Italia -Sud Africa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da pulici » 7 giu 2013, 9:36

ma Pavanello e Bortolami insieme? non e' strano? chiameranno entrambi?

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da UCCIO » 7 giu 2013, 9:47

pulici ha scritto:ma Pavanello e Bortolami insieme? non e' strano? chiameranno entrambi?
E' il reparto che mi preoccupa di più, i sudafricani ci danno centimetri e chili ma l'esperienza è, forse, dalla nostra.
Sono curioso di vedere il Citta, che ho incontrato settimana scorsa e mi è parso molto carico, e il resto della prima linea contro Mtawarira, Strauss e il Du Plessis grasso, tenendo presente che anche in panca ci sono due belle bestie come Oosthuizen e Nyakane.

Comunque Brunel l'ha fatto capire, ha mischiato gente fondamentale (Parisse, Masi, Ghira, McLean) con gente che ha giocato di meno sia in nazionale che nel club (Morisi e Bortolami) e lo trovo giusto se no scoppiamo dopo metà tempo!

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da JosephK. » 7 giu 2013, 11:22

E' senza dubbio la squadra più forte che affrontiamo negli ultimi anni, certamente più dell'Australia del mondiale e degli All Blacks e sempre dell'Austrlia dell'anno scorso. Sono praticamente i bokke titolari, nel miglior momento di forma seppur a "inizio" stagione (per loro). Noi siamo senza i due mastinoni Minto e Favaro, con una seconda un po' leggerina, una cerniera di centri che ha giocato molto poco ultimamente, un 10 esordiente a 33 anni che può fare grandi cose come grandi cappelle e che non è un drago ai piazzati, un 14 di grande potenza ma di mani e piedi quadrati. Speriamo ragazzi, è durissima ma se si gioca concentrati, se il pack regge e inizia a prendere qualche falletto, se loro si innervosiscono e si portano a casa qualche giallo, se giochiamo saggi al piede, se Dio Ovale è con noi... qualche dubbio possiamo metterglielo.

Ecco i bokke, con 15 Le Roux, un giocatore che mi piace un sacco: solo il loro triangolo allargato paragonato al nostro fa paura, poi vediamo le terze, poi le seconde, poi la prima linea... forza azzurri!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da giuseppone64 » 7 giu 2013, 12:02

l'unico dubbio è sulla condizione dei nostri. speriamo reggano altrimenti la vedo durissima.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da Laporte » 7 giu 2013, 12:07

Molto interessante in prospettiva futura l'esordio di De Bernardo... Un investimento anche in chiave Mondiali 2019.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da oldprussians » 7 giu 2013, 12:14

Laporte ha scritto:Molto interessante in prospettiva futura l'esordio di De Bernardo... Un investimento anche in chiave Mondiali 2019.
Molto buffo!


Pero ai 2015 Lucio e 'Berto ci arrivano!

Se Klose arriva ai mondiali di calcio alla sua eta loro ci arrivano di sicuro!

Il nove Francese aveva 36 al mondiale 1999 o 2003...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da topotto53 » 7 giu 2013, 12:43

Credo che dipendera' tutto dalla condizione atletica.. L' italia nelle ultime partite a partire dai test match autunnali ( ed anche contro canada ed usa estivi) 2013 ha dimostrato di avere piu' benzina negli ultimi 20 minuti....vediamo se tale situazione permane..c'e' il rischio che, arrivati al 50-60 minuto di gioco, magari sotyo di dieci punti, ci si sbraghi e finisca con un tanto a poco.

franzele
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 ago 2006, 0:24

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da franzele » 7 giu 2013, 12:49

E certo, portare Di Bernardo non è un grande investimento sul futuro prossimo,
Anche perché abbiamo un sacco di alternative a 10.
È che non me ne viene in mente neanche uno, ma ci sono.

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da calep61 » 7 giu 2013, 13:03

JosephK. ha scritto: ma se (1°)si gioca concentrati, se (2°) il pack regge e inizia a prendere qualche falletto, se (3°) loro si innervosiscono e si portano a casa qualche giallo, se (4°)giochiamo saggi al piede, se (5°)Dio Ovale è con noi... qualche dubbio possiamo metterglielo.

Ecco i bokke, con 15 Le Roux, un giocatore che mi piace un sacco: solo il loro triangolo allargato paragonato al nostro fa paura, poi (1°)vediamo le terze, poi (2°)le seconde, poi (3°)la prima linea... forza azzurri!
Per fortuna hai finito i se ed i poi, non c'è che dire, viva l'ottimismo; mi sembra cerchino un motivatore nello staff di J. Brunel :lol:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da Leinsterugby » 7 giu 2013, 13:54

mah sinceramente il nostro triangolo allargato al 6 nazioni mi è parso ottimamente collaudato, anzi assieme alle terze linee uno dei reparti più affidabili e costanti.

Mc Lean sulle prese aeree è impeccabile, Venditti ha fatto un sacco di ""runs" palla in mano e fa sempre strada e la grinta di Masi la conosciamo. Mi preoccupano i nuovi centri e la mediana e le due seconde senza un cagnaccio come MInto o Geldenuyhs

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da UCCIO » 7 giu 2013, 14:34

Il Sudafrica rimpiazza Alberts con il giovane Arno Botha e recupera in panchina Marcellino Coetzee che tra l'altro mi chiedevo donde fosse finito, beata abbondanza :roll: !

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da Flyhalf_10 » 7 giu 2013, 16:22

Giandolmen ha scritto:In panca due seconde e neanche una terza.
Scommesse sui cambi di Brunel?

Giandolmen
se serve una terza entra Bernabò
:shock:

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da supermax » 7 giu 2013, 19:36

Per Planet Rugby perdiamo di 20 punti. Il commento di un sudafricano di fronte a chi gli ricordava che l'Italia ha battuto Francia ed Irlanda quest'anno, è stato semplicemente: "E' l'Italia! E noi non possiamo accettare di perdere con l'Italia". Forza Brunel..è ora che comincino a rispettarci anche a sud dell'equatore!

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da doublegauss » 7 giu 2013, 21:48

supermax ha scritto:Per Planet Rugby perdiamo di 20 punti. Il commento di un sudafricano di fronte a chi gli ricordava che l'Italia ha battuto Francia ed Irlanda quest'anno, è stato semplicemente: "E' l'Italia! E noi non possiamo accettare di perdere con l'Italia". Forza Brunel..è ora che comincino a rispettarci anche a sud dell'equatore!
Perdere di 20
  • col Sudafrica titolare
  • con un mediano d'apertura che ha 30 anni e 2 caps
  • a casa loro
  • con loro in forma e noi a stagione finita
è un risultato che non sorprenderebbe neanche se contro il Sudafrica ci giocasse la Francia o l'Inghilterra. A me pare che PR abbia dato una valutazione equanime come sempre.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da metabolik » 7 giu 2013, 22:17

nessuna notizia di streaming disponibili ?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”