PRO12 2013/14 5° GIORNATA
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: PRO12 2013/14 5° GIORNATA
E gli Scarlets con l'uomo in più che provano il calcio piazzato?
La difesa dei Warriors fa così paura?
Inspiegabile
La difesa dei Warriors fa così paura?
Inspiegabile
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Finita, vinto Glasgow (nonostante due gialli), ma gli Scarlets sono riusciti a prendere un punto.
Per me Glasgow è forte, non c'è dubbio, però non così tanto da giustificare questo predominio. Forse è un periodo che gli va tutto bene.
Comunque un po' di gloria anche per un'italiana. In cinque partite il Glagow ha subito solo due mete, entrambe ad opera delle Zebre.
Per me Glasgow è forte, non c'è dubbio, però non così tanto da giustificare questo predominio. Forse è un periodo che gli va tutto bene.
Comunque un po' di gloria anche per un'italiana. In cinque partite il Glagow ha subito solo due mete, entrambe ad opera delle Zebre.
-
Mr Ian
Scarlets che buttano al vento l ultima occasione per andare in meta, partita orribile e gestione tecnica da principianti!!
Glasgow buona squadra molto solida in difesa, ma forse molte cose gli sono andate bene...
Glasgow buona squadra molto solida in difesa, ma forse molte cose gli sono andate bene...
-
Garryowen
Come ho già scritto, se non ricordo male il finale della partita (che ho seguito in diretta testuale), quando ho letto che a 4-5 minuti dalla fine (o anche meno), gli Scarlets con l'uomo in più e sotto di 5 punti hanno deciso di piazzare una punizione (sbagliando poi il calcio), ho pensato che mentalmente avessero già perso.
Se fai una cosa del genere, dentro di te hai già perso.
-
calep61
portar jella, non direi, chi ha visto Treviso contro Connacht può forse disconoscere che con un po' più di fortuna e un pizzico di maggiore convinzione non ci starebbero state 4 mete? La terza à stata annullata a Favaro per qualche centimetro.giotroni ha scritto:ma a calep gli è stato consigliato dal medico di portar jella alle squadre italiane...
Le Zebre, invece, hanno si perso con più di 20 punti di differenza, ma con ben 9 calci di punizione contro, un calcio sbaglliato da Orquera e con diverse azioni promettenti nei 22 avversari che per un motivo o per l'altro non sono state concretizzate come meritavano. Insomma, l'ennesima partita che nel punteggio non rispecchia esattamente la performance delle Zebre, ancora un po' troppo poco ciniche per questi livelli.
Per il resto, Ulster ha vinto per soli 6 punti in una battaglia di calci che ha visto, curiosamente, vincere il calciatore irlandese meno dotato, almeno per come si è fatto conoscere finora e la mia previsione contava proprio su una partita combattutissima, analogo discorso per il derby irlandese, mentre non ho pienamente centrato Scarlets Glasgow per il solo punto di bonus vinto dai gallesi. Aspettando l'ultima sfida di domani, non mi sembra si sia trattata di una così pessima previsione; certo al colore delle mutande che portava cavinato durante la partita non ci sono ancora arrivato
Ospreys v Ulster ? 4 v 1
Newport Gwent Dragons v Zebre ? 1 v 4
Benetton Treviso v Connacht Rugby ? 5 v 1
Scarlets v Glasgow 0 v 4
Munster Rugby v Leinster Rugby 1 v 4
Cardiff Blues v Edinburgh Rugby 4 v 1
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
- giuseppone64
ma la mischia di treviso come è andata?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Mr Ian
Solo una forte fede sportiva e una convinzione schizzofrenica, non me li fanno mandare affanculo!!! Ieri mi hanno proprio fatto perdere la pazienza, e penso di averne tanta e di essere sempre ottimista, ma non si può giocare così!Garryowen ha scritto:Come ho già scritto, se non ricordo male il finale della partita (che ho seguito in diretta testuale), quando ho letto che a 4-5 minuti dalla fine (o anche meno), gli Scarlets con l'uomo in più e sotto di 5 punti hanno deciso di piazzare una punizione (sbagliando poi il calcio), ho pensato che mentalmente avessero già perso.
Fragili al breakdown e in placcaggio, ieri i Warriors sfuggivano da tutte le parti, hanno fatto 2 attacchi e altrettante mete...
In attacco siamo sterili e poco incisivi, da 3 anni che la meno a tutti sul nostro talento d'attacco, sui giovani gallesi ecc ecc, purtroppo non si può giocare con troppi giovani in campo, almeno che non si mettano da parte le grosse aspirazioni di vittoria.
A tutto questo io sono sempre più convinto che Easterbi purtroppo deve farsi da parte, non so se avrà mai la stoffa per essere un gran allenatore, da due anni giochiamo sempre alla stessa maniera, e tutti gli appuntamenti importanti li falliamo sistematicamente.
La settimana prox inizia la HC, ricordo che l'anno scorso le abbiamo perse tutte...
-
calep61
decisamente meglio rispetto alle prime uscite, a volte anche vincente grazie anche ad un arbitraggio, a mio avviso, decisamente attento ed equo nelle sceltegiuseppone64 ha scritto:ma la mischia di treviso come è andata?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
paga1
Viste le immagini delle Zebre la mia impressione e' di un pessimo arbitro ma ho pochi elementi per giudicare.
-
Garryowen
L'arbitro era italiano, ed è stato quantomeno generoso con i gallesi, soprattutto in occasione della seconda e della terza meta. Nella terza, non chiedere nemmeno l'intervento del TMO mi sembra veramente presuntuoso, come fa ad aver visto?paga1 ha scritto:Viste le immagini delle Zebre la mia impressione e' di un pessimo arbitro ma ho pochi elementi per giudicare.
Certo che le Zebre hanno contribuito parecchio. Guardate nel filmato i falli che fanno, soprattutto quello di Giazzon. Guardate anche la mischia su propria introduzione che si fanno fregare...
Anche la prima occasione di Sarto sarebbe stata forse da sfruttare meglio; lo spazio c'era.
Guardando in positivo, devo dire che come dice il commentatore, Sarto è sempre pericoloso. Molto attivo e in costante crescita. Con Masi fuori e il probabile spostamento di McLean a estremo, potrebbe anche rientrare fra i convocati autunnali della nazionale
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... _tZH6b9JeI
-
paga1
la seconda meta e' un palese in avanti.
- doublegauss
Fantastica la postura di Totò sulla prima meta (a 1:50 del video su youtube), che par dire "ma come, io alla mia veneranda età ancora mi faccio un mazzo tanto in prima linea e voi pigliate ste mete del c4$$o?"
-
orme53
Van Skalwik... purtroppo non è un flanker.. dalla sua parte in mischia andavano a nozze
-
JosephK.
Prima meta assolutamente ridicola, fa bene Totò a incavolarsi. VS per me diventa assolutamente sprecato a 7, a 8 è devastante, non a caso quest'anno praticamente non si è visto o si è visto in negativo. Ma provare ad invertire: Vunisa flanker e VS 8?doublegauss ha scritto:Fantastica la postura di Totò sulla prima meta (a 1:50 del video su youtube), che par dire "ma come, io alla mia veneranda età ancora mi faccio un mazzo tanto in prima linea e voi pigliate ste mete del c4$$o?"
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Garryowen
Sempre detto che VS è sprecato da flanker, come mettere flanker Nick Williams...
Però la colpa della prima meta è di Vunisa. Garantito al limone
Però la colpa della prima meta è di Vunisa. Garantito al limone