Viadana campione d'Italia under 20

Moderatore: Emy77

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da mariemonti » 9 giu 2013, 18:36

Vince Viadana come da pronostico e conquista lo scudetto.

Spero di leggere complimenti e commenti. Possibilmente evitando le str...zate

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da pavlon » 9 giu 2013, 18:41

mariemonti ha scritto:Vince Viadana come da pronostico e conquista lo scudetto.

Spero di leggere complimenti e commenti. Possibilmente evitando le str...zate
Beh, se ti fermavi alla prima riga ... era già meglio. Così invece te le chiami ...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da mariemonti » 9 giu 2013, 18:45

Speriamo di no.

L'hai vista?

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da pavlon » 9 giu 2013, 18:47

mariemonti ha scritto:Speriamo di no.

L'hai vista?
No, vista no, solo sentita ...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da mariemonti » 9 giu 2013, 18:49

27 a 13, vero?

Mi hanno riferito di un calo dell'Amatori nella seconda parte della partita che nella prima parte è stata più equilibrata e combattuta

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da parega » 9 giu 2013, 19:43

mariemonti ha scritto :
27 a 13, vero?

Mi hanno riferito di un calo dell'Amatori nella seconda parte della partita che nella prima parte è stata più equilibrata e combattuta
tutto vero !!! canalina stracolma partita bellissima corretta in campo e sugli spalti super pomeriggio davvero !!!

thepassenger
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 nov 2008, 7:42

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da thepassenger » 9 giu 2013, 22:45

Il viadana si può dire che è formato già da ragazzi che sono già (almeno fisicamente) giocatori belli fatti. Amatori ha provato a sopperire la differenza fisica con una gran grinta e delle belle invenzioni.. Peccato aver sbagliato 7 punti al piede nel primo tempo! Andare a riposo sul 17 a 3 poteva cambiare un po' le carte! Per il Viadana Apperley ha veramente un gran passaggio e pure il 15 mi è sembrato bravo.. Poi una gran bella touche! Nell'amatori Chicco Taddei(10), Nico Quaranta(1) e Caminada (6) sono tre gran bei giocatori...

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da Chuba » 9 giu 2013, 22:53

Dal mio punto di vista la partita è cambiata quando il Viadana ha capito che era inutile cercare di passare con percussioni sull'asse, ma era meglio allargare e mandare la ali a giocare contro il triangolo allargato dell' Amatori. E questo, forse è un demerito per lo staff tecnico o per Apperley. Quando la palla ha cominciato a girare le cosa sono cambiate.
Per il resto, il giallo a Mattoccia ha scavato il solco che non è più stato colmato.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da Axel1965 » 10 giu 2013, 8:51

Complimenti a tutti i ragazzi. Senza se e senza ma. Campioni !

jerrylee
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 mar 2004, 0:00

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da jerrylee » 10 giu 2013, 9:45

Chuba ha scritto:Dal mio punto di vista la partita è cambiata quando il Viadana ha capito che era inutile cercare di passare con percussioni sull'asse, ma era meglio allargare e mandare la ali a giocare contro il triangolo allargato dell' Amatori. E questo, forse è un demerito per lo staff tecnico o per Apperley. Quando la palla ha cominciato a girare le cosa sono cambiate.
Per il resto, il giallo a Mattoccia ha scavato il solco che non è più stato colmato.
l'Amatori ha perso nel primo tempo, non nel secondo Quando ha lasciato punti dalla piazzola (ragionevolmente 5) e ha visto sfumare ad un metro dalla meta 1-2 azioni Come durante tutto il campionato, è mancata la cinicità dell'anno scorso, è questo il limite che spiega e giustifica il passaggio del tricolore, che a sua volta - a mio avviso - deriva da un limite di rosa sconosciuto nel 2012, il 15 iniziale ha praticamente giocato 70min nelle ultime n partite senza possibilità di variazioni sostanziali (in alcuni ruoli giornata storta o no quello poteva giocare), anche per questo ha dovuto soffrire nel girone di semifinale, in semifinale con squadre oso dire inferiori stringendo i denti e con la classe che comunque la squadra ha ci si è fatta, contro un Viadana per certi versi superiore non è bastato (anche se, come ha detto mio figlio "tutto vero, ma si poteva vincere!"

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da dinamite » 10 giu 2013, 14:52

So che scatenerò un mare di polemiche, ma oggi non posso proprio trattenermi dal dire che Viadana ha ampiamente meritato la vittoria, contro un'Amatori Parma volitiva che ha messo in seria difficoltà il XV giallonero!
Peraltro la mia opinione personale (sottolineato per evitare fraintendimenti ...) è che sia diventata campione d'Italia la squadra "tecnicamente" meno forte e "caratterialmente" più forte (vedi lo sbandamento di ieri e la ripresa avutasi nel secondo tempo) delle ultime tre annate.
Comunque ... aspettavo questa giornata da due anni e finalmente è arrivata, grandi ragazzi!!!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da Garryowen » 10 giu 2013, 15:55

E perché dovrebbero scatenarsi polemiche?
Certo, all'Amatori per metà tempo sembrava potesse riuscire il colpaccio. D'altra parte sarebbe stato solo il ripetersi di una storia che abbiamo già visto quest'anno con lo scudetto di Eccellenza a Mogliano su Prato e Viadana.
Però voglio vedere chi avrebbe dato alla vigilia il pronostico all'Amatori.

