Test Match: All Blacks - Francia #3

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da Sator Arepo » 20 giu 2013, 7:57

Dead rubber totale e partita secondaria del weekend, ma anche no.

New Zealand: 15 Israel Dagg, 14 Ben Smith, 13 Conrad Smith, 12 Ma'a Nonu, 11 Rene Ranger, 10 Daniel Carter, 9 Piri Weepu, 8 Kieran Read, 7 Sam Cane, 6 Victor Vito, 5 Samuel Whitelock, 4 Luke Romano, 3 Owen Franks, 2 Andrew Hore, 1 Wyatt Crockett.
Replacements: 16 Keven Mealamu, 17 Tony Woodcock, 18 Ben Franks, 19 Steven Luatua, 20 Matt Todd, 21 Tawera Kerr-Barlow, 22 Beauden Barrett, 23 Charles Piutau.

Torna Egli con la numero 10, riposo per Aaron & Aaron, che lascia il posto all'Uomo-Sfera.
Io avrei lasciato a Danny un altro match per recuperare, ma vederlo in campo è sempre una gioia.
Purtroppo si è rotto Coles in allenamento altrimenti sarebbe partito ancora lui, a quanto dice Shag.
Ranger titolare al posto di Savea, a quanto pare Rene va in Francia il 1° ottobre quindi immagino giocherà almeno il RC, se no poteva anche stare a casa. O poteva partire Piutau, che invece fa il suo esordio dalla panca insieme a Todd e Luatua, in panchina col 19 a coprire in toria la posizione di seconda linea. A riposo anche Messam, Vito si gioca un'altra chance per il 6 insieme alla bestia di Auckland.
Nel secondo tempo non mi stupirei di vedere Piutau entrare per Conrad, e uno fra Ranger e Ben Smith spostarsi a 13.
Non capisco perchè portare Ben Franks in panca come pilone destro, specie adesso che si è specializzato a sinistra, e non Afeaki. Il che non vuol dire che non ci sia un motivo. Giusto comunque tenere dentro Crockett.
Spero che Kerr-Barlow sfoderi una bella prestazione perchè finora ha abbastanza deluso.

Dei galletti non si sa ancora niente.
Not all those who wander are lost...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da mariemonti » 20 giu 2013, 9:02

Sator Arepo ha scritto:... Giusto comunque tenere dentro Crockett...
Certo, per far accumulare ancora un po' d'esperienza a uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del rugby... :-]

Mi piacciono i nomi dei due flanker, perfetti per due gangster della Chicago degli anni '30 :lol:

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da Sator Arepo » 20 giu 2013, 11:17

mariemonti ha scritto: Certo, per far accumulare ancora un po' d'esperienza a uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del rugby... :-]

Ma vedi, in realtà non è sopravvalutato proprio da nessuno, tutti sono perfettamente coscienti dei suoi notevoli limiti, tranne tu e GarryOwen (che non a caso siete la stessa persona... oltre che più corretto, non sarebbe anche più comodo avere un account solo?). Comunque, nelle attuali circostanze, dei motivi per farlo giocare ci sono e li abbiamo sviscerati, questa è una delle ultime occasioni.
Not all those who wander are lost...

IsaacRoss
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 dic 2011, 9:36
Località: Verona

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da IsaacRoss » 20 giu 2013, 11:34

Francia: 15- Dulin, 14- Huget, 13- Fritz, 12- Fofana, 11- Andreu ; 10- Talès, 9- Doussain, 8- Chouly, 7- Claassen, 6- Dusautoir (cap.), 5- Maestri, 4- Flanquart, 3- Mas, 2- Kayser, 1- Domingo.
Riserve: 16-Szarzewski, 17-Ben Arous, 18-Ducalcon, 19-Vahaamahina, 20-Le Roux, 21-Machenaud, 22-Lopez, 23-Bastareaud.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da mariemonti » 20 giu 2013, 15:41

Sator Arepo ha scritto:
mariemonti ha scritto: Certo, per far accumulare ancora un po' d'esperienza a uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del rugby... :-]

Ma vedi, in realtà non è sopravvalutato proprio da nessuno, tutti sono perfettamente coscienti dei suoi notevoli limiti, tranne tu e GarryOwen (che non a caso siete la stessa persona... oltre che più corretto, non sarebbe anche più comodo avere un account solo?). Comunque, nelle attuali circostanze, dei motivi per farlo giocare ci sono e li abbiamo sviscerati, questa è una delle ultime occasioni.
Non mi interessa più di tanto se tu abbia "sviscerato" la questione o meno (perdona la franchezza, ma il rugby mi ha abituato a puntare all'obbiettivo senza fronzoli) e non ho tempo di leggere. Dico sopravvalutato perché mi rifiuto di credere che in NZ non ci sia un pilone migliore di lui.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da mariemonti » 20 giu 2013, 15:58

