Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Moderatore: Emy77

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 10 mag 2013, 13:55

Caro Sufi..non è sicuramente merito della sola "fisicità" la posizione in classifica della squadra degli Under 20 viadanesi...Ed inoltre anche gli Under 16 sono arrivati in egual posizione nella loro categoria...E di "mostrosuosi" :D 94 fra le loro file certamente non ve ne sono

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 10 mag 2013, 16:14

Arvy ha scritto:Caro Sufi..non è sicuramente merito della sola "fisicità" la posizione in classifica della squadra degli Under 20 viadanesi...Ed inoltre anche gli Under 16 sono arrivati in egual posizione nella loro categoria...E di "mostrosuosi" :D 94 fra le loro file certamente non ve ne sono
Che noioso Arvy....vuoi che ti diciamo che i "mantovani" :shock: sono i più forti? Avete vinto (tranne 1 partita e ti rode)?
Va bene, siete fortissimi (mai messo in dubbio x altro) almeno la pianti, accontentati del tuo kilorugby. Ciao

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 10 mag 2013, 17:11

Non si tratta di essere "noiosi" ma semplicemente il non apprezzare alcuni commenti...Alquanto riduttivi nei confronti di ragazzi che si impegnano come tutti gli altri.Ed inoltre io non sono "mantovano" semplicemente ho gli occhi per vedere...
Buon rugby... :lol:

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 10 mag 2013, 18:09

Arvy ha scritto:Non si tratta di essere "noiosi" ma semplicemente il non apprezzare alcuni commenti...Alquanto riduttivi nei confronti di ragazzi che si impegnano come tutti gli altri.Ed inoltre io non sono "mantovano" semplicemente ho gli occhi per vedere...
Buon rugby... :lol:
Si vede che sei un po' "gnucco".... Mai voluto ridurre, disprezzare e sottovalutare i validissimi giocatori del Viadana, ho semplicemente richiamato l'attenzione su un oriundo che, a mio avviso, quando gioca con la u 20 con il suo rugby champagne da un notevole incremento (qui la differenza) alla gia' forte squadra.
Comunque vedo che anche tu non sei nativo del mantovano e questo lo avevo intuito, quindi vale sempre una mia vecchia tesi.
Buon rugby anche a te

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da sufi62 » 10 mag 2013, 18:39

Arvy ha scritto:Non si tratta di essere "noiosi" ma semplicemente il non apprezzare alcuni commenti...Alquanto riduttivi nei confronti di ragazzi che si impegnano come tutti gli altri.Ed inoltre io non sono "mantovano" semplicemente ho gli occhi per vedere...
Buon rugby... :lol:
Goditi pure l'attuale superiorità a livello giovanile - frutto anche di un evidente "vantaggio competitivo" rispetto alle altre società del Nord-Ovest (Calvisano esclusa ovviamente), ma il futuro del rugby rimane altrove.
P.S. Vantaggio competitivo significa maggiori strutture (campi, staff, alloggi dove parcheggiare i molti giovani che portate a Viadana da altre città) e risorse finanziarie (stipendi agli allenatori, rimborsi libri ai ragazzi che frequentano l'hdemia,, un pulmino che li porta da Parma a Viadana per allenarsi e viceversa,ecc.). Se domenica verrai a Milano capirai concretamente cosa vogliono dire queste cose :shock:

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 11 mag 2013, 8:10

ARRIEREOMBRA ha scritto:
Arvy ha scritto:Non si tratta di essere "noiosi" ma semplicemente il non apprezzare alcuni commenti...Alquanto riduttivi nei confronti di ragazzi che si impegnano come tutti gli altri.Ed inoltre io non sono "mantovano" semplicemente ho gli occhi per vedere...
Buon rugby... :lol:
Si vede che sei un po' "gnucco".... Mai voluto ridurre, disprezzare e sottovalutare i validissimi giocatori del Viadana, ho semplicemente richiamato l'attenzione su un oriundo che, a mio avviso, quando gioca con la u 20 con il suo rugby champagne da un notevole incremento (qui la differenza) alla gia' forte squadra.
Comunque vedo che anche tu non sei nativo del mantovano e questo lo avevo intuito, quindi vale sempre una mia vecchia tesi.
Buon rugby anche a te
In primis ...CI CONOSCIAMO? Quindi i "complimenti"rivolgili ad altri. :wink: :) Questo ragazzo ha giocato una SOLA partita in tutto il campionato con l'under 20 o sbaglio??? Quindi il notevole incremento che lui darebbe.alla squadra..scusa ma dove sarebbe?
Quale sarebbe questa tua vecchia tesi?

