Top14 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Top14 2013/2014

Messaggio da Mr Ian » 8 ago 2013, 20:02

La settimana prossima riparte il torneo più logorante del mondo, per nomi e spettacolarità è seconso solo al Super XV, quest'anno inoltre molte squadre si sono rafforzate con moli oceanici, da Steyn a Habana passando per Ranger e Mitchell, ma la lista è molto lunga....
La candidata al titolo rimane sempre Tolone, ma quest'anno terrei in forte considerazione pure Montpelliere ed il rivoluzionato Racing di Parigi...
Le cosiddette piccole schierano molti giovani francesi, che magari possono mettersi in mostra e strappare un contratto più sostanzioso per la stagione che verrà, ho letto pure che sia Benvenuti che Furno hanno fatto un buon pre-campionato...
La lotta per i play-off sarà più dura che mai...
Potremmo analizzare le varie squadre singolarmente...
intanto stasera c'è un antipasto di stagione con Bayonne - Tolosa
http://livesportsfreegames.com/stream2.html

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Mr Ian » 9 ago 2013, 20:46

Amichevole spettacolare tra Montpellier e Leicester, i francesi stanno facendo un numero impressionante di off loads, backs completamente rivoluzionati, e la mediana Plisson Trin-Duch potrebbe essere riproponibile anche in nazionale, speriamo trovino la giusta amalgama...

ace70
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 lug 2009, 13:07
Località: Pavia

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da ace70 » 12 ago 2013, 9:12

Nessun commento sul fatto che SKY trasmetterà il TOP14?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Mr Ian » 16 ago 2013, 20:13

Partenza col botto stasera, Montpellier-Toulon, le squadre confermano le formazioni schierate nelle ultime amichevoli, penso proprio che per vedere tutti in nuovi acquisti dovremmo aspettare almeno Novembre. Mi aspetto che il gioco degli uomini di Galthiè riesca a travolgere la lentezza degli avanti tolonesi, anche se solo la panchina fa spavento, Castro magari entrerà a partita in corso....
Mi sono organizzato alla grande, streaming con proiettore..

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Mr Ian » 16 ago 2013, 23:14

Bel pareggio, o meglio Montpellier perde la partita per un intercetto fatto a Trinh-Duch, nonché a mio avviso Mvp della partita, il game plan è stato applicato molto bene, e il pallino del gioco lo hanno tenuto spesso in mano di Galthie...nell inizio di stagione

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Mr Ian » 18 ago 2013, 11:43

Penso che molti si chiederanno che problemi ha Tolosa, ieri sgambettata da Bordeaux.
Furno ha giocato tutta la partita, non male per dire la verità, visto anche l'avversario e i problemi interni a Biarritz.
La sorpresa dell'anno sarà Bayonne, gioca veramente bene, con una linea di 3/4 di assoluto rispetto, Rocokoko a 13 è una soluzione tattica molto buona, un pò come chi vorrebbe vedere Venditti nel ruolo....
Perpignan strappa all ultimo la vittoria su Castres e Benvenuti entra a fine partita.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da metabolik » 18 ago 2013, 21:55

Mr Ian, vista la tua competenza, potresti gentilmente riassumere la mappa dei nostri giocatori nelle squadre del TOP quatorze?
Merci

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Mr Ian » 19 ago 2013, 11:02

Grazie per il competente ma purtroppo non lo sono.
Rispetto agli altri anni la colonia italiana è un pò in calo, c'è Castro a Tolone, entrato nel secondo tempo, ha giocato una discreta partita, mostrando il suo caratterino, a Tolone mi sa che ha trovato il suo eden, mi fa sempre meno simpatia...
Furno a Biarritz ha giocato il match per intero schierato in terza linea, a 6 non ha giocato male, presente nei placcaggi e usato in touche come saltatore, buona prospettiva anche in nazionale.
Benvenuti poco utilizzato Da Perpigna, ma avrà tempo secondo me di mostrare il suo valore, vista anche la rosa cortina.
Tra i convocabili potrebbe esserci Caminati, da quest anno a Grenoble, ha giocato nella grande vittoria contro lo S.F., ma a mio avviso non è chissà chi, nè la panacea ai nostri problemi.
Parisse non è stato schierato dallo Stade.
Per il resto non ricordo altri italiani nel Top14...

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da bonds » 22 ago 2013, 13:48

Mr Ian ha scritto:Grazie per il competente ma purtroppo non lo sono.
Rispetto agli altri anni la colonia italiana è un pò in calo, c'è Castro a Tolone, entrato nel secondo tempo, ha giocato una discreta partita, mostrando il suo caratterino, a Tolone mi sa che ha trovato il suo eden, mi fa sempre meno simpatia...
Furno a Biarritz ha giocato il match per intero schierato in terza linea, a 6 non ha giocato male, presente nei placcaggi e usato in touche come saltatore, buona prospettiva anche in nazionale.
Benvenuti poco utilizzato Da Perpigna, ma avrà tempo secondo me di mostrare il suo valore, vista anche la rosa cortina.
Tra i convocabili potrebbe esserci Caminati, da quest anno a Grenoble, ha giocato nella grande vittoria contro lo S.F., ma a mio avviso non è chissà chi, nè la panacea ai nostri problemi.
Parisse non è stato schierato dallo Stade.
Per il resto non ricordo altri italiani nel Top14...
Sicuro che Parisse non sia sceso in campo? itsrugby lo dà per entrato al 47mo minuto al posto di Lyons
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Mr Ian » 23 ago 2013, 9:47

