3° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Sardtiroler
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 feb 2012, 14:51
Località: Naturno

Re: 3° giornata

Messaggio da Sardtiroler » 6 ott 2013, 21:25

greg70 ha scritto:appena vista su raisport mogliano - calvisano, una domanda sola: a cosa serve avere l'inglese all'apertura? mah...
Non voglio giudicare Cornwell in quanto e' la prima volta che lo vedo e potrebbe avere avuto una giornata storta, non capisco perche' debba calciare lui visto che in squadra Mogliano ha un Fadalti che negli anni scorsi ha sempre avuto delle buone percentuali.

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: 3° giornata

Messaggio da vecchiokrug » 6 ott 2013, 21:32

Dopo essermi goduto la vittoria dei Cavalieri al Chersoni, con MOM Biancotti, pilone di vent'anni, oggi ho visto in tv Mogliano-Calvisano.
Partita tirata, tanti errori (Cornwell molto male, anche al netto dei calci) e diverse cose buone ma: è possibile prendere il miglior uomo-touche del campionato (oltre che, a mio parere, miglior giocatore dei Cavalieri lo scorso anno), Augustin Cavalieri, e fornirgli un solo lancio buono in tutta la partita? Se continua così il ragazzo si deprime quindi, tifosi calvini, propongo il suo ritorno a Prato per i prossimi 4/5 mesi, 'che ve lo teniamo allenato per i PO, ed in cambio non vogliamo un soldo, basta solo che gli paghiate lo stipendio. :D

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: 3° giornata

Messaggio da joe-bosco » 6 ott 2013, 23:16

Domanda. Fadalti è mai stato considerato per "l'alto livello"? Permit player o naz emergenti? Non mi sembra male in ruoli non copertissimi ed ha un discreto piede.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 3° giornata

Messaggio da GiorgioXT » 7 ott 2013, 1:08

Ha giocato al "Nations Cup" sia quest'anno con gli "emergenti" e mi pare anche quello prima con la naz. A

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 3° giornata

Messaggio da ElBono » 7 ott 2013, 9:17

Ma Steyn è ancora sotto contratto con Mogliano?? O forse gli devono qualche stipendio arretrato?? No perchè altrimenti non mi spiego tanti regali!

Battute a parte... La touche... La stramaledettissima touche... Ma a che c4$$o serve mettere lì uno come Cavalieri se poi gli arrivano 4 touche storte e tre non gli arrivano nemmeno perchè si è aspettato troppo? Ma davvero qualcuno a Calvisano ha pensato, dopo la scorsa stagione, che il problema fossero i saltatori e non i lanciatori??

Unica nota positiva della giornata di ieri: Pescante non c'è più! Dio, non che il nuovo abbia brillato, ma già non sentire più l'odiossissimo "uuuuuhhhh" è stato un gran passo avanti!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 3° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 7 ott 2013, 11:56

non una bella partita, però pioveva molto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 3° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 7 ott 2013, 12:19

Steyn che non prende 2 ridicole prese alte con gioco rotto
+
Ferraro che non tira 1 c4$$o di touche dritta (Per dio vado giù io a fargli vedere come si fa)
+
Troppi errori di Haimona al piede
+
Indisciplina da dilettanti (fuori gioco assolutamente evitabilissimi)
=
Partita nel cesso

Non ho altro da dire se non che oggi passo al campo e mi propongo come 2, se è per giocare così posso farlo benissimo anche io e costo molto meno.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: 3° giornata

Messaggio da Axel57 » 7 ott 2013, 13:32

Ma stò Ferraro ti stà proprio sulle scatole eh ?

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 3° giornata

Messaggio da metabolik » 7 ott 2013, 20:06

Mi sembrano giudizi eccessivamente negativi per una partita giocata sotto la pioggia.
Di errori ce ne sono stati , è vero, ma entrambe le squadre hanno onorato il gioco.
Il Mogliano ha fatto vedere qualcosa (ina) di più, soprattutto in rapidità attorno al BD, il risultato è sostanzialmente giusto, ma sarebbe stato giusto anche un pareggio (avevo pronosticato 16 a 16).