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 11 mag 2013, 8:14

sufi62 ha scritto:
Arvy ha scritto:Non si tratta di essere "noiosi" ma semplicemente il non apprezzare alcuni commenti...Alquanto riduttivi nei confronti di ragazzi che si impegnano come tutti gli altri.Ed inoltre io non sono "mantovano" semplicemente ho gli occhi per vedere...
Buon rugby... :lol:
Goditi pure l'attuale superiorità a livello giovanile - frutto anche di un evidente "vantaggio competitivo" rispetto alle altre società del Nord-Ovest (Calvisano esclusa ovviamente), ma il futuro del rugby rimane altrove.
P.S. Vantaggio competitivo significa maggiori strutture (campi, staff, alloggi dove parcheggiare i molti giovani che portate a Viadana da altre città) e risorse finanziarie (stipendi agli allenatori, rimborsi libri ai ragazzi che frequentano l'hdemia,, un pulmino che li porta da Parma a Viadana per allenarsi e viceversa,ecc.). Se domenica verrai a Milano capirai concretamente cosa vogliono dire queste cose :shock:
Hanno anche un mezzo privato per il collegamento Viadana-Parma? :shock:
Conosco diverse realtà "rugbistiche" fra le quali Milano :wink:

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mix 62 » 11 mag 2013, 15:32

evidentemente girano diverse leggende metropolitane attorno a Viadana. Non esiste nessun mezzo privato che porta i ragazzi da Viadana a Parma (,chiedetelo ai diretti interessati)
i ragazzi della 20 che sono in accademia quest'anno sono 2 e in 2 hanno giocato 4 partite in 1 anno (sempre infortunati come tutti gli accademici),la vera forza sta negli allenatori che sanno usare al meglio i ragazzi che hanno ,che siano di mischia o 3/4.senza nulla togliere a gli altri però se vai a scuola dal bidello impari certe cose, dal maestro altre, ribadisco non voglio sminuire gli altri ma è logico che se vieni da una nazione dove il rugby è religione hai un altra visione dell'apprendimento ( es: i nostri allenatori di calcio sono i più ricercati al mondo )spero nessuno si offenda per questa mia dichiarazione ma rispecchia la realtà.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da GiorgioXT » 11 mag 2013, 15:40

Solo per annotazione : Viadana ha sempre "pescato" ragazzi in giro per l'italia o per il mondo, da Robertson che è arrivato che non aveva ancora compiuto 17 anni a Cipriani che ha gicoato apertura in eccellenza che viene da Vicenza.
Non è nè uno scandalo nè una cosa sbagliata , è probabilmente una scelta obbligata dalla situazione locale e dalla volontà di primeggiare.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 11 mag 2013, 16:10

GiorgioXT ha scritto:Solo per annotazione : Viadana ha sempre "pescato" ragazzi in giro per l'italia o per il mondo, da Robertson che è arrivato che non aveva ancora compiuto 17 anni a Cipriani che ha gicoato apertura in eccellenza che viene da Vicenza.
Non è nè uno scandalo nè una cosa sbagliata , è probabilmente una scelta obbligata dalla situazione locale e dalla volontà di primeggiare.


Per gli italiani tipo Cipriani e tantissimi altri, invece, dico esattamente il contrario di sufi62: io dico che il futuro del rugby passa proprio da qui. DEVE passare da qui.
Il talento si sviluppa meglio se è inserito in una squadra che è di un livello adeguato, con strutture e tecnici adeguati.
Come succede nella scuola con l'eterno problema degli studenti che dal punto di vista dell'apprendimento sono nettamente superiori agli altri. E' giusto selezionarli, inserirli in classi di studenti altrettanto dotati, con gli insegnanti migliori.