Dire che il Viadana fosse tecnicamente meno forte non rende giustizia al lavoro dell'allenatore e dei ragazzi del Viadana. A me almeno in finale è sembrata più compatta, come squadra, il Viadana, anche se avendo seguito l'Amatori in campionato so che sotto l'aspetto del gioco può fare di meglio.
Credo che sia stato anche un bello scontro di allenatori. Marco De Rossi con le condizioni della squadra che si è ritrovato, per me ha ottenuto dai suoi il massimo che potevano dare, ed è un allenatore che in 5 anni ha portato in finale Under 17 (perso con Calvisano), under 18 (vinto con Viadana), under 20 (vinto con Petrarca) oltre a quella di quest'anno, gestendo probabilmente 50 - 60 giocatori diversi. Un risultato che pochi possono vantare, sicuramente non a Parma.

In definitiva l'Amatori di quest'anno era, per me, meno forte di quello dell'anno scorso, eppure per 40 minuti è stata davanti nel punteggio pur non avendo sfruttato tutte le occasioni che ha avuto. Credo che abbiano onorato la posizione che hanno raggiunto, pertanto credo che si meritino ugualmente i complimenti di tutti
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da Chuba » 10 giu 2013, 16:19

Partita corretta anche sugli spalti (avessero le Zebre tanto pubblico :D :D ...) con un silenzio stile Limerick sui piazzati e cori di incitamento per le proprie squadre senza insulti o peggio.
Stonava un po' lo striscione che invitava un certo Chicco a mettere gli avversari ( cito testualmente) " appecora". Che classe!!
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da Squilibrio » 10 giu 2013, 16:47

dinamite ha scritto:So che scatenerò un mare di polemiche, ma oggi non posso proprio trattenermi dal dire che Viadana ha ampiamente meritato la vittoria, contro un'Amatori Parma volitiva che ha messo in seria difficoltà il XV giallonero!
Peraltro la mia opinione personale (sottolineato per evitare fraintendimenti ...) è che sia diventata campione d'Italia la squadra "tecnicamente" meno forte e "caratterialmente" più forte (vedi lo sbandamento di ieri e la ripresa avutasi nel secondo tempo) delle ultime tre annate.
Comunque ... aspettavo questa giornata da due anni e finalmente è arrivata, grandi ragazzi!!!

Non lo so, io senza polemica dico che 2 anni fa in occasione della prima finale la squadra più forte era nettamente l'amatori ma che ha rischiato di buttare via l'annata più che altro per demeriti propri anche se va dato atto al Viadana di aver cercato in tutti i modi di recuperare (ricordiamo che il pareggio è avvenuto all'ultima azione causa una decisione di gioco scellerata da parte di uno degli amatori nei propri 22.
Quest'anno invece dico che la squadra di Viadana era nettamente più forte e probabilmente non ha saputo esprimere tutto il suo potenziale se non nel finale e per questo concordo con te sul carattere ma aggiungo anche che la tecnica ha avuto la sua parte.

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Viadana campione d'Italia under 20

Messaggio da dinamite » 10 giu 2013, 17:12

Squilibrio ha scritto:
dinamite ha scritto:So che scatenerò un mare di polemiche, ma oggi non posso proprio trattenermi dal dire che Viadana ha ampiamente meritato la vittoria, contro un'Amatori Parma volitiva che ha messo in seria difficoltà il XV giallonero!
Peraltro la mia opinione personale (sottolineato per evitare fraintendimenti ...) è che sia diventata campione d'Italia la squadra "tecnicamente" meno forte e "caratterialmente" più forte (vedi lo sbandamento di ieri e la ripresa avutasi nel secondo tempo) delle ultime tre annate.
Comunque ... aspettavo questa giornata da due anni e finalmente è arrivata, grandi ragazzi!!!

Non lo so, io senza polemica dico che 2 anni fa in occasione della prima finale la squadra più forte era nettamente l'amatori ma che ha rischiato di buttare via l'annata più che altro per demeriti propri anche se va dato atto al Viadana di aver cercato in tutti i modi di recuperare (ricordiamo che il pareggio è avvenuto all'ultima azione causa una decisione di gioco scellerata da parte di uno degli amatori nei propri 22.
Quest'anno invece dico che la squadra di Viadana era nettamente più forte e probabilmente non ha saputo esprimere tutto il suo potenziale se non nel finale e per questo concordo con te sul carattere ma aggiungo anche che la tecnica ha avuto la sua parte.
Era appunto questa la polemica (!), la mia opinione è che invece 2 anni fa, Viadana abbia buttato la finale alle ortiche essendo divorata dalla tensione, ma (l'ho già detto più volte, lo ripeto qui e lo ripeterò sempre, anche perchè non ce n'è riprova), se si rigiocasse quella finale 10 volte, 8 vincerebbe Viadana a mani basse!!!
E ciò non solo perchè i 3/4 di Viadana erano nettamente più forti di quelli dell'Amatori, che aveva un gioco monocorde e che non mi piace (boom, boom, boom, boom ed ancora boom ...), ma perchè la mischia di Viadana non era certo inferiore ma si è fatta imbrigliare in due carretti di 40 m. cad. che hanno poi portato alle due segnature; e tanto per chiarire, tu non ti ricorderai, ma se la partita fosse durata altri 5 minuti, avrebbe vinto Viadana, visto che l'Amatori non era alla frutta, ma all'ammazzacaffè ... con tutto questo, si è pareggiato, ai calci è andata bene all'Amatori, W l'Amatori Campione d'Italia 2010/2011 e .... W Viadana Campione d'Italia 2012/2013; in mezzo purtroppo (nel 2011-2012) c'è un calcio facile sbagliato a tempo scaduto in Petrarca-Viadana ed un arbitraggio "non certo esente da critiche (eufemismo)" proprio di Roscini nella semifinale Viadana-Petrarca ...
Ma credimi, tu non l'hai mai vista giocare una U18 come Viadana 2010/2011, e purtroppo la finale non fa testo!

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”