Guinness Pro 12 2014/2015

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Guinness Pro 12 2014/2015

Messaggio da Garryowen »

Andiamo bene. Le Zebre non hanno ancora giocato la prima partita e già due giocatori sono finiti sotto i ferri: http://www.zebrerugby.eu/bollettino-med ... e-iannone/
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

bobrock ha scritto: Dubito fortemente che nel Regno Unito anche una sola persona abbia fatto lo stesso stravagante ragionamento. La dizione "Celtic League" aveva perfettamente senso essendo Scozzesi, Gallesi e Irlandesi dei Celti.
dubito fortemente che la scelta di chiama re Pro12 il torneo dall'arrivo delle squadre italiane sia dovuto ad altro che non alla constatazione che nel torneo partecipavano squadre non più celtiche!

bobrock ha scritto: Le conquiste militari di Roma non hanno certo modificato l'appartenenza dei suddetti popoli a quel gruppo etnico. E in ogni caso quelle conquiste non hanno mai compreso Scozia e Irlanda.
le nazioni celtiche si chiamano così non a causa della mancata conquista romana ... notoriamente colà si parla gaelico ...

a Trieste non mi risulta che il dialetto veneto abbia influssi gaelici, forse ci saranno influssi austriaci ... a Parma nemmeno!

Il mio riferimento alla conquista romana si riferiva alle zone dove sono le squadre italiane e non certo alle tre nazioni celtiche!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Clamoroso, i Cardiffi Blues si sono presi Adam Jones!
Ma cosa succede agli Ospreys?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garryowen ha scritto:Clamoroso, i Cardiffi Blues si sono presi Adam Jones!
Ma cosa succede agli Ospreys?
Sono tutti i casini che stanno succedendo in Galles e che stanno rovinando il movimento, roba allucinante..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ecco la lista dei convocati delle Zebre per domani con il Calvisano:

AVANTI

Piloni sinistri: Matias Aguero, Andrea De Marchi, Andrea Lovotti

Tallonatori: Oliviero Fabiani, Andrea Manici

Piloni destri: Dario Chistolini, Luciano Leibson, Lorenzo Romano

Seconde linee: George Biagi, Andries Ferreira, Quintin Geldenhuys (cap)

Terze linee: Filippo Cristiano, Filippo Ferrarini, Jacopo Sarto, Samuela Vunisa

TREQUARTI

Mediani di mischia: Alberto Chillon, Brendon Leonard, Guglielmo Palazzani

Mediani di apertura: Kelly Haimona, Luciano Orquera, Edoardo Padovani

Centri: Mirco Bergamasco, Giulio Bisegni, Gonzalo Garcia

Ali/Estremi: Hendrik Daniller, Leonardo Sarto, Giulio Toniolatti, Michele Visentin

Atleti non disponibili per infortunio: Mauro Bergamasco, Tommaso D’Apice, Tommaso Iannone, Luca Redolfini, Giovanbattista Venditti.

Atleti a riposo precauzionale: Valerio Bernabò, Dion Berryman, Marco Bortolami, David Odiete, Matteo Pratichetti, Andries Van Schalkwyk.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questi i convocati per Rovigo:

AVANTI
Piloni sinistri: Matias Aguero, Andrea De Marchi, Andrea Lovotti
Tallonatori: Oliviero Fabiani, Andrea Manici
Piloni destri: Dario Chistolini, Luciano Leibson, Lorenzo Romano
Seconde linee: Valerio Bernabò, George Biagi, Andries Ferreira, Quintin Geldenhuys (cap)
Terze linee: Filippo Cristiano, Filippo Ferrarini, Jacopo Sarto, Andries Van Schalkwyk, Samuela Vunisa
TREQUARTI
Mediani di mischia: Alberto Chillon, Brendon Leonard, Guglielmo Palazzani
Mediani di apertura: Kelly Haimona, Luciano Orquera, Edoardo Padovani
Centri/Ali/Estremi: Mirco Bergamasco, Dion Berryman, Giulio Bisegni, Hendrik Daniller, Leonardo Sarto, Giulio Toniolatti
Atleti non disponibili per infortunio: Mauro Bergamasco, Tommaso D’Apice, Tommaso Iannone, Giovanbattista Venditti, Michele Visentin.
Atleti a riposo precauzionale: Marco Bortolami, Gonzalo Garcia, David Odiete, Matteo Pratichetti, Luca Redolfini.

