
Per caso sei in quei giorni la ?
Hai il ciclo ?
Il proteggi-slip ti da fastidio ?
Non ti senti fresca e pulita ?

eh vabbè... proprio non ci arriva... poveretto...

almalupa
Messaggi: 232
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:00

Re: SERIE B - Girone 3 - 2012/13

Messaggio da almalupa » 7 mar 2013, 16:16

JINJI
A parte che generalizzare come fai è esecizio stupido.
Magari la critica al 8 è fatta da un ferrarese che vive a treviso,
e magari il giocatore è un universitario trevigiano che gioca a ferrara.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”