Sorteggio RWC 2015

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Atlantic
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 ott 2011, 14:24

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da Atlantic » 4 dic 2012, 18:34

aperturaestremo ha scritto: e l'altro quarto sara' una riedizione dell'ultimo mondiale, ossia Sud Africa-Australia.

Bellissimo!
Speriamo con esito differente :wink:

Gump 88
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 feb 2012, 15:39

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da Gump 88 » 5 dic 2012, 9:45

Però è assurdo che basti arrivare 3° nelle pool per essere qualificato al mondiale successivo...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da Laporte » 5 dic 2012, 17:42

Gump 88 ha scritto:Però è assurdo che basti arrivare 3° nelle pool per essere qualificato al mondiale successivo...
Nenahce troppo. Se vai a vedere le qualificazioni mondiali del 2003 e 2007 quando c'erano le qualificazioni delle prime 8 , erano delle inutili formalità per squadre come Italia, Samoa, Argentina, Irlanda e finivano per sfalsare le qiualificazioen delle altre.

Per esempio nel 2007 erano previsti alle fine 2 gironi di tre squadre per le finbali Europee con l'Italia ammessa diritto , Portogallo, Romana Gerorgia e Russia poichè coome prime 4 della Coppa Europa e la SPagna proveniente dai preliminari.

La vincente die due giroi si qualificano direyìttamente, le secondoe fanno una finalian la cui vincente si qualifica e la perdette va ai play off, le terze vanno a casa.

Beh in un girone finsice 1. Italia 2. Portogallo 3. Russia con l'Italia che vince in Carrozza.
Nell'altro 1. Romania 2.Georgia 3. Spagna (la più debole delle sei)

Russia e Spagna sono fuori. La prima per colpa della presenza dell'Italia.
In pratica il Portogallo e Russia (sopratutto questa) sono svantaggiate dalla presenza dell'Italia , fuori categoria rispetto alle altre.

L'edizione successiva, l'italia è ammessa di diritto ed i posti sono 2 invece che 3. e le squadre migliori del rugby minore europe se la giocano tra loro senza influenze esterne.

Gump 88
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 feb 2012, 15:39

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da Gump 88 » 5 dic 2012, 21:13

Sarà sicuramente come dici tu ma mi sembra troppo generoso verso le grandi di questo sport e troppo ingiusto verso tutte quelle realtà che per affrontare le grandi devono qualificarsi al mondiale oppure nisba...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da Laporte » 6 dic 2012, 19:33

Gump 88 ha scritto:Sarà sicuramente come dici tu ma mi sembra troppo generoso verso le grandi di questo sport e troppo ingiusto verso tutte quelle realtà che per affrontare le grandi devono qualificarsi al mondiale oppure nisba...
questo è vero. Ma si sa che il riugby è così...D'altronde ai mondiali e nei TM ci sono sempre gli stessi arbitri di sei soli paesi....

Gump 88
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 feb 2012, 15:39

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da Gump 88 » 6 dic 2012, 21:08

Laporte ha scritto:
Gump 88 ha scritto:Sarà sicuramente come dici tu ma mi sembra troppo generoso verso le grandi di questo sport e troppo ingiusto verso tutte quelle realtà che per affrontare le grandi devono qualificarsi al mondiale oppure nisba...
questo è vero. Ma si sa che il riugby è così...D'altronde ai mondiali e nei TM ci sono sempre gli stessi arbitri di sei soli paesi....
Già...manca la voglia di allargare il movimento purtroppo...

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da PiVi1962 » 3 mag 2013, 0:37

Ottimo calendario quest'edizione per l'Italia: sempre partite nei week-end.

http://www.rugbyworldcup.com/mm/Documen ... hedule.pdf

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da Sator Arepo » 4 mag 2013, 5:47

Immagine

Lo so che non si vede niente, ma 'sto forum degli anni '50 non me la fa postare più grande di così!
Davvero ottimo calendario per l'Italia: sempre nel weekend, sempre con una settimana di riposo e ben otto giorni prima dell'Irlanda, e il match più facile per ultimo (che sia Russia o Romania, dovrebbe essere meglio per noi di USA o Canada).
Le due partite decisive nelle notevoli cornici di Twickenham (non che ci porti buona) e stadio Olimpico.
Bel set di stadi fra l'altro, fa piacere vedere anche grandi templi del pallone come Wembley, City of Manchester, Villa Park, St. James' Park, peccato manchino Anfield e Old Trafford.
Gli All Blacks, l'Australia, il Sudafrica e la Francia hanno pause di quattro-giorni-quattro fra un match e l'altro; ovviamente si attendono comunque le solite accuse di mafia, complotto, inciucio, deicidio e via dicendo.

