Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Moderatore: user234483

dago711
Messaggi: 377
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da dago711 » 8 ott 2013, 8:10

grazie Botica. io mi fido di te, ma dove sta scritto? solo per avere un riscontro oggettivo.... grazie

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da botica » 8 ott 2013, 9:06

dago711 ha scritto:grazie Botica. io mi fido di te, ma dove sta scritto? solo per avere un riscontro oggettivo.... grazie
REGOLAMENTO DI GIOCO IN SINTESI 2012/2013 7^ EDIZIONE
Lo trovi: http://www.federugby.it/index.php?optio ... 16&lang=it
E comunque il VE ME ha usato questa regola contro di noi lo scorso anno e il CNAR ci ha confermato la regola.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da jaco » 8 ott 2013, 10:07

Cus Verona - Rugby San Donà 7 - 39 (0-5; 1-6 le mete)

Giggiola
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 giu 2003, 0:00
Località: --

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da Giggiola » 9 ott 2013, 14:46

VALSUGANA RUGBY PADOVA ASD - RUGBY PETRARCA SRL S.D. 0 - 20 0-5
ASD RUGBY PAESE - RUGBY VICENZA ASD
CUS VERONA RUGBY ASD - AMATORI RUGBY SAN DONA' SSD A.R.L. 7 - 39 0-5
RUBANO RUGBY SRL SSD - ASD RUGBY UDINE 1928 34 - 0 5-0

qualcuno ha news su paese - vicenza? grazie

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da botica » 10 ott 2013, 8:02

Il CVR ha una apposita sezione dedicata ai calendari ed ai risultati delle partite. Ci sono solo 5 o 6 risultati in quattro gironi!!!! Ricordo ai sign. dirigenti che è loro compito anche comunicare il risultato a fine partita con l'apposito sistema, chiedere al Comitato. :twisted:

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da lupomar » 10 ott 2013, 9:52

botica ha scritto:Il CVR ha una apposita sezione dedicata ai calendari ed ai risultati delle partite. Ci sono solo 5 o 6 risultati in quattro gironi!!!! Ricordo ai sign. dirigenti che è loro compito anche comunicare il risultato a fine partita con l'apposito sistema, chiedere al Comitato. :twisted:
Purtroppo non è più così. Da quest'anno ci hanno detto dal Comintato, che il sistema precedente è sospeso perché le società si sono dimostrate poco inclini all'utilizzo malgrado i ripetuti richiami. Siccome il sistema con gli sms costava, adesso l'inserimento è gestito mi sembra direttamente dagli arbitri, però purtroppo vedo che anche questa modalità non funziona.

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da hank » 14 ott 2013, 18:29

Giggiola ha scritto:VALSUGANA RUGBY PADOVA ASD - RUGBY PETRARCA SRL S.D. 0 - 20 0-5
ASD RUGBY PAESE - RUGBY VICENZA ASD
CUS VERONA RUGBY ASD - AMATORI RUGBY SAN DONA' SSD A.R.L. 7 - 39 0-5
RUBANO RUGBY SRL SSD - ASD RUGBY UDINE 1928 34 - 0 5-0

qualcuno ha news su paese - vicenza? grazie
Paese - Vicenza 29 -17 (punti 5-0) maggiori dettagli sul sito del Paese: http://www.rugbypaese.eu/joomla/compone ... cente.html
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Giggiola
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 giu 2003, 0:00
Località: --

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da Giggiola » 21 ott 2013, 10:52

altra partita vinta 20 a 0 per avversario presentatosi in 15 che dopo 10 minuti non ha cambi, conseguente triplice fischio dell'arbitro.
sveglia mattina domenica: 8.00
spese pullman sostenute: 500 euro
rottura di palle per l'ennesima presa per il c***: 100.000
morale per un girone ridicolo a terra.
domenica prossima tutti fermi e la possibile domenica del ponte si gioca.
MA QUALCUNO STA FACENDO DI TUTTO PER FARCI INCAZZARE??????
RIDICOLI!!!