Però, veramente, se devi prendertela così per questo genere di commenti, lascio perdere.
Giuro che tornerò sull'argomento solo ed esclusivamente in un caso: se l'allenatore si lamenterà di come si lega il pilone avversario

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da Sator Arepo » 21 giu 2013, 3:15

IsaacRoss ha scritto:Francia: 15- Dulin, 14- Huget, 13- Fritz, 12- Fofana, 11- Andreu ; 10- Talès, 9- Doussain, 8- Chouly, 7- Claassen, 6- Dusautoir (cap.), 5- Maestri, 4- Flanquart, 3- Mas, 2- Kayser, 1- Domingo.
Ehm.... chi?
E' più forte la panchina del XV di partenza! :rotfl:
Scherzi a parte, visto che la serie è persa fa bene Saint-Andrè a far giocare un po' di giovani e far rifiatare gli altri. Solo non capisco perchè non voglia far giocare Fickou, mi sarebbe piaciuto vederlo in campo in una partita seria. Che senso ha che se lo sia portato dall'altra parte del mondo per farlo giocare solo contro i Blues al martedì?

In Francia però devono davvero trovare una soluzione al problema della lunghezza della stagione... la preparazione per il top 14 comincia fra due settimane e questi sono ancora qua che giocano i test, come fanno a sopravvivere poveracci?
Not all those who wander are lost...

Aleksej
Messaggi: 185
Iscritto il: 19 apr 2009, 16:09

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da Aleksej » 21 giu 2013, 19:13

Comunque, in attesa di capire se Woodcock sia definitivamente andato (io credo di no, anche se età e forma recente non depongono tanto a favore), la situazione a pilone sinistro tende decisamente al tragico.

Non so cosa verrà fuori dalla ITM (dall'ultima under 20 mi sa che è meglio soprassedere), ma guardando alle franchigie di super rugby: ai Blues ci gioca un (modesto) ex tallonatore; ai Chiefs uno scarto dei Blues + un buon prospetto che però emigra, agli Highlanders il sopra citato Tony + il vecchio capitano, che però all'inizio era stato addirittura escluso dallo squad

Restano alla fine Crockett (Crusaders) e Ben Franks (Hurricanes) che sono appunto i 2 convocati
Quando stavano entrambi ai Crusaders, all' 80% (se non più) partiva Crockett, tanto che Franks per giocare è appunto traghettato all'isola nord

In conclusione, per chi aveva avuto il tempo di leggere e di guardare qualche partits di super rugby, era abbastanza logico che, con Woodcock in queste condizioni, contro la Francia partisse Crockett; poi la conferma nelle altre 2 direi che se l'è meritata di volta in volta, anche se, confesso, lì per lì (vigilia secondo test) l'idea di lasciarlo titolare anche contro Mas non mi era sembrata molto sagace...invece se l'è poi cavata più che decorosamente, credo abbia anche ottenuto un calcio a favore (evento che da bookmaker avrei pagato almeno a 5).
Certo era un Mas di fine stagione (se non carriera)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da Mr Ian » 22 giu 2013, 9:34

Con la Haka comincia questo lungo sabato rugbistico....

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da loverthetop_86 » 22 giu 2013, 9:36

Mr Ian ha scritto:Con la Haka comincia questo lungo sabato rugbistico....
link?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da Tallonatore80 » 22 giu 2013, 9:38

KApa 'o Pango...



Cmq

Pronti via... bell'azione francese, fofana si rompe ma non ho capito il fallo. Forse fuori gioco sul calcetto passaggio.... Boh...

nota a margine: Dopo 3 minuti di Considerazioni sul fallo... c'era un bel velo...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo


loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da loverthetop_86 » 22 giu 2013, 9:44

Nel frattempo smanettando ho trovato questo http://www.rojadirecta.me/goto/megalive ... aine1.html

Grazie!
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da Tallonatore80 » 22 giu 2013, 9:46

Droppone francese, bel gesto

AB 0 FRA 3
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Test Match: All Blacks - Francia #3

Messaggio da Tallonatore80 » 22 giu 2013, 9:51

spaventosa la reattività di smith che calcia, placca il ricevitore e si ripulisce il breakdown da solo...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rispondi

Torna a “SANZAR”