Trofeo Eccellenza prima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da GiorgioXT » 11 ott 2013, 0:03

Ecco la prima giornata del Trofeo Eccellenza
Roma - Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la prima giornata del Trofeo Eccellenza in calendario tra sabato 12 e domenica 13 ottobre:

Trofeo Eccellenza - Girone A - Domenica 13.10.13
Rugby Reggio v M-Three San Donà arb. Spadoni (Padova) - ore 15.00
Vea-FemiCZ Rovigo v Petrarca Padova arb. Rizzo (Ferrara) - ore 16.00

Trofeo Eccellenza - Girone B - Sabato 12.10.13 - ore 16.00
Fiamme Oro Roma v Lazio Rugby 1927 arb. Tomò (Roma)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da Garryowen » 11 ott 2013, 19:14

EHI! Piano!

Non tutti insieme i commenti, sennò si intasa il topic!!! :lol:

Certo che c'è un grande interesse per 'sto trofeo, eh?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da beetlebailey » 11 ott 2013, 21:39

Rovigo con ampio turnover schiererà chi ha giocato meno. Fuori tutti i big

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da metabolik » 11 ott 2013, 23:39

Trasmettono qualcosa ??

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da GiorgioXT » 12 ott 2013, 11:16

No, nessuna produzione; forse Rovigo la farà vedere un paio di giorni dopo in una TV locale

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 12 ott 2013, 15:29

che tristezza.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da Flanker999 » 12 ott 2013, 16:44

giuseppone64 ha scritto:che tristezza.
'nsomma , per vedere qualcosa in TV, si deve ritornare ai tempi della Coppa Italia quando c'era ancora la LIRE.

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da parega » 13 ott 2013, 8:50

a reggio la tristezza di questo torneo oggi sara' maggiore ...partita piu' brutta della storia ricordando cigarini !!!
non so' come faro' a parlare

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 13 ott 2013, 16:05

Reggio sta vincendo 17-14 contro San Donà all'inizio del secondo tempo. Due mete per entrambe le squadre

https://twitter.com/rugbysandona

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da beetlebailey » 13 ott 2013, 19:45

Rovigo Petrarca 30-25
Rossoblu' soffrono un po' davanti ad un'ottimo Petrarca. Buona cose ma anche molta confusione dovuta anche all'ampio turnover. Gran pubblico, direi circa 2500 spettatori, nonostante il trofeo non abbia gran richiamo

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da acarraro306 » 14 ott 2013, 12:18

Rovigo Petrarca derby come sempre nonostante la stupidità del Trofeo Eccellenza .
bella partita con tante azioni veloci e molta pressione, partita giocata da due squadre sulla carta e come soldi molto distanti ma in realtà del tutto alla pari sul campo, anche quando nel secondo tempo sono entrati tutti i titolari e tranne Mirco e Rodriguez.

Peccato per l'arbitro Rizzo che ha sofferto veramente troppo la pressione ambientale, praticamente regalando a Rovigo la vittoria con il giallo a Billot a dieci minuti dalla fine . Non solo giallo inesistente , ero a poca distanza e si è visto benissimo che Billot non alza Bortolussi da terra e addirittura cade sotto a lui, ma se avesse adoperato lo stesso metro c'erano almeno 3 rossoblu da espellere. Fino a quel momento Rovigo era sotto per 4 mete prese - di cui una segnata con una bellissima azione multifase iniziata da poco fuori i 22 quando il Petrarca era in 14 contro 15, e Frati e De Rossi facevano piazzare ogni calcio possibile , che però veniva sbagliato regorlarmente - segno di chiara paura.
Anche in 15 contro 14 Rovigo combina poco, ci vuole di nuovo una decisione molto , ma molto dubbia dell'arbitro che su due mischie giocate in modo assolutamente identico, nel primo caso fischia CP contro i neri, mentre a parti invertite non farà nulla e lascerà che Ferro vada a segnare la meta del sorpasso.

Mi fanno poi ridere da matti gli articoli dei giornali rovigotti che parlano di "prova di forza" ecc. ecc. e di "meta tecnica fasulla" ... la mischia del Petrarca dai 5 metri porta quella di Rovigo fino dentro in area di meta, il n.8 capellone rossoblu del primo tempo è staccato già da un paio di metri e va a portare via il pallone dai piedi del n.8 nero ... più chiara ed evidente di così !
La verità è che brucia tanto aver preso 4 mete in casa al Battaglini giocando per 20 minuti con l'uomo in più, e avrene segnate due solo in 15 contro 14, quando le aspettative erano ben diverse.

Non capisco molto il MOM dato a Ragusi, a me non è piaciuto proprio, impreciso e spesso confuso, ma i giornalisti sono tutti di Rovigo quindi contenti loro ...secondo me meritavano molto di più altri.

Conclusione : Trofeo eccellenza o meno, questa partita pur con la sconfitta ha fatto molto meglio a Padova che a Rovigo, che ne esce ridimensionato anche in ottica campionato .

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da beetlebailey » 14 ott 2013, 14:40

La visione di cui sopra è in parte viziata da eccesso di tifo. Concordo sulla poca differenza di valori in campo ma bisogna dire che il Rovigo ha giocato 50 minuti con la seconda squadra nonostante questo giocando meglio del Petrarca. È vero sono entrati i titolari negli ultimi 20 minuti senza grossi cambiMenti. Resta la vittoria che con i 6 calci sbagliati sarebbe stata molto più rotonda...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da Yattaran » 14 ott 2013, 15:35

non ho visto la partita, non posso commentare però il Petrarca ha un serio problema di disciplina: 3 gialli con Prato, 1 giallo con Reggio Emilia, altri 2 ieri.
mi sembra sbilanciato anche il numero di falli commessi, già a Prato avevo il pensiero che siamo stati eccessivamente fallosi, se trovi il calciatore in giornata (come non erano ieri Ragusi e Basson) sei finito.
è un punto sul quale i tecnici devono lavorare assolutamente.

(credo che lo sappiano, non devo mica arrivare io a dirglielo)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da marcorimini » 14 ott 2013, 16:45

Caro Yattaran, un "mi associo" dalla Cina!
Ilcampionato di eccellenza(ma dove?) è lungo e spezzettato, aspettiamo per qualsiasi tipo di commento eccessivamente da tifoso
Non penso che le squadre si dannino per un trofeo che lascia il tempo che trova, non mi interessa il risultato in questo trofeo, che si gioca nei ritagli di tempo internazionale
Voglio vedere dove saremo tutti, e come, a ridosso di fine campionato, nonostante le pause deleterie

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Trofeo Eccellenza prima giornata

Messaggio da beetlebailey » 14 ott 2013, 18:02

Per essere proprio pignoli nella formazione del Rovigo, nonostante i titolari entrati nel secondo tempo, mancavano anche:

- Rodríguez
- Bergamasco
- Ngawini
- Ruffolo
- De Marchi
- Lubian

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”