motopikko
Messaggi: 66
Iscritto il: 2 lug 2008, 20:03

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da motopikko » 22 ott 2013, 16:22

Giggiola ha scritto:altra partita vinta 20 a 0 per avversario presentatosi in 15 che dopo 10 minuti non ha cambi, conseguente triplice fischio dell'arbitro.
sveglia mattina domenica: 8.00
spese pullman sostenute: 500 euro
rottura di palle per l'ennesima presa per il c***: 100.000
morale per un girone ridicolo a terra.
domenica prossima tutti fermi e la possibile domenica del ponte si gioca.
MA QUALCUNO STA FACENDO DI TUTTO PER FARCI INCAZZARE??????
RIDICOLI!!!
La situazione negli altri gironi non è certo migliore.
Come ho già detto, non credo che lo svilutto del nostro sport passi per le squadre cadette o per le accademie.
E poi, il prossimo anno in C2 le squadre cadette spadroneggeranno rifilando 100 punti quà, 100 là, che bellllll !!!! Spaccar ossi par niente.
Dimenticavo...dal prossimo anno dovranno assolvere alle obbligatorietà e cosa faranno??? Shopping di atleti junior nelle società minori o partiranno con -8 punti???

Giggiola
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 giu 2003, 0:00
Località: --

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da Giggiola » 23 ott 2013, 13:59

infatti: quello che mi fa incazzare è che non c'è un minimo di programmazione. le cose vengono fatte di sei mesi in sei mesi..
non discuto per rispetto dei 15 che comunque in campo si sono presentati, loro sono i miei eroi!
mi incazzo perchè è una situazione che deprime i campionati..e se non hai un minimo di programmazione a due anni non puoi sviluppare niente.
speriamo che la situazione migliori ...

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da botica » 24 ott 2013, 10:47

Giggiola ha scritto:infatti: quello che mi fa incazzare è che non c'è un minimo di programmazione. le cose vengono fatte di sei mesi in sei mesi..
non discuto per rispetto dei 15 che comunque in campo si sono presentati, loro sono i miei eroi!
mi incazzo perchè è una situazione che deprime i campionati..e se non hai un minimo di programmazione a due anni non puoi sviluppare niente.
speriamo che la situazione migliori ...
Mi dicono che le squadre cadette (di eccellenza e di A) servono per limitare i costi delle prime squadre (???), per permettere ai giovani di continuare a giocare (???), per mantenere legati alla società di "nascita" atleti ed appassionati che altrimenti smarrirebbero la loro passione (???).
Non entro nei casi specifici (e comunque come tutti sanno e solo pochi fanno finta di non sapere IO PARLO SEMPRE A TITOLO PERSONALE) ma credo che sarebbe più sensato e gratificante per gli atleti un campionato RISERVE come si faceva una volta (a liste aperte), oppure permettere l'iscrizione al campionato di C ma a liste bloccate, con l'obbligo (pena punti di penalità alla prima sq.) di partecipazione a minimo due campionati o più. Si eviterebbe di falsare un campionato IMPORTANTE che va rispettato sia per le società che vi partecipano sia per gli atleti (beati loro) che vi giocano mettendo in campo tutti quei valori dei quali ci riempiamo spesso a sproposito la bocca.
Lo sò, mi ripeto, ma quale sarà quella società che investirà risorse umane e quattrini in un campionato "falsato" dalle sq. cadette? (di ecc. e di A).
Sia ben chiarò non sto criticando gli atleti che hanno il diritto di giocare dove credono e di inseguire i propri sogni ed ambizioni e che meritano (come giocatori) un incondizionato rispetto. (A tale proposito non sarebbe più giusto liberare gli atleti dall'assurdità del vincolo in modo che possano senza tante formalità cambiare liberamente squadra (pre campionato) e contestualmente eliminare i trasferimenti a metà anno???)
E comunque SEMPRE A TITOLO PERSONALE MI e TI dedico questa frase "Mai discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza".
Buon rugby. :wink:

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da botica » 24 ott 2013, 11:01

Per stupidi intendo coloro che pensano ai pochi a discapito dei molti. :!:

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da hank » 25 ott 2013, 17:03

incredibile!

