RICORSO ZEBRE per il match contro OSPREYS

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

italicbold

Re: RICORSO ZEBRE per il match contro OSPREYS

Messaggio da italicbold »

Attenzione,
non é solo una questione di immagine, ma anche di effetti futuri di una eventuale decisione del giudice. Il diritto anglosassone non é come il diritto romano, le sentenze creano precendenti che hanno "forza di legge".
La regola é chiara, il giocatore che sostituisce un compagno per HIA, nei dieci minuti di sostituzione temporanea non può' calciare per trasformare una penalità o una meta.

The temporary substitution may not take a penalty kick for goal or conversion except in Sevens Rugby where the substitute can take penalty kicks for goal and conversion

Se le Zebre fanno ricorso e il giudice lo rigetta, questa decisione potrebbe avere forza di legge. A quel punto la regola diventerebbe caduca con tutte le conseguenze del caso.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Luqa-bis ha scritto:Se uno è ammesso ad un torneo , lo deve essere con pari diritti sportivi.

Ergo, se una clasuola è stata violata, il ricorso che verte su di essa è ammissibile, corretto e francamente opportuno, quantomeno nel rugby pro, come Leeds e Bayonne hanno insegnato.
A parti invertire, nessun club gallese avrebbe fatto passare la cosa.

Se poi serve una patente di celticità, Parma sta in "Gallia Cisalpina" ,e se ne hanno necessità possiamo anche farla giocare sul campo del Pesaro o del Romagna, in pieno Ager Gallicus, a Calvisano (Cenomani) o a Varese (Insubri).

Si ruzza eh...
...anche perché hai frainteso.
Nel mio post non mi riferivo ai diritti sportivi, ma elencavo i motivi per i quali le franchigie italiane devono anche, come si suol dire, "curare l'immagine".
Niente a che vedere con il lato squisitamente sportivo.
Non ho scritto da nessuna parte che abbiano bisogno di regole speciali o debbano avere trattamenti diversi dalle altre.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garryowen ha scritto:Forrest Gump, il timore per il "danno d'immagine" non è un retaggio latino, ma è lo scotto che devi pagare se sei l'ultimo arrivato, se sei l'ultimo in classifica, se sei entrato un po' "forzando la mano" (pensate: non siamo "celtici", né britannici, né abbiamo alcun motivo particolare per partecipare a quel campionato...), se -last but not least- siamo alla disperata ricerca di sponsor.

Chiedo ai "tecnici": leggo che la vittoria a tavolino potrebbe voler dire 20-0 per le Zebre. Quindi i punti che guadagnerebbero in classifica sono addirittura cinque? No, dai, sarebbe troppa grazia...

Comunque, nel frattempo mi sono letto la norma, ho riflettuto un po' e devo dire che ho cambiato idea.
Adesso credo che facciano bene a fare ricorso. Credo che sia una dimostrazione di professionalità che proprio noi italiani abbiamo il DOVERE di mostrare, visto che abbiamo la nomea di approssimativi e casinisti. Poi la sportività la potremo applicare DOPO, quando nel momento dei bilanci, paragonando il numero di vittorie rispetto all'anno scorso, questa non la conteremo.
Danno d'immagine? Mah non credo che le Zebre avrebbero un danno d'immagine, uno sponsor penso sia più contento di vedere la squadra più in alto in classifica, non se ha vinto una partita per un errore degli avversari. di questo particolare lo sapranno principalemte solo gli esperti, la classifica con tre punti in più invece e una vittoria in più, molta più gente.
maniac

Messaggio da maniac »

Le regole vengono fatte per essere rispettate, sennò che regole sono.
Oltretutto bisogna tener conto anche degli interessi di terzi. Se a fine campionato ad es. Munster rimanesse fuori dalle semifinali per un punto, potrebbe recriminare su una regola non correttamente applicata e sul mancato ricorso delle Zebre...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

scusate ma il ricorso è stato presentato o no?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque il dato evidente è che si sono ribaltate le posizioni di Treviso e Zebre quanto a convocazioni in nazionale. In teoria durante le finestre internazionali del Pro12 Treviso in campionato dovrebbe essere meglio attrezzata delle Zebre. Per queste ultime vedo un enorme problema in seconda linea, quando saranno privati di Biagi, Bortolami e Geldenhuys e dovranno fare affidamento sul loro straniero Ferreira che, scusate la durezza, ha tutta l'aria di una sòla. Ci sono dei permit player appetibili dall'Eccellenza? Sicuramente uno servirebbe in seconda linea. L'altra seconda avrebbe dovuto essere Van Schalkwick, se non fosse infortunato.

