Nazionali giovanili... ma quanti siciliani......

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
megan

Messaggio da megan »

AVEVO SCRITTO PIER NON ROMPERE CON L\'AMATORI,ORA RINCARO LA DOSE.....FUORI DALLE PALLE!!!
<BR>O RESTI INERENTE AL POST O STAI ZITTO!!!
<BR>L\'AMATORI C\'ENTRA RELATIVAMENTE,POTREBBE FARE QUALCHE PRESSIONE E NON LO FA,MA RESTA IL FATTO CHE LA FEDERAZIONE SOTTO NAPOLI LATITA GRAVEMENTE!!!!
megan kaput mundi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ma perche sempre stai piangendo!!
<BR>
<BR>hai letto quello che ho scritto?
<BR>
<BR>allora o discuti i fatti..o ritornare a giocare con i tuo orsellino....
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

Cos\'è l\'orsellino?
<BR>
Turch

Messaggio da Turch »

Carlo (o Valerio, non so chi ha postato questa volta) o non hai senso dell\'umorismo o non hai immaginazione...
CarloLeonardi

senso dell\'umorismo o no... quello che ha detto Megan è assolutamente vero... io e l\'amatori siamo due cose assolutamente separate, io sono fiero di far parte di un\'altra società che magari a voi è sconosciuta, il CUS CATANIA... e se voi vedete i club degli attuali azzurrini sono x lo + sconosciuti, magari sono di Serie B o C... ma allora mi ripeto ancora... CHE c4$$o C\'ENTRA L\'AMATORI?!?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

stiamo parlando del rugby siciliani...non stiamo parlando ne di te ne di el megan!
<BR>
<BR>cosi..voi sempre state lagnando e piangendo che tutto il mondo e contra di voi....
<BR>poi..io ho dato un esempio..LA SQUADRA BANDIERA DI SICILIA...!
CarloLeonardi

vediamo se ho capito bene quello che vuoi dire tu:
<BR>adesso perchè una delle tante squadre che hanno sede nella zona siciliana, è en mano de incompetenti (illeciti ancora tutti da provare)... niente giovani siciliani in nazionale...
<BR>Adesso è tutto chiaro............ è chiaro che tu sei solo uno che spara solo cazzate... ed è qst ciò che hai sempre fatto...
<BR>Ora ti spiego bene: Amatori è una cosa, carenza della federazione che non offre possibilità a dei giovani interessanti è un\'altra, quindi o ti attieni all\'argomento o ti levi dai c*******... Understand?????
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Campionato Nazionale Under19:
<BR>
<BR>Rugby Parma
<BR>Cavalieri Prato
<BR>GRAN Rugby Parma
<BR>Noceto
<BR>Calvisano
<BR>Etruria Piombino
<BR>ASR Grande Milano
<BR>CUS Genova
<BR>Biella Rugby
<BR>Modena Rugby
<BR>
<BR>Petrarca Padova
<BR>Benetton Treviso
<BR>VeneziaMestre
<BR>Viadana
<BR>Bassa Bresciana Leno
<BR>San Donà
<BR>San Marco
<BR>Mirano
<BR>Roccia Rubano
<BR>Rovigo
<BR>
<BR>Partenope Napoli
<BR>AMATORI CATANIA
<BR>Lazio&Primavera
<BR>L\'Aquila
<BR>Frascati
<BR>Rugby Roma
<BR>UR Capitolina
<BR>Benevento
<BR>Sannio
<BR>Rugby Lazio
<BR>
<BR> - Ci si aspetta che un nazionale esca da queste squadre, una sola siciliana...
<BR> - Se poi calcoliamo che la sola Roma città ha circa lo stesso. numero di squadre dell\'intera Sicilia...
<BR> - L\'attitudine a piangersi addosso è decisamente notevole.
<BR> - Le squadre siciliane quante sono? 13? 1 in Super10, 3 in Serie B e 9 in Serie C? Mi pare normale che la percentuale di approdo alla nazionale sia cmq inferiore rispetto ad altre regioni, la Lombardia ad esempio porta 1 squadra in Super 10 - 2 squadre in Serie A - 11 Squadre in Serie B - 27 in Serie C + altre squadre solo giovanili...
<BR> - Quanti giovani frutto di squadre di C sono in Nazionale giovanile?
<BR> - Quanti sono i nazionali giovanili del Piemonte?
<BR> - Quanti della Puglia?
<BR> - Ma lo sapete che il Molise che non ha squadre di rugby si lamenta x\' ha pochi convocati?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-09-2005 alle ore 20:02, THAKER wrote:
<BR> - Se poi calcoliamo che la sola Roma città ha circa lo stesso. numero di squadre dell\'intera Sicilia...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ma agli ultimi raduni PAI del centrosud i giocatori romani erano presenti in numero circa 10 volte superiore a quello dei siciliani.
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-09-2005 alle ore 20:02, THAKER wrote:
<BR> - Quanti sono i nazionali giovanili del Piemonte?
<BR> - Quanti della Puglia?
<BR> - Ma lo sapete che il Molise che non ha squadre di rugby si lamenta x\' ha pochi convocati?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>I ragazzi che sono intervenuti in questo thread hanno ricordato che negli ultimi anni le giovanili catanesi hanno in alcune occasioni brillato al massimo livello nazionale: non credo si possa dire la stessa cosa di quelle piemontesi, pugliesi o molisane.
CarloLeonardi

