Serie C2 - Emilia Romagna

Moderatore: user234483

pabe
Messaggi: 126
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00
Località: ravenna

Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pabe » 19 ago 2014, 21:57

Chi sa qualcosa sulla composizione del/dei gironi emiliano romagnoli?
Pare che le squadre iscritte con il Crer siano: Lyons Piacenza (cadetta), Noceto (cadetta), Colorno (cadetta), Guastalla, Carpi (nuova?), Castello, Ravenna, Rimini, Misano, San Marino e Cesena (cadetta). Quindi 11 squadre, poche per fare due gironi. Quindi trasferte molto lunghe e costosissime, sicuramente più lunghe e costose di quelle che affronteranno le squadre di C1.
Non ho notizie dello Stendhal Parma e del Meldola. Cosa faranno i forlivesi? Spero abbiano la forza di continuare perchè sono da ammirare gli sforzi compiuti in questi anni per essere presenti e sarebbe un peccato che si perdessero per strada.
Se ci fossero alla fine 12/13 squadre iscritte, si potrebbe pensare concretamente a due gironi distinti, uno emiliano e l'altro romagnolo, con una seconda fase che, oltre a consentire il raggiungimento del minimo di 14 gare disputate, prevederebbe un girone con le prime tre di ciascun raggruppamento ed un altro con le 4^, le 5^ e le 6^.
Dal girone delle prime scaturirebbero le promosse in C1 che dovrebbero essere 2.
Qualcuno sa qualcosa di più e di meglio?
pabe

Messaggi: 93
Iscritto il: 13/03/2006, 12:00
Località: ravenna

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da nazzareno74 » 20 ago 2014, 9:02

Carpi e' una societa' che lo scorso anno faceva il campionato Uisp, stando alle notizie stampa campo di casa a Modena, rosa formata da diversi elementi che hanno gia' giocato in serie C, non sono sicuro abbia le giovanili poiche' erano del Modena che e' una societa' nuova e che credo le abbia richiamate... ma su quest'ultima cosa andrei con i piedi di piombo.... mi soffermo sul fatto che in caso di girone unico costa piu' di una C1, poi si sale come sempre solo in possesso dei requisiti del settore giovanile, credo che siano quasi tutte in regola essendo diverse cadette....
sport Photo Magazine

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da ector2 » 10 set 2014, 5:44

non si sa ancora nulla riguardo le squadre iscritte e il calendario?
certo che al 10 settembre non sapere ancora nulla è davvero ridicolo.
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da nazzareno74 » 17 set 2014, 14:15

a meno di due settimane dall'inizio si sa' nulla del calendario o delle formazioni iscritte? :roll:
sport Photo Magazine

pabe
Messaggi: 126
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00
Località: ravenna

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pabe » 17 set 2014, 17:51

Io non so ancora nulla...

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da ector2 » 18 set 2014, 17:25

mi è giunte voce da una fonte non so quanto attendibile che si starebbe valutando di fare 2 gironi e che il campionato potrebbe iniziare il 12....tutto qua!!!
per il resto è mistero totale. :|
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

pabe
Messaggi: 126
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00
Località: ravenna

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pabe » 18 set 2014, 20:19

Lo spero che inizialmente siano 2 gironi. Viceversa, con 10/11 squadre da San Marino a Piacenza, il costo del campionato, quanto a trasferte, risulterebbe altissimo, costringendo le società a noleggiare pulman per le distanze piu' lunghe e mandando in tilt i bilanci magri - credo - per tutte.
Sarebbe piu' logico avere San Marino, Misano, Rimini, Cesena Cadetta e Ravenna da una parte, Castello, Carpi, Guastalla, Noceto e Lyons Piacenza dall'altra: 2 gironi da 5 squadre.
Certo che per la seconda fase si apre il dilemma della costituzione di ulteriori poole, infatti il minimo federale perche' un campionato sia ritenuto valido e' di 14 incontri disputati, nella prima fase ogni squadra giocherebbe, tra andata e ritorno, 8 partite, ne mancano quindi altre 6 da disputare ed una eventuale programmazione per la seconda fase di un girone per le prime tre classificate e di uno per le ultime due non sarebbe sufficiente a garantire i fatidici 14 incontri.
A meno che non entrino in ballo le squadre marchigiane.
Di sicuro c'è tanta incertezza ancora da parte del Crer che non ha ancora comunicato nulla.
Mi sembra improbabile che l'inizio possa slittare al 12 ottobre in quanto le Circolari Informative Fir dicono in maniera chiara che i campionati devono iniziare entro il 5 ottobre.
Chi vivra' vedra'.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da nazzareno74 » 18 set 2014, 23:02

