james ambrosini
Moderatore: Emy77
-
Ale_86
Re: james ambrosini
É un pó la politica di TV. Il primo anno ti ambienti e giochi poco, il secondo ti guadagni le luci della ribalta, specialmente nei ruoli chiave. É stato cosí per Gori, Di Bernardo, Iannone, Minto...
Che sia giusto o sbagliato non saprei, finora ha funzionato, ma chiaramente manca la controprova.
Che sia giusto o sbagliato non saprei, finora ha funzionato, ma chiaramente manca la controprova.
-
mariemonti
Credo che, quando ne hanno la possibilità, sia una cosa che fanno tutti, a meno che non ci si trovi in presenza di un talento eccezionale.
Più il ruolo è delicato (prima linea, mediani, estremo) e più dura il rodaggio. Se non ci sono alternative, iniziano i guai.
Vediamo come spesso si trovano a disagio i vari permit player.
In questa ottica, mi sta veramente sorprendendo Sarto. Sta facendo progressi molto più rapidamente di altri.
Più il ruolo è delicato (prima linea, mediani, estremo) e più dura il rodaggio. Se non ci sono alternative, iniziano i guai.
Vediamo come spesso si trovano a disagio i vari permit player.
In questa ottica, mi sta veramente sorprendendo Sarto. Sta facendo progressi molto più rapidamente di altri.
-
GiorgioXT
A dire il vero non sembra proprio che i permit player siano così a disagio in Pro12, non solo Giusti a Treviso, ma anche Bacchetti è stato fra i migliori delle Zebre
-
mariemonti
Anche Castagnoli del Reggio, se è per quello. E' stato anche meglio di Bacchetti, che in realtà non ho visto del tutto a proprio agio.GiorgioXT ha scritto:A dire il vero non sembra proprio che i permit player siano così a disagio in Pro12, non solo Giusti a Treviso, ma anche Bacchetti è stato fra i migliori delle Zebre
Però è inutile fare l'elenco di tutti gli altri. Uno per tutti, ma solo perchè è più recente, Palazzani che ha fatto errori da abc del rugby.
I permit player però hanno da fare un doppio salto mortale: salto di categoria ed inserimento in una squadra nuova. Hanno tutte le giustificazioni di questo mondo.
Gli esempi li andrei a cercare fra i giovani e anche qui ne citerei due su tutti: Gori e Venditti. Hanno aspettato un bel po', soprattutto Venditti, prima di giocare con una certa regolarità in Pro12
-
GiorgioXT
Appunto, specialmente nelle zebre si sono visti errori da ABC del rugby in quantità industriale, e non (solo o soprattutto) dei ragazzini e dei permit players.
-
mariemonti
Evidentemente giocatori che avrebbero dovuto aspettare un po' di più in tribuna.GiorgioXT ha scritto:Appunto, specialmente nelle zebre si sono visti errori da ABC del rugby in quantità industriale, e non (solo o soprattutto) dei ragazzini e dei permit players.
Nel forum la voce che emerge periodicamente è proprio il contrario. Si dice che non si rischia, non si fanno giocare certi giocatori.
Ogni tanto qualcuno chiede perchè non si fa giocare Tizio o Caio? Che fine ha fatto?
Per me li si fanno giocare anche troppo, anche se probabilmente in molti casi è perché non c'è altra scelta.
Nelle Zebre, per esempio, l'ingresso di Chillon è stato un po' forzato. Nelle prime partite sembrava proprio un pesce fuor d'acqua, uno che passava di lì per caso.
Adesso a forza di giocare sta migliorando, ma in una situazione ideale le prime partite da titolare avrebbe dovuto giocarle a fine stagione.
- giuseppone64
comunque quel poco che si è visto sembra buono ma piazza mediocremente.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
Spero che nei prossimi anni mi smentisca e cresca per diventare un giocatore top ma in tutta sincerità Chillon mi pare poco adatto al livello Celtic. Vediamo Palazzani anche, la personalità per fare bene ce l'ha tutta.mariemonti ha scritto:
Nelle Zebre, per esempio, l'ingresso di Chillon è stato un po' forzato. Nelle prime partite sembrava proprio un pesce fuor d'acqua, uno che passava di lì per caso.
Adesso a forza di giocare sta migliorando, ma in una situazione ideale le prime partite da titolare avrebbe dovuto giocarle a fine stagione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Tallonatore80
Gullo ha ancora il problema di gestione mentale. Ma ha un buon modo di giocare e il carattere del 9.
Sta patendo moltissimo la massa muscolare che ha messo su, che vi assicuro, è tanta rispetto a 2 anni fa quando ha iniziato a mettersi in luce.
Appena trova la quadratura del cerchio e riesce a gestire massa/agilità per me torna a buon livello.
Tenete conto che comunque sia non è facile esordire in celtic a quell'età con una squadra che di sicuro non ti aiuta a giocare sereno, vista l'affidabilità.
Per me non è andato male. Ha fatto qualche cappella ma piu' che comprensibile.
Sta patendo moltissimo la massa muscolare che ha messo su, che vi assicuro, è tanta rispetto a 2 anni fa quando ha iniziato a mettersi in luce.
Appena trova la quadratura del cerchio e riesce a gestire massa/agilità per me torna a buon livello.
Tenete conto che comunque sia non è facile esordire in celtic a quell'età con una squadra che di sicuro non ti aiuta a giocare sereno, vista l'affidabilità.
Per me non è andato male. Ha fatto qualche cappella ma piu' che comprensibile.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
mariemonti
JosephK. ha scritto:Spero che nei prossimi anni mi smentisca e cresca per diventare un giocatore top ma in tutta sincerità Chillon mi pare poco adatto al livello Celtic. Vediamo Palazzani anche, la personalità per fare bene ce l'ha tutta.mariemonti ha scritto:
...e dire che mi sa che la fir punti proprio su di lui, dopo i mediani del Treviso.
Tebaldi mi sembra che sia stato un po' accantonato (e per me vale molto ma molto di più...)
-
Flanker999
Non preoccuparti, lo abbiamo capito da tempo che sei il difensore d'ufficio/procuratore/parente di Tebaldimariemonti ha scritto: Tebaldi mi sembra che sia stato un po' accantonato (e per me vale molto ma molto di più...)
fare strada, forse anche troppe .
Spero che agli Ospreys faccia bene e sviluppi tutte le le sue potenzialità - che ha , e che riduca il numero di cazzate che anche quelle ha , purtroppo.
Su Palazzani ? , spero che Calvisano continui sempre a giocare con lui piuttosto che con Griffen, perchè rende la metà
- giuseppone64
non per difendere tebaldi , ma qualche volta a me personalmente ha dato l'impressione di avere talento. poi onestamente fa spesso cappellate. speriamo che il fresco celtico stabilizzi la materia grigia.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
mariemonti
Leggi anche i post degli altri: Tebaldi è il giocatore italiano con più difensori d'ufficio/procuratori/parentiFlanker999 ha scritto:Non preoccuparti, lo abbiamo capito da tempo che sei il difensore d'ufficio/procuratore/parente di Tebaldi ...mariemonti ha scritto: Tebaldi mi sembra che sia stato un po' accantonato (e per me vale molto ma molto di più...)
- giuseppone64
burton sembra partente da treviso, voci di arrivo di una apertura internazionale e maggior spazio per ambrosini.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Leinsterugby
speriamo, con un apertura forte potremmo realisticamente ambire anche ai play offgiuseppone64 ha scritto:burton sembra partente da treviso, voci di arrivo di una apertura internazionale e maggior spazio per ambrosini.