COMUNICATO GSR/SERIE C/03
Campionato C1
RIUNIONE DEL 23/10/2013

DELIBERA GARA SERIE C girone 2: RUGBY VICENZA – RUGBY PETRARCA SRL del 20 ottobre 2013.
Il Giudice Sportivo Regionale, visto il referto arbitrale del sig. Comai Alessio e gli allegati elenchi giocatori, rilevato che la società RUGBY PETRARCA SRL codice FIR 0190780 presentava 22 giocatori entro i 30 minuti successivi all’orario fissato per l’inizio della gara e inseriva il giocatore INNOCENTI LORENZO, tessera FIR 0120019 con maglia n. 15, che risulta iscritto nella lista della 1° squadra della suddetta società, non di libera circolazione, e che pertanto può essere utilizzato solo nella relativa attività (Circolare Informativa s.s. 2013 – 2014 pag. 145).
Rilevato quindi che il suddetto giocatore non poteva essere utilizzato per l’attività della squadra Cadetta, pena l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 28 del Regolamento di Giustizia e dalla Circolare Informativa (secondo cui la mancata osservanza delle norme, relative alla partecipazione dei giocatori nelle squadre cadette, pregiudica la possibilità di promozione della squadra cadetta alla serie superiore o la partecipazione alle fasi finali)
P.Q.M.
dichiara la società RUGBY PETRARCA SRL PERDENTE, omologa la gara con il risultato di 20-0, l’applicazione di quattro punti di penalizzazione in classifica e con la sanzione pecuniaria di 100,00 €uro.

DELIBERA GARA SERIE C girone 2 RUGBY VICENZA – RUGBY PETRARCA SRL del 20 ottobre 2013.
Il Giudice Sportivo Regionale, visto il referto arbitrale del sig. Comai Alessio e gli allegati elenchi giocatori, rilevato che la società RUGBY VICENZA presentava la propria squadra entro i 30 minuti successivi all’orario fissato per la gara, con 15 giocatori idonei come previsto dalle vigenti norme federali, tuttavia nel corso della gara e più precisamente al 18° minuto del 1° tempo, usciva per infortunio il giocatore n. 2 NICHOLAS CRISTIAN GIAMPIETRO tessera n. 0192383, nel ruolo di “Tallonatore” che non era più in grado di proseguire l’incontro in quanto non riusciva a caricare il peso sulla caviglia, non essendovi disponibili giocatori di riserva l’arbitro ordinava la sospensione definitiva dell’incontro ai sensi dell’articolo, 15 2° comma lettera a) del Regolamento Attività Sportiva.
P.Q.M.
Visti ed applicati gli articoli: 24 2° comma lettera d), 25 lettera a) del Regolamento Attività Sportiva, l’articolo 28/1 lettera e) del Regolamento di Giustizia, dichiara la società RUGBY VICENZA RINUNCIATARIA e PERDENTE. Omologa la gara con il risultato di 0-20 in favore della società Rugby Petrarca SRL e penalizza la società Rugby Vicenza di quattro punti in classifica. Vista la Circolare Informativa 2013 – 2014 punto 10 e successivo punto 5 pag. 102 applica la sanzione pecuniaria di 300,00 €uro. La società Rugby Vicenza dovrà inoltre corrispondere alla FIR la somma di altre 300,00 €uro come previsto dal punto c) della stessa Circolare informativa pag. 103.
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

UTILITY
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 ott 2013, 10:59

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da UTILITY » 25 ott 2013, 17:34

hank ha scritto:incredibile!

