FINALE TROFEO ECCELLENZA

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2014, 13:49

beppe2 ha scritto:
jpr williams ha scritto:A questo punto credo che qualunque squadra si troverà a maggio a giocare la finale scudetto al Battaglini dovrebbe fare un contratto a gettone a Pasqualone per quel match
Speriamo che Zambelli tiri fuori lui il gettone anche solo x mandare Presutti in crociera x tutto maggio!

Mi sa che se, ai primi di maggio, Pasqualone si mette su e-bay le sue quotazioni vanno alle stelle :D
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da beetlebailey » 9 feb 2014, 16:57

jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:@ Jpr
Caro amico oggi possiamo dire che Rovigo si giocherà il campionato come le altre. Nessuno ammazza il campionato. Meglio così tutto sarà meno scontato. E si può dire che le Fiamme oro sono una signora squadra. Vista la fatica del Calvisano a batterli sabato scorso avevo un certo timore. Motivato adesso!

Ciao beetle, non so che dirti, se non che il bello dello sport e' proprio la ribaltabilita' dei pronostici da parte dell'underdog. Cio' non toglie che i pronostici si fanno sulla base della logica, e su quella base la forza dei Bersaglieri e' superiore a tutte le altre. Del resto, se cosi' non fosse, oggi non staremmo parlando di sorpresa fantascientifica per quanto accaduto ieri. Per il resto concordo con cio' che scrivi altrove, cioe' che questa potrebbe essere una sberla salutare e, tutto sommato, non gravissima, data l'importanza della competizione. Io, che sono certo del vostro scudetto, ho sempre scritto che l'unico rischio che correte siete voi stessi e l'eccessiva convinzione di essere i piu' forti. Non so se eri venuto al match di Calvisano, ma quella partita era stata paradigmatica: i miei hanno giocato alla morte per 80' (di gran lunga la migliore prestazione stagionale dei gialloneri) mentre Rovigo gioco' un match al piccolo trotto limitandosi a qualche sprazzo qua e la. In quel modo rischiaste di perdere, e poi basto' un minuto a ritmo irraggiungibile per gli avversari per quasi ribaltare il risultato (palo di Mirco sulla trasformazione, magari se tirava Basson, che e' piu' preciso dall'angolo...).
Vi basterebbe giocare sempre (vuol dire 80') almeno al 75% e non avreste problemi...a meno che di la' non ci sia Presutti (devo fare due chiacchiere con la dirigenza calvina...).

Ciao Jpr,
Concordo su tutto. Ieri cmq è avvenuto un miracolo sportivo. Sulla prima meta al 77' ho detto al mio vicino che eravamo messi male. Alcuni giocatoti facevano come fatica a tornare a centrocampo come fossero "sulle gambe" presi da una specie di mancanza di forze di origine mentale. Appena un minuto dopo la metà numero due. L'errore è stato di non aver chiuso prima dando la giusta tariffa che era fattibile. Sul 25-9 c'erano ancora più di 20 minuti ma si è smesso totalmente di giocare...

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da metabolik » 9 feb 2014, 20:34

Diciamo qualche parola anche sulle Fiamme Oro, mica solo sul Rovigo.
Diciamo che quest'anno le Fiamme sono una bella squadra tosta e il campionato lo dimostra.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da giuseppone64 » 10 feb 2014, 10:00

mamma mia una squadra de roma che va a vince cosi a rovigo. e chi se lo sarebbe mai creso?
Gigi Proietti parafrasato su una vittoria della roma .

scherzi a parte complimenti alla tifoseria di casa mi dicono sportiva al 100 per 100.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da Rugby-Tv » 10 feb 2014, 10:59

SI ma ragazzi, Rovigo ha subito un torto mica da ridere.
Brunel gli ha portato via il miglior giocatore a disposizione, cioè Mirco. Tra l'altro senza farlo giocare. Questo è un complotto!!

Fortuna che per maggio avranno tutta la rosa a disposizione, senza rotture di palle tra nazionale e permit, e potranno finalmente festeggiare il memorabile scudetto al battaglini.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 10 feb 2014, 13:15

Rugby-Tv ha scritto:SI ma ragazzi, Rovigo ha subito un torto mica da ridere.
Brunel gli ha portato via il miglior giocatore a disposizione, cioè Mirco. Tra l'altro senza farlo giocare. Questo è un complotto!!

Fortuna che per maggio avranno tutta la rosa a disposizione, senza rotture di palle tra nazionale e permit, e potranno finalmente festeggiare il memorabile scudetto al battaglini.
Naturalmente il tuo commento è ironico, perchè sennò chiamo l'ambulanza :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 10 feb 2014, 13:20

metabolik ha scritto:Diciamo qualche parola anche sulle Fiamme Oro, mica solo sul Rovigo.
Diciamo che quest'anno le Fiamme sono una bella squadra tosta e il campionato lo dimostra.

