Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Moderatore: user234483

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da flitolimpiadi » 12 set 2013, 11:55

Ma se "tanti sanno tutto", cosa aspetta il Comitato Piemontese a pubblicare, una volta per tutte, questi benedetti gironi?
Boh...
Citius! Altius! Fortius!

cheip
Messaggi: 203
Iscritto il: 28 ott 2007, 17:41
Località: Vicino Torino
Contatta:

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da cheip » 12 set 2013, 11:56

totorugby ha scritto: Mi assumo la responsabilità di quello che dico ma chiunque dica di avere la passione del rugby e desideri fare un campionato ad 8 squadre probabilmente o è un c******* o racconta balle o non ha la passione per il rugby.
Quoto. Inoltre le societa` che non hanno problemi di organico, ma che non possono fare una cadetta si ritrovano o con pochi giocatori che giocano e gli altri che guardano dagli spalti avendo meno possibilita` di scendere in campo oppure se si adotta la filosofia di far giocare comunque tutti tutti giocano davvero poco... Ci si ritrova magari con persone che in un campionato giocano magari tre partite sommando tutti i minutaggi che pero` si sobbarca allenamenti tot volte la settimana, domeniche in giro per la regione per le trasferte... gironi a 10 squadre sono l'ideale compromesso tra giocare abbastanza partite, non giocarne troppe, lasciare tempo per eventuali recuperi, ecc... :roll:

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da totorugby » 12 set 2013, 12:01

jacky13 ha scritto:Gl altri due gironi ipoteticamente quali sarebbero perciò?
Fare tre gironi da 8 vuol dire giocare poco poco poco... :|
Quoto pienamente e disperatamente.....
Love & Peace & Play Rugby

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da wolf84 » 12 set 2013, 12:04

Ora ricordo perchè ho scelto solo di giocare e lascaire qualsiasi incarico dirigenziale: la passione per gli orticelli...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da totorugby » 12 set 2013, 12:38

cheip ha scritto:
totorugby ha scritto: Mi assumo la responsabilità di quello che dico ma chiunque dica di avere la passione del rugby e desideri fare un campionato ad 8 squadre probabilmente o è un c******* o racconta balle o non ha la passione per il rugby.
Quoto. Inoltre le societa` che non hanno problemi di organico, ma che non possono fare una cadetta si ritrovano o con pochi giocatori che giocano e gli altri che guardano dagli spalti avendo meno possibilita` di scendere in campo oppure se si adotta la filosofia di far giocare comunque tutti tutti giocano davvero poco... Ci si ritrova magari con persone che in un campionato giocano magari tre partite sommando tutti i minutaggi che pero` si sobbarca allenamenti tot volte la settimana, domeniche in giro per la regione per le trasferte... gironi a 10 squadre sono l'ideale compromesso tra giocare abbastanza partite, non giocarne troppe, lasciare tempo per eventuali recuperi, ecc... :roll:
Finché ci si ostinerà a chiudere i campionati in Italia a maggio il limite, con pause per neve e 6N, è inderogabilmente a 10 squadre.
Quando si capirà che anche a giugno si può benissimo giocare e la gente viene alle partite in infradito potremo anche arrivare a 12, crisi permettendo.

A meno che non si introduca un campionato federale a 7 da giocare tra maggio e luglio.... Ma questo sarebbe fantascienza.....
Love & Peace & Play Rugby

Enricopizzorni
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 gen 2009, 18:06
Località: acqui terme
Contatta:

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da Enricopizzorni » 12 set 2013, 13:03

Totorugby scrive: Guarda caso le solite sanno tutto ma non dicono tutto....



Toto, non so se la tua allusione è rivolta a me, io le voci affidabili che ho sentito le messe a disposizione, altro non so.

A proposito di quelli che sanno ma non dicono, potresti spiegare la tua frase "pare che qualcuno abbia chiesto un "aiutino" a Roma per fare 3 gironcini da 8 ed arrivare ai plat-off per la B riposati....." chi sarebbe così influente da arrivare a Roma per avere aiutino? Lo sai o parli (digiti) così..?
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da totorugby » 12 set 2013, 15:52

Enricopizzorni ha scritto:Totorugby scrive: Guarda caso le solite sanno tutto ma non dicono tutto....



