MARZIO ZANATO ED I PALAZZI DI POTERE E PREPOTENCIA

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Punto

Messaggio da Punto »

Scusatemi ma avendo letto un intervento nel forum vorrei precisare un paio di cosette. Quando io parlo di denaro, professionismo e tempi che furono non rimpiango certo gli anni di \"pane e frittata\", come si dice dalle nostre parti, è soltanto per sottolineare che realtà adesso ai vertici del rugby nazionale, non più di qualche anno fa, senza professionismo ma con vivai scuola e cultura rugbystica erano spendide realtà di provincia ma potevano competere poco con le squadre più blasonate. Tutto ciò non è negativo è soltanto una risposta a chi, secondo me con superficialità, stigmatizza presunti comportamenti scorretti nei confronti di giocatori e allenatori non sapendo o dimenticando che da un pò di tempo a questa parte serve qualche salto mortale per far quadrare i conti non solo a L\'Aquila.
<BR>Per quanto riguarda il Mister Zanato e i suoi comportamenti e i risultati della squadra, ribadisco che ognuno è libero di fare ciò che crede ma se lo facesse con stile sarebbe molto meglio; inoltre, siccome il rugby non è il calcio non tutti hanno la possibilità di visionare le partite altrui, allora fidatevi, la squadra aveva ottimi elementi, non certamente da scudetto, ma la sofferenza è stata inimmaginabile e nel momento che la squadra ha cominciato a girare, oramai troppo tardi, lo ha fatto perchè finalmente il tecnico ha schierato giocatori che andavano fatti giocare sempre proprio in virtù dell\'organico a disposizione.
<BR>Buon rugby a tutti.
<BR>Ciao.
BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 »

Bentornato pam, il tuo discorso non fa un a grinza!
pam

Messaggio da pam »

Hi, Bob!
<BR>Caro Punto, lungi da me il desiderio di litigare, e sono certo che siamo sulla stessa lunghezza d\'onda. Io intendevo solamente sottolineare come mi paia del tutto inutile lo stracciarsi le vesti e fare scandalo di un comportamento che, a rigor di norme federali, contratti firmati e qant\'altro, non fa una grinza. Sulle capacità tecniche del Sig. Zanato e sulla sua gestione del parco giocatori aquilano, giuro di saperne meno di niente e, quindi, non mi permetto di entrarci.
<BR>Comunque, porta pazienza ancora un secondo, per favore, non ho mica capito molto della Tua spiagazione sui mali del professionismo, soldi e compagnia bella...probabilmente ho dimenticato il cervello sulle meravigliose spiagge sarde... :-]
<BR>Comunque, e qui lo so che attiro tuoni fulmini e saette, MAGARI il rugby fosse come il calcio! Ma Te l\'immagini?! Bonolis che fa due ore due di trasmissione, Controcampo, Domenica Sportiva, la Venture e la rosea che non parlano d\'altro, centinaia di migliaia di spettatori, veline tette e culi che ballonzolano ad ogni meta...purtroppo del calcio abbiamo solo la difficoltà a far quadrare i conti e tre mondiali in meno! :-Y :-Y :-Y
<BR>buona serata
<BR>pam ;-)
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

se ..seconde te ..e nomrale che una federazione nazionale di Rugby..entra en contatti PRIVATI con un allenatore gia SOTTO CONTRATTO con una sqaudra che dovrebbe lottare per il assurdo formula proposta del fir ..1 primi 4 al celtic league...
<BR>se seconde te e normale che una federazione strappa un coach di una squadra..3 settimane prima del inizio del stagione??
<BR>e poi non alzano un ditto per difendere la societa mentre ogni giorno la sua credibilita e serieta era sotto attaco nella stampa..!!
<BR>
<BR>nessun ha attacato o criticato Zanato..fino che lui ha deciso di intervenire..dicendo che noi ( io ed altri) non abbiamo nessun diritto di \"attacare\" la FIR.
<BR>credevo che il REGIME ha caduto 60 anni fa!!
<BR>
<BR>ripeto..nel mondo \"normale\"..non e levito di entrare en negoziazioni con un allenatore gia sotto contratto.
<BR>
<BR>punto.
<BR>
<BR>poi quando qualcuno vuole vantarre del suo SERIETA..beh...sttranno che i fatti dicono ben altre cosa..
<BR>non parliamo di NASCONDERE un informe medico di un giocaotre che aveva un mandibula fratturato ..pero..come zanato gia sapevo che non contavo a lungo termine con il giocatore..lui ha spremuto un altra partita del giocatore..poi ...dopo 3 settimane en opsedale en Aquila..il SR SERIETA non ha mai visitato il giocatore ed ha presionato il club di cancellare il suo contratto.
<BR>
<BR>si..certo molto serio.
<BR>
<BR>un f*** sherzo , direi io
Punto

Messaggio da Punto »

Ciao Pamagri.
<BR>Assolutamente tra rugbysti non si litiga, al limite ci si mena.
<BR>Scherzo naturalmente.
<BR>Sono stato frainteso; il professionismo non un male assoluto per carità, la mia sottolineatura era per che rimarcava presunti comportamenti negativi da parte di società, tra le quali L\'Aquila, dimenticandosi che se esistono sbavature o difficoltà, queste sono aumentate con la necessità di avere bilanci più corposi, proprio per il professionismo, che non tutte le realtà possono permettersi. Chiedevo un minimo di comprensione e di attenzione non solo per L\'Aquila.
<BR>Per quanto riguarda Mister Zanato è lo stile che manca e se permetti per me conta; chiaro che a regola non ha commesso alcun reato. La polemica infatti non è nata originariamente con lui ma con la FIR che contatto un tecnico di Top10 ancora non ufficialmente libero; in tempi di conflitto d\'interesse, doppie e triple cariche ciò non crea scandalo ma nel nostro mondo del rugby penso dovrebbe far riflettere. Ottima l\'idea di avere lo spazio del calcio, magari, ma senza gli inciuci del mondo rotondo.
<BR>Buon rugby a tutti.
<BR>Ciao.
Rispondi