Perderà però il treno della nazionale, considerando che probabilmente il tour estivo avrebbe dato spazio a qualche rincalzo.JosephK. ha scritto:Potrebbe rientrare tra ottobre e novembre, nella sfiga c'è in mezzo la pausa estiva e tuto sommato perderà "solo" un terzo della prox. stagione...
MERCATO 2013-2014
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: MERCATO 2013-2014
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- giuseppone64
io ne approfitterei per una capata a lourdes.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
edopardo
Intanto ecco chi effettivamente se ne và da treviso:
http://www.benettonrugby.it/novita.aspx?idC=2831
Per Derbyshire io direi che in quel ruolo è abbastanza un problema essere cosi fragilino visto che ormai e quasi sempre rotto...mi sa che l'alto livello mal si addice al ragazzo forse sarebbe meglio per lui tornare in eccellenza...
Come terze di ripiego punterei su Giusti,Sarto junior,Pettillo da provare o Barbini,Ghilardini.
http://www.benettonrugby.it/novita.aspx?idC=2831
Per Derbyshire io direi che in quel ruolo è abbastanza un problema essere cosi fragilino visto che ormai e quasi sempre rotto...mi sa che l'alto livello mal si addice al ragazzo forse sarebbe meglio per lui tornare in eccellenza...
Come terze di ripiego punterei su Giusti,Sarto junior,Pettillo da provare o Barbini,Ghilardini.
-
JosephK.
Riepilogone aggiornato con le ultime da TV e Zebre:
Treviso:
Cessioni: Benvenuti (Perpignan o Zebre=, confermata cessione); Burton (Dragons, confermato); Iannone (Zebre, progetto apertura, confermato); Bees Roux (confermata cessione), Giulio Toniolatti (Zebre?, confermata cessione).
Arrivi: Giusti (da Petrarca, da confermare); Holmes (da Petrarca, da confermare).
Zebre:
Cessioni: Tebaldi (Ospreys, confermato); Halangau (torna in NZ, confermato); Sinoti (Connacht, confermato); Sole (confermata cessione, a Viadana?); Quartaroli (da confermare); Chiesa (da confermare, Calvisano?), Odiete (da confermare, Calvisano?).
Arrivi: Biagi (Bristol, da confermare); Iannone (Benetton - progetto apertura confermato); Palazzani (Calvisano, confermato); Bacchetti (Rovigo, da confermare); Lovotti (Calvisano, da confermare); Vunisa (Calvisano, da confermare), Cavinato (allenatore, Calvisano, confermato), Casellato (allenatore trequarti, Mogliano, confermato) Barryman (Prato, confermato), Chistolini (Gloucester, confermato).
Treviso:
Cessioni: Benvenuti (Perpignan o Zebre=, confermata cessione); Burton (Dragons, confermato); Iannone (Zebre, progetto apertura, confermato); Bees Roux (confermata cessione), Giulio Toniolatti (Zebre?, confermata cessione).
Arrivi: Giusti (da Petrarca, da confermare); Holmes (da Petrarca, da confermare).
Zebre:
Cessioni: Tebaldi (Ospreys, confermato); Halangau (torna in NZ, confermato); Sinoti (Connacht, confermato); Sole (confermata cessione, a Viadana?); Quartaroli (da confermare); Chiesa (da confermare, Calvisano?), Odiete (da confermare, Calvisano?).
Arrivi: Biagi (Bristol, da confermare); Iannone (Benetton - progetto apertura confermato); Palazzani (Calvisano, confermato); Bacchetti (Rovigo, da confermare); Lovotti (Calvisano, da confermare); Vunisa (Calvisano, da confermare), Cavinato (allenatore, Calvisano, confermato), Casellato (allenatore trequarti, Mogliano, confermato) Barryman (Prato, confermato), Chistolini (Gloucester, confermato).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
mariemonti
Benvenuti si può togliere "Zebre". Va in Francia.
Sole si può togliere "Viadana". Torna in NZ
-
JosephK.
Contento per Tommy visto che va a Tv, io Sole come già detto sopra l'avrei tenuto tutta la vita, quest'anno è stato preziosissimo e per me se non il migliore tra seconde e terze poco ci manca...mariemonti ha scritto:Benvenuti si può togliere "Zebre". Va in Francia.
Quindi vista la preventivata riduzione di giocatori il mercato in ingresso di Tv si ridurrà probabilmente a un due innesti? Tipo un pilone e un 10/15?
Ci sarebbe anche Mirco Bergamasco da mettere in tabella ma allo stato attuale le voci sono proprio ancora sussurri...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
speartakle
A questo punto prenderanno un pilone destro libero da impegni nazionali e se DiBernardo sarà coinvolto con la nazionale un 10, altrimenti si tengono solo lui e ambrosini...
-
pedemontanarugby
Per Mirco Bergamasco a Treviso credo che le possibilità siano meno di 0. Fate caso che Benetton non ha preso nessun giocatore di ritorno dall'estero. Sarà forse un caso, ma ho l'mpressione che non sia assolutamente nel loro ordine di idee. Credo preferiscano prendere un buon prospetto giovane, e lavorare per farlo crescere. E questo è in linea con i loro obiettivi di bilancio.
