XXI giornata - penultima

Moderatori: ale.com, Ref

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da metabolik » 6 mag 2014, 22:28

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ma qui si sta parlando serenamente Rovigo, Petrarca, Calvisano... come se niente fosse e come se una valesse l'altra. Però se ci pensate un attimo c'è solo una squadra che non può assolutamente perdere, ed è il Rovigo. Se i rossoblù non vincono lo scudetto quest'anno, non lo vincono per i prossimi dieci anni.
Con gli investimenti che hanno fatto devono vincerlo a tutti i costi.
Per me ce la faranno, ma se non dovesse essere così, sarebbe un dramma
Giusto così, per mettergli un minimo di pressione, eh Garry :?: :-]
Hai cercato di resistere, ma è più forte di te ! :rotfl:

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da beppe2 » 7 mag 2014, 10:41

Garryowen ha scritto:Ma qui si sta parlando serenamente Rovigo, Petrarca, Calvisano... come se niente fosse e come se una valesse l'altra. Però se ci pensate un attimo c'è solo una squadra che non può assolutamente perdere, ed è il Rovigo. Se i rossoblù non vincono lo scudetto quest'anno, non lo vincono per i prossimi dieci anni.
Con gli investimenti che hanno fatto devono vincerlo a tutti i costi.
Per me ce la faranno, ma se non dovesse essere così, sarebbe un dramma
Mah il budget dichiarato di quest'anno è lo stesso dell'anno scorso (1.8 M , a proposito qualcuno conosce quello di Calvisano?), certo quest'anno non c'era il contributo coppa e Zambelli e C. qualcosa in più hanno dovuto tirarlo fuori, ma niente di clamoroso da far saltare la società o pensare di ridimensionare obbiettivi .. almeno fino a quando Zambelli continuerà e su questo qualche timore ce l'ho non tanto x l'esito del campionato ma per come aveva creduto al progetto Dogi e per come è andata a finire.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da speartakle » 7 mag 2014, 11:01

Probabile che sia così, che il budget non sia molto diverso da quello dall'anno passato, ma quello che cambia a mio parere è il modo con quale è stata formata la rosa e lo staf tecnico, da "tutto e subito" quasi da campagna acquisti di emiri arabi. In un contesto quasi immobile e che vedeva il solo Calvisano nel silenzio portare a casa degli ottimi giocatori per l'eccellenza (Stayn, Belardo, Chiesa un po' meno Romano).
Per questi motivi credo che se Rovigo non otterrà un risultato immediato sarà molto dura riprendersi il prossimo anno...

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da beppe2 » 7 mag 2014, 12:18

speartakle ha scritto:Probabile che sia così, che il budget non sia molto diverso da quello dall'anno passato, ma quello che cambia a mio parere è il modo con quale è stata formata la rosa e lo staf tecnico, da "tutto e subito" quasi da campagna acquisti di emiri arabi. In un contesto quasi immobile e che vedeva il solo Calvisano nel silenzio portare a casa degli ottimi giocatori per l'eccellenza (Stayn, Belardo, Chiesa un po' meno Romano).
Per questi motivi credo che se Rovigo non otterrà un risultato immediato sarà molto dura riprendersi il prossimo anno...
Concordo con te che lo "stile" adottato non sia stato elegante ed efficace rispetto al Calvisano che tralaltro ci ha soffiato Cavalieri che avrebbe coperto una delle lacune tecniche rimaste (resto convinto, avevo fatto un post in questo senso ad inizio stagione, che i soldi spesi potessero essere "spalmati"meglio tra i ruoli), non penso però che il futuro immediato a Rovigo sia condizionato dal risultato, sono altre le società con ben altri problemi su cui mi risulta che le poche che sopravvivono tra cui Rovigo stessa stanno facendo acquisti per il prossimo anno.
In ogni caso da semplice vecchio tifoso per quest'anno mi basterebbe arrivare in finale e ben figurare (su cui però dubito visto lo stato di forma fisica e mentale), in fondo l'anno scorso si è arrivati sesti con appunto lo stesso budget , i proclami fatti non contano
Poi sicuramente preferirei che un pò di soldi dovrebbero andare al vivaio (praticamente inesistente a Rovigo) per programmare veramente il futuro e qui va tutta la mia ammirazione al Petrarca.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da beppe2 » 7 mag 2014, 12:28

Correggo un pò di ortografia:

Concordo con te che lo "stile" adottato non sia stato elegante ed efficace rispetto al Calvisano che tra l'altro ci ha soffiato Cavalieri che avrebbe coperto una delle lacune tecniche rimaste (resto convinto, avevo fatto un post in questo senso ad inizio stagione, che i soldi spesi potessero essere "spalmati"meglio tra i ruoli), non penso però che il futuro immediato a Rovigo sia condizionato dal risultato, sono altre le società con ben altri problemi su cui mi risulta che le poche salde che sopravvivono tra cui Rovigo stessa stanno facendo acquisti per il prossimo anno.
In ogni caso da semplice vecchio tifoso per quest'anno mi basterebbe arrivare in finale e ben figurare (su cui però dubito visto lo stato di forma fisica e mentale), in fondo l'anno scorso si è arrivati sesti con appunto lo stesso budget , i proclami fatti non contano
Poi sicuramente preferirei che un pò di soldi andassero al vivaio (praticamente inesistente a Rovigo) per programmare veramente il futuro e qui va tutta la mia ammirazione al Petrarca.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da speartakle » 7 mag 2014, 12:34

beppe2 ha scritto:Correggo un pò di ortografia:

