Bilanci societari.

Moderatori: ale.com, Ref

Bloccato
Eurobatman
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 ott 2011, 11:20

Bilanci societari.

Messaggio da Eurobatman » 30 ago 2013, 15:42

Qualcuno ha informazioni sull'ammontare dei soldi a disposizione delle società di eccellenza? Tipo, 1 milione a stagione o quanto viene assegnato al settore giovanile e quanto all'attività seniores e via discorrendo. Solo per avere un'idea.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Bilanci societari.

Messaggio da giuseppone64 » 30 ago 2013, 17:05

Eurobatman ha scritto:Qualcuno ha informazioni sull'ammontare dei soldi a disposizione delle società di eccellenza? Tipo, 1 milione a stagione o quanto viene assegnato al settore giovanile e quanto all'attività seniores e via discorrendo. Solo per avere un'idea.
Puzzi di agenzia delle entrate fino a Bangkok, da dove rispondo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Bilanci societari.

Messaggio da Tallonatore80 » 30 ago 2013, 17:39

Anche dalle Cayman nessuna notizia.

Solo rimborsi spese in forme di grana e salsiccette piccanti.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Bilanci societari.

Messaggio da GiorgioXT » 10 set 2013, 0:29

Eurobatman ha scritto:Qualcuno ha informazioni sull'ammontare dei soldi a disposizione delle società di eccellenza? Tipo, 1 milione a stagione o quanto viene assegnato al settore giovanile e quanto all'attività seniores e via discorrendo. Solo per avere un'idea.
Difficile dire, ma non impossibile.
Prima di tutto, ricordo che il Rugby in Italia NON E' sport professionistico, ma dilettantistico (è definito tale dalla FIR e CONI) . quindi non vi sono stipendi ma rimborsi spese, e credo oltretutto che le società non recuperino l'iva sui costi sostenuti.
Praticamente tutte le società di Eccellenza hanno il settore giovanile "separato" , cioè affidato ad una società ad-hoc , questo per ragioni fiscali e di impostazione normativa, in linea molto generale si può dire che il grosso dei costi e del fatturato è nella prima squadra e che i settori giovanili si spera sempre possano autosostenersi come costi con le quote d'iscrizione e qualche sponsor istituzionale.

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Bilanci societari.

Messaggio da giangi2 » 10 set 2013, 8:36

In Eccellenza è obbligatorio avere una società a responsabilità limitata, quindi la gestione IVA è normale, mentre ci sono semplificazioni perchè (credo) quasi tutti si strutturano in ASD a RL (è un assurdo, ma è così) che rappresenta una "via di mezzo" tra la normale SRL e la società sportiva dilettantistica. Tutti i dipendenti/collaboratori inclusi giocatori e allenatori ritengo siano trattati come sportivi dilettanti (non credo ci siano dei pazzi che assumono dipendenti a tempo indeterminato in una società sportiva). La divisione in due o più società (senior/giovanili/minirugby) viene utilizzata per rimanere al di sotto dei limiti di fatturato che consentono di avere una forma semplificata di gestione contabile (una volta erano 750.000 euro, adesso non so). In questo senso è difficile parlare di "contratti" tra club e giocatori, più propriamente sono delle scritture private che (di solito) per regolamento interno delle leghe di club o della Federazione possono/devono essere depositate per tutelare entrambe le parti, ma i giocatori sono (formalmente) sportivi dilettanti che ricevono dei rimborsi spese, esentasse fino ad un certo limite (7500 euro ?), decurtati di una ritenuta alla fonte fino ad un limite superiore (23000?), e che diventano reddito normale oltre questo secondo limite.

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Bilanci societari.

Messaggio da orme53 » 10 set 2013, 8:56

giuseppone64 ha scritto:
Eurobatman ha scritto:Qualcuno ha informazioni sull'ammontare dei soldi a disposizione delle società di eccellenza? Tipo, 1 milione a stagione o quanto viene assegnato al settore giovanile e quanto all'attività seniores e via discorrendo. Solo per avere un'idea.
Puzzi di agenzia delle entrate fino a Bangkok, da dove rispondo.
Veramente la suddetta agenzia, non ha bisogno di porre domande sul web per venire a conoscenza di certe cose.....

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Bilanci societari.

Messaggio da giuseppone64 » 10 set 2013, 14:30

[/quote]Veramente la suddetta agenzia, non ha bisogno di porre domande sul web per venire a conoscenza di certe cose.....[/quote]

e che metodi utilizzate?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Bilanci societari.

Messaggio da Tallonatore80 » 10 set 2013, 17:08

chiedono sui forum... :-]
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Bilanci societari.

Messaggio da giuseppone64 » 10 set 2013, 23:28

Tallonatore80 ha scritto:chiedono sui forum... :-]
quindi l'abbiamo tanato!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Bilanci societari.

Messaggio da Tallonatore80 » 11 set 2013, 17:46

Placcato e sgamato :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”