-
Mero
La riduzione di budget del Benetton purtroppo stride abbastanza con le loro ambizioni. Al gruppo mancano davvero solo 2-3 stranieri di alto livello (un Nacewa, un Afoa, un Paul Tito per intenderci) per sognare i playoff.
-
Squilibrio
Bergamirco se torna va alle zebrepedemontanarugby ha scritto:Per Mirco Bergamasco a Treviso credo che le possibilità siano meno di 0. Fate caso che Benetton non ha preso nessun giocatore di ritorno dall'estero. Sarà forse un caso, ma ho l'mpressione che non sia assolutamente nel loro ordine di idee. Credo preferiscano prendere un buon prospetto giovane, e lavorare per farlo crescere. E questo è in linea con i loro obiettivi di bilancio.
-
loverthetop_86
Visto a Monigo Fabio Staibano dopo Treviso-Connacht..segnale per il numero 3?
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
loverthetop_86
Se messa così sono d'accordo.nino22 ha scritto:No guarda vado dritto al sodo se non capisci .... per ovvi motivi gente come Ambrosini, Esposito, Campagnaro ma anche tanti altri in tanti periodi della stagione non trovano spazio (se per te è una colpa discutiamone) se solo in quei periodi fosse data loro possibilità di giocare e fare minutaggio in Eccellenza di certo aiuterebbe ad avere esordi più positivi, è dura essere buttati in campo quando la tua ultima partita risale e chissà quanti mesi prima!loverthetop_86 ha scritto:
Scusa, ma da come la leggo mi vengono in mente quelle aziende che cercano giovani neolaureati con esperienza ..![]()
Ben vengano squadre, che siano franchigie o meno, che fanno debuttare giovani con coraggio. Brava Benetton con Campagnaro, Esposito e Ambrosini (aspettiamo l'anno prossimo per vederlo), bene le Zebre con Caffini, Sarto e altri.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
- giuseppone64
in linea di principio giocare dopo un lungo periodo è penalizzante, però morisi e campagnaro quando chiamati hanno sempre fatto bene, ambrosini credo abbia giocato tre partite da titolare tutte molto al di sotto delle aspettative.resta il fatto che andrebbe studiata la possibilità di utilizzo di tutti i giovani delle franchigie ma questo è un tema sul quale ,inspiegabilmente, al momento non c'è risposta.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Rugby-Tv
La soluzione dovrebbe essere questa: i giocatori non impegnati in CL vanno nelle squadre di Eccellenza affiliati. E non viceversa!
Quando una squadra di eccellenza fanno campagna acquisti, dovrebbero considerare come acquisti anche questi giocatori.
Es. Esposito è poco utilizzato in CL, viene "ingaggiato" (il valore è da definire, magari a fine campionato si fa il consuntivo in base alle partite giocate) da Padova.
Fuser viene ingaggiato da Mogliano.
Una squadra non verrebbe avvantaggiata, perchè paga praticamente un giocatore a gettone. Lo mette nel budget e paga in base a quanto gioca.
E' innegabile che, per far questo, devono esserci intenti comuni tra le squadre di CL e quelle di eccellenza. Quindi anche la vicinanza ha la sua importanza.
Difficile far transitare in continuo un giocatore da Treviso a Roma.
Treviso potrebbe essere "affiliata" alle venete (4 squadre), Zebre a Viadana, Calvisano, Prato, Reggio Emilia, Parma.
Rimarrebbero fuori le romane e l'aquila. Magari gli dai un piccolo indennizzo economico.
Quando una squadra di eccellenza fanno campagna acquisti, dovrebbero considerare come acquisti anche questi giocatori.
Es. Esposito è poco utilizzato in CL, viene "ingaggiato" (il valore è da definire, magari a fine campionato si fa il consuntivo in base alle partite giocate) da Padova.
Una squadra non verrebbe avvantaggiata, perchè paga praticamente un giocatore a gettone. Lo mette nel budget e paga in base a quanto gioca.
E' innegabile che, per far questo, devono esserci intenti comuni tra le squadre di CL e quelle di eccellenza. Quindi anche la vicinanza ha la sua importanza.
Treviso potrebbe essere "affiliata" alle venete (4 squadre), Zebre a Viadana, Calvisano, Prato, Reggio Emilia, Parma.
Rimarrebbero fuori le romane e l'aquila. Magari gli dai un piccolo indennizzo economico.
-
nino22
Assolutamente d'accordo e ribadisco se tutti avessero chiaro il meccanisco della piramide sarebbe tutto + facile, franchige al servizio della nazionale (ma anche vetrina del rugby di alto livello in Italia insieme alla nazionale stessa) e club di eccellenza al servizio delle franchige, Esposito non ha spazio bene, gioca a Padova, Rovigo ecc.Rugby-Tv ha scritto:La soluzione dovrebbe essere questa: i giocatori non impegnati in CL vanno nelle squadre di Eccellenza affiliati. E non viceversa!