premetto che ciò che dice thaker mi sembra molto + pertinente di ciò che dice pier...
<BR>D\'Altro canto rincaro la dose di pier...
<BR>Alcuni dei nomi che ho letto nelle recenti convocazioni nn mi sono nuovi... molti sono ragazzi con cui ho giocato contro, e permettetemi di dire senza nulla togliere a nessuno che ci sono siciliani che sono di una categoria superiore...
<BR>E poi mi da fastidio che la Sicilia sia paragonata a regioni come la Puglia, che in un torneo di fine anno ha preso circa 10 mete(in 40 minuti di una partita di un triangolare di Lecce Sic,Cal,Pug, da noi stravinto).
<BR>Pensavo che un\'altra grande prestazione come quella avrebbe leggermente invertito la tendenza ma noto che siamo sempre + isolati...
<BR>Tempi duri cari i miei conterranei.......
CarloLeonardi

scusate... volevo dire rincaro la dose di ilgorgo...
Wijen

Messaggio da Wijen »

Piuttosto leggendo i vostri lamenti non mi sorprendo di nulla,ma io estenderei il discorso oltre al sud Italia.
<BR>Vi ricordo che per convocare un giocatore a un raduno basta solo mandarli una lettera o dirglielo a voce;di conseguenza dato che in Italia le selezioni son fatte senza una buona organizzazione,scatta il meccanismo delle conoscenze.Se una società ha un allenatore o un dirigente con le giuste conoscenze scattano moltissime convocazioni e tutti i giocatori avranno una possibilità.
<BR>Con questo metodo alle giovanili ho visto squadre monotematiche,con il 50%o perfino 80% di giocatori appartenenti alle squadre degli allenatori.Un anno a un raduno alle giovanili trai4 allenatori c\'erano un allenatore di Catania e uno di Napoli....ù
<BR>fate un po\' voi han portato su mezza squdra!!!!!!!!!!
<BR>CONCLUDO IL DISCORSO CON UNA METAFORA RIASSUNTIVA:
<BR>è una questione di come girano i venti,io preferirei che chiudessero le finestre ma loro stanno meglio così... :-o ...
<BR> :-[
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

a mio avviso la domanda da farsi è questa: vogliamo fare una nazionale di merito o una nazionale geopolitica? se optiamo per il secondo caso allora prendiamo 3 atleti per regione e siamo tutti contenti, se vogliamo una nazionale fatta sui meriti, allora sarebbe bene prima chiedersi quali sono stati i risultati delle diverse squadre, in questo caso di quelle siciliane: se a livello U18, ad es, fossero tra le prime in Italia, allora si ci sarebbero molte domande da farsi sulla mancata convocazione di atleti siculi, se invece prenndessero 100 punti a partita, beh c\'è poco da dire... ovviamente io non so quali siano stati i loro risultati, quindi chiedo lumi, almeno per farmene un idea, ai diversi siciliani che scrivono nel sito. Ciao a tutti
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Max concordo anchio su quanto dici.
<BR>
<BR>Mi aspetto xò che i migliori giovani almeno per le categorie Under18-Under19-Under20 fuoriescano dal massimo campionato giovanile, quello sopra citato, e dalle 8 squadre finaliste dei quattro tornei regionali, innanzitutto... altrimenti vi è una scala di valori sbagliata.
<BR>
<BR>Certo che se effettivamente vi sono dei giocatori bravi vanno visionati e selezionati.
megan

Messaggio da megan »

riporto di nuovo la mia esperienza personale, alla finale del torneo dei 3mari 2002/03 io e carlo leonardi eravamo in squadra insieme (e forse lui era pure il capitano se non ricordo male),battemo l\'arzano (migliore squadra campana u.19) e nonostante li avessimo strapazzati x tutta la partita,perdemmo contro l\' unione rugby viterbo per 12-8 con una meta nel finale (e un arbitraggio scandaloso,di un arbitro ROMANO,c4$$o ma gioco una finale nazionale contro il viterbo e l\'arbitro è di ROMA????) e nonostante la splendida prestazione e gli ottimi giocatori di cui parecchi appena maggiorenni erano già in prima squadra a conquistare la serie B (meta spettacolare e decisiva in finale di Mirabella appena diciottenne!!!), nessuno è mai stato convocato neache per un raduno di playstation dalla federazione,mentre più volte ho visto giocatori delle altre 2 squadre,compresi i 2 flanker e il 1° centro che già all\'epoca erano in nazionale u.19!!!!!
<BR>ora dico,se nessuno mi viene mai a vedere quando gioco,come dovrebbero convocarmi???dove c4$$o sono gli osservatori federali in sicilia???
<BR>quest\'estate ad un torneo di beach rugby con una squadra composta soltanto da ragazzini di giovanile o neo seniores siamo stati gli unici a fare 3 mete all\'amatori ct di super 10!!!e siamo arrivati 2° in un torneo con squadre pure di serie B!!!e mi volete dire che non siamo capaci????ma per favore!!!
<BR>
megan kaput mundi
Rispondi