SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Moderatore: user234483

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da ExRugbista » 4 dic 2013, 16:19

totorugby ha scritto:
No, le squadre di nuova iscrizione non hanno sanzioni per le obbligatorietà ma devono comunque avere le giovanili per essere promosse.
In pratica se Vercelli o Tortona non fanno l'U14 l'anno prossimo partono da zero e non da -4 ma, se in questa stagione arrivassero prime, non avendo fatto l'U14 e l'U16 non vanno ai play-off e non salgono in C1.
Da circolare informativa...
alora dire 7 posti per 9 sq fra girone 1 e 2 ma se asti retrocede alora sono 6 posti' e se biela scende anche lei sono 5?

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da totorugby » 4 dic 2013, 16:22

ExRugbista ha scritto:queste sono sq che fano campionato under16 .
GIRONE 1:
CUS TORINO (SERIE A), ALESSANDRIA, CUNEO PEDONA, ACQUI TERME, TRE ROSE, ASTI (SERIE B), GENOVA 2
GIRONE 2:
BIELLA (SERIE B), SAN MAURO, VII TORINO (SERIE B), MAC, RIVOLI, VOLVERA, VOLPIANO, AMATORI NOVARA

Alcune de queste da obligatorieta a altre me sembra volpiano a ivrea
po ci sono sq nuove prendiamo solo fra prime 5 dei gironi 1 e 2
MAC e Piemonte Rugby
CUS a due sq per undere qundi e posto
poi vedere u14
Tre Rose e Asti non fanno la C e Genova non la fa in Piemonte.

Biella, VII Torinese, Volvera e Volpiano non fanno la C.

Rimangono solo: CUS Torino, Alessandria, Cuneo, Acqui Terme, San Mauro, MAC, Rivoli e Novara. Per un totale di 8 squadre su 21. Considerando che 5 sono nel girone 1 e 3 sole nel girone 2, almeno nel G2 i giochi sono fatti....
Love & Peace & Play Rugby

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da totorugby » 4 dic 2013, 16:26

Sempre che di queste 8 tutte facciano anche l'U14 e sopratutto se a maggio le due under di ogni squadra abbiano fatto TUTTE le partite minime previste per adempiere all'obbligatorietà (14)....
Love & Peace & Play Rugby

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da totorugby » 4 dic 2013, 16:37

PISTO ha scritto:
PISTO ha scritto:Ivrea
..dimenticavo Rivoli e credo anche MONCALIERI e forse MAC; sii più ottimista Toto, nonstante le tue (talvolta giuste) reprimende sulle società, qualcuno che lavora e magari riesce ancora a costruire in Piemonte esiste.....
Non ho MAI messo in dubbio questo... Anzi, il Piemonte in questi ultimi anni ha fatto non dei passi da gigante ma una rivoluzione... In certe zone ci sono trasferte di pochi km!!!!
Manca però il livello alto con Biella che non si smuove ed il CUS Torino pure...
Questo significa che si sta facendo quantità ma non ancora qualità e per salire di livello serve la seconda. E' inutile avere centinaia di ragazzi e tante società se nessuno gioca rugby di qualità.

Per capirci con una battutaccia (ma esemplificativa) goliardica: non è che io sono un figo se la batto a 100 ragazze a sera per uscire con una ma se esco con tutte quelle a cui la batto.
(mi scusino le signore)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Love & Peace & Play Rugby

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da PISTO » 4 dic 2013, 18:26

[quote="totorugby
Tre Rose e Asti non fanno la C e Genova non la fa in Piemonte.

Biella, VII Torinese, Volvera e Volpiano non fanno la C.