Nel pazzesco girone A, la partita decisiva (in ordine cronologico) sarà Australia-Galles, con la più attesa Inghilterra-Wallabies una settimana prima. Attese e decisive anche sul lungo periodo, perchè chi arriva secondo nel girone trova quasi certamente gli Springboks ai quarti, e probabilmente gli All Blacks in semifinale. 26 settembre, Inghilterra-Galles a Twickenham, forse è l'highlight della fase a gironi se non altro per questioni di atmosfera.

La cosa più inquietante per gli All Blacks è che, se non perdono con l'Argentina, avranno i quarti al Millennium. Possibilmente contro la Francia, fra l'altro (potrebbero essere gli Azzurri). Manca solo che arbitri Barnes e giochino in grigio, così completiamo l'opera.
Se invece l'Italia riuscisse nell'assurda impresa di arrivare prima, troverebbe all'80% l'Argentina ai quarti, una partita storicamente abbordabile. Ma siamo nella fantascienza, tanto più che fra due anni l'Argentina potrebbe anche essere al quarto posto del ranking per quello che ne sappiamo.

Il Galles, con i suoi sei mesi di delirio prima del sorteggio, ha scombinato tutto... adesso c'è un girone A completamente imprevedibile, e uno B che è quasi un walkover per i Bokke.
Not all those who wander are lost...

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da daom » 16 mar 2014, 11:20

Georgia 22 Rumania 9 quindi ...

Georgia al Pool C (E' il terzo mondiale di fila che finiscono nella stessa zona dei Pumas)

Rumania al Pool D con Italia.

Manca Africa ...
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

sandrobandito

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da sandrobandito » 16 mar 2014, 12:55

Anch'io l'anno prossimo c'ho il derby in casa. :-]

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da Mr Ian » 16 mar 2014, 17:22

sandrobandito ha scritto:Anch'io l'anno prossimo c'ho il derby in casa. :-]
Oggi parlavo cu prieten? mea di organizzarci prima possibile per vedere il derby in Uk, magari si può fare una spedizione...

sandrobandito

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da sandrobandito » 19 mar 2014, 22:42

Mr Ian ha scritto:Oggi parlavo cu prieten? mea di organizzarci prima possibile per vedere il derby in Uk, magari si può fare una spedizione...
Anch'io penso di fare un salto in Uk, ma sono con un branco di amici e credo che mi dirotteranno altrove, quindi il derby ce lo godremo a casa. :wink:
Purtroppo l'ubicazione non è favorevole, non ci sono altre partite interessanti in quello stadio e quelle che ci sono non vengono giocate in due giorni consecutivi come in altri campi.

A questo proposito, mi permetto di suggerire un paio di link:

Qui c'è la mappa degli stadi:
http://en.wikipedia.org/wiki/2015_Rugby_World_Cup
e qui ci sono le partite con i prezzi, gli stadi e le date:
http://www.rugbyworldcup.com/ticketing/ ... index.html

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da Mr Ian » 20 mar 2014, 14:48

sandrobandito ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Oggi parlavo cu prieten? mea di organizzarci prima possibile per vedere il derby in Uk, magari si può fare una spedizione...
Anch'io penso di fare un salto in Uk, ma sono con un branco di amici e credo che mi dirotteranno altrove, quindi il derby ce lo godremo a casa. :wink:
Purtroppo l'ubicazione non è favorevole, non ci sono altre partite interessanti in quello stadio e quelle che ci sono non vengono giocate in due giorni consecutivi come in altri campi.

A questo proposito, mi permetto di suggerire un paio di link:

Qui c'è la mappa degli stadi:
http://en.wikipedia.org/wiki/2015_Rugby_World_Cup
e qui ci sono le partite con i prezzi, gli stadi e le date:
http://www.rugbyworldcup.com/ticketing/ ... index.html
Sarebbe a Sale, nord uk...lontanuccio e poco accattivante.
Anche a prezzi non scherziamo mica...appena i biglietti saranno acquistabili fatemi un fischio 8-)

sandrobandito

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da sandrobandito » 20 mar 2014, 22:05

Mr Ian ha scritto:Sarebbe a Sale, nord uk...
Guarda maglio, è al Sandy Park, Exeter, sud ovest. :wink:

sandrobandito

Re: Sorteggio RWC 2015

Messaggio da sandrobandito » 29 mar 2014, 22:59

Gli USA superano l'Uruguay 32-13 alla fine di una gara davvero bella e conquistano il girone del SA.
Dopo un'ora di grande equilibrio, dinamica e avvincente, con tanto di temporale con pioggia di traverso seguito dal sole che squarcia le nuvole, le aquile finalmente ingranano e gettano nel purgatorio dell'ulteriore spareggio i sudamericani, che restano comunque i miei favoriti nella volata finale.

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”