pabe ha scritto:Lo spero che inizialmente siano 2 gironi. Viceversa, con 10/11 squadre da San Marino a Piacenza, il costo del campionato, quanto a trasferte, risulterebbe altissimo, costringendo le società a noleggiare pulman per le distanze piu' lunghe e mandando in tilt i bilanci magri - credo - per tutte.
Sarebbe piu' logico avere San Marino, Misano, Rimini, Cesena Cadetta e Ravenna da una parte, Castello, Carpi, Guastalla, Noceto e Lyons Piacenza dall'altra: 2 gironi da 5 squadre.
Certo che per la seconda fase si apre il dilemma della costituzione di ulteriori poole, infatti il minimo federale perche' un campionato sia ritenuto valido e' di 14 incontri disputati, nella prima fase ogni squadra giocherebbe, tra andata e ritorno, 8 partite, ne mancano quindi altre 6 da disputare ed una eventuale programmazione per la seconda fase di un girone per le prime tre classificate e di uno per le ultime due non sarebbe sufficiente a garantire i fatidici 14 incontri.
A meno che non entrino in ballo le squadre marchigiane.
Di sicuro c'è tanta incertezza ancora da parte del Crer che non ha ancora comunicato nulla.
Mi sembra improbabile che l'inizio possa slittare al 12 ottobre in quanto le Circolari Informative Fir dicono in maniera chiara che i campionati devono iniziare entro il 5 ottobre.
Chi vivra' vedra'.
la cosa indecente e' che degli altri gironi sempre di c2 gia' si sanno squadre e calendario, oltre al fatto che negli ultimi anni nel girone emiliano ci sono state spesso defezioni dell'ultima ora....
sport Photo Magazine

pabe
Messaggi: 126
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00
Località: ravenna

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pabe » 19 set 2014, 8:14

Mi sono dimenticato dello Stendhal Parma, le squadre sarebbero 11. Troppo lontane e costi troppo elevati per un girone unico. Poche per 2 gironi o comunque un girone da 6 squadre porterebbe a compimento l'obbligatorieta' delle 14 partite in 2 fasi, per un girone da 5 è piu' complicato, salvo prevedere una seconda fase calibrata ad hoc.

Avatar utente
manueld
Messaggi: 318
Iscritto il: 26 gen 2009, 16:59

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da manueld » 19 set 2014, 8:30

pabe ha scritto:Mi sono dimenticato dello Stendhal Parma, le squadre sarebbero 11. Troppo lontane e costi troppo elevati per un girone unico. Poche per 2 gironi o comunque un girone da 6 squadre porterebbe a compimento l'obbligatorieta' delle 14 partite in 2 fasi, per un girone da 5 è piu' complicato, salvo prevedere una seconda fase calibrata ad hoc.
Manca anche Colorno Cadetta che mi risulta si iscriverà (oppure qualcuno ha notizie differenti): in questo caso si potrebbe spostare Castello con le romagnole e si avrebbero 2 gironi da 6.
Il problema delle defezioni è annoso e di non facile risoluzione, soprattutto quando i budget a disposizione delle società sono così risicati.
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pandorino » 19 set 2014, 8:56

Qui a Parma del Noceto cadetta nn se ne sente parlare

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da ector2 » 19 set 2014, 9:22

qualcuno in zona per caso ha sentito parlare di una squadra composta da detenuti a Bologna....e che dovrebbero giocare tutte le partite in casa?
cmq oltre a questa squadra ho sentito di:
San Marino
misano
rimini
Cesena U23
ravenna
castello
stendhal
parma
noceto (forse)
colorno
Guastalla
penso che se saremo 10/11 squadre la vedo dura la composizione di 2 gironi...a meno che non si voglia portare 1/2 squadre di regioni confinanti nel girone emilia
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da esseapostrofo » 19 set 2014, 9:29

E' probabile che a Bologna si iscriva un'altra società, ma credo verrà reso noto solo ad inizo Ottobre
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da nazzareno74 » 19 set 2014, 9:33

ector2 ha scritto:qualcuno in zona per caso ha sentito parlare di una squadra composta da detenuti a Bologna....e che dovrebbero giocare tutte le partite in casa?
cmq oltre a questa squadra ho sentito di:
San Marino
misano
rimini
Cesena U23
ravenna
castello
stendhal
parma
noceto (forse)
colorno
Guastalla
penso che se saremo 10/11 squadre la vedo dura la composizione di 2 gironi...a meno che non si voglia portare 1/2 squadre di regioni confinanti nel girone emilia
il Carpi e' certo di fare la C2
sport Photo Magazine

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da ector2 » 19 set 2014, 10:02

vorrà dire che le squadre e il calendario si sapranno solo nella settimana che precede l'inizio?!?!?!spero solo che non verranno resi noto il sabato per poi giocare la domenica.....ma se si continua di questo passo c'è da aspettarsi anche questo
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”