6N 2013: IRE v FRA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

LukeK27

Re: 6N 2013: IRE v FRA

Messaggio da LukeK27 »

Ma quella decisione del TMO... il pilone francese non è andato dritto sull'irlandese? Non da meta tecnica perché non c'era la certezza della segnatura, ma un bel giallo al francese e calcio a 5 metri...
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Ma, ed è incredibile che lo domandi io, cosa ha fatto Trinh-Duc a PSA? Perché è assurdo averlo lasciato in panchina oggi. L'ultima azione è stata emblematica: con una superiorità a largo ed il cronometro rosso Michalak ha deciso di calciare in avanti anziché tentare un'azione alla mano e guadagnare magari una punizione. Semplicemente, Michalak, oltre a non essere proprio un genio, non è un mediano d'apertura, un vero 10 quel calcio non lo faceva nemmeno sotto tortura. È complimenti anche a Kidney che ha tolto Murray, MoM, di cui già alla fine del primo tempo avevo scritto era eccellente, per mettere Reddan. Con Murray in campo l'Irlanda vinceva. Quanto all'episodio citato nel post precedente, mi sembra un normale contatto di spalla, chiaro che uno è un pilone e l'altro un trequarti, ma non mi sembrava assolutamente fallo. Ottimo a mio avviso l'arbitraggio di Walsh, che ama essere sotto i riflettori ma gestisce le partite come nessun altro.
blackjack

Messaggio da blackjack »

Picamoles vincitore del trofeo "vox clamantis in deserto"
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
metabolik

Messaggio da metabolik »

beh , dai ,almeno il 15 gli ha fatto da seconda voce
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Non mi sono ancora sbilanciato, provo a farlo ora: se l'Irlanda non recupera Sexton per sabato qualche speranza potremmo anche averla.
Chiaro, per fare il colpo dovremmo ripetere il secondo tempo contro gli Wallabies ed essere al meglio dal punto di vista mentale, ma è lecito secondo me sperare contro una squadra che non è in grado al momento di sfruttare tutto il lavoro che fa e che, di fronte ad una difesa ben avanzante come quella francese (a sprazzi) è andata in grossa difficoltà.
Francia: oggi mediana veramente deludente, con Parra veramente l'ombra del fenomeno che era un paio di anni fa. A risollevarli il solito Picamoles, enorme per lavoro svolto, e Huget, il mio personale man of the match oggi, tatticamente molto efficace.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
aperturaestremo

loverthetop_86 ha scritto:Non mi sono ancora sbilanciato, provo a farlo ora: se l'Irlanda non recupera Sexton per sabato qualche speranza potremmo anche averla.
Chiaro, per fare il colpo dovremmo ripetere il secondo tempo contro gli Wallabies ed essere al meglio dal punto di vista mentale, ma è lecito secondo me sperare contro una squadra che non è in grado al momento di sfruttare tutto il lavoro che fa e che, di fronte ad una difesa ben avanzante come quella francese (a sprazzi) è andata in grossa difficoltà.
Francia: oggi mediana veramente deludente, con Parra veramente l'ombra del fenomeno che era un paio di anni fa. A risollevarli il solito Picamoles, enorme per lavoro svolto, e Huget, il mio personale man of the match oggi, tatticamente molto efficace.
Secondo me possiamo vincere anche se loro recuperano Sexton. Mi sembrano davvero sotto tono. Dipende da come va domani: se perdiamo bene, giocando bene, allora contro l'Irlanda possiamo fare una grande partita, se viceversa verremo asfaltati allora la vedo dura. Parra: buon giocatore, grande talento, ma fenomeno non lo è mai stato, tanto che non è mai riuscito a staccare nelle gerarchie francesi Iachvili. E dal mondiale che, almeno con la casacca della nazionale, è in paurosa involuzione, ma sempre meglio lui, per quello che s'è visto, che Machenaud.
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

Insomma per i francesi il concetto di cucchiaio è semplice;basta un pareggio e lo si evita. Dovremmo adottarlo anche noi: saremmo più felici!!
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

aperturaestremo ha scritto:
loverthetop_86 ha scritto:Non mi sono ancora sbilanciato, provo a farlo ora: se l'Irlanda non recupera Sexton per sabato qualche speranza potremmo anche averla.
Secondo me possiamo vincere anche se loro recuperano Sexton. Mi sembrano davvero sotto tono. Dipende da come va domani: se perdiamo bene, giocando bene, allora contro l'Irlanda possiamo fare una grande partita, se viceversa verremo asfaltati allora la vedo dura. Parra: buon giocatore, grande talento, ma fenomeno non lo è mai stato, tanto che non è mai riuscito a staccare nelle gerarchie francesi Iachvili. E dal mondiale che, almeno con la casacca della nazionale, è in paurosa involuzione, ma sempre meglio lui, per quello che s'è visto, che Machenaud.
Sinceramente non so come tu faccia ad essere così ottimista.
Sexton apertura è ciò che fa muovere ad altra velocità l'Irlanda, e non è nemmeno paragonabile ad O'Gara (che pure ci ha fatto malissimo negli anni scorsi) né a Jackson, bravo e migliorato rispetto a Murrayfield, ma non ancora in grado di prendere in mano i suoi.
Io ripeto: abbiamo delle possibilità, a patto che tiriamo fuori tutto quel che ci resta (e sono d'accordo sul fatto che molto dipenderà dal risultato di Twickenham) e che l'Irlanda resti quella di oggi. Altrimenti si perde, non di tanto, ma si perde.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
aperturaestremo