Toto, non so se la tua allusione è rivolta a me, io le voci affidabili che ho sentito le messe a disposizione, altro non so.

A proposito di quelli che sanno ma non dicono, potresti spiegare la tua frase "pare che qualcuno abbia chiesto un "aiutino" a Roma per fare 3 gironcini da 8 ed arrivare ai plat-off per la B riposati....." chi sarebbe così influente da arrivare a Roma per avere aiutino? Lo sai o parli (digiti) così..?
Se lo sapessi lo dissi....

Ripeto: a chi gioverebbe fare 3 gironi da 8 e poi, alla fine della 1a fase, fare altri gironi di qualificazione per le prime classificate e di "riqualificazione" per il ranking per le altre?
Io in matematica sono una frana ma alla fine si giocherebbero lo stesso numero di partite, con tutte le problematiche invariate di un campionato lungo, spese per le trasferte e logorio dei giocatori. Con in più il fatto che le squadre con più problemi e meno attrezzate si troverebbero ad avere meno partite per fare punti.

A me sinceramente interessa poco come si giocherà, l'importante è che si dia la possibilità agli appassionati di giocare un numero sufficiente di partite per dare un senso alla stagione.
Lo dico più che altro per onestà mentale e coerenza....

Se la Lombardia ha adottato la soluzione a 10 squadre ci sarà una logica... a meno che loro di rugby ne mastichino poco....
Love & Peace & Play Rugby

Enricopizzorni
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 gen 2009, 18:06
Località: acqui terme
Contatta:

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da Enricopizzorni » 12 set 2013, 16:36

Ormai le decisioni sono state prese, credo, con qualche ragionamento; non è per menarla a nessuno 8-) , ma dai forum non si cambia nulla, al massimo ci si informa; e non mi risulta ci fossero molti candidati alle elezioni regionali.
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da PISTO » 12 set 2013, 16:52

totorugby ha scritto:
Enricopizzorni ha scritto:Totorugby scrive: Guarda caso le solite sanno tutto ma non dicono tutto....



Toto, non so se la tua allusione è rivolta a me, io le voci affidabili che ho sentito le messe a disposizione, altro non so.

A proposito di quelli che sanno ma non dicono, potresti spiegare la tua frase "pare che qualcuno abbia chiesto un "aiutino" a Roma per fare 3 gironcini da 8 ed arrivare ai plat-off per la B riposati....." chi sarebbe così influente da arrivare a Roma per avere aiutino? Lo sai o parli (digiti) così..?
Se lo sapessi lo dissi....

Ripeto: a chi gioverebbe fare 3 gironi da 8 e poi, alla fine della 1a fase, fare altri gironi di qualificazione per le prime classificate e di "riqualificazione" per il ranking per le altre?
Io in matematica sono una frana ma alla fine si giocherebbero lo stesso numero di partite, con tutte le problematiche invariate di un campionato lungo, spese per le trasferte e logorio dei giocatori. Con in più il fatto che le squadre con più problemi e meno attrezzate si troverebbero ad avere meno partite per fare punti.

A me sinceramente interessa poco come si giocherà, l'importante è che si dia la possibilità agli appassionati di giocare un numero sufficiente di partite per dare un senso alla stagione.
Lo dico più che altro per onestà mentale e coerenza....

Se la Lombardia ha adottato la soluzione a 10 squadre ci sarà una logica... a meno che loro di rugby ne mastichino poco....
Con 24 iscritte è dura fare gironi da 10: o 3 da 8 o 2 da 12; oppure qualcuno dovrebbe andare in Liguria, ma nessuno sembra voglia più farlo. La lombardia ha avuto la fortuna di avere un numero coerente per i suoi gironi da 10 senza poter ricevere nuove sq. e così ha fatto.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da totorugby » 12 set 2013, 17:06

Enricopizzorni ha scritto:Ormai le decisioni sono state prese, credo, con qualche ragionamento; non è per menarla a nessuno 8-) , ma dai forum non si cambia nulla, al massimo ci si informa; e non mi risulta ci fossero molti candidati alle elezioni regionali.

Tipica risposta berlusconiana.....