Lo fanno in tanti altri posti, lo fanno le squadre parmensi (tutte e quattro, almeno credo), ed è giusto così.

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da dinamite » 11 mag 2013, 16:44

mix 62 ha scritto:evidentemente girano diverse leggende metropolitane attorno a Viadana. Non esiste nessun mezzo privato che porta i ragazzi da Viadana a Parma (,chiedetelo ai diretti interessati)
i ragazzi della 20 che sono in accademia quest'anno sono 2 e in 2 hanno giocato 4 partite in 1 anno (sempre infortunati come tutti gli accademici),la vera forza sta negli allenatori che sanno usare al meglio i ragazzi che hanno ,che siano di mischia o 3/4.senza nulla togliere a gli altri però se vai a scuola dal bidello impari certe cose, dal maestro altre, ribadisco non voglio sminuire gli altri ma è logico che se vieni da una nazione dove il rugby è religione hai un altra visione dell'apprendimento ( es: i nostri allenatori di calcio sono i più ricercati al mondo )spero nessuno si offenda per questa mia dichiarazione ma rispecchia la realtà.
Quoto al 100% :D :D :D

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Axel1965 » 11 mag 2013, 21:00

Vuoi vedere che ho sbagliato tutto ? No dico, ma a cosa serve mandare i ragazzi a Viadana se a Milano abbiamo strutture migliori ?

Mah, caro sufy, o ti stiamo sulle palle per altri motivi, oppure non parlare di cose che non conosci, o conosci per sentito dire. Il kiloruby a milano non l'ho mai visto, ma quanto è stato efficace con Petrarca, Benetton e San Donà nella medesima domenica il rugby del Viadana, lo avrai letto sulla Gazzetta. Quindi siccome ho molti amici e conoscenti in ASR, Union, CUS, GBR, eccetera ( per non parlare di tutte le altre realtà come Metanopoli, Cernusco, Chicken, Settimo che sono il serbatoio del Grande Milano, vero ;-) ) magari ci conosciamo pure. Quindi ti chiedo cortesemente delle indicazioni perchè credevo che a Viadana ci fossero strutture, giocatori, Dirigenti mentre tu mi dici che il Rugby è altrove.

Quando vuoi ti spiego cosa significa abitare in piccolo paese con un grande cuore Ovale, con un Presidente che non si stanca di investire risorse, e con giocatori che hanno fatto la storia, e sono approdati qui in epoche diverse. Sai una cosa, te lo dico da Milanese: Viadana è antipatica a tutti, a troppi. Lo dimostrano le tante vittorie contro i nostri ragazzi, celebrate sempre come grandi imprese. E quando vincono i gialloneri, è perchè sono per metà di Milano, eccetera...

Poi, sempre quando vorrai, ti invito a fare due chiacchiere con i ragazzi: da loro puoi sapere chi è il centro più forte d'Italia, l'ala, eccetera. Perchè tra di loro si conoscono e si rispettano, oltre che stimarsi. Mentre noi siamo qui a cincischiare, magari perchè abbiamo qualche ferita aperta nell'orgoglio.. Vero ;-)

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da dirigente69 » 11 mag 2013, 22:19

L'invidia che brutta bestia. Forza Viadana e mai mular

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Axel1965 » 11 mag 2013, 22:38

Cuntra la ramada !

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 12 mag 2013, 11:10

E oggi niente Asr vs Viadana?????? Per qual recondito motivo??? Non mi sembra un comportamento molto carino nei confronti di molti ragazzi che si sono fatti in quattro per arrivare a questo punto..e verso altri che pur allenandosi ,...giocando e sacrificandosi per un intero campionato non vi sono riusciti.Era forse meglio non accettare il passaggio ai play off e dare la possibilità ad altra squadra di passare.. :wink:

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”