Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Moderatore: Emy77

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da sufi62 » 12 mag 2013, 12:26

Bene, bene, bene...vedo che finalmente il forum si è animato!!. Difficile rispondere puntualmente a tutti gli interventi di censura giunti nei miei confronti (molti anche dal tono decisamente grossolano). Siano chiari comunque alcuni concetti:
- a me non sta sulle palle nessuno di Viadana (se vi prendete la briga di leggere alcuni interventi passati ho sempre espresso ammirazione soprattutto per i 94) e qualcuno di voi dovrebbe saperlo anche in virtù di recentissimi "favori" ricevuti..;
- quando affermo che il futuro del rugby è altrove mi riferisco al fatto che se vi prendeste la briga di seguire il rugby giovanile estero forse molti mi darebbero ragione e mi spiego: ho avuto la fortuna di assistere allo stadio di Grenoble alla finale del Campionato europeo U18 dove ho visto una selezione Francese che pur rendendo decine di chili a quella inglese è riuscita sino all'ultimo a contenderle la vittoria e soprattutto giocare un rugby tecnicamente di altissima qualità. Purtroppo sul web non ho trovato il filmato integrale del match (se qualcuno lo trovasse mi piacerebbe che lo postasse) ma vi assicuro che solo gli highlights danno bene la misura di quello che ho detto. Ebbene, quello è il rugby del futuro non certo quello espresso dalle nostre squadre giovanili. Quanto prima i "primi della classe" capiranno che la strada da imboccare è quella, quanto meglio sarà per l'intero movimento, e sotto questo profilo Viadana non mi sembra che abbia imboccato questa strada (ma nemmeno altre);
- nessuna invidia nei confronti di nessuno caro dinamite (e tu in particolare dovresti saperlo) e Dirigente 69.
Quanto infine alla rinuncia alla partita odierna, pur immaginandone le ragioni, non spetta a me - e quindi neanche a nessuno di voi - esprimere inutili quanto banali osservazioni, proprio perchè non sono note le cause.
Un saluto comunque a tutti quelli che hanno espresso opinioni al riguardo. :D

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da supermax » 12 mag 2013, 12:50

Urca! Ma esiste pure un campionato europeo under 18? Io questo non lo sapevo. Come è strutturato? Chi partecipa? Graie per ogni informazione.

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da sufi62 » 12 mag 2013, 15:38

supermax ha scritto:Urca! Ma esiste pure un campionato europeo under 18? Io questo non lo sapevo. Come è strutturato? Chi partecipa? Graie per ogni informazione.
..ma ci fai o ci sei? :shock:

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 12 mag 2013, 17:11

Discorsi senza capo né coda.
Per me siano benedetti i club che come Viadana investono pesantemente nei settori giovanili. Anche sapendo che a volte si investe a vuoto perché magari i giocatori poi prendono altre strade.
Li ringrazio per quello che fanno per il rugby italiano.
Ringrazio ancor di più il Viadana che ha saputo cambiare direzione, perché un po' di anni fa sembrava aver perso la spinta verso l'attività giovanile, forse distratta da altre ambizioni della prima squadra.
Ma il Viadana di questi ultimi anni va soltanto ringraziato, insieme a poche altre società.

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da dinamite » 12 mag 2013, 17:12

sufi62 ha scritto:Bene, bene, bene...vedo che finalmente il forum si è animato!!. Difficile rispondere puntualmente a tutti gli interventi di censura giunti nei miei confronti (molti anche dal tono decisamente grossolano). Siano chiari comunque alcuni concetti:
- a me non sta sulle palle nessuno di Viadana (se vi prendete la briga di leggere alcuni interventi passati ho sempre espresso ammirazione soprattutto per i 94) e qualcuno di voi dovrebbe saperlo anche in virtù di recentissimi "favori" ricevuti..;
- quando affermo che il futuro del rugby è altrove mi riferisco al fatto che se vi prendeste la briga di seguire il rugby giovanile estero forse molti mi darebbero ragione e mi spiego: ho avuto la fortuna di assistere allo stadio di Grenoble alla finale del Campionato europeo U18 dove ho visto una selezione Francese che pur rendendo decine di chili a quella inglese è riuscita sino all'ultimo a contenderle la vittoria e soprattutto giocare un rugby tecnicamente di altissima qualità. Purtroppo sul web non ho trovato il filmato integrale del match (se qualcuno lo trovasse mi piacerebbe che lo postasse) ma vi assicuro che solo gli highlights danno bene la misura di quello che ho detto. Ebbene, quello è il rugby del futuro non certo quello espresso dalle nostre squadre giovanili. Quanto prima i "primi della classe" capiranno che la strada da imboccare è quella, quanto meglio sarà per l'intero movimento, e sotto questo profilo Viadana non mi sembra che abbia imboccato questa strada (ma nemmeno altre);
- nessuna invidia nei confronti di nessuno caro dinamite (e tu in particolare dovresti saperlo) e Dirigente 69.
Quanto infine alla rinuncia alla partita odierna, pur immaginandone le ragioni, non spetta a me - e quindi neanche a nessuno di voi - esprimere inutili quanto banali osservazioni, proprio perchè non sono note le cause.
Un saluto comunque a tutti quelli che hanno espresso opinioni al riguardo. :D
Permettimi sufi, ma io che c'entro? Non ho mai parlato d'invidia, ho solo quotato Mix 62 in merito agli allenatori, e poi, tra l'altro io la penso esattamente come te, addirittura adotterei il sistema francese del minirugby al fine di sviluppare la capacità dei bambini di muoversi in spazi strettissimi, di passare il pallone sempre con la maggior velocità possibile e di non avere mai pause tra un'azione e l'altra ...