Adesso è chiaro a chi non devo mai voltare le spalle....
Senza "menarla" a nessuno 8-) è ovvio!!!!
Love & Peace & Play Rugby

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da totorugby » 12 set 2013, 17:22

PISTO ha scritto:Con 24 iscritte è dura fare gironi da 10: o 3 da 8 o 2 da 12; oppure qualcuno dovrebbe andare in Liguria, ma nessuno sembra voglia più farlo. La lombardia ha avuto la fortuna di avere un numero coerente per i suoi gironi da 10 senza poter ricevere nuove sq. e così ha fatto.
Sono sempre curioso di sapere quali sono queste 24 squadre.....

Visto che ci sono i bene informati mettiamole giù una volta per tutte!!!!! Visto che tutti sanno che sono 24 si dovrebbe anche sapere quali sono....
A meno che non siano il Vattelapesca 1, 2, 3 e 4 che scompaiono miracolosamente e qualcuno si ritrova in B (o C1) "senza passare dal via"....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda caso proprio 24 e non 25 o 23......

Pensa male, non ti sbaglierai.
Cesare Pavese, Il mestiere di vivere, 1935/1950 (postumo, 1952)

A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina.
Proverbio (frase attribuita a Giulio Andreotti)
Love & Peace & Play Rugby

pilone63
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 giu 2011, 20:42

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da pilone63 » 12 set 2013, 17:53

totorugby ha scritto:
PISTO ha scritto:Con 24 iscritte è dura fare gironi da 10: o 3 da 8 o 2 da 12; oppure qualcuno dovrebbe andare in Liguria, ma nessuno sembra voglia più farlo. La lombardia ha avuto la fortuna di avere un numero coerente per i suoi gironi da 10 senza poter ricevere nuove sq. e così ha fatto.
Sono sempre curioso di sapere quali sono queste 24 squadre.....

Visto che ci sono i bene informati mettiamole giù una volta per tutte!!!!! Visto che tutti sanno che sono 24 si dovrebbe anche sapere quali sono....
A meno che non siano il Vattelapesca 1, 2, 3 e 4 che scompaiono miracolosamente e qualcuno si ritrova in B (o C1) "senza passare dal via"....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda caso proprio 24 e non 25 o 23......

Pensa male, non ti sbaglierai.
Cesare Pavese, Il mestiere di vivere, 1935/1950 (postumo, 1952)

A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina.
Proverbio (frase attribuita a Giulio Andreotti)
Perchè erano 25 e poi una si è ritirata...
Oppure erano 23 e poi una si è aggiunta...
ahahahah bello vedere ch c'è sempre chi cerca di trovare il caso dietro ogni accadimento. :-)

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da totorugby » 12 set 2013, 18:04

pilone63 ha scritto:Perchè erano 25 e poi una si è ritirata...
Oppure erano 23 e poi una si è aggiunta...
ahahahah bello vedere ch c'è sempre chi cerca di trovare il caso dietro ogni accadimento. :-)
ahahahahahah

è vero.... questi giudici che si accaniscono ingiustamente......
Love & Peace & Play Rugby

Enricopizzorni
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 gen 2009, 18:06
Località: acqui terme
Contatta:

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da Enricopizzorni » 12 set 2013, 21:07

totorugby ha scritto:
Enricopizzorni ha scritto:Ormai le decisioni sono state prese, credo, con qualche ragionamento; non è per menarla a nessuno 8-) , ma dai forum non si cambia nulla, al massimo ci si informa; e non mi risulta ci fossero molti candidati alle elezioni regionali.

Tipica risposta berlusconiana.....

Adesso è chiaro a chi non devo mai voltare le spalle....
Senza "menarla" a nessuno 8-) è ovvio!!!!
Subito mi sono un po offeso, ma mi è passata subito, i guerrieri da tastiera non possono irritarmi.
Chiudo e non passo.
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Serie C 2013/2014 Piemonte/Liguria

Messaggio da flitolimpiadi » 13 set 2013, 9:16

Umile -o banale - domanda: alla fine, quante squadre sono realmente iscritte al Campionato?
Perchè se sono 20 non si possono fare gironi da 8; di contro, se fossero 24, non si potrebbero fare gironi da 10.
Così … tutti scontenti! (Jacques de La Palice compreso)
Citius! Altius! Fortius!

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”