Hai ragione, ma ammetterai che la notizia è la sconfitta dell'Envencibile Armada :shock:
Per il resto le Fiamme le ho viste di recente a Calvisano e commentando il match avevo suggerito a tutti i coach italiani di andare a lezione da Pasqualone Presutti su come si difende con ordine e disciplina. Presutti è bravissimo e fatico a capire come nelle alte sfere non se ne sia ancora accorto nessuno. Siamo sicuri che non saprebbe far meglio, ad esempio, di uno come Troncon? :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da beetlebailey » 10 feb 2014, 13:36

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:Diciamo qualche parola anche sulle Fiamme Oro, mica solo sul Rovigo.
Diciamo che quest'anno le Fiamme sono una bella squadra tosta e il campionato lo dimostra.

Hai ragione, ma ammetterai che la notizia è la sconfitta dell'Envencibile Armada :shock:
Per il resto le Fiamme le ho viste di recente a Calvisano e commentando il match avevo suggerito a tutti i coach italiani di andare a lezione da Pasqualone Presutti su come si difende con ordine e disciplina. Presutti è bravissimo e fatico a capire come nelle alte sfere non se ne sia ancora accorto nessuno. Siamo sicuri che non saprebbe far meglio, ad esempio, di uno come Troncon? :roll:
Presutti bravissimo certo. Però vorrei far notare che in 75' le Fiamme non si erano mai avvicinate veramente alla metà rossoblu e hanno subito tre mete, una già fatta sperperata e una in mezzo ai pali annullata. Ripeto bravo Pasqualone ma rossoblu suicidi!

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da Luqa-bis » 10 feb 2014, 13:50

Il merito assoluto dei cremisi è d iaver vistouna possibilità quando la partita sembrava da dare per persa ed essersi incuneati in quella piccola crepa.

Non è roba da poco. E la squadra potrebeb anmcheuscirne motivatissima in campionato. Sono 7mi... ma restano un fastidio.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da beppe2 » 10 feb 2014, 15:44

metabolik ha scritto:Diciamo qualche parola anche sulle Fiamme Oro, mica solo sul Rovigo.
Diciamo che quest'anno le Fiamme sono una bella squadra tosta e il campionato lo dimostra.
Una bella mischia, touche discreta ma da rivedere (2 mete regalate al Rovigo su proprio lancio), ottima difesa e velocità nel riposizionamento: mi ha sorpreso Bacchetti in difesa, forse con meno spunto in attacco, ma ha salvato due mete una su Ragusi (erano 3 rossoblu contro uno) e su De Marchi: probabilmente su questo che era uno dei suoi punti deboli Presutti gli sta facendo un bel mazzo!

Certo il gioco non brilla per fantasia e varietà degli schemi, ma questo lo si era visto anche nella finale di tre anni fa e non sembra necessario per vincere in Italia!

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da beppe2 » 10 feb 2014, 15:45

Luqa-bis ha scritto:Il merito assoluto dei cremisi è d iaver vistouna possibilità quando la partita sembrava da dare per persa ed essersi incuneati in quella piccola crepa.

Non è roba da poco. E la squadra potrebeb anmcheuscirne motivatissima in campionato. Sono 7mi... ma restano un fastidio.
Pensa a che fastidio mi darebbero arrivando quarti e con il Rovigo primo :oops: :oops: :oops:

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da Luqa-bis » 10 feb 2014, 16:23

Se arrivano quarti è probabile che prima che a te beppe2, ne diano a me.

Ma in fondo se i birri di Don Pasquale diventano bravi la cosa non è da disprezzare

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da beetlebailey » 10 feb 2014, 21:43

giudicate il comportamento dei rossoblù negli ultimi dieci minuti
http://www.rugbymeet.com/news/video/rov ... eccellenza

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da metabolik » 10 feb 2014, 22:18

Buona sintesi, grazie.
In effetti, l'ultima meta F.O. è quasi comica, con partenza palla-in-spalla che sta per cadere ma non cade (e Rovigo sta a guardare :lol: )
Il rugby è bello anche per queste stranezze.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: FINALE TROFEO ECCELLENZA

Messaggio da beppe2 » 10 feb 2014, 22:25

beetlebailey ha scritto:giudicate il comportamento dei rossoblù negli ultimi dieci minuti
http://www.rugbymeet.com/news/video/rov ... eccellenza
Spero che Frati e Rossi abbiano fatto il giusto cazziatone, allenamenti extra e nessuna libera uscita. Vediamo sabato come reagiranno.

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”