Tornano Van Schalkwick e Berryman ed esordisce Bernabò

speartakle

Messaggio da speartakle »

Scrivo qui sull'amichevole Petrarca-Benetton, ho visto un Treviso sicuramente carico di lavoro sulle gambe, e non so se una settimana prima di giocare il primo incontro con gli Ospeys sia una distanza sufficiente per scaricare il lavoro.
Benetton che è un cantiere aperto si, ma mi spiace dirlo Ambrosini da mediano di mischia lascia molto a desiderare, è sicuramente un giocatore con talento e visione di gioco ma per tirare fuori la palla dalle ruck o anche solo per passare ci mette davvero troppo, difficilmente Treviso riesce a trasformare l'avanzamento dei ballcarrier in gioco veloce per i tre quarti, marchio di fabbrica della gestione Smith. Senza palle veloci si fatica contro tutti. Ovviamente i meccanismi non sono oliati ma molta responsabilità a mio parere l'ha avuta Ambrosini. Con Seniloli la cosa è un po migliorata ma neanche tanto.
Mancano ancora molte alternative di gioco fuori, dove spesso l'apertura si ritrova con l'unica possibilità di fare il passamano o andare a sbattere (Carlise poraccio per il tempo in cui ha giocato con l'italoaustraliano in mediana non faceva altro che chiamare la palla veloce che puntualmente arrivava a difesa schierata)
Altro difetto che Treviso si porta dietro da tempo è l'occupazione del campo dopo svariate fasi di gioco, tutti vicini alla palla e difesa schierata meglio dell'attacco.

Mischia in sofferenza con la prima linea che si assesta solo nel finale del match con in campo Harden, Giazzon, e non ricordo chi. Maistri provato anche pilone sinistro con evidente affanno.

Disciplina da brividi, un sacco di falli soprattutto nei raggruppamenti con sealing off a gogo...

Insomma al netto della preparazione atletica ho paura che per la prima con i gallesi sarà davvero molto dura. Spero di essere smentito....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:Scrivo qui sull'amichevole Petrarca-Benetton, ho visto un Treviso sicuramente carico di lavoro sulle gambe, e non so se una settimana prima di giocare il primo incontro con gli Ospeys sia una distanza sufficiente per scaricare il lavoro.
Benetton che è un cantiere aperto si, ma mi spiace dirlo Ambrosini da mediano di mischia lascia molto a desiderare, è sicuramente un giocatore con talento e visione di gioco ma per tirare fuori la palla dalle ruck o anche solo per passare ci mette davvero troppo, difficilmente Treviso riesce a trasformare l'avanzamento dei ballcarrier in gioco veloce per i tre quarti, marchio di fabbrica della gestione Smith. Senza palle veloci si fatica contro tutti. Ovviamente i meccanismi non sono oliati ma molta responsabilità a mio parere l'ha avuta Ambrosini. Con Seniloli la cosa è un po migliorata ma neanche tanto.
Se non sbaglio c'è ancora Tebaldi senza squadra...

speartakle

Messaggio da speartakle »

Garryowen ha scritto:
speartakle ha scritto:Scrivo qui sull'amichevole Petrarca-Benetton, ho visto un Treviso sicuramente carico di lavoro sulle gambe, e non so se una settimana prima di giocare il primo incontro con gli Ospeys sia una distanza sufficiente per scaricare il lavoro.
Se non sbaglio c'è ancora Tebaldi senza squadra...
Si però hanno anche Gori e Lucchese fuori per infortunio... diventerebbe un po' affollato...

Su Seniloli, mi sembra il classico 9 isolano tutto frenesia... il resto me lo tengo per me... :roll:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Qui Tebaldi è inserito nella rosa 2014-2015 degli Ospreys:

http://www.ospreysrugby.com/Teams/Squad/Ospreys
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

JosephK. ha scritto:Qui Tebaldi è inserito nella rosa 2014-2015 degli Ospreys:

http://www.ospreysrugby.com/Teams/Squad/Ospreys
è ancora sotto contratto, se non si accasa rischia una stagione in tribuna.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sì, dicendo "senza squadra" intendevo senza squadra in cui giocare.
Insomma, lui è sotto contratto ma gli hanno detto che è libero di trovarsi un'altra squadra. In pratica lo lasciano andare gratis.
Se fosse a fine carriera potrebbe farsi un anno di vacanza a spese degli Ospreys, per quanto un anno ad allenarsi a Swansea non so se possa definirsi una vacanza. Però è ancora giovane ed è apnea rientrato nel giro azzurro nell'anno del mondiale... Credo che nel suo interesse, ma anche nell'interesse della FIR, sarebbe meglio che si trovasse veramente un'altra squadra, però a un livello adeguato.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mah uno che l'anno scorso era spesso titolare, se è in forma sfido l'allenatore a tenerlo fuori... Voglio dire ti tieni in tribuna uno che è performante?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Beh, il comunicato rilasciato alla stampa dagli Ospreys lo diceva forte e chiaro: prego, si accomodi fuori...
Poi hanno il secondo mediano mediano della nazionale (ma forse anche primo), anche se spesso e volentieri infortunato, l'altro talento locale Hubberfield che è stato preferito a Tito anche quando il primo era infortunato, e poi quest'anno hanno preso un terzo mediano...

mauott

Messaggio da mauott »

JosephK. ha scritto:Mah uno che l'anno scorso era spesso titolare, se è in forma sfido l'allenatore a tenerlo fuori... Voglio dire ti tieni in tribuna uno che è performante?
se tende a rompere gli equilibri di squadra certo che si... (ammesso e non concesso che il problema sia quello ovviamente)
Rispondi