ITALIA FIJI....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da giuseppone64 » 14 nov 2013, 16:58

forza azzurri!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da paga1 » 14 nov 2013, 17:34

Semplicemente vuole far giocare tutti i convocati la squadra che lui ha in testa la si vedra' contro l'Argentina facendo cosi' si prende qualche rischio per Sabato ma mi sento di condividere la scelta.

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Campo11 » 14 nov 2013, 18:30

La formazione non mi convince, cambiamo ancora il 10, non abbiamo un giocatore leader nella rimessa laterale e la cerniera centrale dei centri mi sembra un po leggerina visto gli avversari che andiamo ad affrontare.
Sarto è giovane e deve imparare ancora molto, ha fatto un buon esordio, a mio avviso e forse meritava una riconferma, ma in questo periodo Brunel cerca di far giocare un po tutti e fa bene
Per me Fiji è favorita, spero di sbagliare anche perchè una sconfitta potrebbe farci perdere un posto nel Ranking.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da topotto53 » 14 nov 2013, 18:41

Campo11 ha scritto:La formazione non mi convince, cambiamo ancora il 10, non abbiamo un giocatore leader nella rimessa laterale e la cerniera centrale dei centri mi sembra un po leggerina visto gli avversari che andiamo ad affrontare.
Sarto è giovane e deve imparare ancora molto, ha fatto un buon esordio, a mio avviso e forse meritava una riconferma, ma in questo periodo Brunel cerca di far giocare un po tutti e fa bene
Per me Fiji è favorita, spero di sbagliare anche perchè una sconfitta potrebbe farci perdere un posto nel Ranking.
Anche quattro o cinque di posti..sopratutto se si dovesse perdere piu' di 15......rischiamo di trovarci al 15 posto.

sandrobandito

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da sandrobandito » 14 nov 2013, 18:59

In mediana e in prima linea ricominciamo da capo, tenendo conto che MLean non è Masi e che, come dice Munari, i piloni devono fare i piloni. Quasi vedo meglio la panchina.
Morisi a primo centro può voler dire che si cerca di compensare il rientro da una difesa allargata (quella necessaria per far sembrare a loro il campo più stretto...) con passaggi più lunghi. Sgarbi ha un bel offload nello stretto, ma con il compagno largo lo cerca troppo spesso, quasi una terza aggiunta. Canale è nel suo ruolo, Iannone da vedere, ha una buona resa media, ma per me non ha mai fatto la differenza. Venditti invece mi piace nonostante tutto.
In terza abbiamo quello che ci resta, al netto di Favaro e Minto con Barbieri non pervenuto, anche in Benetton. San Zanni pensaci tu.
La seconda mi piace, anche se Quintino è un pò legnoso, Furno fa bene sempre. Aspetto VanZyl.

Se siamo bravi li prendiamo a calci i primi 20 minuti che a correre dietro al pallone si stufano anche loro, difendiamo per un'ora perchè poi vorranno farci vedere quanto bravi sono con la palla in mano, e infine li secchiamo senza possibilità di replica. SE... :-]

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da oldprussians » 14 nov 2013, 19:27

sandrobandito ha scritto: tenendo conto che MLean non è Masi

Esatto e meglio di masi ad estremo!!

sandrobandito

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da sandrobandito » 14 nov 2013, 19:30

oldprussians ha scritto:Esatto e meglio di masi ad estremo!!
In linea di massima anche a me piace di più, ma dipende da chi hai a 10, magari potessimo dire il contrario...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Garryowen » 14 nov 2013, 19:39

Vedo che la malattia di trovare i salvatori della patria di 20 o giù di lì è endemica, nel forum (ma anche fra i giornalisti).
Qualcuno è andato a chiedere a Brunel di Allan, come dire, ma come lo metti in panchina dopo la partita che ha fatto? :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da VANZANDT » 14 nov 2013, 20:37

Brunel in Allan deve averci visto quacosa di piuttosto interessante altrimenti non lo portava in paca sabato scorso e non lo metteva nei 22 per la prossima .... giustamente va con cautela ma certo se non lo ritenesse utile (visto anche che il cap lo ho già quindi non lo ruba nessuno) lo spediva in tribuna ..... e tutto da dimostrare ma credo che il giocatore vada seguito con attenzione perchè potrebbe essere una felice sorpresa. Dissento totalmente su McLean migliore di Masi imho affermazione risibile ... tant'è che io il miglior McLean l'ho visto all'ala con Masi estremo .... per il resto quella di sabato è partita aperta a qualsiasi risultato bisogna anche vedere che piega prende perchè gli isolani non sono un esempio di disciplina

tremendo
Messaggi: 149
Iscritto il: 6 dic 2006, 21:47

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da tremendo » 14 nov 2013, 21:50

