The Rugby Championship 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Wooden » 24 ago 2013, 10:40

Ecco lì, una pessima palla arriva ad O'Connor ed è quasi meta...
Comunque gli AB fanno dei falli palesi ogni volta che sono in difficoltà e non beccano mezzo richiamo...

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Flyhalf_10 » 24 ago 2013, 10:47

Wooden ha scritto:Ecco lì, una pessima palla arriva ad O'Connor ed è quasi meta...
Comunque gli AB fanno dei falli palesi ogni volta che sono in difficoltà e non beccano mezzo richiamo...
Seconda volta nel match che bloccano con un fallo una potenziale azione da meta all'interno dei loro 5 metri.
Richiamo?cartellino? Neanche per idea...

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Pakeha_70 » 24 ago 2013, 10:59

mogg :oops: :oops: :oops:

neanche calciare fuori dal campo

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Flyhalf_10 » 24 ago 2013, 11:04

Pakeha_70 ha scritto:mogg :oops: :oops: :oops:

neanche calciare fuori dal campo
Adesso ci è riuscito! :D

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Pakeha_70 » 24 ago 2013, 11:04

Flyhalf_10 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:mogg :oops: :oops: :oops:

neanche calciare fuori dal campo
Adesso ci è riuscito! :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Pakeha_70 » 24 ago 2013, 11:06

Nonu :oops: :oops: :oops:

L'avevo vista anche io...

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Mr Ian » 24 ago 2013, 11:11

Partita molto scialba..

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da edgrim » 24 ago 2013, 11:22

A parte l'arbitraggio, criticabile quanto si voglia, la differenza è stata ancora una volta evidente.
Basterebbe guardare alla partita di Read e Retallick e confrontarla con quella di Mowen e Simmons.
C'è, a mio avviso, una indiscutibile complessiva differenza di qualità dei singoli.
A parte anche il tentativo di Nonu di far rientrare in partita gli Aussie nell'ultimo quarto. :shock: :shock: :shock:

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Mero » 24 ago 2013, 11:27

Ordinaria amministrazione per gli All Blacks, che han trovato in Luatua un altro grande giocatore.

I Wallabies dovrebbero cavalcare di più un animale come Folau, una delle poche armi che hanno.

Dimenticavo: la maledizione di Duck ha colpito anche Taylor? L'ho visto sofferente dopo la sostituzione

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Wooden » 24 ago 2013, 11:38

Oggi l'80% dei giocatori australiani, Genia incluso, si è dimostrato perfettamente sostituibile. E McKenzie deve fare dei cambi necessari se vuole una difesa più solida, nonchè tirare su degli schemi che facciano girare la palla ai tre quarti quando serve.
Lealiifano ed O'Connor hanno fatto il loro quando hanno avuto palla, se l'avessero toccata di più anche Folau ed AAC sarebbe stato meglio. Comunque Bledisloe andata anche quest'anno ai neozelandesi e con grande merito.
A livello complessivo però resta da vedere se gli AB avranno la stessa efficacia contro una difesa più solida, al primo scontro diretto scoprirermo se il SA può ambire alla vittoria di questa competizione.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da madflyhalf » 24 ago 2013, 11:58

Sarò drastico ma ci sono robe agghiaccianti in questa partita.

1) da ambo lati, squadre fallosissime: l'Australia al 35' (mi pare) aveva già concesso 9 punizioni, Moore a valanga. La NZ ogni volta che l'Australia metteva il naso nella loro 22, era un fallo professionale. Il confronto con la partita della settimana scorsa è impietoso, anche per volontà delle squadre, perché ovviamente si adattano! Allora o tiri fuori i cartellini oppure vien fuori una partita orribile

E qui direi che possono finire la parte di critiche che coinvolge la Nuova Zelanda. A parte un paio di cose personali su Ma'a Nonu (tipo: non calciare MAI, non passare MAI, magari ogni tanto placca chiudendo)

Lato Wallabies.
Io faccio schifo, gioco e ho giocato a livelli infimi, ma da quando ho messo per la prima volta piede su un campo da rugby mi hanno insegnato a:
- prendere i calci al volo (ovo != tondo)
- placcare o almeno provarci in modo credibile
- in difesa: SALIRE! qualunque cosa succeda, salvo schifosi sovrannumeri, almeno i primi 3 uomini in piedi dopo un set-up, devono salire


A sto punto ritiro ciò che ho detto: evidentemente McKenzie sta cambiando la difesa che con Deans, almeno quella, funzionava molto bene! McKenzie ha detto che stanno lavorando quasi solo su difesa, che a questi livelli i sistemi difensivi hanno bisogno di tanto tempo per essere assimilati, e dubito vedremo risultati in questo RC.
Ma se le basi, le ultrabasi, non le fai, è un altro problema.