Concordo con te che lo "stile" adottato non sia stato elegante ed efficace rispetto al Calvisano che tra l'altro ci ha soffiato Cavalieri che avrebbe coperto una delle lacune tecniche rimaste (resto convinto, avevo fatto un post in questo senso ad inizio stagione, che i soldi spesi potessero essere "spalmati"meglio tra i ruoli), non penso però che il futuro immediato a Rovigo sia condizionato dal risultato, sono altre le società con ben altri problemi su cui mi risulta che le poche salde che sopravvivono tra cui Rovigo stessa stanno facendo acquisti per il prossimo anno.
In ogni caso da semplice vecchio tifoso per quest'anno mi basterebbe arrivare in finale e ben figurare (su cui però dubito visto lo stato di forma fisica e mentale), in fondo l'anno scorso si è arrivati sesti con appunto lo stesso budget , i proclami fatti non contano
Poi sicuramente preferirei che un pò di soldi andassero al vivaio (praticamente inesistente a Rovigo) per programmare veramente il futuro e qui va tutta la mia ammirazione al Petrarca.
Non conosco bene la gestione del settore giovanile del Rovigo, ma è da un po' che le giovanili faticano, anche nei numeri mi pare...
investire nel settore giovanile mi sembra un obbligo per una società che fà dell'identità e delle passione cittadina il proprio credo...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da ElBono » 7 mag 2014, 12:37

Secondo me, arrivare ai playoff non da strafavorita puó fare solo bene a Rovigo. E, sempre secondo me, saranno due semifinali molto tirate, chiunque arrivi terza e quarta.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da beppe2 » 7 mag 2014, 14:05

ElBono ha scritto:Secondo me, arrivare ai playoff non da strafavorita puó fare solo bene a Rovigo. E, sempre secondo me, saranno due semifinali molto tirate, chiunque arrivi terza e quarta.
Speriamo per il nostro povero campionato in semifinali tirate e con una bella cornice di pubblico, da questo punto di vista l'ideale sarebbe il doppio derby Calvisano-Viadana e Rovigo-Petrarca .. ma penso che Mogliano ci sarà. A proposito nel caso di tutte e tre a 62 punti vale la "classifica avulsa" tra le tre? Nel caso mi sembra passerebbero 3 Mogliano (2vinte e un pari) 4 Petrarca (2 vittorie)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Squilibrio » 7 mag 2014, 15:12

Secondo voi quanto può avere inciso la sconfitta contro le fiamme Oro di quell’allenatore come si chiama…. Non mi viene…. Prrrrr…?

A parte gli scherzi penso che con quella sconfitta siano cadute molte certezze nella società a causa dei trascorsi di molti giocatori e tecnici, il gruppo di prato che viene da due sconfitte in finale di campionato di cui una in casa e il gruppo di Rovigo che 3 anni fa ha perso lo scudetto in casa contro Padova di mister…. Spero personalmente che si riprendano altrimenti gufate o no ha ragione garryowen

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da beppe2 » 7 mag 2014, 17:03

Squilibrio ha scritto:Secondo voi quanto può avere inciso la sconfitta contro le fiamme Oro di quell’allenatore come si chiama…. Non mi viene…. Prrrrr…?

A parte gli scherzi penso che con quella sconfitta siano cadute molte certezze nella società a causa dei trascorsi di molti giocatori e tecnici, il gruppo di prato che viene da due sconfitte in finale di campionato di cui una in casa e il gruppo di Rovigo che 3 anni fa ha perso lo scudetto in casa contro Padova di mister…. Spero personalmente che si riprendano altrimenti gufate o no ha ragione garryowen
Onore al grande P.P., ma già durante i primi 70 minuti di quella finale si vedeva che la squadra non era a posto, penso che altre sconfitte sarebbero arrivate comunque, sono state più di una le partite terminate in sofferenza che potevano terminare diversamente. Diciamo che Rovigo nel girone di andata ha approfittato degli impegni in europa delle altre "grandi". Se c'è poi un errore da imputare alla società secondo me è stato quello di non lasciare i giocatori andare come permit in pro12 proprio alla vigilia della finale dela coppa del nonno, magari qualcuno l'ha presa male...
Sulla finale di tre anni fa non tornerei, quelli reduci da allora sono veramente pochi.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Squilibrio » 8 mag 2014, 16:16

I reduci sono pochi ma se li unisci ai reduci delle finali provenienti da prato è un bel gruppo, spero non sia questo il problema e che si risolve, perchè ho una particolare simpatia per pippo e de rossi

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: XXI giornata - penultima

Messaggio da Flanker999 » 9 mag 2014, 19:30

Sono stato via per un po' , e mi trovo con i Cavalieri fuori dai playoff, questo poteva starci - anzi! finora era andata pure meglio delle attese; ma cosa è successo alla squadra per franare così con la Lazio che non mi era proprio parsa così forte all'andata , visto che stavolta i giocatori sono rimasti gli stessi, sarà mica la perdita ormai certa dei soldi delle coppe ad aver tagliato le gambe? Se penso poi alla battaglia vera fatta e vinta con Mogliano mi viene il magone. :cry:

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”