Sicuramente non mi sono accorto dell'ingresso in campo del Capitano...
Stasera altro anticipo di lusso, Toulon - Racing Metro, grande sfida tra aperture....certo che però se il pack parigino non migliora le prestazioni, oggi rischiano di essere asfaltati, hanno bisogno di una mischia solida e avanzante per poter sfruttare il talento dei backs, su tutti Plantè all'ala e Laypere, ottimo acquisto a mio avviso, Doc Roberts al centro cercherà di ridimensionare l'estro di Giteau

Ale_9_21
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 apr 2010, 10:59

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Ale_9_21 » 23 ago 2013, 13:59

Mr Ian ha scritto:Sicuramente non mi sono accorto dell'ingresso in campo del Capitano...
Stasera altro anticipo di lusso, Toulon - Racing Metro, grande sfida tra aperture....certo che però se il pack parigino non migliora le prestazioni, oggi rischiano di essere asfaltati, hanno bisogno di una mischia solida e avanzante per poter sfruttare il talento dei backs, su tutti Plantè all'ala e Laypere, ottimo acquisto a mio avviso, Doc Roberts al centro cercherà di ridimensionare l'estro di Giteau
Assolutamente d'accordo, durante l'amichevole pre-campionato le uniche due mete del Tolone sono arrivate dalla mischia (due mete tecniche). Vero anche che Hayman e Castro hanno patito particolarmente il loosehead di Montpellier (Nariashvili) e sto giro hanno Tonga'huia..6

comunque le due formazioni contano una quantità di giocatori da test-match che fa impressione :)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Mr Ian » 23 ago 2013, 15:12

Ale_9_21 ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Sicuramente non mi sono accorto dell'ingresso in campo del Capitano...
Stasera altro anticipo di lusso, Toulon - Racing Metro, grande sfida tra aperture....certo che però se il pack parigino non migliora le prestazioni, oggi rischiano di essere asfaltati, hanno bisogno di una mischia solida e avanzante per poter sfruttare il talento dei backs, su tutti Plantè all'ala e Laypere, ottimo acquisto a mio avviso, Doc Roberts al centro cercherà di ridimensionare l'estro di Giteau
Assolutamente d'accordo, durante l'amichevole pre-campionato le uniche due mete del Tolone sono arrivate dalla mischia (due mete tecniche). Vero anche che Hayman e Castro hanno patito particolarmente il loosehead di Montpellier (Nariashvili) e sto giro hanno Tonga'huia..6

comunque le due formazioni contano una quantità di giocatori da test-match che fa impressione :)
Neanche Mujati scherza, ottima massa muscolare e dinamicità in campo, in chiusa Tolone è superiore, considerando che il Racing tiene Lydiate in panca, lo vorranno usare come impact player nel secondo tempo. In Francia si discute pure della "svogliatezza", passatemi il termine, di Sexton, a prescindere che non ho mai stravisto per lui, di certo non mi sembra un gran trascinatore in campo, ma è vero pure che il Racing lo sta già iniziando ad usare con una certa costanza, diamogli il tempo di ambientarsi..
Purtroppo su Tolone riesco ad esprimermi sempre poco, non mi stanno simpatici come squadra, tutta colpa di Laporte; ma il pubblico e l'entusiasmo intorno alla squadra è favolosa. Merita di sicuro uno trasferta, non è neanche molto lontano dai confini...nel caso si voglia fare una gita stile parrocchiale da quelle parti...

Ale_9_21
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 apr 2010, 10:59

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Ale_9_21 » 23 ago 2013, 15:17

Mr Ian ha scritto: Neanche Mujati scherza, ottima massa muscolare e dinamicità in campo, in chiusa Tolone è superiore, considerando che il Racing tiene Lydiate in panca, lo vorranno usare come impact player nel secondo tempo. In Francia si discute pure della "svogliatezza", passatemi il termine, di Sexton, a prescindere che non ho mai stravisto per lui, di certo non mi sembra un gran trascinatore in campo, ma è vero pure che il Racing lo sta già iniziando ad usare con una certa costanza, diamogli il tempo di ambientarsi..
Purtroppo su Tolone riesco ad esprimermi sempre poco, non mi stanno simpatici come squadra, tutta colpa di Laporte; ma il pubblico e l'entusiasmo intorno alla squadra è favolosa. Merita di sicuro uno trasferta, non è neanche molto lontano dai confini...nel caso si voglia fare una gita stile parrocchiale da quelle parti...

Sfondi un cancello aperto: sono stato a Tolone proprio per l'amichevole con il Racing ed è impressionante il calore della città per l'RCT: attorno allo stadio (più che in centro, a meno di 100 metri dal porto) ogni locale è tappezzato di bandiere, a fianco allo stadio vi è il locale del terzo tempo e l'albergo, per cui puoi incontrare i giocatori di casa ed in trasferta che si bevono qualcosa e firmano autografi. Davvero una bella esperienza, consigliatissima (2 ore dal confine Italiano)!

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Mr Ian » 23 ago 2013, 21:29

Non proprio una gran partita...Bruni 2 partite, 2 gialli..

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da edgrim » 23 ago 2013, 23:04

Secondo tempo feroce del Toulon che vince 41 a 14.
Superiori in ogni fase del gioco, i padroni di casa. Solo in touche il Racing si tiene a galla ma sui punti di incontro è sistematicamente battuto.
Gran lavoro degli avanti e sprazzi di classe da parte dei tre quarti: Tolone è decisamente una squadra fortissima.
Racing rimandato. Fuori dal gioco Sexton ed ancora non ben inseriti i nuovi. Ma la differenza l'ha fatta la grinta.
Da segnalare il rosso a Castro nel finale per una rissa con una seconda avversaria.

Rispondi

Torna a “Europa”