Tra 2 giorni affronteremo Fiji a Cremona. Sarà sempre il solito dibattito: meglio questo o quell'altro, non si può perdere, le Fiji sono o non sono in forma, Brunel è più o meno bravo... Nel frattempo una squadra in grande crisi e, nel bene e nel male, vicina a noi sarà a Cardiff a vedersela contro il Galles, dominatori indiscussi del rugby europeo (vediamo come sarà la Francia al 6 nazioni). Sono i Pumas, per i profani l'Argentina. Vagando tra le notizie di rugby mi imbatto in questa http://www.onrugby.it/2013/11/14/largen ... i-gallesi/ e per sfizio mi dico, perchè no, facciamo un confronto caps ed età tra le due nazionali.
Argentina: media caps 22,1- media età 26,1. Italia: media caps 35,8 (!!!)- media età 27,6 (confrontando il 23 di partenza fonte wikipedia.org caps aggiornate 13/11/13). Queste statistiche mostrano un'equivocabile verità, nell'Italia giocano sempre gli stessi. Ci si nasconde dietro il solito paravento del "i giovani non sono pronti", ma a questo punto mi viene da chiedere: quando mai li abbiamo visti giocare? Non so come la federazione (dato che i giocatori mi pare vengano scelti in "ufficio" e non in campo) pensi di arrivare al mondiale e non so neanche se qualcuno abbia mai pensato al fatto (probabile) di avere dei sostituti in determinati ruoli. Esempio: se si fa male Parisse, chi è il n8 di ruolo che può sostituirlo? Allora chiedo a tutti i membri del forum: non pensate che, al di là di tutto, sia ora di provare gente nuova, sia meglio prendere 50 peri con dei giovanotti di 20 anni che almeno assaggiano un po' il campo che con vecchiotti che ormai hanno già dato tanto alla causa? In guerra non ci si va con i cavalli vecchi o che hanno tirato la macina tutta la vita, ma con quelli giovani che ancora non hanno corso abbastanza. Poi personalmente vederne alcuni: come Bortolami, che per me è stata un ispirazione (l'ho seguito fin da bambino e poi quando sono sceso in campo, la prima volta, come seconda linea mi sentivo onorato di giocare nel suo stesso ruolo) che si trascina a stento per il campo, mi fa soffrire perchè vedo l'ombra di grandi giocatori, che sarebbe ora che si godessero le loro glorie in santa pace. Questi sono quelli che, in maggior numero, dovremmo vedere nei TEST di Novembre, proprio perchè andrebbero testati :) http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=877

Buona serata.

PS: per chi mi facesse la critica (sensata): le caps dell'Italia sono di più perchè durante l'anno giocavano più partite con la storia che l'Argentina non partecipava a nessun torneo rispondo più partite=più occasioni per provare gente nuova.

billevans
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 mag 2011, 16:36

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da billevans » 14 nov 2013, 21:53

Radagast ha scritto:però doveva essere convocato SCANNAVACCA!

(scusate non ho potuto resistere .. di là PEZ qui SCANNA)
ScaN avacca! porca paletta, Radagast: una /N/ sola, che sennò sbaglia i calci e se ne va dal ritiro. Cerchiamo di essere seri... o anche no

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Mr Ian » 14 nov 2013, 21:54

Gli aspetti di questa nazionale che mi preoccupano maggiormente, dopo aver visto la formazione di Fiji, sono lo spot 10-12 e Sarto all'ala. Nagusa e Nalaga sono ali che fanno della potenza e l esplosività il loro punto di forza, superiori a mio avviso a Cummins, e ancora ricordiamo come Benvenuti lo ha fermato...
Spero in una staffetta tra Luciano e Tommaso, ben più dei 20 minuti che sono serviti per sciogliere il ghiaccio.. :wink:
DiBennardo onestamente non è da riproporre in nazionale, semmai come terza alternativa preferirei di puntare su un giovane dell Eccellenza..
Domani i festeggiamenti delle 100 presenze per Castro e Parisse, leggende italiane del rugby, spinga tutta la squadra ad una prestazione di cuore e carattere, si potrebbe anche perdere, gli isolani sono uno squadrone che possono inpensierire chiunque, ma un altra prestazione molle e svogliata sarebbe assolutamente inperdonabile.
Si vede che i nostri fisicamente e atleticamente non sono al top, e penso ci sia stato un cambiamento nella preparazione atletica, magari a Febbraio ne vedremo delle belle...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Laporte » 14 nov 2013, 22:03

Ma che Scanavacca !
Qui ci volglioni gli "italiani ciento for ciento": Zisti, Antoni, Apenisa, Federico Williams, Villagra, Queirolo !

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Laporte » 14 nov 2013, 22:04

oldprussians ha scritto:
sandrobandito ha scritto: tenendo conto che MLean non è Masi

Esatto e meglio di masi ad estremo!!
Scusa ma che sport segui ?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da Garryowen » 14 nov 2013, 22:44

VANZANDT ha scritto:Brunel in Allan deve averci visto quacosa di piuttosto interessante altrimenti non lo portava in paca sabato scorso e non lo metteva nei 22 per la prossima .... giustamente va con cautela ma certo se non lo ritenesse utile (visto anche che il cap lo ho già quindi non lo ruba nessuno) lo spediva in tribuna ..... e tutto da dimostrare ma credo che il giocatore vada seguito con attenzione perchè potrebbe essere una felice sorpresa. Dissento totalmente su McLean migliore di Masi imho affermazione risibile ... tant'è che io il miglior McLean l'ho visto all'ala con Masi estremo .... per il resto quella di sabato è partita aperta a qualsiasi risultato bisogna anche vedere che piega prende perchè gli isolani non sono un esempio di disciplina
Anch'io in Allan ho visto qualcosa di interessante.
Anche gli scozzesi, che lo hanno tenuto nel mirino fino a ieri.
Anche quelli del Perpignan.
Non so se rendo l'idea, credo che al momento della sua convocazione in nazionale avesse disputato soltanto un paio di partite da "seniores", più fiducia di così...

Speriamo che sia anche un buon piazzatore, non dico un Dominguez, ma almeno con medie di livello internazionale, perché abbiamo bisogno di un'apertura che sappia anche piazzare, non disponendo di alternative valide.
Intendo dire almeno per quattro anni, quando mio cugino, che gioca seconda linea e piazza, compirà 20 anni e arriverà in nazionale :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”