Genia è da cambiare per 3-4 partite non deve fare più di 20'.
Toomua un po' più confidente, ma sembra ancora non voler prendere rischi per i trequarti, cioè se deve attaccare di persona lo fa e lo fa bene (accelerazione bruciante e fisicità sopra la media per un 10), ma la differenza con QC (molto meglio oggi) è sulle chiamate che praticamente non ne fa (molto stile Brumbies, che giocano su angoli di corsa piuttosto che su decoy etc...).
Mogg toglietelo perdio, non ha fatto niente di niente, Mowen non ha impatto fisico da 8, spero recuperino Palu, ci mette del suo per carità, non è stato così negativo, ma non è un 8 internazionale.
AAC è stato tolto perché aveva tirato fuori una pistola e cominciava a minacciare la gente pur di aver un pallone uno.
Simmons e Horwill oggi gli unici in mischia a fare qualcosa di concreto (di nuovo: contate quante volte Simmons è il PRIMO sostegno sul portatore del pallone).
Folau e O'Connor sono stati quelli che sono riusciti a creare qualcosa dal nulla, attualmente punti fissi, per JOC come sospettato da molto (me compreso), nel giro di 1 o 2 partite torna a prendere confidenza col ruolo di ala e non ha più problemi, già oggi migliorato, i problemi erano altrove.


La squadra di oggi andrebbe cambiata TUTTA, con la sola eccezione di Horwill, Simmons, JOC e Folau, e un po' Lealiifano, ma credo che si continuerà con pochissimi cambi, purtroppo attualmente il problema è le dinamiche e i movimenti di squadra: da questo punto di vista non si può cambiare XV ogni settimana.

Però cambierei Genia, e farei entrare Cooper prima.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da madflyhalf » 24 ago 2013, 11:59

Non parlo neanche di quei 3 deficienti con la maglietta bianca che pascolavano oggi.

La fiera del soprammobile.
Inutilità fatta a persona, Morné Steyn a confronto a Peyper è un factotum.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

IsaacRoss
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 dic 2011, 9:36
Località: Verona

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da IsaacRoss » 24 ago 2013, 17:28

Che poi si può fare tutta la filosofia di questo mondo ma se poi si guarda quanto i Wallabies NON abbiano placcato si è spiegato il 60/70% del risultato.
Una considerazione sul'Australia: McKenzie è stato sempre dipinto come un coach molto amato dai giocatori australiani,questo secondo me stona molto con la scarsa grinta e voglia mostrata dai giocatori in campo (il che si lega alla questione dei placcaggi); delle mancanze a livello tattico erano ampiamente prevedibili (e a mio parere sono normali) ma quelle "caratteriali" mi lasciano molto più stupito.
A livello di uomini non cambierei molto: forse solo a livello di triangolo allargato (fuori Mogg, Folau a 15, dentro uno tra Tomane e Cummins a 11), il resto lo manterrei così per permettere un maggior rodaggio. La terza linea la modificherei solo se avessi a disposizione uno tra Higgimbotham e Palu perfettamente recuperato, Fardy mi è piaciuto molto e Mowen ad oggi è indispensabile in touche anche se resta leggero e un po' falloso in giro per il campo.
Per la vittoria finale vedo leggermente favoriti gli All Blacks: partendo dal presupposto che le due sfide incrociate saranno comunque decisive (e comunque anche in queste vedo favoriti gli All Blacks), penso che la Nuova Zelanda abbia avuto la fortuna di incontrare l'Australia in un momento bassissimo mentre il Sud Africa dovrà vedersela con una squadra sicuramente più rodata.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da madflyhalf » 24 ago 2013, 17:46

Quoto ogni tua parola IsaacRoss!

Però francamente vedo gli ABs molto più favoriti di te... vuoi anche per l'illegalità nella quale hanno sguazzato, in particolare oggi, che sistematicamente sega le gambe agli avversari.
Se gli viene consentito ciò, possono trovarsi anche un Sudafrica in straforma, che li schiacciano comunque.

Vedremo, spero di sbagliarmi! :D
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da gcruta » 24 ago 2013, 18:05

Ho una certa simpatia per i TuttiNeri ( :-] ) ma devo ammettere che il lavoro sporco e sistematico di rallentare ogni volta che i G&G arrivavano nei pressi dei cinque è stato un po' esagerato... La mischia però così la so arbitrare anch'io... evviva le regole nuove... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Rispondi