Rimangono solo: CUS Torino, Alessandria, Cuneo, Acqui Terme, San Mauro, MAC, Rivoli e Novara. Per un totale di 8 squadre su 21. Considerando che 5 sono nel girone 1 e 3 sole nel girone 2, almeno nel G2 i giochi sono fatti....[/quote]

Volpiano, come nelle ultime 2 stagioni, ha la delega u16 per Ivrea: sono 9 potenziali :)

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da totorugby » 5 dic 2013, 11:16

OBBLIGATORIETÀ PER LA PARTECIPAZIONE E PROMOZIONE
Le Società che si iscrivono al Campionato di serie C hanno la seguente obbligatorietà ordinaria :
1) Trofeo Interregionale Under 16
2) Attività giovanile Under 14
Le Società di nuova assoluta costituzione e di prima affiliazione e quelle non di prima affiliazione, che abbiano svolto in precedenza solo ed esclusivamente attività propaganda e/o giovanile che si iscrivono al Campionato di serie C per la prima volta assoluta, non sono tenute, ai soli fini della partecipazione alla prima stagione sportiva, ad assolvere la suddetta obbligatorietà.
Resta invece l’obbligo di assolvimento della prescritta obbligatorietà ordinaria per la promozione.


E con le U14 come siamo messi?
Non basta averle, bisogna fare almeno 14 concentramenti VALIDI..... :wink:

Per fare un esempio (la squadra che ho preso è per puro esempio, avrei potuto prendere chiunque), da qui a fine anno ci sono 6 concentramenti a cui Ivrea si è iscritto ed al momento ne ha validi 5. Entro la fine del campionato (11 maggio 2014) deve farne altri 9. Non è difficile ma nemmeno così semplice. Ora questa è sicuramente una società ottimamente organizzata, bisogna vedere se tutte e 9 ce la faranno ed ovviamente io lo auguro a TUTTE.

Ciò non toglie che su possibili 24 squadre di serie C un terzo ha le carte in regola per salire. Ovvio che stiamo parlando di un campionato senza grandi emozioni!!!! A parte capire chi delle 4 guadagnerà il posto promozione. E le altre????
E questo spiega come mai alcune partite con le squadre che non competono per la promozione siano giocate magari senza troppa convinzione....

Dal prossimo anno per la C2 non ci sarà alcun obbligo di giovanili e solo U14 per la promozione in C1. Per esperienza (prima della riforma solo pochissime squadre avevano le giovanili e quasi esclusivamente erano U18) molte società lasceranno perdere con conseguente "blindatura" della C1...

Ben venga però!!!
Mi dispiace solo che abbiamo buttato 10 anni di visibilità del nostro sport creando ostacoli economici ed organizzativi alla diffusione territoriale del rugby di base. Inoltre abbiamo rovinato intere generazioni di piccoli rugbysti costretti ad imparare il rugby da personale poco qualificato professionalmente o qualificato ma senza conoscenza del gioco o tutti e due....

Finalmente il rugby amatoriale avrà il suo spazio ludico ed aggregativo per preparare i futuri tifosi del 6 Nazioni e frequentatori dello stand Peroni e in C1 si potrà fare attività sportiva recuperando risorse dal bacino amatoriale e, in collaborazione con Comitati e Federazione, riprendere la formazione dei giovani attraverso le selezioni regionali e sub-regionali.
Love & Peace & Play Rugby

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da totorugby » 5 dic 2013, 11:24

E meno male che non si sono fatti i gironi da 8.... allora sì che era praticamente inutile giocare le partite della prima fase.... :wink:
Love & Peace & Play Rugby

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da ExRugbista » 6 dic 2013, 14:28

visto che nesuno scrive pronostici provo io
CUS Torino – Ivrea 5-1 Cus avantagiato da fatore casa fatica ma no credo abia problemi a batere ivre
Verbania– Am. Novara 0-5 visti risultati fino a qui vitoria novara scontata
Borgomanero – Stade Valdotain 0-5 visti risultati fino a qui vitoria aosta scontata
S. Andrea Vercelli – Piemonte R. 4-1 verceli sula carta dovrebe vincere ma piemonte puo farcela
La Drola R. – Am. Torino R. 4-1 giocare a ladrola e dificile vedo netamente avantagiata sw di casa

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da jad67 » 7 dic 2013, 19:19

la drola - Amatori Torino 47-12
living on the frontline!

