Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Brave le Zebre!. Alcuni errori banali (perché non si diventa fenomeni così d'un tratto) ma una volontà, un impegno ed una presenza fisica eccezionali (magari le avesse Treviso ).
Meritato il MoM a D'Apice ma ottimi tutti.
Credo che i francesi questa volta debbano renderci onore.
topotto53 ha scritto:Ragazzi...persa 6-16... E con almeno tre calci piazzati sbagliati ( di cui due fattibili..) ripeto... Ora come ora la squadra n.1 in italia sono le zebre.....
Ma perchè dobbiamo sempre fare paragoni con squadre che in questo caso non c'entrano niente. Mi sembra che il doppio derby sia stato giocato recentemente e il campo ha dato il verdetto.
Limitiamoci a fare i complimenti alle zebre che hanno fatto una signora partita, specie in difesa. Perchè noi italiani spesso quando si gioca una partita bene sono tutti dei campioni, quando si gioca una partita male, sono tutti delle pippe. (connacht esempio).
Tolosa irriconoscibile.
Però... manca sempre quel qualcosina per completare il lavoro. Oggi bastava un calcio dentro in più e si portava a casa il bonus, il minimo sindacale per la prestazione contro una delle squadre più forti d'Europa
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Ottima partita. Finalmente si è visto ordine generale sia in difesa che in attacco, e soprattutto una condizione fisica incoraggiante in vista del 6N. Placcaggi avanzanti, bene in mischia e touche, nulla da dire contro un Tolosa sceso in campo ma con la testa rimasta negli spogliatoi (e non è la prima volta che gli capita, Novès sembra parecchio preoccupato, oltre che invecchiato...).
A livello individuale bravi tutti ma menzione per Tommy D'Apice giusto MOM e al Mauro nazionale che è vecchio, brutto e sporco ma sta facendo una stagione inaspettatamente di ottimo livello.
Nota polemica:
ok Cavinato sta antipatico a tutti (me per primo). Però dopo la partita con Connacht qualche sputa-sentenze lo aveva totalmente stroncato.
Beh, devo dire che oggi lui (e il suo staff) hanno mostrato di aver fatto un gran lavoro su giocatori con una cifra tecnica decisamente inferiore agli avversari.
Al di là di ogni confronto con Treviso (vediamo stasera se hanno risolto qualcosa), questi mussetti zebrati mi stanno piacendo molto.
Sarto continua a crescere, la mischia anche, il pubblico pure. Ho notato anche una nuova incitazione che accompagna i campanacci da pascolo, davvero bello. Riusciamo a mandare a puttane tutto anche 'stavolta come al solito?
Oggi bisogna veramente fare i complimenti alle Zebre ottima prestazione di squadra eccellente propensione al placcaggio il Tolosa ha dovuto sudarsela la vittoria e sintomatico è Noves che va a stringere la mano ai giocatori italiani. Quello che mi è saltato all'occhio oggi è un ottima condizione atletica generale dei giocatori il che rafforza la mia ipotesi che ci sia stato un accordo tra Brunel e squadre celtiche per avere in forma i giocatori in concomitanza con il 6n.
Menzione per la grande determinazione ed efficacia di Mauro Bergamasco e all'ottimo prova della mischia che da più opzioni anche a Brunel. Sarto è giocatore di talento speriamo che cresca anche difensivamente.
Mero ha scritto:Ottima partita. Finalmente si è visto ordine generale sia in difesa che in attacco, e soprattutto una condizione fisica incoraggiante in vista del 6N. Placcaggi avanzanti, bene in mischia e touche, nulla da dire contro un Tolosa sceso in campo ma con la testa rimasta negli spogliatoi (e non è la prima volta che gli capita, Novès sembra parecchio preoccupato, oltre che invecchiato...).
A livello individuale bravi tutti ma menzione per Tommy D'Apice giusto MOM e al Mauro nazionale che è vecchio, brutto e sporco ma sta facendo una stagione inaspettatamente di ottimo livello.
quoto tutto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Bello incassare i complimenti anche dai francesi, soprattutto adesso che l'allenatore delle Zebre non è più un francese.
Va detto che loro arrivavano da due impegni molto duri, ma d'altra parte va detto che gli impegni molto duri le Zebre li hanno tutte le settimane, affrontando quasi sempre avversari più attrezzati tecnicamente.
Credo che se motivati a dovere gli atleti italiani possono esprimere una difesa a livello delle squadre migliori. Se punti sullo scontro fisico, non passi. Devi cercare soluzioni d'astuzia o di agilità che oggi ai francesi per fortuna non sono riuscite. Allora è stato bello vederli rifugiarsi nel gioco al piede con candele o grubber, perchè era un segnale di frustrazione, per una squadra arrivata a Parma con l'obbiettivo -l'ha detto l'allenatore- di segnare più mete possibili.
Saranno stati stanchi, soprattutto in certi ruoli come in terza linea, però erano di fronte un budget da 6 o 7 milioni con un budget francese di 35... Problemi di ricambi credo non ne debbano avere.
Quanto al paragone con la partita di una settimana fa con il Connacht, direi che la differenza sarà anche stata la maggiore grinta e determinazione difensiva, ma io non sottovaluterei anche la differenza fra avere o non avere Leonard in campo...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Queste le parole del coach francese (dal sito delle Zebre):
L’allenatore ospite Guy Novès accetta il risultato del campo complimentandosi con l’avversario :”Oggi era importante vincere come sempre in questi match di Heineken Cup. La nostra ambizione era di venire qui e segnare mete ma non siano riusciti per le condizioni di gioco divenute complicate. Non siano contenti ma do credito alle Zebre per averci creato problemi. Poco entusiasmo nel gioco da parte nostra, anche a causa condizioni climatiche: tutto ciò ci ha portato al risultato finale. Con umiltà aspettiamo i risultati di domani per vedere contro chi e dove giocheremo i quarti di finale”.
Il coach -veterano dello Stade Toulousain che guida dal 1989- entra nei temi più tecnici rispondendo alle domande dei tanti giornalisti francesi presenti quest’oggi allo Stadio XXV Aprile :”La mischia delle Zebre è stata ottima: la nostra rilassata dopo le gare importanti contro ASM Clermont-Auvergne e Saracens, nonostante i cambi del secondo tempo. I primi 25 minuti eravamo in controllo ma senza l’ambizione corretta con un gioco al piede limitato che ha permesso a loro di salire. Tutte condizioni difficili per mettere in difficoltà la loro terza linea. Match forse povero tecnicamente ma forse, tra le vittorie importanti ed i prossimi impegni della nazionale, i giocatori non erano concentrati al 100%. Complimenti alle Zebre che hanno sempre giocato con spirito fantastico. Sono contento di avere questo tipo di avversari italiani nella Heineken Cup”.
Grazie, Guy, ne abbiamo bisogno...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria