22^ e ultima della stagione regolare

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da jaco » 7 mag 2014, 18:36

Dal sito FIR

Roma – Ultimo turno di stagione regolare per il Campionato Italiano d’Eccellenza sabato 10 maggio alle 16: gli ultimi ottanta minuti mettono in palio i due posti ancora disponibili nei play-off, con Marchiol Mogliano, Petrarca Padova e Viadana a contendersi un posto in semifinale al fianco di Cammi Calvisano e Vea-FemiCZ Rovigo, già qualificate.

Decisive le sfide tra i Campioni in carica del Mogliano ed i gialloneri del Viadana, trasmesso in diretta da Rai Sport 1, e tra Cammi Calvisano e Petrarca, con i padovani chiamati ad espugnare il San Michele per mettere in cassaforte la qualificazione indipendentemente dall’esito della gara di Mogliano.

Di seguito le designazioni arbitrali:

Eccellenza – XXII giornata – 10.05.14 – ore 16.00

Estra I Cavalieri Prato v Rugby Reggio
arb. Rizzo (Ferrara)
g.d.l. Sgardiolo (Rovigo), Nobile (Roma)
quarto uomo: Chirnoaga (Roma)

Vea-FemiCZ Rovigo v UR Capitolina
arb. Bertelli (Ferrara)
g.d.l. Navarra (Udine), Cusano (Vicenza)
quarto uomo: Crivellini (Udine)

IMA Lazio v M-Three San Donà
arb. Traversi (Treviso)
g.d.l. Colantonio (Roma), Rosamilia (Roma)
quarto uomo: Proietti (Roma)

Cammi Calvisano v Petrarca Padova
arb. Mitrea (Treviso)
g.d.l. Roscini (Milano), Sorrentino (Milano)
quarto uomo: Filizzola (Milano)

diretta Rai Sport 1

Marchiol Mogliano v Rugby Viadana
arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Falzone (Padova), Laurenti (Bologna)
quarto uomo: Borraccetti (Forlì)

Classifica: Cammi Calvisano punti 84; Vea-FemiCZ Rovigo 78; Marchiol Mogliano 62; Petrarca Padova 60; Rugby Viadana 57; Estra I Cavalieri Prato 46; Fiamme Oro* 43; M-Three San Donà 31; IMA Lazio 28; Rugby Reggio 16; UR Capitolina 5

*una partita in più


EPPERO'... a pensare male ci si ingarbuglia ma alla fine ha sempre ragione mio nonno! Capperini: a San Donà piazzano un arbitro di Treviso (notoriamente tra trevigiani e sandonatesi non ci si può vedere) e perddippiù mettono gdl e quarto uomo tutti di Roma di chiara fede laziale (me l'ha detto il cognato del massaggiatore che conosce la parrucchiera della moglie di Gavazzi)! Ci vogliono chiaramente scippare l'ottavo posto!!!!!!!!!!!!!!!! Complottissimo!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da giuseppone64 » 7 mag 2014, 19:24

jaco ha scritto:Dal sito FIR

Roma – Ultimo turno di stagione regolare per il Campionato Italiano d’Eccellenza sabato 10 maggio alle 16: gli ultimi ottanta minuti mettono in palio i due posti ancora disponibili nei play-off, con Marchiol Mogliano, Petrarca Padova e Viadana a contendersi un posto in semifinale al fianco di Cammi Calvisano e Vea-FemiCZ Rovigo, già qualificate.

Decisive le sfide tra i Campioni in carica del Mogliano ed i gialloneri del Viadana, trasmesso in diretta da Rai Sport 1, e tra Cammi Calvisano e Petrarca, con i padovani chiamati ad espugnare il San Michele per mettere in cassaforte la qualificazione indipendentemente dall’esito della gara di Mogliano.

Di seguito le designazioni arbitrali:

Eccellenza – XXII giornata – 10.05.14 – ore 16.00

Estra I Cavalieri Prato v Rugby Reggio
arb. Rizzo (Ferrara)
g.d.l. Sgardiolo (Rovigo), Nobile (Roma)
quarto uomo: Chirnoaga (Roma)

Vea-FemiCZ Rovigo v UR Capitolina
arb. Bertelli (Ferrara)
g.d.l. Navarra (Udine), Cusano (Vicenza)
quarto uomo: Crivellini (Udine)

IMA Lazio v M-Three San Donà
arb. Traversi (Treviso)
g.d.l. Colantonio (Roma), Rosamilia (Roma)
quarto uomo: Proietti (Roma)

Cammi Calvisano v Petrarca Padova
arb. Mitrea (Treviso)
g.d.l. Roscini (Milano), Sorrentino (Milano)
quarto uomo: Filizzola (Milano)

diretta Rai Sport 1

Marchiol Mogliano v Rugby Viadana
arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Falzone (Padova), Laurenti (Bologna)
quarto uomo: Borraccetti (Forlì)

Classifica: Cammi Calvisano punti 84; Vea-FemiCZ Rovigo 78; Marchiol Mogliano 62; Petrarca Padova 60; Rugby Viadana 57; Estra I Cavalieri Prato 46; Fiamme Oro* 43; M-Three San Donà 31; IMA Lazio 28; Rugby Reggio 16; UR Capitolina 5

*una partita in più


EPPERO'... a pensare male ci si ingarbuglia ma alla fine ha sempre ragione mio nonno! Capperini: a San Donà piazzano un arbitro di Treviso (notoriamente tra trevigiani e sandonatesi non ci si può vedere) e perddippiù mettono gdl e quarto uomo tutti di Roma di chiara fede laziale (me l'ha detto il cognato del massaggiatore che conosce la parrucchiera della moglie di Gavazzi)! Ci vogliono chiaramente scippare l'ottavo posto!!!!!!!!!!!!!!!! Complottissimo!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


a jaco che te sei preso?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ForrestGump » 7 mag 2014, 21:21

Io mi sono fatto un film, in testa...premesso che il Viadana darà il 106%, in fin dei conti al Mogliano basta non farsi seppellire di mete, e non dubito che quei volponi non mancheranno l'obiettivo.
Al contrario, il Petrarca deve vincere per essere sicuro. Dopo aver sempre visto i playoff col cannocchiale, la vittoria contro Rovigo li ha rilanciati in zona speranza, e tutti, più o meno velatamente, hanno parlato del turnover del Calvisano.
Il risultato? Il Petrarca scenderà in campo coll'ansia di dover vincere una partita "facile", e l'ansia diventerà nervosismo appena si renderà conto che i (supposti) rincalzi del Calvisano hanno tutta l'intenzione di vender carissima la pelle. Dovessimo intoppare Embolo (Jacopo Sarto, al secolo) in "uno di quei giorni", la frittata è fatta.
Magari sto fantascientificizzando, però...no so par niente tranquio!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

sandrobandito

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da sandrobandito » 7 mag 2014, 21:34

Film inquietante, ma condivisibile...
Comunque vada la stagione è sopra le mie aspettative. Dopo aver visto i neri in trasferta perdere all'andata senza colpo ferire, un quinto posto era il massimo in cui speravo. Aver puntato ai play off fino ad oggi mi ha gasato moltissimo, con la ciliegina sulla torta di sabato scorso. :-]

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Ilgorgo » 8 mag 2014, 9:50

In questa giornata Prato e San Donà rinunciano a Clemens Von Grumkow e Umberto Pilla, impegnati con la nazionale tedesca ad Amsterdam nella partita di andata dello spareggio mondiale con l'Olanda. Per Pilla è la prima convocazione con la nazionale tedesca, non so in base a quale legame di parentela. E' molto improbabile che la Germania possa qualificarsi (dopo l'Olanda dovrebbe battere anche la Russia e poi vincere un girone dove è presente anche l'Uruguay) ma Von Grumbkow e Pilla sono forse gli unici giocatori di Eccellenza ancora in predicato di partecipare ai Mondiali

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2014, 11:30

Forse, come molti dicono, il livello tecnico del nostro domestic non sarà Eccellente, ma, almeno, non possiamo lamentarci dell'incertezza. Ci sono 3 squadre per 2 posti nei PO e, al momento, credo che tutte e 5 le prime abbiano possibilità di scudetto. Certo, chiaramente, Rovigo e Calvisano più delle altre, ma Mogliano ha ritrovato la compattezza dello scorso anno dopo il cambio in panca, Viadana ha fatto soffrire i miei oltre misura segnando due mete in 14 e avendo allo scadere palla in mano sotto break e Padova ha battuto l'Envencibile Armada e legnato 2 su 2 i mantovani. Insomma che vogliamo di più?
In ogni caso credo che Mogliano sabato giocherà a tutta perchè non può permettersi di fare troppi calcoli, come pure Viadana, che DEVE fare 5 punti.
A Calvisano non credo che ci saranno tappeti rossi stesi: sono sicuro che ci sarà un larghissimo turnover, ma, come già detto:
1- le riserve di Calvisano sono tutt'altro che scarse e una squadra formata da loro, secondo me, si sarebbe salvata senza troppi problemi
2- dette riserve giocheranno alla morte per mettersi in mostra con il proprio coach e ricordargli che può contare su di loro.
Pronostici non ne faccio (per quelli c'è il Pronostichella), ma credo che la cosa più probabile sia questa:
Calvisano 85 Rovigo 83 Mogliano 66 Padova 64 Viadana 58.
Comunque per me la sensazione è strana: sarà, probabilmente, la prima volta in cui andrò al campo senza alcun interesse per il risultato: poichè non ci sono abituato mi devo inventare una ragione di tifo alternativo. Perciò tiferò (blandamente :roll: ) Petrarca per avere la possibilità di incontrare altre due volte gli amici neri e...perchè questo Mogliano ricompattato lo eviterei più o meno come il virus Ebola :shock: :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ForrestGump » 8 mag 2014, 13:33

jpr williams ha scritto:...perchè questo Mogliano ricompattato lo eviterei più o meno come il virus Ebola :shock: :oops:
Sei il solito razzista...in fin dei conti, la mortalità dell'Ebola non arriva al 70%!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2014, 14:22

Forrest, sei il solito ottimista; direttamente dal sito del ministero della salute

http://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2 ... ano&id=184

Ministero della Salute
FAQ - Malattia da virus Ebola (EVD)
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2014

. Che cos'è la malattia da virus Ebola?

La malattia da virus Ebola (EVD), precedentemente nota come febbre emorragica da virus Ebola, è una malattia grave, spesso fatale, con un tasso di mortalità fino al 90 %. La malattia colpisce gli uomini e i primati (scimmie, gorilla, scimpanzé).

Oddio, magari l'argomento non è dei migliori per scherzarci su; effettivamente potevo trovare paragoni migliori, chiedo venia :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ElBono » 8 mag 2014, 16:17

Eh vabbeh, non ci sarebbe da scherzare su queste cose, ma a me fa sorridere comunque l'idea che andate a cercare su internet qual è il tasso di mortalità dell'ebola! Così come la distanza della Nuova Zelanda da San Donà, e via dicendo!

Tornando a noi, campionato finito per Ferro, squalificato per 4 settimane.

Tornando a me, ne stavo parlando proprio oggi con quello che dovrebbe essere il mio compagno di partita sabato. (Quando si è in fase ristrutturazione casa, il condizionale al sabato è sempre d'obbligo!): sarà piacevole andare a vedere una partita di cui non ci importa assolutamente nulla del risultato. Sarà un week end di scarico tensione prima del rush finale! Questo per chi sarà sulle tribune. Chi scenderà in campo, invece, come ha detto il mio papi, non renderà certo i giochi facili ai padovani. Poi, non esiste al mondo che tifi contro la mia squadra, ma anche io mi auguro una semifinale col Petrarca, così sabato prossimo recupererei la mancata gita a Padova di sabato scorso!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2014, 18:03

Il tuo papi (a proposito, ma papi non era un altro :shock: :roll: :oops: :?: ) adottivo sarebbe felice, sabato, di presentarti il tuo fratellone adottivo Forrest: se ci sei fatti sentire/vedere al San Peroni :wink:
Il messaggio vale anche per "zio" mauott (finalmente uno che non è più giovane di me :wink: )
Ciao
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2014, 18:34

Ah, dimenticavo, a proposito della questione Ferro su un noto blog di cui linko l'indirizzo

http://www.onrugby.it/2014/05/08/eccell ... settimane/

e sul quale ogni tanto scrivo anch'io (limitatamente, però, lì gira un pò troppa incazzosità per i miei gusti :? :cry: ) è già partita la solita menata complottista secondo la quale sarebbe giustizia ad orologeria (sta locuzione stantia devo averla già sentita da parte di un altro campione di complottismo-vittimismo in campo non sportivo... :shock: :? ) fatta a bella posta per (indovinate un pò) favorire qualcuno che inizia per c e finisce per o e non è l'organo sessuale maschile.
Vogliamo iniziare anche qui analoga menata o lasciamo perdere sta sciccheria?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Yattaran » 8 mag 2014, 23:07

Cari amici di Calvisano, vi annuncio che il pullman da Padova è in overbooking da stamattina.
Ci sono ovviamente anche io, identificate JPR e sarò là attorno anche io a ricevere le birrette che mi passa :-)
Mauott l'ho conosciuto anni fa, mi mancano Tallonatore ed ElBono.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

rango
Messaggi: 134
Iscritto il: 10 dic 2011, 18:21

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da rango » 8 mag 2014, 23:16

jpr williams ha scritto:Ah, dimenticavo, a proposito della questione Ferro su un noto blog di cui linko l'indirizzo

http://www.onrugby.it/2014/05/08/eccell ... settimane/

e sul quale ogni tanto scrivo anch'io (limitatamente, però, lì gira un pò troppa incazzosità per i miei gusti :? :cry: ) è già partita la solita menata complottista secondo la quale sarebbe giustizia ad orologeria (sta locuzione stantia devo averla già sentita da parte di un altro campione di complottismo-vittimismo in campo non sportivo... :shock: :? ) fatta a bella posta per (indovinate un pò) favorire qualcuno che inizia per c e finisce per o e non è l'organo sessuale maschile.
Vogliamo iniziare anche qui analoga menata o lasciamo perdere sta sciccheria?
no per carità!
Gian ha fatto il giornalista e ha spiegato tutto, per fortuna, in quel post.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Yattaran » 8 mag 2014, 23:18

jpr williams ha scritto:Ah, dimenticavo, a proposito della questione Ferro su un noto blog di cui linko l'indirizzo

http://www.onrugby.it/2014/05/08/eccell ... settimane/

e sul quale ogni tanto scrivo anch'io (limitatamente, però, lì gira un pò troppa incazzosità per i miei gusti :? :cry: ) è già partita la solita menata complottista secondo la quale sarebbe giustizia ad orologeria (sta locuzione stantia devo averla già sentita da parte di un altro campione di complottismo-vittimismo in campo non sportivo... :shock: :? ) fatta a bella posta per (indovinate un pò) favorire qualcuno che inizia per c e finisce per o e non è l'organo sessuale maschile.
Vogliamo iniziare anche qui analoga menata o lasciamo perdere sta sciccheria?
lasciamo perdere, non ho visto l'episodio.
Io ve lo avevo detto che a Rovigo sono nervosi, MOLTO nervosi.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2014, 23:46

Sareste nervosi anche voi al loro posto...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”