Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da jpr williams » 29 dic 2013, 14:39

Roma – La Federazione Italiana Rugby ha definito la programmazione per la nona giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza in calendario tra sabato 4 e lunedì 6 gennaio 2014.

Diretta televisiva, domenica 5 gennaio alle 15.00 su Rai Sport 1, per il derby veneto tra M-Three San Donà e la capolista Vea-FemiCZ Rovigo.

Questa la programmazione in dettaglio:

Eccellenza – 04.01.13 – ore 15.00

Estra I Cavalieri Prato v Ima Lazio

05.01.13 – ore 14.00

Rugby Reggio v Marchiol Mogliano

ore 15.00 – diretta Rai Sport 1

M-Three San Donà v Vea-FemiCZ Rovigo

06.01.13 – ore 15.00

Rugby Viadana v Cammi Calvisano

UR Capitolina v Fiamme Oro



Pur consapevole del rischio di beccarmi la solita replica invelenita da qualcuno (non da San Donà, dove non c'è gente astiosa), forse forse stavolta il derby lombardo era un filino più interessante da farci vedere dell'ennesimo derby veneto con vittoria scontata dei campioni d'Italia 2013/14. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da s6tefano71 » 29 dic 2013, 21:27

Effettivamente ed oggettivamente:
Rugby Viadana v Cammi Calvisano
è la partita più interessante e più ricca di spunti di interesse, Rovigo poi, non so quante volte l'abbiano già fatto vedere quest'anno.
Vidana senza Fenner, a proposito, tornerà? e perchè l'hanno lasciato andare proprio adesso con questa partita alle porte, non potevano aspettare ancora un match?
Calvisano, da parte sua, vorrà dimostrare di essere la vera antagonista che si interporrà fra il Rovigo e il Titolo.
Si insomma "la partita" di questa giornata era Rugby Viadana v Cammi Calvisano, dispiace anche a me non poterla vedere.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da nazzareno74 » 30 dic 2013, 10:48

il derby lombardo era di sicuro interesse, poco male vorra' dire che meteo permettendo andro' allo stadio....
sport Photo Magazine

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da jaco » 30 dic 2013, 12:07

Concordo sull'importanza dei match... forse è un risarcimento per non aver ancora mai trasmesso alcuna partita del San Donà (una sola lo scorso anno): la sfiga di essere una squadra di media classifica è che c'è sempre qualche partita sulla carta più interessante o per i play off o per la salvezza... vedremo di farla risultare interessante con una buona prestazione... :-]

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da vecchiokrug » 30 dic 2013, 12:46

Lungi da me voler difendere la Ria Rai ma forse il problema è che Viadana-Calvisano si gioca il 6 gennaio, lunedì, e gli accordi prevedono la trasmissione di una partita la domenica.
O forse il regista voleva partecipare al "panevin" con pinza e vin brulè.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da jpr williams » 30 dic 2013, 13:24

Oddio, so di essere orrendamente OT, ma qualche amico veneto puo' confermarmi che la pinza e' chiamata "torta putana"?
E se si perche' mai, poareta, cossa gala fato de mal?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da nazzareno74 » 30 dic 2013, 13:59

vecchiokrug ha scritto:Lungi da me voler difendere la Ria Rai ma forse il problema è che Viadana-Calvisano si gioca il 6 gennaio, lunedì, e gli accordi prevedono la trasmissione di una partita la domenica.
O forse il regista voleva partecipare al "panevin" con pinza e vin brulè.
questa potrebbe essere una spiegazione plausibile.... :wink:
sport Photo Magazine

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da vecchiokrug » 30 dic 2013, 16:17

jpr williams ha scritto:Oddio, so di essere orrendamente OT, ma qualche amico veneto puo' confermarmi che la pinza e' chiamata "torta putana"?
E se si perche' mai, poareta, cossa gala fato de mal?
Non sono veneto ma anche quest'anno farò la pinza su ricetta delle avole di mia moglie: io penso che la nomea derivi dal fatto che "ghe mete dentro de tut" :oops:

Ma forse sono il solito cinico malpensante, ricevo volentieri smentite a favore della illibatezza della pinza veneta :-]

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da beetlebailey » 30 dic 2013, 17:07

