PRO12 2013/14 6° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

verbanus

Re: PRO12 2013/14 6° GIORNATA

Messaggio da verbanus »

Mclean meta + trasformazione .... 13 - 10 per gli Scoti
Poi Botes pen 13 -13
verbanus

Messaggio da verbanus »

Meta scozzese 20 - 13 :?
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Finita. 20-13. :(
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Forse per la prima volta da quando scrivo qui, parlo dell'arbitro.
Lasciamo perdere gli errori durante la partita, le valutazioni diversa sui placcaggi alti eccetera. Ci sta.

Però l'ultima chiamata grida vendetta. Mi dispiace perché il pubblico ha ululato forte mentre Priestland calciava, però erano urla dirette all'arbitro. In precedenza e nelle altre partite il pubblico era sempre rimasto in silenzio.

Ora vorrei sapere da chi l'ha visto in tv, quello di Aguero era veramente un tenuto a terra? A me sembra che fosse appena arrivato a terra con l'immediato sostegno... Per me quella punizione proprio non c'era, ma mi rimetto al giudizio di chi l'ha vista in tv e magari a quello dei telecronisti.

Finché incassiamo questi arbitraggi vedrete che le italiane non saranno mai estromesse dal Pro12, ai celtici sta bene così: paghiamo tre milioni di euro per farci prendere per i fondelli... :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Garryowen ha scritto: Ora vorrei sapere da chi l'ha visto in tv, quello di Aguero era veramente un tenuto a terra? A me sembra che fosse appena arrivato a terra con l'immediato sostegno... Per me quella punizione proprio non c'era, ma mi rimetto al giudizio di chi l'ha vista in tv e magari a quello dei telecronisti.
Io l'ho vista in TV e posso dire questo : nei precedenti 78' l'arbitro ha sempre concesso un tempo non istantaneo per liberare il pallone dalle ruck, con manica più larga per i gallesi, ma nell'ultima ruck fischia praticamente in contemporanea all'andare a terra di Aguero, mentre nessuno lo ha ancora mollato e ci sono pure dubbi sulla posizione perchè il gallese è con la pancia schiacciata su du lui.

Possiamo dirlo chiaro : ha colto l'occasione per dare una mano ai gallesi. Fin che le cose stanno così, ed i nostri giocatori ed allenatori dovrebbero saperlo bene, è da folli cercare di salvare un risultato giocando solo in difesa e sulla conservazione del pallone, non siamo il Munster dei tempi d'oro, e certe cose non ce le permettono.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per me invece la scelta era giusta. Ora, lasciamo stare l'errore arbitrale, ma se a un minuto dalla fine a quasi metà campo ti ritrovi in una situazione del genere, devi giocare così. Te lo direbbe qualsiasi allenatore. Tieni il pallone, non lo regali agli avversari, e le Zebre lo stavano lavorando bene.
Non è che, come ho sentito dire da qualcuno nel pubblico, devi stravolgere la tua scelta tattica perchè hai paura che l'arbitro faccia il favore agli avversari. Se partiamo con questo concetto (anche se poi fosse vero) allora non andiamo nemmeno più a vedere le partite.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

secondo me accusare l'arbitro è ridicolo...
comuqneu onore alle tanto vituperate zebre... magari finiranno dvanati alle canottiere verdi ?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Rivedendolo, ho qualche dubbio. Nessuno delle Zebre ha gesti di stizza, sembrano quasi delusi... sta a vedere che ha ragione l'arbitro?

https://www.youtube.com/watch?v=ls-1H045i7M

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

chiamata ridicola, ancora più se consideriamo il metro usato durante la partita.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Vista in tv sembra evidente che l'arbitro stesse aspettando solo di avere una minima scusa per fischiare, non gli si doveva dare questa opportunità. Punto ed avanti così i progressi rispetto alla stagione scorsa sono evidenti e Sarto e' una prospettiva molto buona, peccato per il Benetton...
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

il tenuto c'era, i giocatori non hanno protestato e anche i commentatori televisivi erano di quell'idea, quindi non lanciarti in commenti impropri sull'arbitro.
Garryowen ha scritto:Forse per la prima volta da quando scrivo qui, parlo dell'arbitro.
Lasciamo perdere gli errori durante la partita, le valutazioni diversa sui placcaggi alti eccetera. Ci sta.

Però l'ultima chiamata grida vendetta. Mi dispiace perché il pubblico ha ululato forte mentre Priestland calciava, però erano urla dirette all'arbitro. In precedenza e nelle altre partite il pubblico era sempre rimasto in silenzio.

Ora vorrei sapere da chi l'ha visto in tv, quello di Aguero era veramente un tenuto a terra? A me sembra che fosse appena arrivato a terra con l'immediato sostegno... Per me quella punizione proprio non c'era, ma mi rimetto al giudizio di chi l'ha vista in tv e magari a quello dei telecronisti.

Finché incassiamo questi arbitraggi vedrete che le italiane non saranno mai estromesse dal Pro12, ai celtici sta bene così: paghiamo tre milioni di euro per farci prendere per i fondelli... :-)
jaco

Messaggio da jaco »

...veramente i commentatori ad un certo punto han detto "non parliamo mai dell'arbitro, ma insomma..." il che lascia supporre altro...
Che i giocatori non protestino è solo per l'etica sportiva: non fa testo, tanto meno nel rugby.

Da parte mia avevo appena finito di pensare (non volevo dirlo, ma pensarlo pensavo fosse lecito :lol: ) quest'arbitro non ha fatto per niente male finora (anche se per amor del vero non l'ho vista proprio tutta)... ma quel tenuto proprio... boh! Per il resto l'ultimo minuto e mezzo han giocato come dovevano... e l'hanno anche fatto bene... peccato che l'arbitro non la pensava così...
Mero

Messaggio da Mero »

Probabilmente l'arbitro si è fatto influenzare dalle urla dei giocatori gallesi che continuavano a invocare il fallo. Comunque chiamata ridicola perchè cambia palesemente il metro di paragone con le ruck precedenti.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

brave le Zebre anche se non tollero l'atteggiamento "calcistico" di Cavinato ... sull'episodio finale, a parte che ero certo che il fallo sarebbe saltato fuori, a 30" dalla fine in una posizione di campo dove gli avversari possono calciare per i tre punti quando sei ormai alle decima fase tiri un pedatone li fai partire dal fondo del loro territorio e difendi punto (comunque era evidente che l'arbitro era molto attento a così succedeva li a terra)
Capitolo Benetton poco si può dire visto che il match non lo si è potuto vedere quello che a me sembra assodato è che ora che sarebbe richiesto un salto di qualità alcuni nodi vengono al pettine: smith non ha mai saputo dare un gioco efficace ai trequarti questo anche a causa di una scarsa molto scarsa qualità delle aperture (e non da ora), credo che alcuni giocatori siano in fase calante e/o un pò logori e quelle due volte che li ho visto ho avuto la netta impressione di scarsa brillantezza atletica
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

La realtà è che il pareggio è stato un mezzo furto, a scapito della squadra che ha giocato meglio, perpetrato dalla squadra che ha giocato peggio
Gli Scarlets erano la brutta copia della squadra vista in HC, ed il primo ad essere incazzato sono io...
Rispondi