Consideriamo anche che se non si rimette Leonard le Zebre dovranno giocare con Chillon...

Comunque adesso le Zebre proveranno quello che ha provato il Treviso in questi primi anni di Celtic/Pro12...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Errore clamoroso di topic...
Chiedo umilmente scusa ai partecipanti.

topotto53

Messaggio da topotto53 »

Garryowen ha scritto:Errore clamoroso di topic...
Chiedo umilmente scusa ai partecipanti.
100 frustate e niente birra per sei mesi.....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non so quale delle due pene sia la peggiore

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garryowen ha scritto:Non so quale delle due pene sia la peggiore
Io mi farei frustare! Poi quest’anno a Parma abbiamo la guinness che non è niente male….
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Frustate e Guinness a parte, qualcuno sa qualcosa? Il ricorso è stato fatto? C'è una data in cui il giudice sportivo si pronuncerà?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

ForrestGump ha scritto:Frustate e Guinness a parte, qualcuno sa qualcosa? Il ricorso è stato fatto? C'è una data in cui il giudice sportivo si pronuncerà?
Parrebbe di si

http://www.rugbymeet.com/news/guinness_ ... o_regolare

Comunque mi accodo a chi dice che se c'è una regola la si rispetta e la si fa rispettare: le regole, se sono stupide, si cambiano, ma finchè ci sono si rispettano e chi per mestiere dovrebbe conoscerle le deve conoscere senza se e senza ma, altrimenti si dedichi all'uncinetto. Peraltro, come qualcuno ha fatto notare, un mancato ricorso dovuto potrebbe falsare il risultato del campionato lasciando dei punti a chi non li dovrebbe avere e permettendogli, magari, di sopravanzare altri.
Sia ben chiaro, però, identico atteggiamento giustamente legalitario va tenuto anche quando il ricorso fosse contro di noi :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Bene visto che il ricorso e' fondato non vedo ragione per il suo rigetto.sarebbe un precedente insostenibile.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Ricorso pretestuoso. E' chiaro che 1) E' un errore che non è stato fatto di proposito dagli Ospreys. 2) Non ha minimamente influenzato il risultato, dato che poi Biggar è stato anche sostituito definitivamente. Oltretutto era un calcio centrale se non erro....--
Visto che in questa disciplina, la sportività è tutto, dovrebbero lasciar perdere. Un ricorso del genere servirebbe solo a guastare i rapporti con la franchigia gallese. E a fare una pessima figura con tutto il board della Celtic.
A mio avviso dovrebbero fare un bel comunicato che evidenzia l'errore degli Ospreys, rimarcando però che, per evidenti questioni di correttezza e sportività, rinunciano a far ricorso. Farebbero un figurone. Al contrario, faranno una figura misera e barbina. Da italiani. Questo è.
mauott

Messaggio da mauott »

Aironifan ha scritto:Ricorso pretestuoso. E' chiaro che 1) E' un errore che non è stato fatto di proposito dagli Ospreys. 2) Non ha minimamente influenzato il risultato, dato che poi Biggar è stato anche sostituito definitivamente. Oltretutto era un calcio centrale se non erro....--
Visto che in questa disciplina, la sportività è tutto, dovrebbero lasciar perdere. Un ricorso del genere servirebbe solo a guastare i rapporti con la franchigia gallese. E a fare una pessima figura con tutto il board della Celtic.
A mio avviso dovrebbero fare un bel comunicato che evidenzia l'errore degli Ospreys, rimarcando però che, per evidenti questioni di correttezza e sportività, rinunciano a far ricorso. Farebbero un figurone. Al contrario, faranno una figura misera e barbina. Da italiani. Questo è.
ognuno la pensa come vuole ma il punto 2 è sbagliato: il risultato è stato falsato proprio perché il calcio è entrato e gli Ospreys hanno vinto di 1 e non di 4 o più. Probabilmente è stato un errore ma a Swansea sanno che chi sbaglia paga visto che da quelle parti (ed in tutto il mondo anglosassone) il rispetto delle regole è alla base della vita sociale ...

un'ultima cosa: il ricorso è un atto dovuto e di rispetto nei confronti delle altre 10 squadre del campionato visto che le posizioni in classifica contano sia per il campionato in corso che per la composizione delle griglie delle coppe del prossimo anno ....
Rispondi