MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da profetacciato »

Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Treviso ha messo su proprio una bella squadra, complimenti. Soprattutto con giocatori che venendo dall emisud sono già in una condizione atletica più che accettabile...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La partenza di Trevisan aumenta i dubbi su Palazzani: sarà mediano di mischia o sarà estremo? Credo che pur mantenendo una certa polivalenza (utilissima in prospettiva dei mondiali dell'anni prossimo) dovrebbe dedicarsi a un ruolo specifico, altrimenti corre il rischio di non essere né carne né pesce, ovvero di essere accettabile in entrambi i ruoli ma mai "outstanding" in nessuno dei due (mentre per me ne avrebbe i numeri).
Diciamo che dovrebbe giocare almeno per l'ottanta per cento in un solo ruolo e all'occorrenza nell'altro.
Quale sarebbe il suo ruolo principale? Mah guardando gli ultimi sviluppi della nazionale sembra essere il mediano di mischia, cosa che credo anche lui preferisca, però se si guarda l'interesse delle Zebre, oggi come oggi dovrebbe giocare estremo, sempre che Leonard rimanga.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mero

Messaggio da Mero »

Alla lista del Benetton vanno aggiunti anche i veterani Sbaraglini e Van Zyl che restano un altro anno (Van Zyl nel doppio ruolo coach-giocatore).

Mi pare che quest'anno la rosa sia salita a 41 elementi.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Con i nuovi arrivi la Benetton avrà probabilmente una linea di trequarti migliore dello scorso anno, terza e seconde più o meno dello stesso livello se rientrano Minto e Favaro anche meglio, l'incognita è capire quanto i nuovi piloni soprattutto quelli dell'emisud siano affidabili, mah certo che i ragazzi dell'anno scorso non è che abbiano fatto un grande campionato... Ci sarà da avere pazienza che tutti si amalgamino bene, è praticamente tutto nuovo.

Le Zebre che sembravano essere messe a buon punto per la prossima stagione dando per scontata la riconferma di Leonard e VS, ora comincio a dubitare.. sicuramente c'è da trovare qualcosa di meglio di Ratuvu e pure in terza linea e a piloni non è che siano messi proprio così bene... mah mi sembrano un po' in ritardo.. dovrebbero cominciare la preparazione a giorni, forse annunceranno qualcosa.
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:La partenza di Trevisan aumenta i dubbi su Palazzani: sarà mediano di mischia o sarà estremo? Credo che pur mantenendo una certa polivalenza (utilissima in prospettiva dei mondiali dell'anni prossimo) dovrebbe dedicarsi a un ruolo specifico, altrimenti corre il rischio di non essere né carne né pesce, ovvero di essere accettabile in entrambi i ruoli ma mai "outstanding" in nessuno dei due (mentre per me ne avrebbe i numeri).
Diciamo che dovrebbe giocare almeno per l'ottanta per cento in un solo ruolo e all'occorrenza nell'altro.
Quale sarebbe il suo ruolo principale? Mah guardando gli ultimi sviluppi della nazionale sembra essere il mediano di mischia, cosa che credo anche lui preferisca, però se si guarda l'interesse delle Zebre, oggi come oggi dovrebbe giocare estremo, sempre che Leonard rimanga.
per quello che vale la mia opinione (poco o meglio nulla :-] ) io lo preferisco a estremo dove può performare meglio e rompere le partite (vedi Ospreys quest'anno) ... a 9 è ancora discontinuo e, a volte, non si capisce con i compagni attorno ... concordo con l'opinione che è necessario che si focalizzi su un ruolo solo ...
Mero

Messaggio da Mero »

credo che Palazzani avrà la maglia 22 cucita addosso, fisso in panca e pronto a cambiare Leonard o Daniller che saranno inamovibili.
Uno dei punti deboli delle Zebre dello scorso anno era proprio la poca qualità della panca, ad esempio quando giocava Chillon la differenza con Leonard era notevole, con Palazzani si dovrebbe sentire meno l'assenza dei due big stranieri
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto il Pro12 annuncia lo sponsor Guinness.
A parte i gusti personali (rientra fra le mie preferite) è una bella iniezione di quattrini e di fiducia, e comunque meglio una birra di una banca...
Basta Rabodirect, avanti Guinness.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mero

Messaggio da Mero »

Guinness Pro 12....niente male, un gran bel sponsor e una gran bella birra
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' uscito il calendario del Guinness Pro12.
Treviso inizia con gli Ospreys in Galles e le Zebre in casa con i Blues

Mero

Messaggio da Mero »

Gli Ospreys ingaggiano Martin Roberts dal Bath e "scaricano" Tebaldi lasciandolo libero di cercarsi un'altra squadra. Non elegantissimi da quelle parti.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Mero ha scritto:Gli Ospreys ingaggiano Martin Roberts dal Bath e "scaricano" Tebaldi lasciandolo libero di cercarsi un'altra squadra. Non elegantissimi da quelle parti.
ma le sperticate lodi a tebaldi da parte gallese e il suo netto miglioramento descritto da molti.. tanto da ritornare in nazionale.. ???
non mi torna qualcosa...
mauott

Messaggio da mauott »

topotto53 ha scritto:
Mero ha scritto:Gli Ospreys ingaggiano Martin Roberts dal Bath e "scaricano" Tebaldi lasciandolo libero di cercarsi un'altra squadra. Non elegantissimi da quelle parti.
ma le sperticate lodi a tebaldi da parte gallese e il suo netto miglioramento descritto da molti.. tanto da ritornare in nazionale.. ???
non mi torna qualcosa...
a quelle latitudini cercano un determinato tipo di mediano, Tebaldi non rientra nei loro parametri nonostante la "raccomandazione" di Rees... diciamo poi che comportamenti come quello che ha tenuto a Parma dopo la partita con le Zebre non credo siano piaciuti ai suoi boss ..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A Parma cosa era successo? Non è nemmeno entrato in campo...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto Mirco è ufficialmente delle Zebre. Servirà anche per i piazzati.
Giocherà le sue ultime carte per il mondiale, ma ci vorrà veramente una stagione straordinaria; credo che Brunel se deve far entrare qualcuno nel gruppo preferisca prendere in considerazione un giovane

Rispondi