Assolutamente Viadana - Calvisano

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da porcorosso » 30 dic 2013, 21:56

jpr williams ha scritto:Oddio, so di essere orrendamente OT, ma qualche amico veneto puo' confermarmi che la pinza e' chiamata "torta putana"?
E se si perche' mai, poareta, cossa gala fato de mal?
Questa è vera una domanda da Porci ... :-]
Il principio è proprio quello riportato da vecchiokrug, ed è lo stesso della salsa alla Puttanesca, ovvero che dentro ci finisce un po' di tutto, mia madre la faceva con il pane vecchio, latte, uva sultanina, mele e pere, tanto che la chiamava anche torta moja - bagnata.
Il risultato è questo:
Immagine

Quel che è strano è che spostandoci di qualche decina di km, in Friuli, la Pinza è tutt'altra cosa. Una focaccia piuttosto secca, al massimo con un po' di cioccolato.
Immagine

Personalmente a Vicenza non ho mai sentito chiamare la Putana Pinza ...

In ogni caso buon impasto e buon appetito!!!
Saluti PR-WSM

P.S. Sull'insignificante tema del thread, io avrei visto volentieri Viadana Vs Calvisano ... ma come sostengo da anni, finché non ci si vorrà prendere cura del campionato in prima persona: WebTV, Autoproduzione, WebSite, Autopromozione, non avremo mai un campionato decente ... larga la foglia ...
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da jpr williams » 31 dic 2013, 10:55

Con un po' di tempo e tra i fumi del bicarbonato (che non manca mai sulla mia tavola in questi giorni :( ) ho trovato questa spiegazione all'epocale dubbio di cui stiamo alatamente discutendo.
Io ve la butto lì, vedete un po' se crederci o no.
Di tutto questo mi resta il rammarico che dalle mie parti non si facciano i "panevin", davvero una bella tradizione, e spero che qualcuno di voi ci vada.
Ciao e un 2014 pieno di tutto quello che amate di più, amici miei e malati di rugby come me :P





L’origine di questo nome pittoresco
Torta putana
Torta putana
attribuito a una torta sembra risalire agli anni immediati del dopoguerra.
Un noto ristoratore di Piazza delle Erbe, a Vicenza, aveva creato una torta – derivazione del “maccafame”, antico dolce popolare vicentino – e non aveva ancora trovato un nome da darle.
Frequentatore assiduo del suo ristorante, tutte le sere, era un distinto signore, piuttosto taciturno, sempre vestito elegantemente di scuro.
Come allora succedeva spesso, improvvisamente mancò la luce e, essendo novembre e già buio, il locale piombò nell’oscurità più completa.
Un attimo di silenzio, poi un violento fracasso di piatti rotti.
Riapparve la luce.
Un cameriere che stava portando una torta in sala era inciampato, il piatto era volato fracassandosi mentre il dolce si era posato intatto sul piatto del distinto signore.
“La putana!”, esclamò costui, e forse fu l’unica parola sconveniente che avesse mai pronunciato in pubblico.
A questo punto il ristoratore, con un grande sorriso, esclamò:
“Ecco il nome per la mia torta!”.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da ursula » 3 gen 2014, 20:14

Anche io mi scuso per OT . Qualcuno mi Sa dire se a Reggio c'è una club house dove si possa mangiare ?

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da nazzareno74 » 3 gen 2014, 20:46

ursula ha scritto:Anche io mi scuso per OT . Qualcuno mi Sa dire se a Reggio c'è una club house dove si possa mangiare ?
c'e' di certo un bar abbastanza fornito ma dirti se si mangino primi piatti o altro non lo so'... ci sono stato solamente una volta per lavoro.... :roll:
sport Photo Magazine

bender
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 lug 2011, 0:12
Località: 36 mt. sul livello del mare

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da bender » 4 gen 2014, 1:45

ursula ha scritto:Anche io mi scuso per OT . Qualcuno mi Sa dire se a Reggio c'è una club house dove si possa mangiare ?
Certo!
C'è il ristorante Terzo Tempo proprio nella club house del Reggio:
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... io_Em.html

(consigliabile prenotare prima)
non credo, ergo sum

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da GiorgioXT » 4 gen 2014, 10:25

Alla club house di Reggio si mangia molto bene - assolutamente consigliabile!

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”