loverthetop_86 ha scritto:
Sinceramente non so come tu faccia ad essere così ottimista.
Sexton apertura è ciò che fa muovere ad altra velocità l'Irlanda, e non è nemmeno paragonabile ad O'Gara (che pure ci ha fatto malissimo negli anni scorsi) né a Jackson, bravo e migliorato rispetto a Murrayfield, ma non ancora in grado di prendere in mano i suoi.
Io ripeto: abbiamo delle possibilità, a patto che tiriamo fuori tutto quel che ci resta (e sono d'accordo sul fatto che molto dipenderà dal risultato di Twickenham) e che l'Irlanda resti quella di oggi. Altrimenti si perde, non di tanto, ma si perde.
Sexton apertura e' altra cosa rispetto a Jackson ma a) rientrebbe da un infortunio, gli mancherebbe il ritmo, insomma, non me lo aspetterei al top e b) ieri ho visto tutta l'Irlanda sotto tono, anche la loro generalmente fortissima terza linea, anche i loro trequarti (anche se con un'apertura diversa i trequarti girano diversamente, ovvio), nessuno di loro ha saltato alcun avversario, poche idee, circolazione difettosa, ho visto un eccellente Murray ma poi davvero poco altro, Sexton e' molto forte ma non credo faccia miracoli. Fatto salvo il primo tempo di Cardiff, che personalmente classifico piu' come un suicidio gallese che come una grande prestazione irlandese (e comunque c'erano Sexton e Zebo), l'Irlanda di questo 6N mi sta deludendo quasi piu' della Francia.
aperturaestremo

E, classifica alla mano, se battiamo l'Irlanda, e sottolineo se, finiamo almeno quarti (terzi non credo, la Scozia ha una differenza punti migliore), mettendo irlandesi e francesi alle nostre spalle, con Irlanda possibile cucchiaio! Forza azzurri!!!!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

la partita con l'irlanda è aperta perchè loro arrivano con diversi malconci e non avranno particolari motivazioni,certo che se poi giochiamo come contro la scozia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

beh se l'irlanda s è fatta rimontare dalla francia vista ieri, direi che l'italia migliore a roma può vincere. speriamo che il turn over serva a far arrivare freschi i ragazzi sabato prossimo
topotto53

Messaggio da topotto53 »

giuseppone64 ha scritto:la partita con l'irlanda è aperta perchè loro arrivano con diversi malconci e non avranno particolari motivazioni,certo che se poi giochiamo come contro la scozia...
Mi per metto di dire che contro la scozia non abbiamo giocato male..e' stata una partita "ma.edetta" di quelle che giocate 50 volte non finiranno mai cosi' ..se volete, e' stata la (fredda) vendetta della partita del 2007, dove l'italia fece 3 mete di intercetto, fortunose..e poi controllo' il match senza perdere la testa.. Contro la scozia abbiamo pres 3 mete incredibili..e naturalmente fa male perdere contro una scozia cosi', quest'anno credo che sia, a mia memoria, l' anno dove la differenza tra noi e le altre squadre sia veamente minima (eng esclusa..)..ritengo che un qualche colpetto di fortuna equalche arbitraggio migliore, si sarebbe potuto arrivare SECONDI dietro ENG
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Con il pareggio di sabato contro l'irlanda, sono 7 partite consecutive nel 6 nazioni che la francia non vince. Ha pareggiato 17-17 contro l' irlanda l'anno scorso, poi ha perso ancora due volte nel 2012 e poi tre sconfitte ed un pareggio nel 2013. 7 partite senza vittorie nel torneo 6 nazioni non e' mai capitato, nel 5 nazioni l'ultima volta e' avvenuto nel. .....1927 ( si avete letto bene... 1927). Se sabato prossimo perde o pareggia, fa una striscia record di 8 partite senza vincere nel 6 nazioni e nel 5 nazioni. Quindi, mettendo insieme le ultime 3 partite del 2012 con le prime 4 del 2013, la francia sarebbe comunque ultima nel torneo, con due punti...
bobrock

Messaggio da bobrock »

Leinsterugby ha scritto:beh se l'irlanda s è fatta rimontare dalla francia vista ieri, direi che l'italia migliore a roma può vincere. speriamo che il turn over serva a far arrivare freschi i ragazzi sabato prossimo
Speravo che almeno in un forum di rugby l'espessione "turn over" venisse usata nel significato che ha per tutti gli sport praticati sul pianeta, a parte il calcio in Italia...
Rispondi