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da sufi62 » 12 mag 2013, 17:54

...che dire dinamite...come non quotarti!!

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mix 62 » 12 mag 2013, 18:35

io non condivido quel "favori " che hai voluto insinuare .o che parli oppure non cercare di far credere cavolate inventate da Te.in un forum le cose si dicono non si insinuano altrimenti sono solo un sacco di balle

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da sufi62 » 12 mag 2013, 18:51

mix 62 ha scritto:io non condivido quel "favori " che hai voluto insinuare .o che parli oppure non cercare di far credere cavolate inventate da Te.in un forum le cose si dicono non si insinuano altrimenti sono solo un sacco di balle
Il proverbio dice che si di dice il peccato e non il peccatore..quindi se proprio vuoi soddisfare la tua morbosa curiosità' informati a casa tua che chi sa sa....

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 12 mag 2013, 18:54

classica risposta di chi non sa un c@@@o :-]

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mix 62 » 12 mag 2013, 19:17

mariemonti ha scritto:classica risposta di chi non sa un c@@@o :-]
Quoto al 100%

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da pavlon » 12 mag 2013, 19:29

sufi62 ha scritto:Siano chiari comunque alcuni concetti:
- a me non sta sulle palle nessuno di Viadana [...] e qualcuno di voi dovrebbe saperlo anche in virtù di recentissimi "favori" ricevuti..;
[...]
Quanto infine alla rinuncia alla partita odierna, pur immaginandone le ragioni, non spetta a me - e quindi neanche a nessuno di voi - esprimere inutili quanto banali osservazioni, proprio perchè non sono note le cause.
Per fortuna che l'intervento è stato fatto per chiarire alcuni concetti ... se fosse stato fatto per far confusione o dietrologia, chissà cosa saltava fuori!

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da supermax » 12 mag 2013, 19:39

sufi62 ha scritto:
supermax ha scritto:Urca! Ma esiste pure un campionato europeo under 18? Io questo non lo sapevo. Come è strutturato? Chi partecipa? Graie per ogni informazione.
..ma ci fai o ci sei? :shock:
Ci sono, ci sono. Illuminami, dunque!

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da supermax » 12 mag 2013, 19:54

Il fatto è che quando si parla di selezione inglese, ci sono sempre quelli che parlano di selezione "scolastica", quasi fosse una squadra raffazzonata scelta andando in giro per le scuole, come se in nostri non andassero pure loro a scuola, o equivocano parlando di under 17 mentre si tratta a tutti gli effetti di coetanei dei nostri. La nostra under 18 ha pareggiato in irlanda ed ha poi battuto una selezione francese (si presentava come Francia, per cui non mi interessa se erano solo della Linguadoca, dei Paesi Baschi o chissa che...) e poi ha fatto una pessima figura agli europei. Qual'è quella vera? Come fate voi a dare giudizi così certi sulla qualità del movimento giovanile nostrano? Come mai non da anni abbiamo una under 20 che arriva sesta o al massimo quinta al 6N di categoria e poi mostriamo di aver un certo ricambio per la Nazionale maggiore senza saccheggiare Argentina ed altri Paesi a mani basse come facevamo prima?

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da sufi62 » 12 mag 2013, 21:40

Vedo troppa gente che parla solo per il gusto di far polemiche, motivo per cui cercherò di rispondere in modo civile un'ultima volta:
- mariemonti: sei tanto maleducato quanto patetico...
. mix 62: ti risponderò in privato così la smetterai di rompere i maroni..
- supermax: mi pare che hai le idee un poco confuse...

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Flanker999 » 12 mag 2013, 22:04

Ho visto che veramente l'ASR Milano non si è presentata alla partita con Viadana
pensavo fossero fole... è una cosa gravissima che falsa queste semifinali. Ma che c'è dietro?

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”