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 3° giornata

Messaggio da metabolik » 7 ott 2013, 20:20

Aggiungo una personale opinione sui punteggi : la vittoria ottenuta con 1 e 2 punti di scarto dovrebbe comportare una ripartizione 3 a 2 dei punti classifica, mantenendo l'attuale 4 a 1 per scarti da 3 a 7.
Nel rugby 1 o 2 punti di scarto significano un pareggio del valore espresso nella specifica partita e credo che partite come questa mi diano ragione.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 3° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 8 ott 2013, 0:01

Axel57 ha scritto:Ma stò Ferraro ti stà proprio sulle scatole eh ?
sono 2 stramaledettissimi anni che non vinciamo una touche.

L'anno scorso era colpa dei saltatori.

Quest'anno gli hanno messo il TOP a disposizione e ancora fa solo minchiate.

Fai tu
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 3° giornata

Messaggio da ElBono » 8 ott 2013, 8:09

A me non sta affatto sulle scatole Ferraro. Semplicemente, non è un giocatore da eccellenza. E visto il livello dell'eccellenza, è tutto dire... Io me la prendo con la mia società, che dopo un'annata buttata alle ortiche per colpa della touche, e dopo il ritiro di un Morelli che comunque ai lanci il compitino lo portava a casa, invece di buttarsi a capofitto alla ricerca di un paio di tallonatori si va a riempire di terze linee ignorando un ruolo chiave.

Le giustificazioni sugli errori di domenica ci stanno tutte, dall'indisciplina agli errori di Steyn, e credo siano tutti errori superabili e rimediabili. Ma la touche ragazzi, è un problema che non dipende dal bello o dal brutto tempo, che va avanti da troppo tempo, e che non ha via d'uscita.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 3° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 8 ott 2013, 9:48

Standing Ovation per ElBono
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 3° giornata

Messaggio da jaco » 8 ott 2013, 10:21

nessuno racconta di com'è stata a Viadana?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata

Messaggio da jpr williams » 8 ott 2013, 12:05

Tallonatore80 ha scritto:Standing Ovation per ElBono
Mi aggiungo alla standing ovation, premettendo che, già in preseason, avevo sottolineato come ci fossero due enormi buchi nell'organico ai numeri 2 e 15 :x .
@greg70
Avere un inglese all'apertura serve, più o meno, come avere all'apertura contemporaneamente il miglior primo centro e la peggiore apertura dell'Eccellenza. Chiesa non è un'apertura, checchè ne pensino i padroni zebrati; spero si dichiari concluso questo pernicioso esperimento :x . Allo stesso modo Haimona è palesemente un 10 e non capisco cosa ci faccia la dietro :x . Se non si risolvono questi equivoci tattici la vedo mooolto grigia :cry: . Adesso alla ripresa dopo la CC ci aspetta un'altra batosta contro i Campioni d'Italia 2013/14 e ci ritroveremo sui bassifondi della classifica: spero che ci sia un deciso cambio di passo, specie, lo ripeto, dal punto di vista tattico :evil: . E poi lavorare e a ncora lavorare sulla touche: così siamo a livelli indecorosi.
Piccola chiosa finale: io non do mai giudizi in relazione agli arbitraggi e penso che la colpa della sconfitta sia dell'idiota superficialità dei nostri che hanno buttato via una vittoria gestibilissima con episodi di indisciplina da imbecilli. Ciò detto quel finale di partita è stato l'ideale dimostrazione di quanto sia una stronzata la panzana del complotto pro-Calvisano e della sudditanza alla presidenza Fir: un arbitro succube e complottato avrebbe avuto l'occasione ideale per prestarsi al complotto e, giustamente, ha arbitrato esattamente come avrei fatto io. Il primo che parla di complotti pro Calvisano gli mando la neuro :wink: .
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”