Serie A Femminile

Moderatore: Emy77

Bloccato
Avatar utente
ghiaccio96
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 set 2011, 16:33

Serie A Femminile

Messaggio da ghiaccio96 » 13 ott 2013, 19:12

Tutte le notizie e i risultati del campionato di seria A Femminile
GHIACCIO96
I left no stone unturned

Avatar utente
ghiaccio96
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 set 2011, 16:33

Re: Serie A Femminile

Messaggio da ghiaccio96 » 13 ott 2013, 19:15

Benetton - cus torino 95 - 0
GHIACCIO96
I left no stone unturned

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie A Femminile

Messaggio da Tanu » 13 ott 2013, 20:32

Gerundi Paullo - Monza 0 - 191

se non è un record del mondo, dovremmo essere vicini
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Re: Serie A Femminile

Messaggio da nambereit » 14 ott 2013, 10:30

...ma una serie B con agevolazioni (che so, 10 in campo e 4 in panca) pareva brutto? Ed invece no: proclami trionfalistici, enfasi sugli 8 milioni di baionette, una coppa Italia utile solo come attività propedeutica, ed un vertice agonistico DA ANNI bloccato su 3- 4 squadre....
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Serie A Femminile

Messaggio da topotto53 » 14 ott 2013, 15:12

Tanu ha scritto:Gerundi Paullo - Monza 0 - 191

se non è un record del mondo, dovremmo essere vicini
Due calcoli: ammesso che tutte le mete siano state trasformate, vuole dire circa 27-28 mete..80 minuti diviso 27-28 fa meno di 3; quindi una meta ogni 2 minuti e 40-50 secondi...calcolando che dal momento della meta schiaciata a terra, occorre prendere il pallone andare sul punto della trasformazione, prendere la r***, poi tornare a meta' campo e schierarsi....calciare, prendere il pallone efare nuovamente meta..
BOH mi sembra tutto molto difficile che per 27 volte si sia risucito a fare questo in 160-170 secondi.....

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: Serie A Femminile

Messaggio da Radagast » 14 ott 2013, 15:54

topotto53 ha scritto:
Tanu ha scritto:Gerundi Paullo - Monza 0 - 191

se non è un record del mondo, dovremmo essere vicini
Due calcoli: ammesso che tutte le mete siano state trasformate, vuole dire circa 27-28 mete..80 minuti diviso 27-28 fa meno di 3; quindi una meta ogni 2 minuti e 40-50 secondi...calcolando che dal momento della meta schiaciata a terra, occorre prendere il pallone andare sul punto della trasformazione, prendere la r***, poi tornare a meta' campo e schierarsi....calciare, prendere il pallone efare nuovamente meta..
BOH mi sembra tutto molto difficile che per 27 volte si sia risucito a fare questo in 160-170 secondi.....
mi dicono 31 mete ...
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Serie A Femminile

Messaggio da dg » 14 ott 2013, 18:21

...calcio, tu prendi la palla e mi fai meta, trasformi, io calcio ti prendi la palla e mi fai meta....

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie A Femminile

Messaggio da Tanu » 14 ott 2013, 21:22

dg ha scritto:...calcio, tu prendi la palla e mi fai meta, trasformi, io calcio ti prendi la palla e mi fai meta....
penso sia andata più o meno così ...
comunque punito il calciatore che ha sbagliato 13 trasformazioni :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scherzo neh, voglio sdrammatizzare
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

cicera
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 mar 2004, 0:00
Località: Alpignano

Re: Serie A Femminile

Messaggio da cicera » 15 ott 2013, 0:32

Perdere 95 a 0 contro il Treviso bhe... È stata una bella botta!!!
Ma vabbè, abbiamo solo da imparare!
È il primo anno che giochiamo a 15 e all'inizio abbiamo dovuto capire come funziona e cosa vuol dire stare in un campo in 15... Poi abbiamo iniziato a difendere, lasciando dei buchi ma abbiamo iniziato a reagire!!!
Abbiamo anche attaccato e rubato delle mischie, ma bhe... le ragazze del Benetton hanno una esperienza e una qualità di gioco nettamente superiore! Comunque bella partita, pulita e corretta fino all'ultimo nel rispetto delle giocatrici!
Felici di essere riuscire ad impostare il gioco ed a bucare alcune volte... Andremo crescendo ogni domenica... Abbiamo bisogno di fare esperienza e siamo cariche!!!
Ora ci prepariamo alla prossima giornata in casa contro il Gerundi.
Daremo tutto come in ogni partita!!!

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Serie A Femminile

Messaggio da andrea12 » 21 ott 2013, 10:10

CUS TORINO vs GERUNDI 75 a 10 (20.10/2013)
Il rugby italiano, e quello femminile in genere, devono crescere ancora moltissimo. E cresceranno.
Deve crescere ancora di più il giornalismo italiano sul rugby: magari smettendo di scimmiottare il calcio perchè del risultato finale, a noi, interessa certamente, ma interessa molto di più capire cosa è successo e quale tipo di gioco è stato fatto. Sapere tutte le mete, indicare il minuto preciso della realizzazione e da chi, non rende giustizia nè a chi ha vinto nè tanto meno a chi ha perso (e non crea nemmeno cultura del rugby e dello sport in genere). Sopratutto quando chi ha perso passa da punteggi da 3 cifre alle 2 cifre, vince senza contrasto tutte le fasi di rilancio del gioco e sopratutto emerge prepotentemente e con autorevolezza (l'autorità la lasciamo piacevolmente e serenamente all'arbitro, che va giudicato per il suo operato come in tutto il mondo...il nostro di domenica: ottimo) nella mischia, piuttosto che in altre fasi strutturate. ......e poi pecca tremendamente nella trasmissione della palla, piuttosto che nel placcaggio (1vs1).
Abbiamo trovato il bandolo della matassa, ci stiamo lavorando intensamente ma sopratutto stiamo tentando di risolvere problemi di amalgama e comprensione collettiva. La strada non è più in salita, ma sicuramente molto lunga.....tremendamente lunga; il tunnel non è ancora finito e la luce si intravvede appena, fievole e ballerina, ma uno spiraglio c'è. Risolveremo anche i problemi evidentissimi di skill e con dopo Natale, riappariremo rinnovati con le stesse ragazze (purtroppo sempre troppo poche).
Di altro non voglio parlare: lasciatemi godere il piacere delle due prime mete, e di una mischia straordinaria........il resto ricomincia questa sera: lavorare, lavorare, lavorare ! Buon rugby a tutto il rugby femminile

culem
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 apr 2009, 16:25

Re: Serie A Femminile

Messaggio da culem » 29 ott 2013, 11:30

dalle ultime notizie di voci che girano qui nel milanese dicono che l'allenatore de Gerundi femminile (Cainer) ha dato le dimissioni o è stato esonerato.
Siccome non è mai piacevole parlare di cose che magari non sono vere, qualche d'uno può dare conferma o smentire questa notizia?

Grazie

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Serie A Femminile

Messaggio da andrea12 » 29 ott 2013, 20:26

Mi sono auto esonerato.
Se vuoi dettagli, ti presenti, e in messaggio privato ti posso dare tutte le informazioni che vuoi.

culem
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 apr 2009, 16:25

Re: Serie A Femminile

Messaggio da culem » 30 ott 2013, 11:51

questo mi dispiace.

non è mai bello quando un allenatore abbandona la propria squadra

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Serie A Femminile

Messaggio da andrea12 » 31 ott 2013, 17:47

..........una vera perla di saggezza

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”