COMUNICATO GSR/SERIE C/03
Campionato C1
RIUNIONE DEL 23/10/2013

DELIBERA GARA SERIE C girone 2: RUGBY VICENZA – RUGBY PETRARCA SRL del 20 ottobre 2013.
Il Giudice Sportivo Regionale, visto il referto arbitrale del sig. Comai Alessio e gli allegati elenchi giocatori, rilevato che la società RUGBY PETRARCA SRL codice FIR 0190780 presentava 22 giocatori entro i 30 minuti successivi all’orario fissato per l’inizio della gara e inseriva il giocatore INNOCENTI LORENZO, tessera FIR 0120019 con maglia n. 15, che risulta iscritto nella lista della 1° squadra della suddetta società, non di libera circolazione, e che pertanto può essere utilizzato solo nella relativa attività (Circolare Informativa s.s. 2013 – 2014 pag. 145).
Rilevato quindi che il suddetto giocatore non poteva essere utilizzato per l’attività della squadra Cadetta, pena l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 28 del Regolamento di Giustizia e dalla Circolare Informativa (secondo cui la mancata osservanza delle norme, relative alla partecipazione dei giocatori nelle squadre cadette, pregiudica la possibilità di promozione della squadra cadetta alla serie superiore o la partecipazione alle fasi finali)
P.Q.M.
dichiara la società RUGBY PETRARCA SRL PERDENTE, omologa la gara con il risultato di 20-0, l’applicazione di quattro punti di penalizzazione in classifica e con la sanzione pecuniaria di 100,00 €uro.

DELIBERA GARA SERIE C girone 2 RUGBY VICENZA – RUGBY PETRARCA SRL del 20 ottobre 2013.
Il Giudice Sportivo Regionale, visto il referto arbitrale del sig. Comai Alessio e gli allegati elenchi giocatori, rilevato che la società RUGBY VICENZA presentava la propria squadra entro i 30 minuti successivi all’orario fissato per la gara, con 15 giocatori idonei come previsto dalle vigenti norme federali, tuttavia nel corso della gara e più precisamente al 18° minuto del 1° tempo, usciva per infortunio il giocatore n. 2 NICHOLAS CRISTIAN GIAMPIETRO tessera n. 0192383, nel ruolo di “Tallonatore” che non era più in grado di proseguire l’incontro in quanto non riusciva a caricare il peso sulla caviglia, non essendovi disponibili giocatori di riserva l’arbitro ordinava la sospensione definitiva dell’incontro ai sensi dell’articolo, 15 2° comma lettera a) del Regolamento Attività Sportiva.
P.Q.M.
Visti ed applicati gli articoli: 24 2° comma lettera d), 25 lettera a) del Regolamento Attività Sportiva, l’articolo 28/1 lettera e) del Regolamento di Giustizia, dichiara la società RUGBY VICENZA RINUNCIATARIA e PERDENTE. Omologa la gara con il risultato di 0-20 in favore della società Rugby Petrarca SRL e penalizza la società Rugby Vicenza di quattro punti in classifica. Vista la Circolare Informativa 2013 – 2014 punto 10 e successivo punto 5 pag. 102 applica la sanzione pecuniaria di 300,00 €uro. La società Rugby Vicenza dovrà inoltre corrispondere alla FIR la somma di altre 300,00 €uro come previsto dal punto c) della stessa Circolare informativa pag. 103.
Grandi, hanno perso tutte e 2!!!! Ho capito male ma il Petrarca si è giocato eventuale promozione?!?!

motopikko
Messaggi: 66
Iscritto il: 2 lug 2008, 20:03

Re: Serie C - Veneto Girone 2 - Cadette

Messaggio da motopikko » 4 nov 2013, 8:50

Sò di essere il solito rompi c..., ma credo che se esistono delle regole esse devono essere applicate equamente a tutti....
Alla prima giornata di campionato il Valsugana è stato (a mio avviso) erroneamente dichiarato perdente nell'incontro con il Petrarca, mentre in base all'art.24 lettera d del Regolamento Attività sportiva doveva essere dichiato (il Valsu) rinunciatario e quindi penalizzato di -4 punti in classifica.
Aggiungo che mi risulta che il Petrarca sta muovendo gli "amici" per evitare un'eventuale esclusione da una possibile promozione.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”