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da PISTO » 8 dic 2013, 0:25

Sostengo Ex-Rugbysta.
CUS Torino – Ivrea : una sq che non ha mai perso sul campo vs una che ha già perso tre volte, sembra chiaro il pronostico; l'importante è fare buona figura e lottare fino alla fine e poi si vedrà
Verbania– Am. Novara :0-5, mi sembra evidente la superiorità del Novara
Borgomanero – Stade Valdotain : 0-5, concordo valdostani superiori
S. Andrea Vercelli – Piemonte R. : 1-4 ci sarà la sorpresa vs la logica? vediamo
La Drola R. – Am. Torino R. : si sa già il risultato ma avrei comunque dato i favori ai padroni di casa

buon rugby

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da PISTO » 9 dic 2013, 0:07

Cus Torino - Ivrea 10-7
che dire è stata partita vera, ben giocata e sempre in equilibrio. un calcio fa la differenza ma l'Ivrea che ne ha sbagliati 3 non avrebbe rubato niente vincendo, anzi. forse sono un po' partigiano ma ho visto così.

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da jad67 » 9 dic 2013, 18:18

CUS Torino Rugby – Ivrea Rugby Club 10-07
Verbania Rugby – Amatori Novara Rugby 14-31
Borgomanero Rugby – Stade Valdotain Rugby 05-33
S. Andrea Vercelli – Piemonte Rugby 19-21
La Drola Rugby – Am. Torino Rugby 47-12
Riposa: San Mauro Rugby
living on the frontline!

ilsiculo71
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:17

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da ilsiculo71 » 10 dic 2013, 13:55

Pisto, tanto onore all'Ivrea per la partita fatta, ma è pur vero che abbiam dovuto fare tre mete per farcene convalidare una......... :lol: :lol: :lol:
Comunque una gran bella partita.......buon campionato!!!!

mau_rosso
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago 2006, 15:53
Località: Ivrea

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da mau_rosso » 10 dic 2013, 16:03

siamo molto contenti della nostra partita, aver giocato alla pari con una formazione che schierava numerosi giocatori di serie A ci rende soddisfatti!sfortuna aver giocato proprio quando c'era il turno di riposo! :D

jacky13
Messaggi: 239
Iscritto il: 25 gen 2007, 20:32
Località: ... Ligure , ma nato a Torino ...
Contatta:

Re: SERIE C PIEMONTE - GIRONE 2

Messaggio da jacky13 » 11 dic 2013, 16:48

mau_rosso ha scritto:siamo molto contenti della nostra partita, aver giocato alla pari con una formazione che schierava numerosi giocatori di serie A ci rende soddisfatti!sfortuna aver giocato proprio quando c'era il turno di riposo! :D
Sembrerò un pò polemico e sicuramente non sono affari miei visto che i panni ognuno se li lava in casa propria ma voglio solo esprimere una mia considerazione:
Ho osannato per mesi la mentalità CUS, sempre sugli scudi, in campo per vincere e ottenere il massimo e sicuramente da prendere ad esempio per tutti la voglia di giocare al massimo con chiunque; come diceva Boniperti "vincere non è importante è l'unica cosa che conta.." ma fossi un giocatore della seconda squadra del CUS, visto l'impegno che ci mettono (so che si allenano come la serie A) non troverei molto corretto, dopo tutti i sacrifici fatti e soprattutto considerando che il progetto è mirato al far giocare tutti in modo da crescere, il fatto che basti che la Serie A sia ferma un turno per sedermi in panchina o addirittura andare in tribuna.
Detto questo, non sono un giocatore CUS (per fortuna visto che per come sono fatto non credo riuscirei a farmelo andare bene :wink: ) perciò credo che, contenti loro, contenti tutti..... :lol:

Non ti preoccupare Mao, avremo lo stessa sfortuna anche noi il 22 mi sa.............
..il rugby è uno sport starordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno..
Sabrina Melis

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”