Fatti i Dogi

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Fatti i Dogi

Messaggio da Garryowen » 24 feb 2014, 11:28

Scusate la provocazione... :-)
Però spero che ne discutano BENE prima, perché di società costruite a tavolino (e direi quasi "a forza") abbiamo già fatto esperienza, e credo che nessuno voglia ripeterla.

Vi garbano i nomi citati in questo articolo?
http://rugby1823.blogosfere.it/2014/02/ ... 0Rugby1823
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da speartakle » 24 feb 2014, 12:23

Garryowen ha scritto:Scusate la provocazione... :-)
Però spero che ne discutano BENE prima, perché di società costruite a tavolino (e direi quasi "a forza") abbiamo già fatto esperienza, e credo che nessuno voglia ripeterla.

Vi garbano i nomi citati in questo articolo?
http://rugby1823.blogosfere.it/2014/02/ ... 0Rugby1823
Sembrano più uno spauracchio tipo il Babau, per far stringere le chiappe ai club e far trovare la quadra il prima possibile, almeno è quello che spero, non voglio neanche pensare che siano indiscrezioni fondate

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da Mr Ian » 24 feb 2014, 15:25

Premesso che la sopravvivenza del rugby veneto dipende solo se si fanno i Dogi, altrimenti sono destinati a perdere prima potere e poi controllo sul movimento..Visto che si sono sempre sentiti eletti, la formazione della franchigia deve essere per forza di tipo privatistico, altrimenti un anno si e l altro dopo salterebbero tutti i dirigenti, fino al punto che si deciderà di delocalizzare a Roma. Gavazzi da questo punto di vista vuol lanciare la sfida al triveneto. Sarei curioso di sapere i budget delle squadre venete eccellenti nell eventuale formazione dei Dogi, e in tal caso chi ci mette di più comanda??

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da Garryowen » 24 feb 2014, 16:48

Ipotesi.
Sono la federazione, non mi va di mantenere due franchigie sulle mie spalle, cosa faccio? FINGO di volermele prendere tutte e due, metto condizioni-capestro, indico come dirigenti persone che sono sicuro NON saranno gradite ai club che compongono la franchigia e così ottengo il mio risultato: i club RIFIUTANO la guida e la gestione federale, così si pagano la loro franchigia e io, federazione, ho risparmiato un bel po' di quattrini (e la rottura di scatole di dover gestire un'altra squadra...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da Luqa-bis » 24 feb 2014, 23:58

In ambo i casi,
con il XV del Nord Ovest ben esposto ad ogni partita a Parma

e le due opzioni Dogi federali vs Dogi veneti,

io non mi sento rappresentato.

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da acarraro306 » 25 feb 2014, 22:34

Garryowen ha scritto:Ipotesi.
Sono la federazione, non mi va di mantenere due franchigie sulle mie spalle, cosa faccio? FINGO di volermele prendere tutte e due, metto condizioni-capestro, indico come dirigenti persone che sono sicuro NON saranno gradite ai club che compongono la franchigia e così ottengo il mio risultato: i club RIFIUTANO la guida e la gestione federale, così si pagano la loro franchigia e io, federazione, ho risparmiato un bel po' di quattrini (e la rottura di scatole di dover gestire un'altra squadra...)
No, l'obiettivo è quello di FAR RIFIUTARE i club veneti in modo da poter fare due squadre completamente federali e . cosa più importante , espropriare i club privati dei suoi giovani, per primi i Veneti, fosse solo per la maggior quantità.

I Dogi sono solo un "dummy"

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da JosephK. » 27 feb 2014, 14:44

E se il 30% che vuole Gavazzi ce lo mette Rovigo da sola?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da Mr Ian » 28 feb 2014, 16:08

ieri il primo passo è stato fatto, adesso tocca al mitico fare la proposta, i veneti ci sono! Mi chiedo però se gli altri presidenti han capito che per i primi tempi devono metterci solo i soldini, perchè in quanto a giocatori e tifosi il tutto resterebbe a Treviso. La cosa sarebbe transitoria, perchè poi tutto dipenderà da quanto i singoli club sappiano spingere...non vedo l ora di vedere Dogi-Scarlets.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da mauott » 28 feb 2014, 16:56

Mr Ian ha scritto:ieri il primo passo è stato fatto, adesso tocca al mitico fare la proposta, i veneti ci sono! Mi chiedo però se gli altri presidenti han capito che per i primi tempi devono metterci solo i soldini, perchè in quanto a giocatori e tifosi il tutto resterebbe a Treviso. La cosa sarebbe transitoria, perchè poi tutto dipenderà da quanto i singoli club sappiano spingere...non vedo l ora di vedere Dogi-Scarlets.
il mitico vorrà vedere un piano industriale e sapere chi garantisce la copertura finanziaria oltre alla quota FIR ... fatto ciò credo che nulla osti alla creazione della squadra comunque voglia chiamarsi... l'unico dubbio riguarda la sede di gioco che dovrà per forza essere itinerante ma non credo sia un problema visto che, per esempio, anche Munster ha due sedi di gioco distinte ....

sandrobandito

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da sandrobandito » 28 feb 2014, 17:14

mauott ha scritto:l'unico dubbio riguarda la sede di gioco che dovrà per forza essere itinerante ma non credo sia un problema visto che, per esempio, anche Munster ha due sedi di gioco distinte ....
Se dipendesse solo da capacità e dislocazione territoriale degli stadi, si potrebbe indicare Treviso e Rovigo per il pro12, e Padova per l'Hc. Anche il derby celtico con le Zebre lo vedrei bene al Plebiscito.
Sarebbero 5 partite ciascuno a Treviso e Rovigo e 4 a Padova, che non è male.
Piuttosto, si chiameranno Benetton Dogi e Cofiloc Treviso, o viceversa? :-]

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da Garryowen » 1 mar 2014, 14:49

Leggendo le dichiarazioni di Gavazzi qualcuno potrebbe cambiare opinione su di lui.
Io sospendo ancora il giudizio, almeno per un altro po', però non mi dispiace davvero. Mi sembra che su questi argomenti in questa intervista stia tenendo l'atteggiamento giusto:
http://rugby1823.blogosfere.it/2014/03/ ... to-no.html
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da VANZANDT » 1 mar 2014, 17:34

alcolismo allo stato avanzato! sconcertante il dilettantismo (ad essere buoni) di simili personaggi.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da JosephK. » 2 mar 2014, 9:32

"Casellato non sta rispettando il patto di ferro con me".

Ogni vola che apre bocca non si può dire che non crea altri problemi eh.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da Garryowen » 2 mar 2014, 11:11

Chissà cosa avrà fatto Casellato. Magari ha già preso accordi senza dirlo.
Certo è che i patti si dovrebbero rispettare, su questo siamo tutti d'accordo, credo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da JosephK. » 4 mar 2014, 10:02

Garryowen ha scritto:Chissà cosa avrà fatto Casellato. Magari ha già preso accordi senza dirlo.
Certo è che i patti si dovrebbero rispettare, su questo siamo tutti d'accordo, credo.
Accordi con Treviso senza avvertire lui? Dici che è così pollo? Ma poi le Zebre gli hanno fatto un annuale?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”